PROVINCIA DI SERVIZIO SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE

Contrà Gazzolle, 1 - 36100 VICENZA Tel. 0444.908111 - C. Fisc. P. IVA 00496080243 Prot. n. 13898

OGGETTO: RINNOVO COMMISSIONI E SOTTOCOMMISSIONI ELETTORALI CIRCONDARIALI – DESIGNAZIONE DEI COMPONENTI DA PARTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE.

LA PROVINCIA DI VICENZA

RENDE NOTO CHE

Il Consiglio Provinciale provvederà, ai sensi e con le modalità di cui del D.P.R. 223/1967 “Testo unico delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali” (così come modificato dalla Legge n. 244 del 20 giugno 1989 e dall’art. 238 e 239 del Decreto Legislativo n. 51 del 19 febbraio 1998), alla designazione di tre componenti effettivi e tre componenti supplenti in seno alle seguenti commissioni e sottocommissioni elettorali circondariali:

Commissione circondariale di Vicenza (comuni dipendenti , , , , Altissimo, , , , Asigliano , Barbarano , , , , , , , , , , , , Carré, , , , , , , , , , , , , , , , , Laghi, , , , , Malo, , , , , , , , , , , Nanto, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , Velo d'Astico, Vicenza, , , Zane', , , ) con le seguenti Sottocomissioni : . 1a Sottocommissione circondariale a Vicenza; . 2a Sottocommissione circondariale a Vicenza; . 3a Sottocommissione circondariale a Vicenza; . 4a Sottocommissione circondariale a Valdagno; . 5a Sottocommissione circondariale a Schio; . 6a Sottocommissione circondariale a Arzignano; . 7a Sottocommissione circondariale a Thiene; . 8a Sottocommissione circondariale a Lonigo; . 9a Sottocommissione circondariale a Schio; . 10a Sottocommissione circondariale a Thiene. PROVINCIA DI VICENZA SERVIZIO SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE

Contrà Gazzolle, 1 - 36100 VICENZA Tel. 0444.908111 - C. Fisc. P. IVA 00496080243 Prot. n. 13898

. Commissione circondariale di (comuni dipendenti: , Bassano del Grappa, , , , , , Gallio, , , , san Lorenzo, , , , Romano d'Ezzelino, Rosà, , , Salcedo, , , , , ) con le seguenti Sottocomissioni: . 1a Sottocommissione circondariale a Bassano del Grappa; . 2a Sottocommissione circondariale a Bassano del Grappa. per un totale di 2 Commissioni circondariali e 12 Sottommissioni.

I compiti delle Commissioni e Sottocommissioni, secondo quanto previsto dallo stesso Testo unico, consistono nell’esame delle operazioni compiute dalle Commissioni elettorali comunali e nel decidere su eventuali ricorsi proposti contro le determinazioni di queste ultime in materia di composizione delle liste elettorali comunali. Ogni Commissione e Sottocommissione è composta da quattro componenti effettivi e da quattro componenti supplenti, di cui uno effettivo ed uno supplente designati dal prefetto, e tre effettivi e tre supplenti designati dal Consiglio provinciale .

Il Consiglio dovrà quindi designare: . 3 componenti effettivi per ogni Commissione e Sottocommissione circondariale e . 3 componenti supplenti per ogni Commissione e Sottocommissione circondariale per un totale di 84 membri da eleggere, i quali:

1. devono essere iscritti nelle liste elettorali di un all’interno del circondario del tribunale di riferimento; 2. non devono essere Amministratori di un Comune all’interno del circondario del Tribunale; 3. devono essere in possesso almeno del titolo di licenza di scuola media di primo grado, ovvero (alternativamente) devono aver già fatto parte di Commissioni elettorali per almeno un biennio; 4. non devono essere dipendenti civili o militari dello Stato, né dipendenti della Provincia, di Comuni o di istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza in attività di servizio.

La designazione, di competenza del Consiglio Provinciale, sarà oggetto di apposita deliberazione.

Così come previsto dall'art. 2, comma 30 della Legge n. 244/2007 (legge finanziaria 2008) l'incarico di componente delle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali è gratuito. PROVINCIA DI VICENZA SERVIZIO SEGRETERIA DIREZIONE GENERALE

Contrà Gazzolle, 1 - 36100 VICENZA Tel. 0444.908111 - C. Fisc. P. IVA 00496080243 Prot. n. 13898

Tutto ciò premesso

SI INVITANO

I cittadini interessati alla designazione a componente delle Commissioni e Sottocomissioni Elettorali Circondariali e in possesso dei requisti previsti dal presente avviso, alla data di scadenza dello stesso, a proporre apposita domanda redatta utilizzando il modulo allegato, debitamente compilato in ogni sua parte, in modo leggibile, datato e sottoscritto, nonché corredato da una copia non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La domanda dovrà pervenire presso la sede della Provincia di Vicenza entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18/03/2019, attraverso una delle seguenti modalità:

• Posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo [email protected] veneto.net • Posta elettronica all'indirizzo [email protected] • Spedizione postale: la busta, contenente la domanda, dovrà riportare la seguente dicitura: “Presentazione candidature per la designazione dei componenti delle Commissioni e Sottocomissioni Elettorali Circondariali” ed essere indirizzata a Provincia di Vicenza Contrà Gazzolle, 1 – 36100 Vicenza (ai fini della scadenza non farà fede il timbro postale) • A mano direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Ente sito in Contrà Gazzolle, 1 - 36100 Vicenza.

Vicenza, 8 marzo 2019

Il Segretario Generale Dott. Angelo Macchia

(firmato digitalmente)

Allegati: Modulo domanda Informativa privacy