1

Pallanuoto, il difensore Jesse Smith approda alla Rari Nantes Savona di Christian Galfrè 02 Luglio 2010 – 13:18

Savona. Partito un americano, ne arriva un altro. La Rari Nantes Savona sopperisce alla pesante perdita di Peter Varellas intervenendo sul mercato e raggiungendo l’accordo con il difensore statunitense Jesse Smith.

Smith, nato a Kilua, nelle Hawaii, il 27 aprile del 1983, è cresciuto nella Pepperdine University in California e conosce la pallanuoto europea in quanto ha giocato in Grecia nell’Ethnikos Pireo ed in Croazia nel Mladost Zagabria.

Jesse Smith fa parte della nazionale degli Stati Uniti con la quale ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.

Nel frattempo, lunedì 28 giugno, al Polo Natatorio di Ostia, alle ore 10 e alle ore 14, si sono svolte rispettivamente le riunioni con le società aventi diritto a partecipare ai campionati di pallanuoto di serie A1 maschile e femminile edizione 2010/11. All’ordine del giorno vi erano le prospettive per l’organizzazione del campionato fino al 2012, il tesseramento e il vincolo atleti.

Prosegue inoltre la preparazione della nazionale, in vista degli Europei in programma a

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 26.09.2021 2

Zagabria dal 29 agosto all’11 settembre. Gli azzurri, che hanno concluso davanti a 300 bambini il collegiale di Pescara con una partita-esibizione, sono partiti per Montreal dove, sino al 9 luglio, si alleneranno insieme al Canada. Il c.t. Sandro Campagna ha convocato 16 giocatori: Niccolò Gitto e (Lake Iseo Brixia), (CN Posillipo), , , e Giacomo Pastorino (RN Savona), , Niccolò Figari, , , Andrea Mangiante e (), Federico Lapenna (RN Florentia), Stefano Luongo (RN Sori), (RN Bogliasco).

Lo staff è composto, oltre che da Sandro Campagna, dal team manager Francesco Attolico, dall’assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal medico Nicola Arena, dal preparatore atletico Alessandro Amato e dall’assistente video-analisi Gianni Fedele.

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 26.09.2021