La Gazzetta dello Sport celebra il ventiseiesimo scudetto dell’ con il libro “Olimpia: gli Dei sono tornati”

Milano, 1 luglio 2014 - La Gazzetta dello Sport celebra il ventiseiesimo scudetto delle “scarpette rosse” con il libro “Olimpia, gli Dei sono tornati” che contiene la cronaca, il racconto e le foto della fantastica stagione appena terminata, culminata con uno scudetto vinto dalla squadra milanese dopo 18 anni di attesa.

Il libro, nato per rivivere e conservare l’emozione e la gioia della vittoria dell’ultimo titolo dell’Olimpia, è una vera summa sulla storia della squadra milanese con approfondimenti e numerosi focus e interviste ai protagonisti dell’ultima stagione.

All’interno i ritratti dei personaggi che hanno reso possibile il trionfo di quest’anno, da a , da a , da Nicoló Melli ad , la storia di Danilo Gallinari, che dall’Olimpia è arrivato all’Olimpo NBA, un’intervista al super tifoso Adriano Galliani, i tabellini e le pagelle di tutte le partite della stagione, per rivivere il campionato insieme alle foto più spettacolari del trionfo, come quella del decisivo canestro di Jerrells in Gara 6 contro Siena.

Nel libro spazio anche a un confronto tra Alessandro Gentile e suo padre Nando Gentile, entrambi protagonisti del basket milanese, il ricordo degli stranieri che hanno lasciato il segno a Milano, come Mike D’Antoni e Bob McAdoo, e il ricordo degli anni di Dan Peterson e Sandro Gamba, raccontati da loro in prima persona.

Il libro “Olimpia, gli dei sono tornati” è in edicola da venerdì con La Gazzetta dello Sport a 12,99 euro.

Ufficio stampa Quotidiani RCS MediaGroup Francesca Marzotto [email protected] telefono 02 25844111 - 335 5997198 Beatrice Minzioni [email protected] telefono 02 62824810 - 339 8675715 Marianna Cardelli [email protected] telefono 02 62827213