VENERDì 29 GIUGNO 2018 A causa di circostanze impreviste, è costretto a cancellare il suo tour europeo dopo aver sofferto una rottura del menisco, che guarirà in 4-6 settimane. Action è estremamente deluso di Ensi special guest del concerto di non poter suonare questa estate, ma promette di tornare presto. Action Bronson, il 4 luglio al Circolo Magnolia di Milano Action Bronson, uno dei fenomeni hip hop più carismatici ed eccentrici d'America, è pronto a conquistare il pubblico italiano il 4 luglio al Circolo Magnolia, Milano.

All'anagrafe Arian Arlsari, Action Bronson nasce e cresce nel Queens, dove si lascia incantare sin da piccolo dalla scena hip hop degli anni CRISTIAN PEDRAZZINI Novanta, di cui ne ammira i più grandi esponenti, come Kool G. Rap,Cam'ron e Mobb Deep. Ma per Bronson non è ancora il momento di raccontare la propria storia attraverso la musica. Prima di passare al rap, infatti, studia alla scuola di cucina dell'Art Institute di New York e diventa un famoso chef. L'amore per la cucina e il buon cibo portano Bronson a condurre un cooking show online tutto suo, Action in The Kitchen, che [email protected] contribuisce a renderlo estremamente popolare in tutti gli Stati Uniti. SPETTACOLINEWS.IT Nel 2007, però, un brutto incidente lo costringe ad allontanarsi dalla cucina. È in questo momento che Bronson approfondisce la sua passione per il rap e le rime. Nel 2011, infatti, vengono pubblicati Bon Appetit....Bitch!, Dr. Lecter, The Program EP e Well-Done - registrato in collaborazione con Tommy Mas e con Statik Selektah.

Magnetico e imprevedibile sul palco, nei suoi testi Bronson evoca l'ambiente underground di New York e descrive l'ossessione per il cibo e la cucina. Blue Chips è il disco che nel 2012 porta il suo nome nel firmamento della scena indipendente americana e alla fine dello stesso anno l'artista sigla un contratto con la Warner Bros Records, celebre etichetta del magazine Vice. Le rime pungenti di Bronson hanno saputo stupire il pubblico del Coachella nel 2013 e nel 2016 del Primavera Sound, il festival più interessante di tutta Europa .

Dopo un tour internazionale nel 2014, nel marzo 2015 raggiunge la settima posizione della classificaBillboard 200 con il suo primo album di debutto in studio, Mr. Wonderful, un viaggio intenso nella storia di Bronson con una variegatissima selezione di beat, a cui collaborano artisti come Mark Ronson, 40, Statik Selektah, The Alchemist, il produttore Chance The Rapper e molti altri. Action Bronson

Pag. 1 / 2 ha rappato con Kendrick Lamar e e compare anche nel remix ufficiale di Uptown Funk, la celebre hit di Mark Ronson, con cui torna a collaborare nel 2016 per la realizzazione della colonna sonora di Suicide Squad, a cui partecipa anche la voce dei Black Keys, Dan Auerbach.

Preparatevi a gustare la migliore musica rap dello chef gourmet, il 4 luglio al Circolo Magnolia di Milano.

Special guest della serata ENSI, uno dei più talentuosi rapper italiani, considerato il re incontrastato del freestyle, di cui ricordiamo le vittorie negli eventi riconosciuti come i campionati Italiani del genere: Tecniche Perfette, 2TheBeat e Spit. All'anagrafe Jari Vella, classe 1985, il rapper esordisce con il fratello Raige e l'amico Rayden nel trio Onemic, con cui pubblica due album indipendenti molto apprezzati. La sua poliedricità lo rende unico e trasversale, pur mantenendo una forte identità hip-hop.

Oltre allo street-album "Vendetta", capitolo solista del 2008, che, senza alcuna distribuzione ufficiale raggiunge le 2mila copie vendute, Ensi collabora con alcuni fra i più grandi artisti del panorama musicale italiano, tra cui Kaos, Salmo, Club Dogo, Samuel dei Subsonica, i Motel Connection e Raiz degli Almamegretta.

Considerato fra i nomi più importanti del settore, grazie alla sua credibilità e al suo spessore artistico, nel 2012 presenta gli MtvDays, conduce un programma radiofonico su Radio 105 e partecipa al concerto del Primo Maggio. Nell'ottobre del 2013 firma per Warner Music Italia e, sul finire dello stesso anno, viene richiesto per un'importante collaborazione internazionale: un featuring per un brano di Majorlazer "Bubble Butt", insieme a Bruno Mars, 2 Chainz, Tyga.

È il 2014 quando il rapper conduce il programma One Two One Two su Radio Deejay e pubblica"Change", il singolo che anticipa l'album "Rock steady", uscito a settembre 2014.

A tre anni di distanza, Ensi torna sulle scene musicali ad aprile 2017 con il singolo "Tutto il mondo è quartiere", brano prodotto da The Ceasars, che approfondisce il tema dell'interazione raziale e anticipa"V", il nuovo, esplosivo album uscito il 1° settembre 2017, un disco di puro rap risultato di 30 anni di storia.

Pag. 2 / 2