IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì 2 febbraio 1970 -

12,00 - Prof. , Direttore de "Il Corriere della Sera".

13,00 - Prof. Giovanni SPADOLINI e Dott. Ugo INDRIO.

(colazione) IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - martedì 3 febbraio 1970 - ^^^^^^^^^

10,00 - Signor Jacques NOBECOURT, Corrispondente per l'Italia del quotidiano "Le Monde".

10,45 - Signor Cyrus SULZBERGER, del "New York Times".

11,30 - On. Dott. Pietro CAMPILLI, Presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro.

12,00 - Ambasciatore Roberto GAJA, nuovo Segretario Generale del Ministero degli Af= fari Esteri: visita di dovere.

12,15 - On. Dott. Sandro PERTINI, Presidente della Camera dei Deputati, con il Dott. Giampietro PROTTI, Sindaco di Longarone, il Signor Tommaso SACCHET, Sindaco di Castello Lavazzo, e il Signor Giovanni CORONA, Sindaco di Erto e Casso.

12,30 - Dott. Matteo MUREDDU, Direttore Superiore: visita di congedo per raggiun- ti limiti di età. IL .PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA

- giovedì 5 febbraio 1970 - ^^^^^^^

Ambasciatore Manlio BROSIO, Segretario Generale della NATO.

- (Comunicato Stampa de "Il Tempo" del 6 febbraio 1970) IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato 7 febbraio 1970 - ^^^^^^^^

11,00 - On. Prof. Mariano RUMOR, Presidente del Consiglio dei Ministri.

(dimissioni del Governo) PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale -

PROTOCOLLO PER LE CONSULTAZIONI IN OCCASIONE DELLE DIMISSIO- NI DEL 2° GABINETTO RUMOR

da lunedì 9 a giovedì 12 febbraio 1970

Le Personalità convocate per le consultazioni giungono al Palaz- zo del Quirinale (Vetrata). Agli ex Presidenti della Repubblica ed ai Presidenti della Came- ra dei Deputati e del Senato della Repubblica, la Guardia, schiera= ta nel cortile, rende gli onori. Accolte dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubbli- ca e, nel caso di onori militari, anche dal Consigliere Militare Ag= giunto di servizio, le predette Personalità vengono accompagnate,con l'ascensore, al piano di rappresentanza, e quindi, lungo le Sale del le Api, delle Dame, della Vittoria, della Pace e della Musica e la Biblioteca del Piffetti, raggiungono la Sala Napoleonica, dove sosta no in attesa di essere introdotte nello Studio del Capo dello Stato, All'ora indicata dall'ordine delle consultazioni, le Personalità convocate attraversano la Sala Arazzi di Lilla dove vengono ricevute dal Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, dal Consi- gliere Militare, dal Consigliere Diplomatico, dal Capo del Servizio Stampa, dal Vice Segretario Generale della Presidenza della Repubbli ca, dal Segretario Particolare del Presidente della Repubblica e dal Comandante dei Corazzieri. Quindi, le Personalità convocate per le consultazioni, annuncia= te dal Capo del Cerimoniale della Presidenza della Repubblica, vengo no introdotte nello Studio del Signor Presidente. Al termine delle consultazioni, le Personalità consultate, dopo essersi accomiatate dal Segretario Generale della Presidenza della Repubblica e dagli altri componenti del Seguito presidenziale, attra- versano la Sala del Bronzino e sostano quindi, per eventuali dichia= razioni alla Stampa, nella Loggia d'Onore. Successivamente, discendono con l'ascensore alla Vetrata, accom= pagnate come all'arrivo.

/ - 2 -

Agli ex Presidenti della Repubblica ed ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, la Guardia, schierata nel cortile, rende gli onori.

- Il Presidente della Repubblica ha salutato fotografi e giornalisti all'inizio ed al termine delle consultazioni. - Al termine delle consultazioni, giovedì 12 febbraio, alle ore 13,30, il Segretario Generale ha letto il comunicato relativo alla convo= cazione dell'On. Rumor per il conferimento dell'incarico alle ore 18,00. - L'On. Rumor è stato ricevuto poi in Palazzina (guardia); successi- vamente si è trasferito a piedi alla Vetrata, e, dopo la lettura del comunicato da parte del Segretario Generale, l'On. Rumor ha let- to una dichiarazione ed ha quindi lasciato il Palazzo (Guardia), per recarsi al Senato della Repubblica ed alla Camera dei Deputati. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - lunedì 9 febbraio 1970 - ^^^^^^^^

CONSULTAZIONI

(Studio alla Vetrata)

10,00 - Sen. Prof. Giovanni GRONCHI, ex Presidente della Repubblica.

11,00 - On. Dott. Alessandro PERTINI, Presidente della Camera dei Deputati.

12,00 - Sen. Prof. , Presidente del Senato della Repubblica ex Presidente del Consiglio dei Ministri

16,00 - Sen. Avv. Umberto TERRACINI, ex Presidente del dell'Assemblea Costituente

17,00 - Sen. Avv. , ex Presidente del Senato della Repubblica

18,00 - Sen. Prof. , ex Presidente della Camera dei Deputati ex Presidente del Consiglio dei Ministri.

