Comunicato Ufficiale n. 19 del 06/11/2019

Stagione Sportiva 2019/2020

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

1.1. PROGRAMMA VOLONTARI UEFA EURO 2020 – ROMA

Il Programma Volontari UEFA EURO 2020 si propone di offrire al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte di UEFA EURO 2020, coinvolgendo una squadra di Volontari che partecipino attivamente alla realizzazione del prestigioso torneo. L’ambizione è quella di integrare e radunare la popolazione di tutta Europa, promuovendo in maniera sostenibile il volontariato sportivo e lasciando un’eredità duratura sul territorio. Circa 1.000 Volontari saranno reclutati per affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo Stadio Olimpico e nei siti ufficiali UEFA . L’obiettivo è quello di regalare un'opportunità unica ed indimenticabile a tutti i partecipanti. Il profilo dei candidati . Le candidature sono aperte a chiunque sia interessato a partecipare, salvo compimento della maggiore età entro il 1° Maggio 2020. La disponibilità minima richiesta è la presenza full-time durante i quattro giorni di partite a Roma, unitamente alla partecipazione alle interviste ed agli incontri di formazione. Capacità comunicative in inglese (livello base-intermedio) sono ritenute fondamentali ma interesse, motivazione, entusiasmo giocheranno un ruolo chiave durante la fase di selezioni. A partire da Marzo 2019 sarà possibile compilare il modulo di pre-registrazione sulla pagina web dedicata al Programma Volontari. Le iscrizioni al Programma Volontari apriranno in via ufficiale nell’estate del 2019 . Entro i primi mesi del 2020, gli aspiranti Volontari riceveranno conferma del loro coinvolgimento, entrando a far parte del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma.

http://volontariroma2020.it/it/home/

Piazzale Rosselli 13 – 53100 website: toscana.lnd. it e-mail: [email protected] pec: [email protected]

Delegazione tel.0577 51889 fax 0577 1602133 Pronto A.I.A. Provinciale 3336494651 Regionale 3357797449

C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

1.2. AUTORIZZAZIONE PARTECIPAZIONE CAMPIONATI ALTRI COMITATO REGIONALE

Il Presidente F.I.G.C., visto il parere favorevole espresso dalla Lega Nazionale Dilettanti e dai Comitati Regionali Toscana, Umbria ed Emilia Romagna, considerate le ragioni addotte a supporto dell’istanza, autorizza limitatamente alla stagione 2019/2020 le sottonotate Società:

930879 SSDARL FIRENZE SUD SPORTING CLUB 204226 US LIMITE E CAPRAIA ASD

A svolgere il Campionato Under 19 di Calcio a Cinque Femminile, nell’ambito del Comitato Regionale Umbria derogando alla naturale competenza territoriale del Comitato Regionale Toscana.

78260 A.S.D. PGS SMILE

A svolgere il Campionato Under 19 di Calcio a Cinque Femminile, nell’ambito del Comitato Regionale Umbria derogando alla naturale competenza territoriale del Comitato Regionale Toscana.

1.3. COLLEGGIO DI GARANZIA DELLO SPORT – CONI

Prot. n. 00859/19

Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 33/2019, presentato congiuntamente, in data 17 aprile 2019, dalla ASD Forte di Bibbona Calcio e da un suo tesserato, il calciatore Niccolò Sandri, contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Dilettanti (LND) ed il Comitato Regionale Toscana FIGC-LND per l'annullamento della decisione emessa dalla Corte Sportiva d'Appello Territoriale Toscana, pubblicata sul C.U. C.R. Toscana FIGC/LND n. 59 del 28 marzo 2019 (che ha irrogato, a carico del calciatore Sandri, la squalifica fino al 7 aprile 2020, oltre all'ammenda di € 2.000,00 a carico della ASD Forte di Bibbona Calcio in conseguenza di ulteriori comportamenti assunti da un altro tesserato), nella parte in cui ha respinto la richiesta di audizione del calciatore Niccolò Sandri per non avere lo stesso assunto la qualità di parte del procedimento (ex art. 44, comma 1.2, CGS FIGC) e nella parte in cui ha confermato la squalifica del medesimo giocatore fino al 7 aprile 2020, inflitta dal Giudice Sportivo Territoriale c/o il predetto C.R. Toscana FIGC-LND, pubblicata sul C.U. n. 55 del 7 marzo u.s., a seguito dei fatti accaduti in occasione della gara Pomarance-Forte di Bibbona del 3 marzo u.s., "per avere [il Sandri, ndr.] sputato al D.G. colpendolo al volto".

Annulla senza rinvio la decisione impugnata, nei sensi di cui in motivazione.

Assorbito il cautelare. Spese compensate. Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica. Così deciso in Roma, nella sede del CONI, in data 30 ottobre 2019.

IL PRESIDENTE IL RELATORE F.to Manuela Sinigoi F.to Silvio Martuccelli

Depositato in Roma, in data 30 ottobre 2019.

PER IL SEGRETARIO F.to Gabriele Murabito

461 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

1.4. ALLEGATI (vedi C.U. nr. 28 del Comitato Regionale Toscano):

• Comunicato Ufficiale n° 121/AA - 29 ottobre 2019 - 121 - 32 sexies PRUNETI.pdf

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. ESPORT – ROAD SHOW COVERCIANO 26 OTTOBRE 2019

Sabato 26 ottobre si è svolto presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano la prima tappa del torneo LND ESPORT. Hanno partecipato otto team regionali: Fiorentina Women’s FC, Coiano Santa Lucia, Fiesole Calcio, CGC Capezzano Pianore, UPD Isolotto, Malisieti, Sales Calcio e il Prato C5. Al termine delle appassionanti competizioni è stato il Fiesole Calcio a vincere e quindi a rappresentare la Toscana nelle finali nazionali del Road Show 2k20. Erano presenti il Presidente Cosimo Sibilia, il Presidente del Comitato Regionale Paolo Mangini, i consiglieri nazionali Francesco Franchi e Stella Frascà, i vicepresidenti del CRT Perniconi e Taiti, il consigliere Brogi, il Direttore di CTF Coverciano Francini, il segretario LND Ciaccolini e del CRT Falciani.

2.2. POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC)

Dotazione di indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche. A partire dal 1° Luglio 2020 , per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle “Disposizioni transitorie ” dell’art.142 del Codice medesimo. Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo. Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

2.3. OMOLOGAZIONE CAMPI E.A.

Campo sportivo “Romagnoli B” sito in Via Della Torre 27 – Firenze, fino al 28/01/2022.

462 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

2.4. AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO DEL CAMPO DENOMINATO “UMBERTO GALLI SEC.” – FUCECCHIO

Si trascrive stralcio della Commissione Impianti Sportivi della L.N.D. del 24.10.2019

“Facciamo seguito alla Vostra richiesta di omologazione del campo in oggetto per l’ottenimento dell’autorizzazione all’utilizzo del campo nell’attesa che possano essere effettuati i test prestazionali previsti dal regolamento LND al fine dell’ottenimento dell’omologazione.

Ciò premesso DICHIARA ED ATTESTA

Che possa essere concessa autorizzazione di utilizzo dal 22.10.2019 fino all’emissione del certificato di omologazione o fino ad un massimo di gg.120, per le attività di campionati della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Le misure del campo, come da parere preventivo (90X56) sono e saranno verificati in sede dei test. La presente, pertanto, attesta la possibilità di utilizzo del campo sportivo in erba Artificiale denominato “UMBERTO GALLI SEC.” sito in Piazza Sandro Pertini n.1 – Comune di Fucecchio per l’attività di campionati della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile Scolastico, nel rispetto delle misure e dei tracciati consentiti dal Regolamento di Categoria, a condizione che il campo non presenti ostacoli o pericoli che possano recare danno ai giocatori, come previsto da vigente regolamento.

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

3.1.1. RIUNIONI SOCIETA’ DELEGAZIONI PROVINCIALI

Il Consiglio Direttivo di questo Comitato ha stabilito l’effettuazione di una serie di riunioni nelle varie province con il seguente ordine del giorno:

 Comunicazioni del Presidente del Comitato Regionale Toscana F.I.G.C. - L.N.D.  Premiazione vincenti campionati regionali e provinciali e premio disciplina s.s. 2018/2019  Varie ed eventuali

Le riunioni saranno presiedute dal Presidente del Comitato Regionale Toscana L.N.D. Dott. Paolo Mangini e data l’importanza delle stesse si invitano tutte le Società a partecipare tramite il legale rappresentante o suo delegato.

RIUNIONE SOCIETA’ DI PISA

Il giorno lunedì 4 novembre 2019 alle ore 17.30 presso la sede della Società Bellaria Cappuccini, Viale Europa - Pontedera, si terrà la riunione delle Società della Provincia di Pisa.

463 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

RIUNIONE SOCIETA’ DI LIVORNO

Il giorno sabato 9 novembre 2019 alle ore 10.00 presso la sala riunione della Cassa Edile, Via Piemonte 52 - Livorno, si terrà la riunione delle Società della Provincia di Livorno.

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020 PER FABIO BRESCI

COMUNICAZIONE DEL CENTRO TECNICO TIRRENIA

Il Centro Tecnico Tirrenia della FIGC-LND-SGS, visti i positivi risultati delle passate edizioni sia dal punto di vista organizzativo che partecipativo, COMUNICA: alle Società Toscane che svolgono attività di Settore Giovanile, la volontà di promuovere, con delibera del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana LND, la 3^ edizione della manifestazione sull’Isola d’Elba denominata :

“FESTA DEL PULCINO REGIONALE SULL’ISOLA D’ELBA 2020” PER FABIO BRESCI Tale manifestazione ha lo scopo di far incontrare i piccoli calciatori, genitori e dirigenti delle Società Toscane, in uno dei luoghi geograficamente più disagiati per chi promuove e pratica attività sportiva nella nostra Regione. La Manifestazione che coinvolgerà i ragazzini della categoria “Pulcini “ 2009-2010 , si svilupperà su due giornate Sabato 16 e Domenica 17 Maggio 2020 e vedrà interessato tutto il territorio dell’Isola d’Elba con le stesse modalità della passata edizione. La Manifestazione è aperta a tutti i familiari dei ragazzini e le modalità di partecipazione saranno comunicate direttamente alle Società interessate. La Manifestazione non può, per evidenti motivi organizzativo/ logistici, prevedere un numero illimitato di Società partecipanti, per cui, ovviamente cercando la massima rappresentatività Regionale, il Comitato Organizzatore ha deciso di poter accettare un massimo di 36 Società. in questo numero sono incluse di diritto tutte quelle Società che hanno attivato una Convenzione di collaborazione con questo Centro Tecnico (anche in passato) che dovranno comunicarci la loro adesione entro e non oltre il 23/12/2019. Tutte le altre Società interessate a partecipare, sono pregate di contattare direttamente la segreteria del C.T.T. al numero 0586 868647 / 861315 o al 3711589191 tutti i Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 per e- mail all’indirizzo: [email protected] , o alla Segreteria del CRT LND che provvederanno a fornire tutte le informazioni necessarie. Inoltre potranno rivolgersi anche alla propria Delegazione Provinciale che provvederà ad inoltrare la richiesta attivandosi per eventuali chiarimenti. Le richieste di partecipazione dovranno pervenire al Centro Tecnico Tirrenia per e-mail all’indirizzo sopra specificato o per lettera all’indirizzo: F.I.G.C.-L.N.D. Centro Tecnico Tirrenia c/o Delegazione Provinciale di Livorno via Piemonte 52a 57124 Livorno. In quelle Province dove il numero di richieste dovesse superare quello stabilito, sarà presa in considerazione la graduatoria del “Sei Bravo a…” della Stagione Sportiva 2019/2020.

