NOTTETEMPO9 - Rassegna cinematografica all'aperto, a cura di Spazio 2001 13 agosto - 1 settembre 2009 - Cagliari - Villa Muscas

NOTTETEMPO9 Rassegna cinematografica all'aperto a cura di Spazio2001

Villa Muscas - Centro della cultura contadina (v. S.Alenixedda, 2 info 070271709)

I prossimi appuntamenti mercoledì 19 - giovedì 20 agosto Il dubbio di John Patrick Shanley con Meryl Streep, , Amy Adams (USA 2008, 104') 1964. Bronx. Il collegio della parrocchia di St. Nicholas ha al suo centro due forti personalità. Padre Flynn, il parroco, è un innovatore che cerca di sostenere gli allievi più in difficoltà e, in particolare, l'unico studente di colore della scuola, Donald Miller. L'altro pilastro della comunità è Sorella Aloysius Beauvier, la superiora dell'ordine le cui consorelle insegnano nell'istituto. Un giorno la suora comincia a nutrire il dubbio che le attenzioni di Padre Flynn per il ragazzo non siano solo altruistiche.

Venerdì 21 - sabato 22 agosto Un matrimonio all'inglese di Stephan Elliott con Jessica Biel, , Kristin Scott Thomas (Gran Bretagna 2008, 96') I ruggenti anni '20 sono passati, gli anni '30 sono solo all'inizio. Il giovane inglese John Whittaker s'innamora perdutamente di Larita, una ragazza americana sexy ed affascinante, e i due si sposano immediatamente. Quando la coppia torna a casa, la madre di John, Mrs Whittaker, ha un'immediata reazione allergica nei confronti della neomoglie del figlio..

Domenica 23 - lunedì 24 agosto Revolutionary Road di Sam Mendes con Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Kathy Bates (Gran Bretagna/USA 2008, 119') Frank e April Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York che negli anni '50 è divisa tra l'esigenza di assecondare i propri desideri e la necessità di conformarsi alla società. Come affrontare i problemi di coppia e nel frattempo crescere i propri figli?

Martedì 25 - mercoledì 26 agosto Questione di cuore di Francesca Archibugi con Antonio Albanese, , (Italia 2008, 104') Alberto, uno sceneggiatore di successo, e Angelo, un giovane carrozziere, sono entrambi vittime di un attacco di cuore e vengono ricoverati in ospedale nella stessa notte. I due nonostante la gravità della situazione riescono a mantenere alto il morale…

Giovedì 27 - venerdì 28 agosto Machan di Uberto Pasolini con Dharmapriya Dias, Gihan De Chickera, (Germania, Italia, Sri lanka 2008, 108') Un gruppo di ventitré singalesi emarginati si spaccia per la Nazionale di palla a mano dello Sri Lanka per ottenere l'agognato visto per la Germania e perseguire il sogno di una vita migliore.

Sabato 29 - domenica 30 Il papà di Giovanna di Pupi Avati con Silvio Orlando, Alba Rohrwacher, Francesca Neri, Ezio Greggio (Italia 2008, 104') Bologna 1938. Il professore di disegno Michele Casali ha una figlia diciassettenne, Giovanna, che frequenta lo stesso istituto in cui lui insegna. Bruttina e insicura, Giovanna è da sempre sostenuta dall'affetto del padre. Ma quando la ragazza scopre che la sua migliore amica si incontra con un ragazzo di cui lei si è invaghita….. Lunedì 31 agosto Boheme di Robert Dornhelm con Anna Netrebko, Rolando Villazón, (Austria 2008, 115') Dalla celeberrima opera di Giacomo Puccini, un film prende vita grazie a due stelle della lirica.

Martedi 1 settembre Un attimo sospesi di Peter Marcias con Paolo Bonacelli, Nino Frassica, Anna Caterina Morariu (Italia 2008, 90') Sarà presente il regista Peter Marcias Cinque persone quasi qualunque in un momento particolare della loro vita, sullo sfondo di avvenimenti drammatici per l'umanità intera. E così quegli individui, a mala pena sopravvissuti al loro stesso passato, dovranno fare i conti con un mondo sconvolto che non sempre riusciranno ad ignorare.