Prefettura di Ufficio Territoriale del Governo

COMUNICATO STAMPA 17 GIUGNO 2015

S.S. 51 ALEMAGNA – LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA.

Nella giornata odierna si è tenuto, presso la Sala Riunioni della Prefettura, su richiesta di Anas S.p.A., di Confcommercio e di altre associazioni di categoria, un incontro per valutare la situazione della viabilità lungo la S.S. 51 Alemagna, in considerazione dei lavori attualmente in corso nella galleria di Caralte e sul “Ponte ”.

Alla riunione, coordinata dal Viceprefetto Vicario, Carlo De Rogatis, hanno preso parte rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Provincia di Belluno, i Sindaci e rappresentanti di , , , , , e , i dirigenti del Compartimento di A.N.A.S. di Venezia, di Strade S.p.a., Dolomiti Bus e i rappresentanti delle categorie economiche interessate.

Nel corso della riunione sono state definite le modifiche alla viabilità necessarie per la prosecuzione dei lavori in questione con il precipuo intento di limitare i disagi alla circolazione.

In particolare sono state definite le seguenti linee di intervento:

- la Galleria di Caralte sarà riaperta al traffico sabato 20 giugno (mattina), restando ferma la chiusura notturna (19:45 – 07.00) dal lunedì al venerdì fino al prossimo 31 luglio; - durante tutto il mese di agosto i lavori nella galleria di Caralte saranno sospesi e verranno ripresi nel mese di settembre; - da sabato 20 giugno il “Ponte Cadore” sarà transitabile h 24 e 7 giorni su 7 solo in direzione Pieve di Cadore mentre il traffico in direzione verrà deviato lungo la “Cavallera” che sarà aperta al transito in salita per i soli frontisti. Negli orari di chiusura della Galleria di Caralte sopra evidenziati, la “Cavallera” sarà transitabile in entrambi i sensi di marcia ed il traffico sarà regolato da movieri. - Il termine dei lavori è fissato dall’Anas per il prossimo 31 luglio . La stessa società provvederà ad installare apposita segnaletica in loco e ad emettere i necessari provvedimenti amministrativi di cui verrà data ampia diffusione alla stampa.

Sarà cura delle Forze dell’Ordine di intensificare l’attività di vigilanza lungo i tratti interessati dalle deviazioni, prestando particolare attenzione al transito dei veicoli pesanti.

IL CAPO DI GABINETTO (Celsi) F.to