464 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

3.2.2. PROGETTO VALORIZZAZIONE GIOVANI CALCIATORI CAMPIONATI REGIONALI ECCELLENZA PROMOZIONE

Anche per la corrente stagione sportiva la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di riproporre il progetto che premierà le Società di ciascun girone dei Campionati regionali di Eccellenza e di Promozione che avranno promosso una rilevante “politica dei giovani” nell’ambito dei propri organici, incentivando il loro utilizzo nelle gare ufficiali dei suddetti Campionati relativi alla stagione sportiva 2019/2020. Tale progetto farà riferimento alle gare ufficiali della cosiddetta “regular season” dei rispettivi gironi (escluse le ultime 3 gare). Sarà redatta una graduatoria secondo il Regolamento pubblicato sul C.U. 85 LND allegato al C.U. n.9 del 13/08/19 del C.R.T. per determinare le prime tre Società “classificate” dei rispettivi propri gironi dei Campionati di Eccellenza e di Promozione.

3.2.3. LE SOCIETÀ SPORTIVE E LE NORME SU PRIVACY E ANTIRICICLAGGIO

Importante appuntamento il prossimo sabato 16 novembre al Museo del Calcio di Coverciano, in viale Aldo Palazzeschi n. 20 a Firenze, dove dalle 9,30 si affronterà il tema “Privacy e antiriciclaggio nelle società sportive dilettantistiche: rischi e sanzioni troppo spesso sottovalutati”. Una problematica attuale e da non sottovalutare che le società di calcio si trovano ad affrontare nella loro attività, in particolare per gli aspetti relativi alla privacy nella gestione e nell’uso dei propri siti web che, ormai da qualche anno, ogni sodalizio utilizza quotidianamente . Un tema da affrontare con attenzione per non incorrere in pesanti violazioni amministrative e, in alcuni casi , anche penali. L’incontro è organizzato dal Comitato Regionale Toscana LND, dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze… Dopo l’introduzione di Paolo Mangini – Presidente Comitato Regionale Toscana FIGC LND e di Leonardo Tommasini – Presidente Corso Società Sportive dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, dalle 9,45 fino alle 12,30 prenderanno la parola: Sergio Petti, esperto software: “Privacy, antiriciclaggio: adempimenti di base” Laura Brilli, avvocato in Firenze: “Privacy e antiriciclaggio: riflessi penali” Simone Boschi, commercialista in Firenze: “Il doping finanziario nello sport” Maurizio D’Elia, commercialista in Firenze: “Casi Pratici In Pillole”

3.2.4. DIVISA UFFICIALE D.G. – COLORE GIALLO

In attesa di adottare gli opportuni accorgimenti che possano consentire a tutte le squadre che indossano la maglia di gara di colore giallo o simil giallo, ad oggi in conflitto con l’unica divisa in dotazione al D.G. (gialla), si invitano le stesse a non indossare per il momento maglie che potrebbero non distinguersi da quella dell’arbitro.

465 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

3.2.5. SOCIETA’ INATTIVE

Si rende noto che le sotto segnate Società, risultano inattive per la Stagione Sportiva 2019/2020:

ASS.D. CASTELLANA GIOVANI CALC. matricola 910958 A.S.D. SAN GIUSTO C5 matricola 935652

In base all’art.110 delle N.O.I.F. i calciatori tesserati per la società sopraindicata sono liberi da ogni vincolo dalla data del presente comunicato e pertanto possono essere tesserati per qualsiasi altra società.

3.2.7. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

NUOVA PIATTAFORMA TESSERAMENTO ON-LINE F.I.G.C.

Facendo seguito a quanto già precedentemente pubblicato sui Comunicati Ufficiali e in base alla comunicazione del 28/6/2019 della Segreteria Federale in merito alla nuova piattaforma tesseramento on-line F.I.G.C., si specifica quanto segue: le pratiche di tesseramento di competenza dell’Ufficio Tesseramento Centrale FIGC, ovvero: - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base ad art. 19 FIFA - Primo tesseramento di calciatori stranieri minorenni dai 10 anni in su in base a Legge Bilancio 2018 - Trasferimento internazionale di calciatori minorenni dai 10 anni in su - Primo tesseramento di calciatori stranieri maggiorenni - Trasferimento internazionale di calciatori maggiorenni dovranno essere effettuate dalla Società tramite il Portale Servizi Figc , raggiungibile all’indirizzo https://portaleservizi.figc.it Le Società dilettantistiche che avranno necessità di depositare tali tipologie di pratiche di tesseramento, attivando la funzione “Attiva Utenza” in home page, riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma dedicata, che saranno recapitate all’indirizzo di posta elettronica del legale rappresentante della Società. Per qualunque necessità di chiarimento o supporto tecnico, sarà disponibile un servizio di assistenza al seguente indirizzo: [email protected]

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il “Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2019/2020”.

STAMPA CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro. La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

466 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

COMUNICATO UFFICIALE N. 45 DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO DEL 24 /10/2019

DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

A seguito delle richieste pervenute in conformità con quanto pubblicato nel Comunicato Ufficiale n. 1 del Settore Giovanile e Scolastico del 02 luglio 2019 il Settore Giovanile e Scolastico, nella persona del Presidente Vito Tisci, ha concesso le seguenti deroghe che consentono alle giovani calciatrici che partecipano ad attività miste (in cui possono essere coinvolti sia bambini che bambine) la possibilità di giocare nella fascia di età di 1 anno inferiore alla propria:

… omissis …

TOSCANA

NOMINATIVO/CATEGORIA DATA DI NASCITA SOCIETÀ DI APPARTENENZA

Under 15

ORSI ILARIA 05/03/2004 ASD FILECCHIO FRATRES

Under 14 (2006)

CERBIONI CHIARA 15/10/2005 SSD CALCIO CASTELFIORENTINO LAKBUICHY WISSAL 28/04/2005 SSD CALCIO CASTELFIORENTINO ECHCHEIKH AICHA 09/08/2005 SSD CALCIO CASTELFIORENTINO

Esordienti 2° anno (2007)

MARCUCCI MATILDE 07/02/2006 ASD POLISPORTIVA CAMAIORE CALCIO MANFREDI ISSUSA 17/01/2006 ASD POLISPORTIVA CAMAIORE CALCIO MELONI AURORA 19/05/2006 ASD POLISPORTIVA CAMAIORE CALCIO TARDELLI ASIA 02/08/2006 ASD POLISPORTIVA CAMAIORE CALCIO NERI ILARIA 11/07/2006 ASD POLISPORTIVA CAMAIORE CALCIO BARTOLI MATILDE 08/03/2006 ASD POLISPORTIVA CASCINE LISCHI ALICE 07/06/2006 ASD POLISPORTIVA CASCINE COCCO ZOE 03/12/2006 ASD POLISPORTIVA CASCINE MORONI VITTORIA 10/09/2006 ASD POLISPORTIVA CASCINE MALIH SARA 18/12/2006 ASD POLISPORTIVA CASCINE

Esordienti 1° anno (2008)

ROSSI IDA 06/01/2007 ASD S. BANTI BARBERINO ESPOSITO CARMELA 11/03/2007 SSD ARGENTARIO

Pulcini Misti

LAPIS CARLOTTA 22/02/2008 SCSD CENTRO STORICO LEBOWSKI OLIVIERI NICOLE 12/07/2008 SSD ARL EMPOLI LADIES FBC

Pulcini 2° anno (2009)

ANGORI GIULIA 14/05/2008 ASD FC TUSCAN ACADEMY

Pulcini 1° anno (2010)

FAVATI SARA 05/07/2009 ASD SAN FREDIANO CALCIO

Primi Calci

ZUPO CHANEL 24/05/2010 GSD ARDENZA

467 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

… omissis …

PUBBLICATO A ROMA IL 24 OTTOBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE Vito di Gioia Vito Tisci

RICHIESTA DEROGHE GIOVANI CALCIATRICI STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

Esordienti 2° Anno (2007)

TRAVERSA CARMEN 13/08/2005 ASD POLISPORTIVA CAMAIORE CALCIO BLUMETTI CHANTAL 10/08/2005 ASD POLISPORTIVA CAMAIORE CALCIO

ROMA 31 OTTOBRE 2019

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE Vito di Gioia Vito Tisci

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività prima dell ‟inizio del campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 2 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza GIORGI JONNY 28/02/2009 2.998.716 LIVORNO CALCIO

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2019/2020, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per non aver preso parte a gare dopo 4 giornate di campionato/torneo campionato, ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 31 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza BISOC KEVIN 04/07/2008 2.870.844 PIEVE S. PAOLO CADDEO DENNIS 09/11/2006 2.324.626 BIBBIENA CAVALIERE LEONARDO 08/09/2009 2.497.114 PIAN DI SCO CORNAMUSINI JACOPO 18/03/2006 2.534.503 CAMBIANO UNITED FAVRE DAVIDE 13/04/2009 2.715.086 PORTA A LUCCA GORETTI ALESSIO 02/07/2006 2.357.235 ACADEMY AGLIANESE LORENZINI MASSIMILIANO 05/02/2003 7.022.111 SANGIMIGNANOSPORT MARCONCINI TOMMASO 30/08/2010 2.893.850 CITTÀ DI PONTEDERA PALETTA VINCENZO PIO 23/02/2004 6.892.364 GIOVANI FUCECCHIO 2000 SIMONCINI FEDERICO 06/05/2007 2.926.832 AQUILA S. ANNA SPALLETTI TOMMASO 25/03/2003 6.966.745 FC MERIDIEN LARCIANO

RICHIESTA DI ANNULLAMENTO TESSERA F.I.G.C. PICCOLI AMICI

Si dispone lo svincolo dei sottosegnati calciatori a far data dal 31 ottobre 2019:

Cognome Nome data nascita matricola Società di appartenenza FRATI GABRIEL 05/08/2011 3.112.651 PONTE 2000 GUIDI RINAT 26/01/2012 3.274.497 SALIVOLI CALCIO

468 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

MATURITÀ AGONISTICA

A seguito deposito presso questo Comitato Regionale di idonea documentazione, ai sensi dell’art. 34/3 delle N.O.I.F., è stato rilasciato attestato di "maturità agonistica" ai seguenti tesserati:

NOME SOCIETÀ DATA DI NASCITA DECORRENZA SCADENZA AUG MONA CITTÀ DI PONTEDERA CF 05/01/2004 31/10/2019 14/09/2020 GUARNOTTA ASIA CITTÀ DI PONTEDERA CF 06/08/2004 31/10/2019 02/11/2019 MBAYE MAME DJARRA CITTÀ DI PONTEDERA CF 10/03/2005 31/10/2019 15/10/2020 REGGIO EMMA CITTÀ DI PONTEDERA CF 15/02/2005 31/10/2019 16/01/2020 VANNUCCI FRANCESCA CITTÀ DI PONTEDERA CF 19/07/2005 31/10/2019 16/09/2020

3.2.8. BANDI SETTORE TECNICO

In allegato:

Bando di ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale (d’ora innanzi solo Corso) la cui attuazione è affidata al Comitato Regionale TOSCANA e che avrà luogo a Siena dal 27/01/2020 al 24/04/2020. SCADENZA PRESENTAZIONE 16-12-2019.

