<<

COMUNICATO STAMPA JOE BASTIANICH TRA I PROTAGONISTI DELLA MILLE MIGLIA 2015

Roma, 8 maggio 2015

La Mille Miglia è una leggenda che ha varcato i confini nazionali, diventando un emblema di qualità del buon vivere, dello stile e delle eccellenze italiani. L’edizione 2015 della Corsa più bella del mondo annovera tra i suoi protagonisti Joe Bastianich, che da sempre ha un forte legame con l’Italia, la sua ricca eredità culturale e le sue importanti tradizioni enogastronomiche. Il Restaurant Man più famoso della tv parteciperà – per la prima volta alla gara – nel team di UBI Banco di Brescia a bordo di una Healey Silverstone del 1950 insieme al suo co-pilota nonché amico di lunga data Luca Pascolini. Joe Bastianich celebrerà così la sua storia d’amore con l’Italia, le tradizioni e lo stile dei territori che lo accoglieranno, attraversando alcune tra le più belle città della Penisola nello storico tragitto Brescia – Roma - Brescia. Una gara affascinante ed avvincente, che coniuga tradizione e modernità, sullo sfondo di paesaggi splendidi ed itinerari suggestivi, creando da decenni un evento unico al mondo in grado di appassionare amanti delle auto d’epoca e non.

Joe Bastianich, nasce nel , da una famiglia di ristoratori emigranti di origini istriane. Fin da piccolo, si nutre di gastronomia arrivando oggi, dopo una breve parentesi a , a soddisfare la sua attitudine da Restaurant Man gestendo, con la madre, la chef e l’incontenibile , circa trenta ristoranti, tra cui i leggendari Babbo Ristorante ed Enoteca e il celebrato Del Posto a New York. Volto di Masterchef Italia e Restaurant Start Up nonché socio di per lo sviluppo di nel Nord e Sud America, recentemente e per la prima volta, arriva in Europa con l’apertura di Orsone – Ristorante e Bed& Breakfast - affacciato sui vigneti della Cantina di famiglia nel cuore dei Colli Orientali del Friuli.

UBI Banco di Brescia, in sintonia con i principi che ispirano la storica competizione, è lieto di continuare a promuovere e sostenere la Mille Miglia, un’affascinante eccellenza italiana, catalizzatore di passioni comuni, motivo di orgoglio per la comunità e fattore di qualificazione e risonanza internazionale.

1000 Miglia Srl, costituita nel 2012, opera da allora in house providing - è cioè soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di A.C. Brescia - e ha tra i suoi scopi la promozione e valorizzazione del marchio della Freccia Rossa e l’organizzazione di manifestazioni motoristiche nazionali e internazionali, in primis la prestigiosa Mille Miglia, favorendone la risonanza in Italia e nel mondo.

Per ulteriori informazioni:

Joe Bastianich Ufficio Stampa Goigest

Tel. 02 202 334

Mail: [email protected]

1000 Miglia S.r.l. Tel. +390302318211 [email protected] - [email protected]

UBI Banco di Brescia S.p.A. Daniela Bertozzi – Relazioni Esterne e Comunicazione Istituzionale Tel. + 39 030 2992.215 - [email protected] www.ubibanca.com/bancodibrescia