PROGRAMMA ore 08.00 messaggio di monsignor Giancarlo Bregantini, Vescovo di Partenza da Piazza San Francesco a Campobasso

Ore 12.00 Arrivo a (stazione) e breve sosta

Ore 16.00 Arrivo Piana Sant’Antuono di Sant’Elia a Pianisi Assistenza e pranzo a cura della protezione Civile Regione

Ore 17.00 Arrivo al Convento di Sant’Elia a Pianisi

Ore 18.00 Convegno: Non c’è pace senza diritti umani Interventi di: - Roberto Salvan (Direttore Generale Unicef Italia) - Andrea Cofelice (Centro Diritti Umani Università di Padova) - Annarita Cardarelli (Ufficio per la Pace Provincia di Campobasso)

Ore 20.00 Ritorno a Campobasso con treno speciale

PUNTI DI ACCESSO ALLA MARCIA

I N F O R M A Z I O N I 0874-317677 339-4551463 (Il Bene Comune)

MARCIA PER LA PACE CAMPOBASSO-SANT'ELIA A PIANISI

8 GIUGNO 2008

CONSIGLI UTILI PER I PARTECIPANTI

La partenza è prevista alle ore 8 da piazza San Francesco a Campobasso. Si conta di arrivare alla stazione di Campolieto, dove ci sarà una prima sosta e un punto di ristoro, alle ore 12. L'arrivo alla piana di Sant'Antuono a Sant'Elia a Pianisi è previsto alle ore 16, mentre al convento alle ore 17 e 30. Per chi non se la sentisse di affrontare tutta la marcia, c'è la possibilità di entrare o uscire a Campolieto. Per chi entrasse, c'è la possibilità di parcheggiare l'auto e fare ritorno la sera, intorno alle 21, con il treno speciale che partirà dalla stazione di Ripabottoni-S.Elia alla volta di Campolieto e Campobasso. Inoltre, è possibile aspettare la marcia a Sant'Elia, o alla Piana di Sant'Antuono (alle porte del paese, dove ci sarà una seconda sosta e un secondo punto di ristoro) o al Convento. In questi luoghi, i pullman privati possono parcheggiare e aspettare i partecipanti per il loro ritorno a casa.

Si consiglia a tutti i partecipanti di munirsi di scarpe comode, cappellino e giubbotto anti pioggia. L'organizzazione fornirà dell'acqua a tutti i partecipanti. Sono previste due soste con relativi ristori offerti dall'organizzazione e dalle associazioni di Campolieto.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare:

L'Ufficio per la Pace 339/4551463 www.provincia.campobasso.it/upax

Il bene Comune 0874/317677

Il Call Center della Provincia di Campobasso Numero Verde 840 704 704