19,00 - Sen. , ex Presidente del Senato della Repubblica

20,00 - Sen. Avv. Ennio ZELIOLI LANZINI, ex Presidente del Senato della Repubblica. IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - martedì 10 febbraio 1970 -

CONSULTAZIONI

(Studio alla Vetrata)

10,00 - On. Dott. Brunetto BUCCIARELLI DUCCI, ex Presidente della Camera dei Deputati.

11,00 - Sen. Prof. Ferruccio PARRI, ex Presidente del Consiglio dei Ministri e Presidente del Gruppo della Sinistra Indipendente del Senato del la Repubblica.

12,00 - Sen. Prof. Giuseppe PELLA, ex Presidente del Consiglio dei Ministri.

16,00 - Sen. Avv. Mario SCELBA, ex Presidente del Consiglio dei Ministri.

17,00 - On. Prof. , ex Presidente del Consiglio dei Ministri.

18,00 - Sen. Prof. Antonio SEGNI, ex Presidente della Repubblica. (visita nella sua abitazione). IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - mercoledì 11 febbraio 1970 -

CONSULTAZIONI

(Studio alla Vetrata)

10,00 - On. Dott. Pietro INGRAO, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.C.I. della Camera dei Deputati. Sen. Avv. Edoardo PERNA, V. Presidente del Gruppo Parlamentare del P.C.I. del Senato della Repubblica.

11,00 - On. Dott. Giulio ANDREOTTI, Presidente del Gruppo Parlamentare della D.C. della Camera dei Deputati. Sen. Dott. Giovanni SPAGNOLLI, Presidente del Gruppo Parlamentare della D.C. del Se- nato della Repubblica.

12,00 ~ On. Dott. , Presidente del Gruppo Parlamentare del P.L.I. della Camera dei Deputati. Sen. Avv. Giorgio BERGAMASCO, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.L.I. del Se- nato della Repubblica.

16,00 - On. Dott. Ernesto DE MARZIO, Presidente del Gruppo Parlamentare del M.S.I. della Camera dei Deputati. Sen. Avv. Gastone NENCIONI, Presidente del Gruppo Parlamentare del M.S.I. del Se- nato della Repubblica.

/ - 2 -

17,00 - On. Dott. Antonio GIOLITTI, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.S.I. della Camera dei Deputati. Sen. Giovanni PIERACCINI, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.S.I. del Se- nato della Repubblica.

18,00 - On. Dott. Domenico CERAVOLO, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.S.I.U.P. della Camera dei Deputati. Sen. Dott. Dario LAVORI, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.S.I.U.P. del Senato della Repubblica.

19,00 - On. Dott. Flavio ORLANDI, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.S.U. della Camera dei Deputati. Sen. Avv. Dante SCHIETROMA, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.S.U. del Se nato della Repubblica.

20,00 - On. Dott. Alfredo COVELLI, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.D.I.U.M. del la Camera dei Deputatio IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - giovedì 12 febbraio 1970 - ^^^^^^^^

C O N S U L T A Z I O N I

(Studio alla Vetrata)

10,00 - On. Dott. Ugo LA MALFA, Presidente del Gruppo Parlamentare del P.R.I. della Camera dei Deputai.

11,00 - On. Dott. Francesco TAORMINA, Presidente del Gruppo Parlamentare Misto della Camera della Camera dei Deputati.

11,20 - Sen. Avv. Michele CIFARELLI, Presidente del Gruppo Parlamentare Misto del Senato del- la Repubblica.

11,40 - Sen. Dott. Friedrich VOLGGER, Vice Presidente del Gruppo Parlamentare Misto del Se- nato della Repubblica.

12,00 - Sen. Prof. Amintore FANFANI, Presidente del Senato della Repubblica.

12,30 - On. Dott. Alessandro PERTINI, Presidente della Camera dei Deputati.

13,00 - Sen. Prof. Giovanni GRONCHI, ex Presidente della Repubblica.

COLAZIONE PRIVATA (Palazzina)

13,30 - Contessa Marion DONHOFF, Direttrice del settimanale tedesco "Die Zeit".

10,00 - On. Prof. Mariano RUMOR, (incarico formazione nuovo Governo) (alla Palazzina, con onori militari) IMPEGNI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA - martedì 13 febbraio 1970 - ^^^^^^^

DECESSO DELLA SIGNORA TOGNI ^^^^^^^^^

Dopo l'invio di un telegramma all'Onorevole TOGNI, il Presidente della Repubblica si reca - in forma priva- ta - all'abitazione dell'estinta.

Per i funerali viene inviata una corona con nastro bleu e la scritta " E FAMIGLIA"*

(mattino) IL PRESIDENTE DELLA E PUBBLICA RICEVE IN UDIENZA - sabato 14 febbraio 1970 -

12,00 - Padre Pietro ARRUPE, preposito generale Compagnia di Gesù.

(privata)