<<

ronco sopra

IncantEvolE vIlla vIsta lago 1800 TRATTATIVA RISERVATA si trova in Svizzera, nel Canton , nella regione del Locarnese tra Ascona e ed è situato a circa 355 m sopra il livello del mare. E’ adagiato su un poggio mite e soleggiato che domina le rive del Lago Maggiore. Pur essendo un piccolo villaggio discosto dai grandi centri urbani, negli anni è stato scelto da diverse personalità del mondo dell’arte e della cultura per la sua posizione unica, privilegiata e suggestiva. Per citare alcuni esempi, Richard Seewarld, Antonio Ciseri, Eric Maria Remarque e la scrittrice Eveline Hasler. hanno trovato in Ronco sopra Ascona motivo di ispirazione e il luogo ideale per vivere e lavorare. Il paesaggio è contraddistinto da scenari indescrivibili e scorci mozzafiato, immersi nel silenzio e nella tranquillità di questo comune ESTRATTO DI MAPPA 1:1000 lacustre. L’imposta comunale è prelevata in base alle 0 5 10 20 m classificazioni per l’imposta cantonale del

1:1'000 medesimo anno. Misurazione ufficiale ´ Essa è calcolata applicando il moltiplicatore I dati visualizzati hanno solamente valore informativo. Essi sono assolutamente privi di valore giuridico. comunale all’imposta cantonale base. Ronco sopra Ascona ha un moltiplicatore del 75%

© SIT-TI 1996-2018 © swisstopo (5704002143) Tele Atlas © CARTOSPHERE I centri più velocemente accessibili con Stampato: 02.08.2018 - 16:49:50 mezzo di trasporto individuale motorizzato sono (10 min.), (30 min.) e Roveredo (GR) (40 min.). Con i trasporti pubblici, i centri più vicini sono Locarno (20 min.), Bellinzona (60 min.) e (90 min.).

ESTRATTO DI MAPPA 1:500

0 3.25 6.5 13 m

1:500 Misurazione ufficiale ´ I dati visualizzati hanno solamente valore informativo. Essi sono assolutamente privi di valore giuridico.

© SIT-TI 1996-2018 © swisstopo (5704002143) Tele Atlas © CARTOSPHERE Stampato: 02.08.2018 - 16:49:07 Dipartimento delle istituzioni Abitazione secondaria: L’immobile può essere destinato quale Divisione della Giustizia abitazione secondaria. Ufficio dei Registri del distretto di Giardino Locarno Ben tenuto con irrigazione automatica Nell’estratto del Registro fondiario e piante pregiate (tipo cedrus atlantica definitivo glauca pendula), arbusti e siepi. COMUNE: Ronco sopra Ascona Impianto lift La villa dispone di una piattaforma lift, SUP. TOTALE: mq. 888 per due persone. UBICAZIONE: Gaggetto posteggi: Il fondo beneficia dei seguenti diritti: 4/5 posteggi - limitazione altezza piantagioni sui Impianto riscaldamento e produzione fondi sottostanti acqua calda Nuova caldaia – pompe – scalda acqua - Condotta acque e fognatura, accesso e vaso espansione. Batteria ingresso per la manutenzione su 2 fondi a valle. acqua in ordine. Oneri Fondiari: nessun onere fondiario impianto fotovoltaico Sono presenti pannelli sul tetto del box. Annotazioni: nessuna Generatore supplementare Menzioni: Piano Regolatore Il fabbricato è provvisto di generatore di corrente in grado di sopperire ad eventuale assenza di elettricità. Impianti di sicurezza: Impianto di allarme e impianto anticendio.