Bando di ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale (d’ora innanzi solo Corso) la cui attuazione è affidata all’A.I.A.C. e che avrà luogo a Pistoia dal 20/01/2020 al 18/04/2020. SCADENZA PRESENTAZIONE 16-12-2019.

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

RICHIESTE DEROGHE PER LE RAGAZZE CALCIATRICI

Si informano le società, che intendono fare richiesta di deroga all’impiego di RAGAZZE nella fascia d’età inferiore alla propria, che devono utilizzare unicamente il previsto modulo on line al seguente indirizzo:

https://zfrmz.eu/JS2cvpIeV3DExgUZJ8VU

e comunque le richieste devono essere inviate solo al seguente indirizzo e-mail [email protected]

469 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

RICONOSCIMENTO SCUOLE CALCIO ELITE 2019 – 2020

Si ricorda a tutte le società in elenco che il successivo step per il riconoscimento della Scuola Calcio Elite , come stabilito dal c.u. n.2. del Settore Giovanile e Scolastico, è fissato per la data del 30 novembre 2019 .

Inoltre, si pregano le società che non sono ancora iscritte al canale Telegram a loro riservato, di effettuare la necessaria richiesta di adesione a mezzo il seguente modulo:

https://zfrmz.eu/KQPVnBXI5efDTzDXUIYC

Attraverso questo canale saranno inviate notizie e quanto altro relativo al percorso del riconoscimento della Scuola Calcio Elite.

Entro e non oltre tale termine tutte le società dovranno avere inviato la documentazione così come prevista e indicata anche nella sezione riservata del sito del CR Toscana LND sotto la voce Servizi - Scuole Calcio scadenze e modalità. La trasmissione della documentazione potrà essere fatta UNICAMENTE attraverso lo specifico modulo on line raggiungibile al seguente link:

https://zfrmz.eu/djO8C7akRN2ItTwaiVlz

Modalità diverse da quella stabilita dal Coordinamento Federale Regionale non saranno tenute in considerazione.

470 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

5.1.1 CORSO ALLENATORE DILETTANTE REGIONALE

Si riporta in coda al presente C.U. il bando emesso dal Settore Tecnico per la partecipazione al Corso Allenatore Dilettante Regionale che si terrà a Siena dal 27/01/2020 al 24/04/2020.

5.1.2 STAMPA E RISTAMPA DEI CARTELLINI

Nell’area società iscrizioni.lnd.it è stata aggiunta la funzione di “stampa/ristampa cartellino”, una nuova gestione delle pratiche per richiedere la stampa dei cartellini di competenza FIGC (effettuati sul portale Servizi FIGC), e per richiedere la ristampa eventuale di cartellini sia dilettanti che settore giovanile, del costo di 3 euro. La procedura segue il processo di dematerializzazione tramite firma elettronica.

5.1.3 POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

A partire dal 1° Luglio 2020 , per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art.53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle “ Disposizioni transitorie ” dell’art.142 del Codice medesimo. Le Società dovranno, pertanto, comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo. Analogamente, i tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione è condizione per il tesseramento.

5.1.4 CONVEGNO “IMPIANTISTICA SPORTIVA – NORMATIVE E OPPORTUNITA’”

La Scuola Regionale dello sport e l’Istituto per il Credito Sportivo organizzano per giovedì 14 novembre 2019 dalle ore 09.45 alle ore 13.00 , presso la sede del CONI di Siena in Via Frajese 35, un convegno dal titolo “Impiantistica sportiva – normative e opportunità”. Relatori l’architetto Lorenzo Carbonari (Tecnico Regionale Impiantistica sportiva) e il dott. Luca De Vito (referente di zona Istituto Credito Sportivo).

I Dirigenti delle Società, se interessati, devono comunicare la propria presenza tramite mail all’indirizzo [email protected]

471 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

5.1.5 “STEREOTIPI DI GENERE E SPORT” – INCONTRI CON JOSEPHA IDEM

La Provincia di Siena organizza nr. 2 incontri sul tema in epigrafe, che vedranno anche la partecipazione della medagliata olimpionica azzurra Josepha Idem. Le Società calcistiche della Provincia di Siena sono invitate a partecipare con i propri Allenatori e Dirigenti. Di seguito si riporta il link per l’iscrizione, precisando che il termine ultimo è giovedì 14 novembre per l’incontro di Siena e giovedì 12 dicembre per quello di Chianciano Terme. https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeiD4Tw5pTEhqlMWdgLQpupFXAtjMDlWHZxiGs9oNe7EY7M7 w/viewform?vc=0&c=0&w=1

Di seguito il calendario degli incontri:

1. Siena - sabato 16 novembre - sede Coni via Frajese 35 – ore 9,30 - 13,30

2. Chianciano Terme - sabato 14 dicembre - Villa Simoneschi Via Dante – ore 9,30 - 13,30

In coda al presente C.U. si rimette la locandina degli eventi.

5.1 COMUNICAZIONI DELL’ATTIVITA’ DI BASE

TORNEO UNDER 13 ELITE

Venerdì 1 novembre u.s. si è tenuta, presso lo stadio di Castelfiorentino, la prima giornata del raggruppamento nr. 12, comprendente le Società Calcio Castelfiorentino, Poggibonsese Calcio Invicta, Pol. Santa Maria e Sangimignanosport.

Si ricordano di seguito le altre date in programma:

CALENDARIO RAGGRUPPAMENTO 12

CALCIO CASTELFIORENTINO POGGIBONSESECALCIO INVICTA SANTA MARIA SANGIMIGNANOSPORT

Sabato 14 dicembre ore 15.30 c.s. loc. Bernino – Poggibonsi Sabato 21 dicembre ore 15.30 c.s. “Biagioli” Via San Mamante – Empoli

CALENDARIO RAGGRUPPAMENTO 13

INVICTASAURO SAN MINIATO SIENA NORD COLLIGIANA

Mercoledì 20 novembre ore 17.30 c.s. loc. San Miniato (Siena) Giovedì 28 novembre ore 17.30 c.s. “Bertoni” loc. Acquacalda (Siena) Domenica 15 dicembre ore 10.30 impianti sportivi Invicta Sauro (Grosseto)

472 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

GREEN CARD ASSEGNATE

PULCINI II anno Gara Rapolano Terme-Torrita del 26/10/2019 Green card assegnata a Bracciali Morgan della Società Torrita per aver ammesso una propria deviazione della palla rinunciando ad un calcio d’angolo già assegnato alla propria squadra.

INCONTRI INFORMAZIONE SCUOLE CALCIO RICONOSCIUTE E SCUOLE CALCIO ELITE

Si riportano di seguito le date degli incontri in programma:

ASTA 2016 Venerdì 8 novembre ore 18.00 presso impianti sportivi Taverne d’Arbia “Scuola calcio: caratteristiche e problematiche” Relatore: prof. Mauro Bettini

POGGIBONSESE CALCIO INVICTA Lunedì 11 novembre ore 18.00 presso impianti sportivi loc. Bernino – Poggibonsi “Scuola calcio: caratteristiche e problematiche” Relatori: prof.ssa Tiziana Bocci e prof. Mauro Bettini

NUOVA POL. CHIUSI Giovedì 14 novembre ore 18.00 presso gli impianti sportivi di Via Mazzini “Gestione dell’interazione fra genitori, atleti ed istruttori tecnici”. Relatrice dott.ssa Chiara Galli (psicologa)

VISITE SCUOLE CALCIO

Il Responsabile provinciale per l’Attività di Base prof. Mauro Bettini ha effettuato le seguenti visite alle Scuole Calcio.

VALDORCIA 08/10/2019 MAZZOLA VALDARBIA 21/10/2019 ASTA 2016 23/10/2019 VIRTUS ASCIANO 25/10/2019 SINALUNGHESE 28/10/2019 TRESSA 29/10/2019

473 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

REFERTI TORNEO PRIMI CALCI I anno

Non risultano pervenuti alla data odierna i seguenti referti della categoria in oggetto:

PRIMA GIORNATA 13/10/2019 Girone C -Alberino-Berardenga-Luigi Meroni Girone H Colligiana-Gracciano-Poggibonsesecalcio Invicta sq. B-Poggibonsi

SECONDA GIORNATA 20/10/2019 Girone B Sinalunghese-Amiatina-Valdorcia Girone C Luigi Meroni-Alberino-Berardenga-Castellina Scalo

TERZA GIORNATA 27/10/2019 Girone A Torrita-Unione Pol. Poliziana-Olimpic Sarteano-Nuova Soc. Chiusi Girone C Berardenga-Luigi Meroni-Alberino-Castellina Scalo Girone F Virtus Asciano-Asta 2016-Rapolano Terme Girone G Virtus Biancoazzurra-Siena Nord-Marciano Robur

Si invitano le Società prime nominate (ospitanti) ad inviare l’apposito rapporto di gara, indicando precisamente la data ed il luogo di svolgimento del raggruppamento.

Per facilitare il compito, sulla piattaforma Sporteams sono stati già creati i raggruppamenti da parte di questa Delegazione.

6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA SIENA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 03/11/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 6 Giornata - A CASTIGLIONE D ORCIA - SIENA NORD A R.L. 0 - 1 (1) GRUPPO SPORTIVO - S.ALBINO TERME 1 - 1 LUIGI MERONI - GEGGIANO A.S.D. 3 - 1 STAZIONE - ROSIA 1 - 0 (1) - RADDESE 1 - 2 POLISPORTIVA MONTANINA - VESCOVADO 2 - 1 VIRTUS BIANCOAZZURRA - 1 - 0 (1) - disputata il 02/11/2019

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 02/11/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 5 Giornata - A CALCIO - NUOVA A.C. FOIANO 2 - 3 BERARDENGA - MONTALCINO 0 - 4 LUIGI MERONI - CORTONA CAMUCIA CALCIO 2 - 4 OLIMPIC SANSOVINO - AMIATA 1 - 3 STAGGIA - VIRTUS BIANCOAZZURRA 2 - 8 TORRITA A.S.D. - VIRTUS ASCIANO 4 - 1 UNIONE POL.POLIZIANA ASD - POGGIBONSI S.R.L. 5 - 2

474 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -SI-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 03/11/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 4 Giornata - A (1) ASTA 2016 - COLLIGIANA 1 - 0 NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI - NUOVA A.C. FOIANO 0 - 0 POGGIBONSESECALCIOINVICTA - MAZZOLA VALDARBIA 0 - 4 POGGIBONSI S.R.L. - UNIONE POL.POLIZIANA ASD 1 - 3 SANSOVINO 1929 - AMIATA 2 - 3 VIRTUS BIANCOAZZURRA - SPORTING SAN MINIATO ASD 0 - 4 (1) - disputata il 02/11/2019

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 02/11/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 7 Giornata - A GIRONE B - 7 Giornata - A MONTERIGGIONI - SIENA NORD A R.L. 4 - 0 SINALUNGHESE A.S.D. - MAZZOLA VALDARBIA 1 - 1 SAN MINIATO A.S.D. - COLLIGIANA 2 - 1 VALDORCIA - ASTA 2016 1 - 2 SANGIMIGNANOSPORT VIRTUS CHIANCIANO TERME - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 1 - 1 - LUIGI MERONI 7 - 1 SCOOPSD

