1

Nazionale di pallanuoto, Pisano (Rari Nantes): “Savona pronta per grandi competizioni” di Federico De Rossi 10 Gennaio 2011 – 18:21

Savona. “E’ un sogno avere con noi la nazionale a Savona nella nuova piscina, è davvero un grande periodo che mi auguro possa dare la spinta giusta a tutto il movimento della pallanuoto savonese”. Così il presidente della Rari Nantes Savona Bruno Pisano ha commentato l’arrivo della nazionale maschile di pallanuoto che è stata ricevuta oggi dal sindaco Federico Berruti.

“C’è grande soddisfazione e orgoglio per aver portato a Savona la nazionale e mi auguro che questo sia solo il punto di partenza, con l’obiettivo di arrivare ad ospitare competizioni internazionali, magari di preparazione all’Olimpiade di Londra del 2012, grazie alla nuova struttura sportiva e ad una piscina di livello mondiale. Savona ha un grande palcoscenico per la pallanuoto e sono convinto che la risposta dei savonesi sarà eccezionale”. Anche il ct della nazionale Alessandro Campagna è rimasto entusiasta dell’accoglienza e della nuova piscina.

Per domani prevista l’amichevole tra la nazionale italiana e la Rari Nantes Savona, con inizio alle ore 20 e 30. ventiquattro gli atleti convocati, tra i quali tre biancorossi: , e . Insieme a loro: , Fabio

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 29.09.2021 2

Baraldi, Zeno Bertoli, Paride Saccoia (CN Posillipo), , Niccolò Figari, , , Niccolò Gitto, Federico Lapenna, Giacomo Pastorino, (Ferla ), Christian Napolitano (CC Ortigia), Alessandro Nora e (Lake Iseo Brixia), (Rari Nantes Bogliasco), Giacomo Bini e Luigi Gobbi (Rari Nantes Florentia), Lorenzo Vespa (Roma Vis Nova), Samuele Avallone e Stefano Luongo (Rari Nantes Camogli).

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 29.09.2021