1

Trofeo Laigueglia, manifestazione a e strada riaperta a Ellera: variazioni di linea per i bus Tpl di Redazione 20 Febbraio 2014 – 16:09

Savona. Tpl Linea informa che domani in occasione della manifestazione sportiva ciclistica “51° Trofeo Laigueglia”, tutti gli autobus in servizio sulla linea 40 e sul servizio navetta Laigueglia – via Colla Micheri, effettueranno le seguenti variazioni per consentire il passaggio della corsa: linea 40 Finale L. – Pietra L. – Andora e ritorno: giunti a Laigueglia, i bus effettueranno capolinea all’altezza della stazione ferroviaria (prima fermata dell’abitato di Laigueglia in direzione Andora).

La discesa e salita passeggeri avverrà presso le fermate limitrofe alla stazione stessa; navetta Laigueglia – Andora via Colla Micheri: giunti a Laigueglia all’intersezione con la S.P. 1 Aurelia, i bus svolteranno a sinistra in direzione e proseguiranno sino alla stazione ferroviaria, ove verrà effettuata coincidenza con gli autobus della linea 40. Al fine di agevolare la gestione del servizio e le manovre di inversioni di marcia, sarà presente in loco il personale aziendale di controllo.

Inoltre, al fine di consentire lo svolgimento di una manifestazione nel Comune di Quiliano, sempre domani, dalle ore 7.45 alle ore 14.00, verrà chiuso al traffico veicolare il centro di Valleggia. Gli autobus in servizio sulla linea 9 – Quiliano effettueranno, pertanto, i

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 26.09.2021 2

seguenti percorsi: direzione Quiliano: i bus effettueranno il percorso normale fino alla rotonda (Truffelli), per poi percorrere Via Fratelli Cervi, Via San Pietro e quindi riprendere il percorso normale; direzione Savona: i bus percorreranno Via Fratelli Cervi fino alla rotonda (Truffelli) per poi riprendere il percorso normale; direzione Quiliano con transito dal Cimitero: i bus effettueranno il percorso normale fino a Via San Pietro, per poi percorrere Via Fratelli Cervi; effettueranno inversione dalla rotonda per poi proseguire in Via Fratelli Cervi, Via San Pietro e quindi riprendere il percorso normale; direzione Savona con transito dal Cimitero: i bus effettueranno percorso normale per poi imboccare Via Fratelli Cervi, effettuare inversione alla rotonda, proseguire in Via Fratelli Cervi, Via San Pietro per poi riprendere il percorso normale.

Per effettuare le operazioni di carico e scarico in direzione Quiliano – Savona, verranno istituite due fermate provvisorie nelle adiacenze del semaforo in Via Fratelli Cervi. Infine, da domani verrà riaperta, con l’ausilio di movieri o di impianto semaforico, la strada provinciale di collegamento – Ellera – Stella San Giovanni. Tutti gli autobus interessati al transito da Ellera, quindi, riprenderanno i regolari percorsi.

Per ulteriori informazioni sui servizi TPL è possibile contattare il numero 800 012727 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7.15 alle ore 17.30) e il sito internet all’indirizzo www.tpllinea.it.

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 26.09.2021