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 03/11/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 6 Giornata - A (1) AMIATA - MONTERONI 7 - 2 (1) ASTA 2016 - COLLIGIANA 3 - 1 CHIUSDINO - GRACCIANO sq.B 3 - 3 CORTONA CAMUCIA CALCIO - POGGIBONSI S.R.L. 1 - 0 (1) GRACCIANO - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 2 - 5 MONTERIGGIONI - NUOVA A.C. FOIANO 1 - 1 SPORTING SAN MINIATO ASD - TORRITA A.S.D. 0 - 0 UNIONE POL.POLIZIANA ASD - SIENA NORD A R.L. 0 - 4 (1) - disputata il 02/11/2019

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/10/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE B - 6 Giornata - A VALDORCIA - MONTALCINO 3 - 1

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 02/11/2019 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 7 Giornata - A GIRONE B - 7 Giornata - A - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI - VIRTUS ASCIANO 5 - 3 COLLIGIANA 0 - 4 POGGIBONSESECALCIOINVICTA SINALUNGHESE A.S.D. - VIRTUS CHIANCIANO TERME 2 - 1 LUIGI MERONI - SAN MINIATO A.S.D. 2 - 7 UNIONE POL.POLIZIANA ASD - VALDORCIA 0 - 0 MAZZOLA VALDARBIA - MONTERIGGIONI 13 - 0 - SANGIMIGNANOSPORT VIRTUS BIANCOAZZURRA 3 - 3 SCOOPSD

475 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale Il Giudice Sportivo Territoriale Avv. Libero Giulietti, assistito dal Sostituto Giudice Sportivo Sig. Carlo Forte e dal Rappresentante A.I.A. Sig. Dario Leo, nella seduta del 05/11/2019 ha assunto le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA SIENA GARE DEL 2/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AZEMI CENDRIM (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) GJELI ILIR (MONTICCHIELLO)

AMMONIZIONE (III INFR)

SAMPOLI FEDERICO (RADDESE) SARTORIO SIMONE PAOLO (RADDESE) DOTTORI DANIELE (S.ALBINO TERME)

AMMONIZIONE (II INFR)

ACCETTURO ARON ROMEGIALLI FABIO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) (S.ALBINO TERME) SAMUEL BRUZZICHELLI (S.ALBINO TERME) FALLERINI FILIPPO (S.ALBINO TERME) FRANCESCO NUGNES EUGENIO (S.ALBINO TERME)

AMMONIZIONE (I INFR)

BIANCUCCI FILIPPO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) PAOLUCCI MARCO (MONTICCHIELLO) DYRMISHI NEKI (S.ALBINO TERME) ISIDORI ETTORE (S.ALBINO TERME)

GARE DEL 3/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 20/11/2019

FALCONI RAFFAELE (POLISPORTIVA MONTANINA)

A CARICO DI ALLENATORI

AMMONIZIONE (I INFR)

RAVEGGI GIANNI (QUERCEGROSSA)

476 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

IBNOU AFFANE ALI (CASTIGLIONE D ORCIA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

CUSCUNA GABRIELE (VESCOVADO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

MARZOCCHI DARIO (CASTIGLIONE D ORCIA) VACCA NICOLAS (SIENA NORD A R.L.) KOKORA NEHAD (VESCOVADO)

AMMONIZIONE (III INFR)

BARTUCCELLI ALESSIO (POLISPORTIVA MONTANINA) ROSAS LUCA (POLISPORTIVA MONTANINA) MERKA GLEDI (ROSIA) COVONE STEFANO (SIENA NORD A R.L.)

AMMONIZIONE (II INFR)

FLORIS ROBERTO (GEGGIANO A.S.D.) FRANCHI THOMAS (LUIGI MERONI) BELLAVIA GAETANO LO JACONO LORENZO (LUIGI MERONI) (MONTEPULCIANO STAZIONE) DANILO TERROSI RICCARDO (MONTEPULCIANO STAZIONE) BOVE ANDREA (POLISPORTIVA MONTANINA) FILIBERTI MATTIA (POLISPORTIVA MONTANINA) FERRANDI GIACOMO (ROSIA) PATERA RICCARDO (SIENA NORD A R.L.) TORTORIELLO MARIO (SIENA NORD A R.L.) ATTUONI ANDREA (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

AMMONIZIONE (I INFR)

PECCI SAMUELE (CASTIGLIONE D ORCIA) MARTELLINI CARLO (GEGGIANO A.S.D.) BURACCHI GIULIO (MONTEPULCIANO STAZIONE) ANDREUCCI EMMANUELE (POLISPORTIVA MONTANINA) MACHETTI ALESSANDRO (QUERCEGROSSA) SCORSELLI GIANPAOLO (VESCOVADO)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -SI

GARE DEL 2/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 50,00 OLIMPIC SANSOVINO Per intemperanze di alcuni tifosi a partire dal 35º primo tempo e fino al termine della gara.

A CARICO DIRIGENTI

AMMONIZIONE (I INFR)

PASCUCCI GIULIANO (OLIMPIC SANSOVINO)

477 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

VALIANI RICCARDO (CORTONA CAMUCIA CALCIO) UMBELLICI LORENZO (TORRITA A.S.D.) DAIU ENES (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

GAMBINELLI ALESSIO (OLIMPIC SANSOVINO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

ANDREINI ALESSANDRO (OLIMPIC SANSOVINO)

AMMONIZIONE (II INFR)

VINCIARELLI SIMONE (AMIATA) BIGLIAZZI NICCOLO (LUIGI MERONI) MANCINI FILIPPO (LUIGI MERONI) BELLAVISTA FEDERICO (MONTALCINO) GIORDANO FRANCESCO (NUOVA A.C. FOIANO) KRASNIKI JETMIR (NUOVA A.C. FOIANO) MEMOLI MATTIA (NUOVA A.C. FOIANO) TOGNALINI LEONARDO (NUOVA A.C. FOIANO) ROSSI FEDERICO (OLIMPIC SANSOVINO) AIEZZA ALESSIO (POGGIBONSI S.R.L.) PINI SAMUELE (POGGIBONSI S.R.L.) SALVI SAMUELE (STAGGIA) SICURELLI ALFONSO (STAGGIA) MARI XAVIER (TORRITA A.S.D.) MARIA DRINGOLI MATTEO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD) MONTIANI EDOARDO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

AMMONIZIONE (I INFR)

BARBETTI TOMMASO (BADESSE CALCIO) BASSA KOUASSI CHAMMSI (BADESSE CALCIO) FERRETTA GIOVANNI (BADESSE CALCIO) MAZZA BERNARDO (BADESSE CALCIO) MORINA ARIANIT (BERARDENGA) LEAHU BOGDAN MARIAN (CORTONA CAMUCIA CALCIO) MURA GIOVANNI (CORTONA CAMUCIA CALCIO) SALVI LORENZO (CORTONA CAMUCIA CALCIO) CALONACI ALBERTO (LUIGI MERONI) RIGATI FILIPPO (MONTALCINO) ATZORI ROBERTO (STAGGIA) BAZZETTA CESARE (STAGGIA) PISTOIA KEVIN (STAGGIA) KUMAR ARASHJOT (TORRITA A.S.D.) CUFTA ELMEDIN (VIRTUS ASCIANO) IOZZI FRANCESCO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -SI- GARE DEL 2/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

CEZMA SERXHIO (ASTA 2016) SALVADORI LAPO (COLLIGIANA)

478 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

GARE DEL 3/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 500,00 AMIATA La sanzione è irrogata ai sensi degli artt. 25 e 26 CGS per responsabilità della Società per la mancata prevenzione e il mancato impedimento di fatti violenti da parte di tesserati e sostenitori. In particolare il DG riferisce nel suo rapporto di gara di una rissa che ha visto coinvolti giocatori, dirigenti e sostenitori (questi ultimi indebitamente entrati nell'area antistante gli spogliatoi) di entrambe le squadre e che ha determinato l'intervento della Forza Pubblica oltre che quello della Assistenza medico/sanitaria ai feriti, presente con ben 3 ambulanze. Non risulta dal referto che alcuno si sia adoperato per sedare la rissa.

Euro 600,00 SANSOVINO 1929 La sanzione è irrogata ai sensi degli artt. 25 e 26 CGS per responsabilità della Società per la mancata prevenzione e il mancato impedimento di fatti violenti da parte di tesserati e sostenitori. In particolare il DG riferisce nel suo rapporto di gara di una rissa che ha visto coinvolti giocatori, dirigenti e sostenitori (questi ultimi indebitamente entrati nell'area antistante gli spogliatoi) di entrambe le squadre e che ha determinato l'intervento della Forza Pubblica oltre che quello della Assistenza medico/sanitaria ai feriti, presente con ben 3 ambulanze. Non risulta dal referto che alcuno si sia adoperato per sedare la rissa. Per aver permesso, inoltre, ad estranei di entrare nell'area spogliatoi: al termine della gara tifosi entravano all'interno dal cancello incustodito aggregandosi ad una zuffa che era in atto tra giocatori e dirigenti delle due squadre.

A CARICO DIRIGENTI

AMMONIZIONE (I INFR)

RIZZO FABIO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 27/11/2019

IACOMONI MARCO (SANSOVINO 1929)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

CICALI SAMUELE (POGGIBONSESECALCIOINVICTA) MARZOCCHI PIETRO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

FONTANI TOMMASO (MAZZOLA VALDARBIA)

AMMONIZIONE (II INFR)

SENE DEMBA (POGGIBONSI S.R.L.) APREA SAMUELE (SPORTING SAN MINIATO ASD) GUERRINI GABRIELE (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

479 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

AMMONIZIONE (I INFR)

AGRIMONTI GABRIELE (AMIATA) MAGRINI GIANLUCA (AMIATA) CAMPIGLI LEONARDO (POGGIBONSESECALCIOINVICTA) CIONINI THOMAS (POGGIBONSI S.R.L.) KAMBERI ELIO (POGGIBONSI S.R.L.) CHAABANE AHMED (SANSOVINO 1929) GUIDI FEDERICO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD) NISI LEONARDO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD) BAVOSA LORENZO (VIRTUS BIANCOAZZURRA) ANDREA

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-SI GARE DEL 2/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 100,00 SINALUNGHESE A.S.D. Per continue proteste da parte del pubblico nei confronti del DG e per aver permesso l’ingresso a persone estranee nel terreno di gioco.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 20/11/2019

OLIVIERO GENNARO (MAZZOLA VALDARBIA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

PROFETI LEONARDO (MAZZOLA VALDARBIA) MENCARELLI NICCOLO (SINALUNGHESE A.S.D.) SORICE JOSHUA (VIRTUS CHIANCIANO TERME)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

MENCARELLI GIACOMO (VIRTUS CHIANCIANO TERME)

AMMONIZIONE (III INFR)

ROSI PIETRO (SIENA NORD A R.L.) SINGH KARAN (VIRTUS CHIANCIANO TERME)

AMMONIZIONE (II INFR)

MIRICA MIHAI FABIAN (COLLIGIANA) COSTANTINO LORENZO (MONTERIGGIONI) COSMIN IMPERATO ALESSANDRO (MONTERIGGIONI) RINALDI LUIGI (SINALUNGHESE A.S.D.) BOLICI TOMMASO (VIRTUS CHIANCIANO TERME) ROCCHETTI TOMMASO (VIRTUS CHIANCIANO TERME)

AMMONIZIONE (I INFR)

MUCCIARELLI OLIVER (ASTA 2016) BUCCIARELLI NICCOLO (MAZZOLA VALDARBIA) VELLUZZI FRANCESCO (SINALUNGHESE A.S.D.) BARBIERI MARCO (VALDORCIA) BOULALOUAZ ZAKARIA (VALDORCIA) PIERANGIOLI PIETRO (VALDORCIA) INGRATI NICKY (VIRTUS CHIANCIANO TERME)

480 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-SI GARE DEL 2/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

LIONETTI THIAGO (ASTA 2016) AQUILINI THOMAS (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) CESARONI LUCA (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI)

AMMONIZIONE (I INFR)

CULTRERA DANIELE SBROLLI ANDREA (AMIATA) (ASTA 2016) GIUSEPP TOZZI NICCOLO (ASTA 2016) ARISTEI GIULIO (GRACCIANO) HODZA MUHAMED (MONTERONI) MACALUSO ANDREA (MONTERONI)

GARE DEL 3/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

NUCCIARELLI MICHELE (CORTONA CAMUCIA CALCIO) GHRAIRI FARES (SPORTING SAN MINIATO ASD)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

MARTORIELLO (NUOVA A.C. FOIANO) DAKAJ GIULIANO (POGGIBONSI S.R.L.) ALESSANDRO

AMMONIZIONE (II INFR)

BEQIRI BESIAN (CHIUSDINO) KOTA EDEN (CHIUSDINO)

AMMONIZIONE (I INFR)

BOSCHERINI GABRIELE (CORTONA CAMUCIA CALCIO) MASTI ANDREA (GRACCIANO sq.B) CALABRO MATTEO (MONTERIGGIONI) MENCHETTI FILIPPO (NUOVA A.C. FOIANO) DOMENICHELLI MATTIA (TORRITA A.S.D.)