DATI RFD E TECNICI In base all’art. 35 [Zone residenziali] si riserva la possibilità di inserire un delle Norme Tecniche di attuazione, la parcheggio interrato con capienza fino particella in esame è compresa nella a 10 posti auto pubblici. zona RE [zona residenziale estensiva]. Zona RE Nella zona RE sono ammesse Altezze max. gronda 7.50 costruzioni con più appartamenti, supplemento max. al colmo + 2.00 di abitazioni singole o a schiera con edificazioni in contiguità a due a due; indice di occupazione I.o. 30% nell’ambito dei Piani di Quartiere sono Indice di sfruttamento I.s. 0.5 ammesse edificazioni in contiguità con Area verde minima 40% più unità abitative (senza limitazioni del Distanza min. dai confini privati* 3.00 numero di edifici accostati). * vedi eccezioni art. 7.2 A giudizio del Municipio può inoltre Distanza minima dalle strade: Valgono essere ammesso l’inserimento di le linee d’arretramento indicate nei piccole attività di servizio non moleste, piani di PR e l’art. “Distanze” non in contrasto con la vocazione residenziale di zona. Nei “settori di In tutte le zone residenziali non è promozione turistico-alberghiera” ammessa la formazione di aree di sono ammessi alberghi, apparthotel, deposito all’aperto, salvo cumuli di pensioni, garni e case di cura. composto domestico per una superficie di ca. 2 mq oppure di 1 mq per ogni 100 Sul mapp. 682 il Comune si riserva la mq di terreno. possibilità di inserire un parcheggio aperto o coperto con capienza fino a 10 posti auto pubblici; l’intervento va progettato tenendo in considerazione gli intenti edificatori del proprietario. Prescrizioni speciali per il comparto Porto Ronco-Crodolo: eccezionalmente l’altezza massima alla gronda sul fronte della strada è di ml 12.00 misurata dal livello del campo stradale; questa quota vale entro una fascia di 20 ml di profondità calcolata dal limite di zona posto a valle. Sul mapp. 989 il Comune

ZONA DI PIANO REGOLATORE

PIANTA PIANO STRADA

S T R A D A C O M U N A L E

s c i v o l o B O X AREA ESTERNA Piano strada: La villa si sviluppa su due piani fuori terra oltre a un corpo di fabbrica accessorio destinato a box.

LIFT La superficie totale della particella è di 888 mq. di cui 708 destinati a giardino/humus. A quota strada, un ampio cortile consente la sosta di 3 autoveicoli, e superato il cancello, con una dolce rampa si raggiunge il fabbricato PIANO STRADA destinato a box. Alcuni anni fa è stato realizzato un lift nel box che collega direttamente due piani della casa sottostante.

W/EdW/EK/E'Z^^K

ďĂŐŶŽ

ĂƚƌŝŽ ^>Kdd/EKͬ^KWW>K ƐĐĂůĂŝŶƚĞƌŶĂ

DZK^W/d/

Piano ingresso: shKdK ŐƵƌĂĚĂƌŽďĂ ǀŝƐƚĂƐƵƐŽŐŐŝŽƌŶŽ con una scala esterna in pietra, si raggiunge la porta di ingresso principale e, come visibile nella planimetria, la distribuzione interna si sviluppa come segue: • atrio di ingresso con guardaroba, • disimpegno con ampia camera ospiti e bagno, • salottino/soppalcato con suggestiva vista sul PIANO INGRESSO soggiorno sottostante, • scala di collegamento al piano sottostante.

W/EdW/EKͲϭ

t͘͘

h/E WZEK ĚŝƐƉĞŶƐĂ ƐĐĂůĂŝŶƚĞƌŶĂ

ďĂŐŶŽ

ƉŽƌƚŝĐŽĐŚŝƵƐŽ Piano -1: DZ dalla scala interna si raggiunte il piano sottostante: ^K''/KZEK DZWZKE> • ampio e luminoso soggiorno con camino, caratterizzato da vetrate con vista a 180° sul lago Maggiore • cucina completa, • locale dispensa, • portico chiuso / pranzo, PIANO -1 • 1° camera da letto padronale con servizio igienico (bagno e doccia), • 2° camera, • servizio igienico con doccia.

W/EdW/EK'/Z/EK

ƌŝƉ͘ ƌŝƉ͘

ĚŽĐĐŝĂ ůĂǀĂŶĚĞƌŝĂ ƐĐĂůĂŝŶƚĞƌŶĂ ƌŝƉ͘ ĐŽƌƌŝĚŽŝŽ

ĂƚƌŝŽ Piano giardino: ůŽĐĂůĞ dalla scala interna si raggiunte il piano DZ ^K''/KZEK ĐĂůĚĂŝĂ sottostante: • soggiorno con bella stufa, Ğǀ͘ĐƵĐŝŶĂ DZ ůŽĐĂůĞ ƚĂŶŬ • zona con possibilità di creare cucina, • 3° camera da letto, • Servizio igienico con doccia e ripostiglio, • Ripostiglio sotto scala, • 4° camera/ufficio, PIANO GIARDINO • Corridoio disimpegno, • Lavanderia, • Area wellness – vasca idromassaggio, • Locale caldaia, • Locale tank. MARVEL gestioni e immobili VIa Pasquale Lucchini 4 CH-6900 Lugano

+41 (0) 91 225 55 79 +41 (0) 76 802 55 80 [email protected]