<<

IL LAGO MAGGIORE IN FIORE dal 04 al 05 maggio 2019

Foto: panoramica sull’Isola Bella

“Fai che il tuo cuore sia come un lago. Con una superficie calma e silenziosa. E una profondità colma di gentilezza.”

(L. Tzu)

ITINERARIO

1° giorno 04/05/2019: Partenza--Isole Borromee-

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti il mattino presto (luogo e orario da destinarsi), sistemazione in pullman e partenza. Dopo opportune soste, arrivo a Ghiffa, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Stresa, incontro con la guida e imbarco per l’escursione alle Isole Borromee. Si raggiungerà dapprima l’Isola Bella per visitare il maestoso palazzo barocco, dimora storica dei conti Borromeo, il quale offre un ambiente elegante e sontuoso, che conserva opere d’arte di grande valore, quali arazzi, mobili, stucchi e le particolari grotte a mosaico. La visita proseguirà alla scoperta dei preziosi giardini terrazzati che si affacciano sulle acque del lago. La seconda meta sarà l’Isola dei Pescatori, antico borgo di genti dedite alla pesca, caratteristico per le strette viuzze, che percorrerete godendone la suggestività. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° giorno 05/05/2019: Ghiffa--Lago D’Orta-rientro

Prima colazione in hotel. Partenza con guida per Verbania e visita agli splendidi giardini di Villa Taranto. Questi giardini, tra i più belli d’Italia, risalgono al 1931 quando il capitano scozzese Neil Mc Eacharn decise di acquistare la proprietà della marchesa di S. Elia per trasformarla in un esemplare giardino all’inglese sulle rive del lago. Oggi il patrimonio botanico è vastissimo: comprende circa 1.000 piante non autoctone e circa 20.000 varietà e specie di particolare valenza botanica. Continuazione per Pettenasco e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio imbarco e trasferimento a Orta per la visita al piccolo centro storico: si è subito circondati dal suo fascino storico che le antiche case con affreschi e le strette vie medievali regalano. Sempre in battello arrivo a San Giulio per scoprire l’arte e la spiritualità che si svilupparono sull’isola a partire dal IV secolo d. C. Inizio quindi del viaggio di rientro, con arrivo nelle rispettive località previsto per la serata.

Quota di Partecipazione € 245,00 minimo 30 persone paganti

La quota comprende: ▪ Viaggio a/r in pullman G.T., compreso parcheggi, pedaggi e vitto per l’autista; ▪ Sistemazione in hotel 4 stelle, in stanze doppie con bagno; ▪ Tutti i pasti come da programma; ▪ 1/4 di vino e ½ minerale ai pasti; ▪ Battello per la visita alle isole Borromee (Isola Bella e Isola dei Pescatori); ▪ Battello per l’escursione all’isola d’Orta; ▪ Guida locale come da programma; ▪ Ingresso all’Isola Bella; ▪ Ingresso a Villa Taranto; ▪ Accompagnatore dell’agenzia; ▪ Assicurazione medico-bagaglio e materiale illustrativo.

La quota non comprende: ▪ Ingressi (ad eccezione di quelli indicati nella voce “La quota comprende”); ▪ Eventuale tassa di soggiorno (da pagare in loco); ▪ Mance, facchinaggio, extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce comprende.

Supplementi: ▪ Stanza singola € 25,00 a persona per tutto il tour.