481 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-SI GARE DEL 2/11/2019

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

MENSINI LEONARDO (SAN MINIATO A.S.D.)

AMMONIZIONE (I INFR)

CERAUDO LORENZO (COLLIGIANA) CORSONI MATTEO (COLLIGIANA) PINESCHI FEDERICO (COLLIGIANA) BORGHERESI ALESSIO (MAZZOLA VALDARBIA) GAMBELLI GIACOMO (MONTERIGGIONI) CIPOLLA MATTEO (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) TIRIBOCCHI GABRIELE (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) IORIO FRANCESCO PIO (POGGIBONSESECALCIOINVICTA) PIROLI KRISTIAN (VIRTUS ASCIANO)

8. ERRATA CORRIGE

Nessuna comunicazione

9. ALLEGATI

ALLEGATI DEL COMITATO REGIONALE TOSCANO (vedi C.U. nr. 28 del Comitato Regionale Toscano): • Comunicato Ufficiale n° 121/AA - 29 ottobre 2019 - 121 - 32 sexies PRUNETI.pdf • corso-allenatore-dilettante-regionale-siena-2019-2020 • corso-allenatore-dilettante-regionale-pistoia-2019-2020

ALLEGATI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SIENA (in coda al presente C.U.) • Bando Corso Allenatore Dilettante regionale – Siena s.s. 2019-2020

482 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

10. CALENDARIO GARE

TERZA CATEGORIA SIENA

GIRONE A - 7 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 09/11/2019 E.MANGANELLI - - VIA A.MARI,4- GEGGIANO A.S.D. CASTIGLIONE D ORCIA A 14:30 PONTE A BOZZON CASTEL.VO B.GA CASTELNUOVO B.GA QUERCEGROSSA- 09/11/2019 QUERCEGROSSA POLISPORTIVA MONTANINA A CASTELNUOVO QUERCEGROSSA VIA DI PETROIO,12 14:30 B.GA 09/11/2019 MARCUCCI - VIA CIRCONVALLAZIONE RADDESE VIRTUS BIANCOAZZURRA A RADDA IN CHIANTI 15:00 RADDA IN CHIANTI S. MARIA 10/11/2019 C.LE F. PIANIGIANI ROSIA MONTICCHIELLO A IL PONTACCIO / ROSIA SP 99 DEL PIAN DI ROSIA 14:30 - ROSIA 10/11/2019 L. MONACI - S.ALBINO TERME- VIA DEI PIOPPI-S.ALBINO S.ALBINO TERME LUIGI MERONI A 14:30 MONTEPULCIANO MONTEPULCIANO TERME 10/11/2019 M.BERTONI - SIENA NORD A R.L. MONTEPULCIANO STAZIONE A ACQUACALDA - SIENA VIA F.COPPI,11 - SIENA 19:30 ACQUACALDA - E.A 10/11/2019 VESCOVADO - VESCOVADO GRUPPO SPORTIVO PETROIO A VESCOVADO - MURLO VIA DELLA PORTA 14:30 MURLO

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -SI

GIRONE A - 6 Giornata Lo calita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto ABBADIA 09/11/2019 AMIATA UNIONE POL.POLIZIANA ASD A S.SALVATORE ABBADIA S.SALVATORE VIA S.GIOVANNI 15:00 STADIO A.FRANCHI - 09/11/2019 CASTELNUOVO BERARDENGA TORRITA A.S.D. A CASTELNUOVO VIA CHIANTI,70 15:00 BERARDENGA B.GA STADIO 09/11/2019 LOC. IL SASSO 24/A - CORTONA CAMUCIA CALCIO VIRTUS ASCIANO A COMUNALE TIEZZI- CORTONA 15:00 CORTONA CORTON 09/11/2019 S.SALONI - VIA TRAVERSA DEI MONTALCINO BADESSE CALCIO A MONTALCINO 15:00 MONTALCINO MONTI 09/11/2019 AUSILIARIO VIA ANTICA,1-FOIANO D. NUOVA A.C. FOIANO STAGGIA A FOIANO DELLA CHIANA 15:00 STADIO E.A CHIANA 09/11/2019 S. LOTTI VIALE MARCONI,105- POGGIBONSI S.R.L. LUIGI MERONI A POGGIBONSI 15:00 SUSSIDIARIO POGGIBONSI PARRICCHIALE 09/11/2019 VIRTUS BIANCOAZZURRA OLIMPIC SANSOVINO A DON EMIDIO POGGIBONSI VIA S. GIMIGNANO 51P 15:00 SMORT

GIRONE A - 7 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto C.LE - 16/11/2019 VIA CADUTI DELLA BADESSE CALCIO BERARDENGA A MONTERIGGIONI UOPINI 15:00 FOLGORE, 70 E.A 16/11/2019 SIENA LOC. TORRE LUIGI MERONI AMIATA A SIENA VIA DI VICO ALTO 15:00 FIOR.NA E.A 16/11/2019 CIGGIANO - CIGGIANO - CIVITELLA IN VIA GARGAIOLO- OLIMPIC SANSOVINO NUOVA A.C. FOIANO A 15:00 CIVITELLA IN VDC VDC CIVITELLA IN VDC 16/11/2019 STADIO C.LE STAGGIA MONTALCINO A VIA ROMANA 15:00 STAGGIA SENESE 16/11/2019 COMUNALE TORRITA A.S.D. CORTONA CAMUCIA CALCIO A TORRITA DI SIENA VIA P. DEL CADIA 15:00 TORRITA DI SIENA 16/11/2019 ABBADIA DI ABBADIA DI UNIONE POL.POLIZIANA ASD VIRTUS BIANCOAZZURRA A VIA DELLO SPORT 15:00 MONTEPULCIANO MONTEPULCIANO 16/11/2019 VIRTUS ASCIANO POGGIBONSI S.R.L. A ASCIANO ASCIANO VIA A.GRANDI,2 15:00

483 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -SI-

GIRONE A - 5 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto ABBADIA 10/11/2019 AMIATA POGGIBONSI S.R.L. A S.SALVATORE ABBADIA S.SALVATORE VIA S.GIOVANNI 11:00 STADIO 10/11/2019 G.MANNI - COLLE COLLIGIANA SANSOVINO 1929 A COLLE VAL D'ELSA VIA LIGURIA,3 10:00 VAL D'ELSA 10/11/2019 CERCHIAIA - SIENA STRADA DI CERCHIAIA - MAZZOLA VALDARBIA ASTA 2016 A CERCHIAIA - SIENA 11:00 E.A SIENA 10/11/2019 AUSILIARIO VIA ANTICA,1-FOIANO D. NUOVA A.C. FOIANO POGGIBONSESECALCIOINVICTA A FOIANO DELLA CHIANA 09:15 STADIO E.A CHIANA 10/11/2019 SIENA LOC. S. VIA VETERANI DELLO SPORTING SAN MINIATO ASD NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI A SIENA LOC. S.MINIATO 09:15 MINIATO E.A SPORT 1 10/11/2019 ABBADIA DI ABBADIA DI UNIONE POL.POLIZIANA ASD VIRTUS BIANCOAZZURRA A VIA DELLO SPORT 10:00 MONTEPULCIANO MONTEPULCIANO

GIRONE A - 6 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 17/11/2019 AUSILIARIO VIA ANTICA,1-FOIANO D. NUOVA A.C. FOIANO MAZZOLA VALDARBIA A FOIANO DELLA CHIANA 09:15 STADIO E.A CHIANA 17/11/2019 STADIO FRULLINI - VIA MAZZINI,78 - CHIUSI NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI UNIONE POL.POLIZIANA ASD A CHIUSI SCALO - CHIUSI 10:30 CHIUSI- E.A. SCALO COMUNALE 17/11/2019 POGGIBONSESECALCIOINVICTA SPORTING SAN MINIATO ASD A BERNINO 2 BERNINO / POGGIBONSI VIA DELLO SPORT, 1 10:00 POGGIBONS 17/11/2019 S. LOTTI VIALE MARCONI,105- POGGIBONSI S.R.L. COLLIGIANA A POGGIBONSI 10:00 SUSSIDIARIO POGGIBONSI 17/11/2019 LE FONTI - MONTE SANSOVINO 1929 ASTA 2016 A MONTE SAN SAVINO VIA FIORENTINA 8B 10:00 SAN SAVINO PARRICCHIALE 17/11/2019 VIRTUS BIANCOAZZURRA AMIATA A DON EMIDIO POGGIBONSI VIA S. GIMIGNANO 51P 10:00 SMORT

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-SI

GIRONE A - 1 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto C.LE UOPINI- 09/11/2019 VIA CADUTI DELLA MONTERIGGIONI COLLIGIANA R MONTERIGGIONI UOPINI 15:30 FOLGORE, 70 E.A 09/11/2019 SIENA LOC. S. VIA VETERANI DELLO SAN MINIATO A.S.D. LUIGI MERONI R SIENA LOC. S.MINIATO 15:00 MINIATO E.A SPORT 1 10/11/2019 COMUNALE DI CHIANTIGIANA SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD R GAIOLE IN CHIANTI VIA MARCONI 09:30 GAIOLE IN CHIANTI

GIRONE A - 2 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 16/11/2019 S.GIMIGNANO C.LE SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD SAN MINIATO A.S.D. R SAN GIMIGNANO E.A. VIA CAPPELLETTI 15:00 BELVEDERE E. 16/11/2019 M.BERTONI - SIENA NORD A R.L. CHIANTIGIANA R ACQUACALDA - SIENA VIA F.COPPI,11 - SIENA 18:00 ACQUACALDA - E.A 17/11/2019 SIENA LOC. TORRE LUIGI MERONI MONTERIGGIONI R SIENA VIA DI VICO ALTO 10:00 FIOR.NA E.A

