DI SONGAVAZZO Provincia di

Recapiti del Comune di Songavazzo Recapiti GECO Srl

Tel. 0346.72067 Tel. 0346.27788 - Fax. 0346.26301 Fax. 0346.71555 e-mail: [email protected] e-mail: [email protected] Stazione di trasferimento Borlezze www.comune.songavazzo.gov.it Tel. 0346.25282

MODALITA’ DI RACCOLTA RIFIUTI

GIORNATE Sacco nero Sacco giallo Carta Scarto vegetale Ingombranti Vetro RACCOLTA (rifiuti (plastica) da aprile a dicembre (deposito cassone organici) (deposito cassone) ore 8.00 -11.30 ) LUNEDI’ Raccolta presso MARTEDI’ 2° martedì del le campane mese presenti sul MERCOLEDI’ territorio (bottiglie, 2° e 4° del mese 1° e 3° del GIOVEDI’ vasetti e mese bicchieri in VENERDI’ vetro) SABATO 2° sabato e DOMENICA 2^ domenica del mese

Orari di raccolta: dalle ore 7,00

Nel caso di coincidenza del servizio con festività infrasettimanali verificare sul calendario annuale in distribuzione presso gli uffici o pubblicato sul sito web comunale (www.comune.songavazzo.gov.it)

Sacco nero Sacco giallo Carta e cartone (rifiuti organici) (plastica)

Ogni lunedì e venerdì 2° e 4° giovedì del mese 1° e 3° giovedì del mese

Cosa recuperare : tutti i Cosa recuperare: Imballaggi con i simboli PE, PET, PP, Cosa recuperare: rifiuti non riciclabili o PVC, PS, polistirolo, bottiglie, flaconi, contenitori per giornali, riviste, quaderni contaminati da materiale alimenti, sacchetti in cellophane, piatti e bicchieri di il tutto legato in pacchi o organico putrescibile plastica puliti. inserito in cartoni, cartoni come: residui e scarti di (ridotti di volume con cucina, spazzatura, Cosa non recuperare: rifiuti ospedalieri (siringhe, sacche idonea piegatura), involucri e carte diverse plasma, etc.), piccoli elettrodomestici in plastica, confezioni in Tetra Pack sporchi di residui giocattoli, custodie per cd, video e musicassette, piatti (risciacquati e compattati). alimentari, pannolini bicchieri e posate in plastica, barattoli per colle e solventi. garze, fiori appassiti, Cosa non recuperare: bicchieri piatti, posate in carta oleata, plastificata, plastica sporchi di cibo. alluminio.

Rifiuti ingombranti - compresi metalli e lattine: 2° martedì del mese deposito del cassone di raccolta presso il parcheggio in via Pineta (dietro alla Chiesa) dalle ore 8,00 alle ore 11,30

Scarto vegetale - servizio effettuato da aprile a dicembre : deposito del cassone di raccolta

(dietro alla Chiesa) presso il parcheggio in via Pineta dalle ore 8,00 di sabato alle ore 20,00 di domenica. ATTENZIONE ! Anche per l’anno 2015 nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre il servizio verrà effettuato in via sperimentale tutti i fine settimana .

CONFERIMENTO RIFIUTI PRESSO LA STAZIONE DI TRASFERIMENTO IN LOCALITA’ BORLEZZE

La stazione di trasferimento è sita in Località Borlezze sulla strada provinciale (zona ristorante Mulino - pesca sportiva).

Si possono conferire ingombranti e sacco nero (raccolta indifferenziata).

LA STAZIONE E’ APERTA TUTTI I GIORNI FERIALI (ESCLUSO IL MERCOLEDI’) DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 11.30

Per potere conferire i rifiuti alla stazione di Borlezze è necessario esibire un documento di identità che attesti la residenza nel Comune di Songavazzo oppure la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa rifiuti (anche per i proprietari di seconde case).

RACCOLTA RAEE RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE PRESSO IL CENTRO DI RACCOLTA DI

(frigoriferi, congelatori, condizionatori. lavatrici, lavastoviglie. TV Monitor a tubo catodico, telecomunicazioni, informatica, piccoli elettrodomestici, elettroutensili, giocattoli, apparecchi di illuminazione, lampade fluorescenti e sorgenti luminose compatte)

Le utenze domestiche Potranno conferire gratuitamente i RAEE anche c/o il Centro di Raccolta in Comune di Onore – Via Presolana loc. Stradunsel nei seguenti orari:

Giorni di apertura Orari lunedì e mercoledì 14,00 – 17,00 sabato 9,00 – 12,00 14,00 – 17,00

Per potere conferire i RAEE c/o il Centro di Raccolta in Comune di Onore le utenze domestiche dovranno esibire un documento di identità che attesti la residenza nel Comune di Songavazzo oppure la ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa rifiuti (anche per i proprietari di seconde case).

Le utenze non domestiche Potranno contattare la GECO Srl al numero 0346 25282.