<<

MARTEDì 11 FEBBRAIO 2014 E' uscito oggi, '12 Years A Slave', la colonna sonora del nuovo film di Steve McQueen (titolo in italiano"12 Anni Schiavo"), già vincitore di un Golden Globe come 'Miglior Film Drammatico' e con 9 candidature agli 12 Years A Slave Oscar. In programmazione nelle sale italiane dal 20 febbraio 2014.

La colonna sonora che anticipa l'uscita del film Il disco '12 Years A Slave' contiene le musiche originali del leggendario più atteso compositore ed è curato da John Legend, artista vincitore di nove Grammy.

I 16 brani della colonna sonora sono canzoni che parlano di libertà e LUCIA SAVINO ognuna di esse, incisa specificamente per il film, si ispira alla storia vera di . John Legend è stato incaricato di creare un accompagnamento musicale all'appassionante pellicola e, con l'aiuto di Mike Jackson e Thais Stiklorius, ha formato un cast stellare di musicisti: Alicia Keys, Gary Clark Jr., Chris Cornell featuring Joy Williams dei Civil Wars , Laura Mvula, Cody Chesnutt e Alabama Shakes. [email protected] "'12 Anni Schiavo' è un film davvero toccante, quando l'ho visto mi sono SPETTACOLINEWS.IT commosso." Dice John Legend "Mi ha emozionato dall'inizio alla fine e mi ha dato la spinta a contribuire alla colonna sonora. Quest'album riunisce artisti straordinari di diversa provenienza geografica e musicale che sono rimasti tutti molto colpiti dal film."

Tra i brani dell'album spiccano: l'intensa "Roll Jordan Roll" cantata da John Legend, "Queen Of The Field ('s Song)", brano originale di Alicia Keys, "Driva Man" nell'accorata interpretazione degli Alabama Shakes, "Freight Train" di Gary Clark Jr e "Misery Chain", splendido duetto di Chris Cornell con Joy Williams. La colonna sonora include anche una rara performance di "Roll Jordan Roll" con il cast al completo e il protagonista del film .

?

Pag. 1 / 1