GIRONE B - 1 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 09/11/2019 CERCHIAIA - SIENA STRADA DI CERCHIAIA - MAZZOLA VALDARBIA NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI R CERCHIAIA - SIENA 15:30 E.A SIENA 09/11/2019 - VIA MASCAGNI,77 - SINALUNGHESE A.S.D. VALDORCIA R GUAZZINO - SINALUNGA 15:30 SINALUNGA SINALUNGA 09/11/2019 C.LE CHIANCIANO VIRTUS CHIANCIANO TERME SPORTING SAN MINIATO ASD R CHIANCIANO TERME VIA UMBERTO LANDI 16:30 T."M. MACCARI

484 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

GIRONE B - 2 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 16/11/2019 TAVERNE D'ARBIA TAVERNE D'ARBIA - E.A. VIA PRINCIPALE,8 - ASTA 2016 VIRTUS CHIANCIANO TERME R 18:00 2 - SIENA E.A SIENA SIENA 16/11/2019 STADIO FRULLINI - VIA MAZZINI,78 - CHIUSI NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI SINALUNGHESE A.S.D. R CHIUSI SCALO - CHIUSI 17:00 CHIUSI- E.A. SCALO 16/11/2019 SIENA LOC. S. VIA VETERANI DELLO SPORTING SAN MINIATO ASD MAZZOLA VALDARBIA R SIENA LOC. S.MINIATO 17:00 MINIATO E.A SPORT 1

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-SI

GIRONE A - 7 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto GRACCIANO 09/11/2019 GRACCIANO DI COLLE GRACCIANO ASTA 2016 A COMUNALE A. VIA S.MARZIALE 18:00 VAL D ELSA GRASSI 09/11/2019 M.BERTONI - SIENA NORD A R.L. AMIATA A ACQUACALDA - SIENA VIA F.COPPI,11 - SIENA 16:30 ACQUACALDA - E.A GRACCIANO 10/11/2019 GRACCIANO DI COLLE GRACCIANO sq.B SPORTING SAN MINIATO ASD A COMUNALE A. VIA S.MARZIALE 11:00 VAL D ELSA GRASSI 10/11/2019 L.GAGLIARDINI MONTERONI CORTONA CAMUCIA CALCIO A MONTERONI D'ARBIA VIA 1°MAGGIO,337 10:00 PRINCIPALE 10/11/2019 AUSILIARIO VIA ANTICA,1-FOIANO D. NUOVA A.C. FOIANO COLLIGIANA A FOIANO DELLA CHIANA 11:00 STADIO E.A CHIANA 10/11/2019 STADIO FRULLINI - VIA MAZZINI,78 - CHIUSI NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI CHIUSDINO A CHIUSI SCALO - CHIUSI 11:00 CHIUSI- E.A. SCALO 10/11/2019 S. LOTTI VIALE MARCONI,105- POGGIBONSI S.R.L. MONTERIGGIONI A POGGIBONSI 10:00 SUSSIDIARIO POGGIBONSI 10/11/2019 L.SONNIMINI - LOC.CARPINETO,23 - TORRITA A.S.D. UNIONE POL.POLIZIANA ASD A 10:00 RAPOLANO T.ME SERRE

GIRONE A - 8 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto ABBADIA 16/11/2019 AMIATA TORRITA A.S.D. A S.SALVATORE ABBADIA S.SALVATORE VIA S.GIOVANNI 15:00 STADIO 17/11/2019 TAVERNE D'ARBIA TAVERNE D'ARBIA - E.A. VIA PRINCIPALE,8 - ASTA 2016 NUOVA A.C. FOIANO A 09:30 2 - SIENA E.A SIENA SIENA 17/11/2019 C.LE B.BELLI - VIA L.SANTINI - CHIUSDINO GRACCIANO A CHIUSDINO 10:00 CHIUSDINO E.A CHIUSDINO 17/11/2019 G.MANNI - COLLE COLLIGIANA POGGIBONSI S.R.L. A COLLE VAL D'ELSA VIA LIGURIA,3 10:00 VAL D'ELSA C.LE IVAN 17/11/2019 S.DA C.LE SAN MARCO IN CORTONA CAMUCIA CALCIO SIENA NORD A R.L. A ACCORDI - CAMUCIA DI CORTONA 09:30 VILLA CORTONA C.LE UOPINI- 17/11/2019 VIA CADUTI DELLA MONTERIGGIONI MONTERONI A MONTERIGGIONI UOPINI 10:00 FOLGORE, 70 E.A 17/11/2019 SIENA LOC. S. VIA VETERANI DELLO SPORTING SAN MINIATO ASD NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI A SIENA LOC. S.MINIATO 09:15 MINIATO E.A SPORT 1 ACQUAVIVA 17/11/2019 ACQUAVIVA DI UNIONE POL.POLIZIANA ASD GRACCIANO sq.B A STADIO VIA FONTEGRANDE 9 10:00 MONTEPULCIANO "CECCUZZI"

485 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.19 DEL 06/11/2019

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-SI

GIRONE A - 1 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 09/11/2019 G.MANNI - COLLE COLLIGIANA MONTERIGGIONI R COLLE VAL D'ELSA VIA LIGURIA,3 15:00 VAL D'ELSA 09/11/2019 SIENA LOC. TORRE LUIGI MERONI POGGIBONSESECALCIOINVICTA R SIENA VIA DI VICO ALTO 17:15 FIOR.NA E.A SANGIMIGNANOSPORT 09/11/2019 S.GIMIGNANO C.LE SAN MINIATO A.S.D. R SAN GIMIGNANO E.A. VIA CAPPELLETTI SCOOPSD 15:00 BELVEDERE E. PARRICCHIALE 10/11/2019 VIRTUS BIANCOAZZURRA MAZZOLA VALDARBIA R DON EMIDIO POGGIBONSI VIA S. GIMIGNANO 51P 10:45 SMORT

GIRONE A - 2 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 16/11/2019 CERCHIAIA - SIENA STRADA DI CERCHIAIA - MAZZOLA VALDARBIA COLLIGIANA R CERCHIAIA - SIENA 15:30 E.A SIENA C.LE UOPINI- 16/11/2019 VIA CADUTI DELLA MONTERIGGIONI LUIGI MERONI R MONTERIGGIONI UOPINI 15:00 FOLGORE, 70 E.A COMUNALE SANGIMIGNANOSPORT 16/11/2019 POGGIBONSESECALCIOINVICTA R BERNINO 2 BERNINO / POGGIBONSI VIA DELLO SPORT, 1 SCOOPSD 15:00 POGGIBONS 16/11/2019 SIENA LOC. S. VIA VETERANI DELLO SAN MINIATO A.S.D. VIRTUS BIANCOAZZURRA R SIENA LOC. S.MINIATO 15:30 MINIATO E.A SPORT 1

GIRONE B - 1 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 09/11/2019 S.SALONI - VIA TRAVERSA DEI MONTALCINO VIRTUS CHIANCIANO TERME R MONTALCINO 18:15 MONTALCINO MONTI 10/11/2019 STADIO FRULLINI - VIA MAZZINI,78 - CHIUSI NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI SINALUNGHESE A.S.D. R CHIUSI SCALO - CHIUSI 09:30 CHIUSI- E.A. SCALO 10/11/2019 VIRTUS ASCIANO VALDORCIA R ASCIANO ASCIANO VIA A.GRANDI,2 10:30

GIRONE B - 2 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 16/11/2019 ARRIGO TEMPORA SINALUNGHESE A.S.D. MONTALCINO R VIA BERLINGUER, 1 15:00 . SINALUNGA 16/11/2019 COMUNALE - VALDORCIA NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI R PIENZA VIA DEGLI ULIVI - PIENZA 15:00 PIENZA E.A 16/11/2019 C.LE CHIANCIANO VIRTUS CHIANCIANO TERME UNIONE POL.POLIZIANA ASD R CHIANCIANO TERME VIA UMBERTO LANDI 15:00 T."M. MACCARI

PUBBLICATO IN SIENA ED AFFISSO ALL’ALBO DELLA DELEGAZIONE DI SIENA IL 06/11/2019

Il Segretario Il Delegato Massimo Matera Maurizio Madioni

486

COMUNICATO UFFICIALE N°111 - 2019/2020

Bando di ammissione al Corso per l'abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale (d’ora innanzi solo Corso) la cui attuazione è affidata al Comitato Regionale TOSCANA e che avrà luogo a Siena dal 27/01/2020 al 24/04/2020.

1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice il Corso sopra indicato e ne affida l'attuazione al Comitato Regionale TOSCANA.

2. Il Corso riservato ai residenti della regione Toscana si svolgerà a Siena ed avrà la durata di sette settimane secondo il seguente calendario:

- dal 27 gennaio al 1°febbraio - dal 10 al 15 febbraio - dal 24 al 29 febbraio - dal 9 al 14 marzo - dal 23 al 28 marzo - dal 6 all’11 aprile

- Gli esami si terranno nei giorni 22, 23 e 24 aprile 2020.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 o 18:00 alle 22:00 o 22:30 e il sabato dalle 8:30 o 9.00 alle 12:30 o 13.00.

Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali. Casi straordinari saranno esaminati direttamente dal Settore Tecnico che deciderà a suo insindacabile giudizio.

3. Il numero degli ammessi al Corso è stabilito in 40 allievi, oltre a 4 posti riservati a candidate in graduatoria.

4. La domanda di ammissione dovrà essere presentata con documentazione in originale, direttamente o inviata tramite posta o corriere, al Comitato Regionale TOSCANA LND - FIGC - Commissione Corso Allenatore Dilettante Regionale –via G. D'Annunzio, 138 - 50135 FIRENZE , entro il 16/12/2019. La domanda dovrà essere conforme allo schema degli allegati pena l’annullamento della stessa. Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri.

5. La F.I.G.C. si riserva la possibilità di ammettere al Corso, in sovrannumero, un candidato/a dalla stessa indicato.

1

6. Il Settore Tecnico, su specifica richiesta del Presidente del Comitato Regionale della L.N.D., ha la possibilità di ammettere al Corso, in sovrannumero, un allievo a cui il Comitato Regionale della L.N.D. abbia deliberato di affidare, al termine del Corso, la conduzione tecnica di una delle proprie rappresentative Juniores per la stagione sportiva in corso e per quella successiva. L’allievo abilitato allenatore avrà la possibilità di tesserarsi per una società soltanto dopo le due stagioni sportive sopra indicate.

7. E’ fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere al Corso, in sovrannumero, allievi di cittadinanza estera presentati alla F.I.G.C. dalla Federazione di appartenenza, nel rispetto di accordi di collaborazione tecnica in essere. Alla fine del Corso gli allievi presentati da Federazioni estere, che siano stati abilitati “Allenatore Dilettante Regionale”, saranno iscritti nell’albo del Settore Tecnico.

8. E’ fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere direttamente al Corso, in sovrannumero, soggetti con disabilità motoria. La domanda, pervenuta direttamente o inviata tramite posta o corriere all’indirizzo riportato sull’allegato A, con specifico riferimento al presente articolo (barrare l’apposita casella), dovrà essere anticipata per e-mail alla Sezione Medica del Settore Tecnico F.I.G.C. ([email protected]) allegando l’attestazione di riconoscimento della condizione di disabilità (L.104/92), nonché il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

9. E’ fatta salva la possibilità per il Settore Tecnico di ammettere al Corso, in sovrannumero, soggetti che nella loro carriera di calciatori abbiano partecipato ad almeno una fase finale dei Campionati d’Europa o dei Campionati del Mondo per Nazionali A con la rappresentativa Italiana.

10. Il Settore Tecnico si riserva la possibilità di annullare il Corso se il numero degli allievi partecipanti risulterà inferiore a 30 unità.

