<<

DOMENICA 06 GIUGNO TERRE BORROMEE Una domenica tra le magnificenze del LAGO MAGGIORE. ISOLA BELLA –

Nel più bel mese dell’anno, quando la natura si è risvegliata e le fioriture dei giardini stanno salendo di intensità, una gita in luoghi idilliaci, anche se già visti, è una proposta da non trascurare. Imbarcheremo a STRESA e faremo un tour panoramico del piccolo arcipelago delle Isole Borromee, prima di scendere sull'Isola Bellla per la visita.( Isola Bella Isolino San Giovanni Scoglio della Malghera)

ISOLA BELLA, la più famosa e la più spettacolare delle Isole sul Lago Maggiore. E’ occupata quasi interamente dal Palazzo Borromeo, grandioso edificio barocco al quale si accede per ampie e scenografiche scalinate. Notevole è il salone da ballo , la sala della conferenza, quella dell’alcova, del trono, la camera da letto. Si scende poi nelle stanze sotterranee sistemate a grotte, incrostate di tufo , conchiglie e marmi, per tornare alla galleria del piano superiore con arazzi fiamminghi del sec. XVII. Il giardino all’italiana è sistemato su dieci terrazze degradanti sul lago. Lo domina il teatro scenografico in pietra, adorno di statue e rilievi, in alto il licorno, stemma dei Borromeo. Ritorno a Stresa in battello e tempo libero per il pranzo nell’elegante località belle epoque. Il Lungolago è una bellissima passeggiata tra ville e alberghi, con una curatissima vegetazione , si allarga nella Piazza Marconi sulla quale prospetta la Parrocchiale della fine del '700 e l'ex Villa Ducale del 1770 ove mori il filosofo Antonio Rosmini. Alle spalle della città una funivia conduce al Mottarone (mt 1491) che consente una visuale sull'arco alpino e sui laghi. Raggiungibile a piedi anche Villa Pallavicino con il parco zoologico.

QUOTA € 95 Comprende: Viaggio in autopullman,mini tour in battello e ritorno in battello Isola Bella -Stresa, Ingresso al Palazzo Borromeo, alla Pinacoteca e ai Giardini dell'Isola Bella, assicurazione, accompagnatore.

INFO E PRENOTAZIONI BERTON VIAGGI VIA AURELIA 168 – LOANO – SV 019676080 anche whatsUp www.bertonviaggi.it