<<

REGIONE PUGLIA AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI (Istituita con L.R. 28/12/2006, n. 39)

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE ##numero_data##

Struttura: D.S.S. Proposta n. 1024737

Oggetto: Liquidazione fattura Sanitaservice di Foggia per servizio reso presso la UDT di S.Nicandro G.co durante il mese di Marzo 2018.

IL DIRETTORE Sulla base dell’istruttoria espletata dal Collaboratore Amm.vo Sig. Benito Iannone e confermata dal dott. Ciavarella Michele, Direttore del Distretto di San Marco in Lamis, anche quale Responsabile del procedimento;

Premesso che : - presso il Distretto Socio Sanitario di San Marco in Lamis è attivo nel Comune di Sannicandro Garganico un modulo da 20 posti letto di UU.DD.TT.; - con deliberazione del D.G. n. 1434/12 del 4.10.2012 ad oggetto “Affidamento dei servizi di assistenza infermieristica, ausiliariato e somministrazione pasti presso le UU.DD.TT. di Vico del , Vieste e Sannicandro Garganico. Determinazioni “, che qui si intende per integralmente riportata e trascritta, la ASL FG stabiliva: - di affidare, in favore del Consorzio ASTIR, a titolo di subentro, in qualità di seconda impresa classificata, nel contratto stipulato in esecuzione della deliberazione n.2449/DG/09, il servizio di assistenza infermieristica, ausiliariato e somministrazione pasti da eseguirsi presso le UU.DD.TT. ( Unità di Degenza Territoriale ) di , Vieste e Sannicandro Garganico, con decorrenza ( ora per allora ) dalle ore 24.00 del 30/06/2012 e scadenza al 31.01.2013, con facoltà di rinnovo contrattuale e per ulteriori dodici mesi ed ulteriori centoventi giorni dalla scadenza contrattuale.

Considerato che: - nella riunione del 19 maggio 2014, giusto verbale di pari data, qui allegato quale parte integrante del presente provvedimento, la Direzione Aziendale della ASL FG valutava positivamente la possibilità di procedere alla gestione diretta con “internalizzazione” mediante affidamento alla società in house Sanitaservice s.r.l. (società uni personale ASL FG) dei servizi di assistenza infermieristica, ausiliariato e somministrazione pasti presso la UU.DD.TT. di Vico del Gargano, Vieste e Sannicandro Garganico; - nella successiva riunione del 21 maggio 2014, giusto verbale di pari data, qui allegato quale parte integrante del presente provvedimento, le organizzazioni sindacali condividevano e manifestavano il loro apprezzamento in ordine alla proposta della Direzione aziendale della ASL FG di “internalizzazione” mediante affidamento alla società in house Sanitaservice s.r.l. (società unipersonale ASL FG) dei servizi di

1 assistenza infermieristica, ausiliariato e somministrazione pasti presso le UU.DD.TT. di Vico del Gargano, Vieste e Sannicandro Garganico.

Vista: - La Deliberazione n.652/DG del 28/05/2014, con cui la ASL FG deliberava di autoprodurre da giorno 01/06/2014 le prestazioni dei servizi di assistenza infermieristica, ausiliariato e somministrazione pasti presso le UU.DD.TT. di Vico del Gargano, Vieste e Sannicandro Garganico, per il tramite della propria società in house (Sanitaservice srl); - La Deliberazione n.1468/DG del 05/12/2014, con cui la ASL FG deliberava la rideterminazione delle prestazioni con un nuovo quadro economico;

Constatato che:

 Per il tramite Ufficio dell’Area Gestione delle Risorse Finanziarie è pervenuta la fattura di seguito elencata di cui se ne è riscontrata la regolarità, afferente il servizio di assistenza infermieristica, di ausiliariato e di somministrazione pasti eseguiti presso la U.D.T. di Sannicandro Garganico per il mese di marzo 2018:

n. fattura data Euro 94 31/03/2018 47.924,79

(come da lista di liquidazione n.6907 del 21/05/2018 in allegato); - Viste le attestazione di regolare prestazione rese a firma del Referente del Servizio U.D.T di Sannicandro Garganico; - Visto il certificato DURC, allegato alla presente determinazione; Dato atto che: - Si rende necessario procedere alla liquidazione delle fatture in argomento a favore della Società in house Sanitaservice srl

DETERMINA

Per tutto quanto in premessa riportato, che qui si intende integralmente trascritto.

1.di liquidare, cosi come si liquida, a favore del Società in house Sanitaservice srl l’importo di € 47.924,79, a saldo della fattura soprasegnata, per il servizio di assistenza infermieristica di ausiliariato e di somministrazione pasti presso la U.D.T. di Sannicandro Garganico durante il mese di marzo 2018, come da Lista di Liquidazione n.6907 del 21/05/2018 che forma parte integrante del presente atto; 2. di dare atto, che la spesa riveniente dal presente provvedimento , graverà sul conto economico n.70614000130 del bilancio di competenza, programma di spesa n.5165/2018 e relativo ordine n. 201823652AUT/2018; 3.di autorizzare l’Area gestione Risorse Finanziarie all’emissione del relativo titolo di pagamento. 4.di dichiarare il presente provvedimento immediatamente esecutivo.

2 L’Istruttore F.to Benito Iannone

Fare clic qui per immettere testo.

SI ATTESTA CHE IL PROCEDIMENTO ISTRUTTORIO E’ STATO ESPLETATO NEL RISPETTO DELLA VIGENTE NORMATIVA REGIONALE, NAZIONALE E COMUNITARIA E CHE IL PRESENTE PROVVEDIMENTO E’ CONFORME ALLE RISULTANZE ISTRUTTORIE.

IL DIRIGENTE RESPONSABILE STRUTTURA

DOTT. CIAVARELLA MICHELE f.to

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

Il dirigente di struttura certifica che il presente provvedimento è stato pubblicato sul sito web aziendale dal giorno di adozione.

3