11. Per poter essere ammessi è necessario che tutti i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti: a) residenza nella regione di cui al punto 2. Per i calciatori professionisti e dilettanti (partecipanti a campionati nazionali e regionali), la residenza può anche intendersi convenzionalmente fissata presso la società per la quale sono tesserati. Il Settore Tecnico si riserva comunque la possibilità di autorizzare la partecipazione al Corso ai cittadini italiani residenti all’estero (previa presentazione di copia della certificazione dell’iscrizione all’AIRE), a tutti coloro che abbiano la doppia cittadinanza e residenza all’estero e a tutti coloro che per accertati motivi di lavoro o di studio (previa presentazione di copia del contratto di lavoro o di certificazione dell’università o di altro ente formatore), abbiano il solo domicilio giuridicamente eletto di cui al punto 2; b) età minima 23 anni, compiuti alla data di scadenza della domanda; c) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del giuoco del calcio, rilasciata dal proprio medico curante o da specialisti in medicina dello sport, ai sensi delle vigenti disposizioni legislative, con validità fino al termine del Corso; d) conoscenza della lingua italiana che potrà essere verificata tramite un colloquio.

12. In caso di squalifica: a) non potranno essere ammessi al Corso i candidati che, nella stagione sportiva 2018-2019 ed in quella in corso, siano stati squalificati per un periodo superiore a 90 giorni; b) i candidati che, nelle tre precedenti stagioni sportive, siano stati squalificati, anche in via non continuativa, per un periodo superiore a 12 mesi a seguito di 2

provvedimento di un Organo della F.I.G.C. divenuto definitivo, potranno partecipare al Corso solo a partire dalla stagione sportiva successiva a quella in cui è terminata la squalifica; c) saranno altresì esclusi dal Corso gli allievi che, durante la frequenza dello stesso, incorreranno in una squalifica superiore a 90 giorni.

13. Gli interessati dovranno far pervenire, congiuntamente alla domanda di ammissione al Corso (allegato A), un’autocertificazione (allegati B, C e D) in cui saranno elencati i requisiti e i titoli, nonchè l’informativa ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/2003.

14. Un’apposita Commissione deciderà sull'ammissione al Corso in base ad una graduatoria formulata dopo aver accertato i requisiti, valutato i titoli e dopo che i candidati avranno superato una prova pratica di tecnica calcistica (di cui al punto 18) per il giudizio definitivo di ammissione alla partecipazione al Corso.

15. L'esame dei requisiti, la valutazione dei titoli, l'eventuale esame della validità formale delle dichiarazioni relative, gli scrutini e la formazione della graduatoria finale sono demandati all’apposita Commissione composta da: a) il Presidente del Comitato Regionale della L.N.D. o Dirigente da lui delegato, che la presiede; b) un Delegato del Settore Tecnico della F.I.G.C.; c) un Delegato designato dal Presidente dell’A.I.A.C..

16. La valutazione dei titoli dei candidati, ai fini della formazione della graduatoria per l'ammissione al Corso, risulterà dall'applicazione dei punteggi di cui all'allegato E, anche per quanto riguarda i quattro posti riservati alle candidate che presenteranno domanda.

17. L'accertata non veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati nell'autocertificazione costituirà violazione delle norme di legge e di comportamento, con conseguente esclusione dal Corso. Inoltre, determinerà l'adozione dei provvedimenti disciplinari previsti dal codice di giustizia sportiva e la revoca dell'eventuale abilitazione conseguita.

18. I primi 50 candidati e candidate in graduatoria (o in numero inferiore se le domande di ammissione presentate fossero meno di 50), più le eventuali 8 candidate comprese nella graduatoria generale, dovranno sostenere, previa apposita convocazione, una prova pratica di tecnica calcistica sul campo, condotta da un tecnico delegato dal Settore Tecnico, che attribuirà il giudizio insindacabile di ammissione o non ammissione al Corso. Quanti ammessi in sovrannumero, secondo quanto previsto ai punti 5, 6, 7, 8 e 9, saranno ritenuti idonei alla partecipazione al Corso senza sostenere la prova pratica di tecnica calcistica. Resta inteso che il numero massimo degli allievi ammessi al Corso, salvo le ammissioni in sovrannumero, è di 44.

19. A parità di punteggio nella graduatoria costituisce titolo preferenziale la maggiore età.

20. I candidati ammessi che rinunceranno alla partecipazione al Corso saranno sostituiti da altrettanti candidati che seguono in graduatoria. La rinuncia dovrà essere inviata per e-mail a: [email protected].

21. Successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande, la graduatoria completa degli allievi ammessi e non ammessi al Corso sarà esposta all’albo presso la sede del Comitato Regionale e pubblicata sul sito toscana.lnd.it. Eventuali contestazioni andranno inoltrate via e-mail a [email protected] non oltre tre giorni dalla data di pubblicazione della stessa. 3

22. Gli ammessi al Corso dovranno versare una quota di partecipazione di 660,00€, comprensiva della quota di immissione nei ruoli pari a 28,00€.

23. Gli ammessi si impegnano ad accettare il Regolamento della Scuola Allenatori del Settore Tecnico della F.I.G.C. inerente lo svolgimento del Corso.

24. Tutti gli interessati potranno prendere visione e ritirare copia del "Bando di ammissione al Corso" presso il Settore Tecnico della F.I.G.C. o presso le sedi dei Comitati della Lega Nazionale Dilettanti o presso la sede dell’A.I.A.C. scaricarlo dal sito internet: www.settoretecnico.figc.it o toscana.lnd.it

25. Gli allegati A-B-C-D-E e l’informativa ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/2003, fanno parte integrante del presente bando.

26. Il Corso per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale si concluderà con un esame finale in tutte le materie. Per il conseguimento del diploma sarà necessario acquisire la sufficienza in tutte le materie. In alternativa alla bocciatura, la Commissione d’esame, in caso di insufficienza in una o più materie, potrà decidere a suo insindacabile giudizio di far sostenere un esame di riparazione.

27. Per ogni informazione inerente le graduatorie, gli aspetti logistici ed organizzativi del Corso contattare l’ufficio del Comitato Regionale: indirizzo e-mail [email protected] tel. 0556521400.

Pubblicato in Firenze il 30/10/2019

Il Segretario Il Presidente Paolo Piani Demetrio Alberini

4

ALLEGATO A

Spett.le Foto Tessera spillare lungo COMITATO REGIONALE TOSCANA il bordo L.N.D. - F.I.G.C. Allenatore Dilettante Regionale via G. D'Annunzio, 138 50135 FIRENZE

Oggetto: Domanda di ammissione al Corso di Allenatore Dilettante Regionale indetto a Siena con Comunicato Ufficiale del Settore Tecnico n° 111 del 30/10/2019

Il/La sottoscritto/a Cognome Nome

Data di Nascita Luogo di Nascita Prov. inoltra domanda di ammissione al Corso in oggetto. Articolo 8 (L.104/92) Il sottoscritto allega:  le autocertificazioni di cui agli allegati B, C, D;  una certificazione di idoneità fisica, come richiesto al punto 11, lett.c);  una fotografia formato tessera,  una fotocopia della carta di identità o del passaporto e del codice fiscale;

CODICE FISCALE

Il sottoscritto chiede che ogni informazione relativa al Corso in oggetto e ogni futura comunicazione del Settore Tecnico venga inviata al seguente indirizzo:

(scrivere in stampatello) Indirizzo

CAP Località Prov.

Recapiti: Tel. Fisso Tel. Cellulare e-mail

Il sottoscritto inoltre dichiara di essere:  residente secondo quanto previsto al punto 2;  consapevole delle responsabilità penali previste dalla legge in caso di false dichiarazioni autocertificate;  consapevole che: “l’accertata non veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati nell’autocertificazione costituirà violazione delle norme di legge e di comportamento con conseguente esclusione dal Corso. Inoltre determinerà l’adozione dei provvedimenti disciplinari previsti dal Codice di Giustizia Sportiva e la revoca dell’eventuale abilitazione conseguita” (art.17 del presente Bando) data ______firma ______

5

ALLEGATO B

Il/La sottoscritto/a Cognome Nome

Data di Nascita Luogo di Nascita Prov.

 consapevole delle responsabilità penali previste dalla legge in caso di false dichiarazioni autocertificate;  consapevole che: “l'accertata non veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati nell'autocertificazione costituirà violazione delle norme di legge e di comportamento, con conseguente esclusione dal Corso. Inoltre, determinerà l'adozione dei provvedimenti disciplinari previsti dal codice di giustizia sportiva e la revoca dell'eventuale abilitazione conseguita” (art.17 del presente Bando).

DICHIARA:

 di essere in regola con le disposizioni di cui ai punti 11 e 12 del presente Bando;  di avere svolto quale calciatore le attività indicate nell’allegato C;  di avere svolto quale allenatore le attività indicate nell’allegato D;  di essere in possesso della seguente qualifica rilasciata dal Settore Tecnico ______(vedi allegato E) (allegare copia dell’attestato o del tesserino)

 di essere in possesso del seguente titolo di studio: - Licenza scuola media inferiore (non è previsto punteggio) - Attestato di qualifica professionale (non è previsto punteggio) - Diploma scuola media superiore - Diploma ISEF - Laurea triennale in Scienze Motorie - Laurea - Laurea magistrale in Scienze Motorie

______rilasciato da ______

Per i titoli acquisiti all’estero, allegare copia del certificato di equipollenza rilasciato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR). data ______firma ______

6

ALLEGATO C AUTOCERTIFICAZIONE (art. 46 D.P.R. 445 del 28.12.2000)

Il/La sottoscritto/a Cognome Nome

Data Nascita Luogo di Nascita Prov.

 consapevole delle responsabilità penali previste dalla legge in caso di false dichiarazioni autocertificate;  consapevole che: “l'accertata non veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati nell'autocertificazione costituirà violazione delle norme di legge e di comportamento, con conseguente esclusione dal Corso. Inoltre, determinerà l'adozione dei provvedimenti disciplinari previsti dal Codice di Giustizia Sportiva e la revoca dell'eventuale abilitazione conseguita” (art.17 del presente Bando).

DICHIARA: che nelle stagioni sportive di seguito indicate ha disputato almeno una gara ufficiale di campionato attività di calciatore (vedi allegato E tab. 1)

Stagione Sportiva Società Categoria

in caso di spazio insufficiente per le stagioni sportive, fotocopiare il modulo in bianco, compilare e firmare tutti i moduli.

CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI: Nel caso in cui il calciatore nel corso della stessa stagione abbia militato in più di una società i punteggi non potranno essere cumulati ma verrà assegnato il punteggio relativo al singolo campionato di categoria superiore. L’attività presso federazioni estere sarà valutata dalla Commissione. data ______firma ______

7

ALLEGATO D AUTOCERTIFICAZIONE (art. 46 D.P.R. 445 del 28.12.2000)

Il/La sottoscritto/a Cognome Nome

Data Nascita Luogo di Nascita Prov.

 consapevole delle responsabilità penali previste dalla legge in caso di false dichiarazioni autocertificate;  consapevole che: “l'accertata non veridicità delle dichiarazioni rese dai candidati nell'autocertificazione costituirà violazione delle norme di legge e di comportamento, con conseguente esclusione dal Corso. Inoltre, determinerà l'adozione dei provvedimenti disciplinari previsti dal codice di giustizia sportiva e la revoca dell'eventuale abilitazione conseguita” (art.17 del presente Bando).

DICHIARA: attività di allenatore (vedi allegato E tab. 2) (solo con iscrizione all’albo del Settore Tecnico e con emissione tesseramento annuale S.T.)

Stagione Sportiva Società Categoria

In caso di spazio insufficiente per le stagioni sportive, fotocopiare il modulo in bianco, compilare e firmare tutti i moduli.

data ______firma ______

8

ALLEGATO E

CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE DEI PUNTEGGI: Il punteggio è assegnato solo in presenza di una o più gare ufficiali di campionato dichiarate. Nel caso in cui il calciatore nel corso della stessa stagione abbia militato in più di una società i punteggi non potranno essere cumulati ma verrà assegnato il punteggio relativo al singolo campionato di categoria superiore. L’attività presso federazioni estere sarà valutata dalla Commissione.

TABELLA ATTIVITA’ DI CALCIATORE (TABELLA 1) Punteggio Attività per ogni stag.sport. Serie A 4.00 Serie B 3.00 Serie C (fino a stagione sportiva 1977/78) 2.50 Lega Pro (dalla stagione sportiva 2014/15) - Lega Pro Iª divisione (Serie C1 fino a stagione 2.50 sportiva 2007/2008) Lega Pro IIª divisione (Serie C2 fino a stagione sportiva 2007/2008) 2.00 Serie D (Lega Nazionale Semiprofessionisti fino a stagione sportiva 1977/78) 2.00 Serie D (Lega Nazionale Semiprofessionisti dalla stagione sportiva 1978/79 fino alla 1.50 stagione sportiva 1980/81) Interregionale (dalla stagione sportiva 1981/82 fino alla stagione sportiva 1991/92) 1.50 CND (dalla stagione sportiva 1992/93) 1.50 Eccellenza 1.00 Promozione 0.70 Prima categoria 0.50 Seconda categoria 0.30 Terza categoria 0.10 Campionato Riserve / Under 23 (Campionati professionistici) 2.00 Campionato Primavera 2.00 Campionato Berretti 1.00 Serie A femminile 1.50 Serie B femminile (fino a stagione sportiva 2001/02 e dalla stagione sportiva 2013/14) 0.50 Serie A2 femminile (dalla stagione sportiva 2002/03 fino a stagione sportiva 2013/14) 0.50 Per ogni gara disputata in Nazionale A (gare ufficiali internazionali) 0.50 Per ogni gara disputata in Nazionale U. 23 (gare ufficiali internazionali) 0.30 Per ogni gara disputata in Nazionale U. 21 (gare ufficiali internazionali) 0.30 Per ogni gara disputata in Nazionale Olimpica (gare ufficiali internazionali) 0.30 Per ogni gara disputata in Nazionali Giovanili (gare ufficiali internazionali) 0.20 Per ogni gara disputata in Nazionale A Femminile (gare ufficiali internazionali) 0.30 Per ogni gara disputata in Nazionale Femminile U.21 (gare ufficiali internazionali) 0.20 Per ogni gara disputata in Rappresentativa di lega A (gare ufficiali internazionali) 0.20 Per ogni gara disputata in Rappresentativa di lega B (gare ufficiali internazionali) 0.20 9

Per ogni gara disputata in Rappresentativa di lega C (gare ufficiali internazionali) 0.20 Per ogni gara disputata in Rappresentativa di lega D (gare ufficiali internazionali) 0.20

TABELLA ATTIVITA’ DI ALLENATORE (TABELLA 2)

Attività Punteggio Responsabile Prima Squadra in Terza categoria 1.00 (previa certificazione della società fino alla stagione sportiva 2010/11) Responsabile Prima Squadra 1ª, 2ª, 3ª Categoria e Juniores regionali (previa copia deroga rilasciata dal comitato prima del 15/09/2012 o tesseramento dalla stagione sportiva 1.00 2012/13) Responsabile Prima Squadra in Seconda categoria (con deroga) previa certificazione del 1.00 Comitato di appartenenza fino alla 2010/11 Responsabile Squadra Settore Giovanile (con iscrizione all’Albo Settore Tecnico e 2.00 tesseramento) Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile 0.50

Responsabile Prima Squadra Serie A femminile (con deroga) 2.00

Responsabile Prima Squadra Serie B femminile (con deroga) 1.00

Responsabile Prima Squadra Serie A2 femminile (con deroga) 1.00

Responsabile Prima Squadra Serie C femminile (previa certificazione della società) 0.50

TITOLI DI STUDIO (TABELLA 3) (Punteggi non cumulabili tra di loro)

Titolo di studio Punteggio Laurea magistrale in Scienze Motorie 6.00 Laurea triennale in Scienze Motorie o Diploma ISEF 4.00 Altra Laurea 3.00 Diploma di Scuola media superiore 2.00

10

ATTESTATI (TABELLA 4)

Attestati Punteggi

Corso CONI-FIGC di “Informazione per Istruttori non qualificati” dalla stagione * sportiva 1999/2000 alla stagione sportiva 2001/2002. (l’attribuzione del 2.00 punteggio relativo è subordinata alla presentazione di copia dell’attestato) Corso CONI-FIGC di “Informazione per Istruttori non qualificati” dalla stagione sportiva 2002/2003 (l’attribuzione del punteggio relativo è subordinata alla 6.00

* presentazione di copia dell’ attestato) “Allenatore Dilettanti 1ª, 2ª, 3ª categoria e Juniores Regionali” dalla stagione sportiva 6.00 2012/13

“Istruttore di Giovani Calciatori” (abilitati fino alla stagione sportiva 1997/1998) 8.00 ** “Allenatore di Giovani Calciatori-Uefa Grassroots C Licence” (abilitati dalla stagione 12.00 ** sportiva 2011/2012)

“Istruttore di Calcio” (stagione sportiva 2014/15) 8.00 ** “Allenatore Dilettante di 3ª Categoria” (abilitati fino alla stagione sportiva 1997/98) 12.00

“Allenatore di Calcio a Cinque di Primo Livello” 3.00 *** *** “Allenatore di Calcio a Cinque” 2.00 “Allenatore di Portieri per Dilettanti e Settore Giovanile” 2.00

**** “Preparatore Atletico Professionista” 3.00 **** “Preparatore Atletico Settore Giovanile” 1.00 “Osservatore calcistico “ (Corso svolto presso il Settore Tecnico) 2.00 “Match Analyst” (Corso svolto presso il Settore Tecnico) 2.00

N.B.: Le voci con lo stesso numero di asterischi, non sono cumulabili tra loro.

11

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D. LGS. 196/2003

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (nel prosieguo “Codice Privacy”), ed in relazione ne ai dati personali forniti alla Federazione Italiana Giuoco Calcio (nel prosieguo “FIGC”), sue componenti, settori e organi, sia centrali che periferici, mediante la compilazione della relativa modulistica federale e la produzione di documenti in occasione, in ragione o nel corso dell’attività svolta nell’ambito della FIGC (nel prosieguo collettivamente “i Dati”), la informiamo di quanto segue. 1. Finalità del trattamento - Il trattamento dei Dati - e nella specie la loro raccolta, registrazione, conservazione, consultazione, comunicazione, trasferimento e/o diffusione - è diretto ed è limitato all’espletamento da parte della FIGC - e, per quanto di competenza, nella veste di autonomi titolari, della Lega Nazionale Professionisti, della Lega Professionisti Serie C, della Lega Nazionale Dilettanti, ivi inclusi i relativi organi, articolazioni periferiche e settori, nonché del CONI, delle organizzazioni internazionali cui la FIGC aderisca - dei compiti istituzionali ad essi demandati dalla legge statale nonché dalle norme e dai regolamenti sportivi inerenti l’organizzazione e la gestione dell’attività calcistica in Italia (cc. dd. “Carte Federali”), norme che l’interessato dichiara di conoscere, tra i quali, a titolo meramente esemplificativo le norme relative a: a. il tesseramento e l’affiliazione di atleti, tecnici e società, i relativi contratti ed il controllo sulle società calcistiche; b. l’organizzazione di attività finalizzate alla promozione, alla diffusione ed al miglioramento della tecnica, della tattica e dei valori dello sport tra i tesserati del settore professionistico, dilettantistico e giovanile; c. l’organizzazione dei campionati, delle rappresentative nazionali, del settore tecnico, del settore arbitrale; d. ogni altra attribuzione demandata agli enti sopra menzionati dalle Carte Federali e da ogni legge o regolamento inerente il settore sportivo-calcistico. 2. Modalità del trattamento - Il trattamento dei Dati è: a. realizzato per mezzo delle operazioni o complessi di operazioni indicate all’art. 4 del Codice Privacy; b. posto in essere sia con mezzi manuali che con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati; c. svolto direttamente dall’organizzazione del titolare, o dai soggetti di cui al punto 1. che precede nella qualità di autonomi titolari, anche per mezzo dei propri dipendenti e/o collaboratori all’uopo preposti nella qualità di incaricati del trattamento. 3. Natura del conferimento dei Dati - Il conferimento dei Dati ed il relativo consenso al loro trattamento è strettamente necessario per l’espletamento dei compiti di cui al punto 1. che recede da parte dei soggetti ivi indicati, ed è pertanto obbligatorio. 4. Conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere - Il mancato conferimento dei Dati e/o del consenso renderà impossibile per l’interessato svolgere la propria attività in seno alla FIGC. 5. Comunicazione dei Dati - I Dati potranno essere comunicati ai soggetti indicati al punto 1) che precede perché gli stessi, nella qualità di autonomi titolari, diano corso al trattamento dei Dati per le finalità indicate al medesimo punto 1. I Dati potranno altresì essere comunicati agli organi di informazione ai fini di e nei limiti strettamente necessari per l’esercizio del diritto di cronaca. 6. Diffusione dei Dati - I Dati potranno essere soggetti a diffusione esclusivamente per il perseguimento delle finalità di cui al punto 1. a mezzo di Comunicati Ufficiali - come prescritto dall’art. 13 delle Norme Organizzative Interne della FIGC - che potranno essere diffusi anche per mezzo di reti informatiche e/o telematiche attraverso il sito Internet della FIGC o degli altri soggetti di cui al punto 1., e/o per l’adempimento di ulteriori obblighi di pubblicità prescritti dalle norme sportive. Ulteriore diffusione dei Dati potrà avvenire a mezzo di comunicato stampa da parte del medesimo titolare del trattamento ai soli fini e nei limiti dell’esercizio del diritto di cronaca. 7. Trasferimento dei Dati all’estero - I Dati potranno essere trasferiti verso paesi dell’Unione Europea o verso paesi terzi rispetto all’Unione Europea per i fini di cui al punto 1. e nei limiti e nel rispetto di quanto previsto dagli articoli da 42 a 45 del Codice Privacy. 8. Diritti dell’interessato - La informiamo dei diritti che potrà esercitare con riferimento al trattamento dei Dati ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy: 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione ne agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale 9. Titolare del trattamento e soggetti responsabili - Titolare del trattamento è la Federazione Italiana Giuoco Calcio, associazione riconosciuta di diritto privato con sede in Roma, Via Gregorio Allegri n. 14, tel. 06 84911. Per esercitare i diritti di cui al precedente punto 8. l’interessato potrà rivolgersi al titolare ovvero, in caso esso sia stato designato in relazione ne alla specifica operazione di trattamento di interesse, al responsabile del trattamento, i cui nominativi sono indicati nella sezione “privacy” del sito Internet della FIGC, all’indirizzo www.figc.it.

luogo e data ______firma per esteso

12