COMUNICATO N. 18 DEL 12 APRILE 2010

CAMPIONATO D’ITALIA PESI GALLO E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Firenze il 19 marzo u.s. tra Rodrigo BRACCO (Graziano Loreni) e Pio Antonio NETTUNO (Boxe Cavallari 1999), valevole per il titolo vacante. BRACCO ha conquistato il titolo battendo l’avversario per getto della spugna alla 10^ ripresa. Al momento, l’unico pugile in classifica Boxrec con punteggio idoneo, Ciro Pariso, non ha accettato la nomina a sfidante ufficiale in quanto infortunato.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERGALLO La Soc. De Clemente Prom. Sportive ha comunicato che l’incontro tra il campione Massimo DEIDDA (De Clemente Prom. Sportive) e lo sfidante ufficiale David CHIANELLA (Boxing Cotena), in programma il 30 aprile p.v. a Terni, è stato rinviato al 7 maggio p.v. sempre a Terni.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI PIUMA La Soc. OPI 2000 – unica offerente – si è aggiudicata l’asta per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Massimo MORRA (Salvatore Cherchi) e lo sfidante ufficiale Davide DIELI (Maurizio De Clemente). Il combattimento avrà luogo in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI LEGGERI E’ omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Calolziocorte (LC) il 4 marzo u.s. tra il campione Luca MARASCO (Graziano Loreni) e lo sfidante ufficiale Pasquale DI SILVIO (Maurizio De Clemente). MARASCO ha conservato il titolo battendo l’avversario ai punti. Il pugile Emiliano MARSILI (OPI 2000) è stato nominato sfidante ufficiale del campione Luca MARASCO. Il termine per il raggiungimento dell’accordo a trattativa privata scadrà il 12/5/2010.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI SUPERLEGGERI Il pugile Emanuele DE PROPHETIS (Graziano Loreni) ha rinunciato alla qualifica di co- sfidante di Samuele ESPOSITO (Boxing Cotena). Il pugile Vittorio OI (Salvatore Cherchi) è stato nominato co-sfidante di ESPOSTO per la disputa del titolo vacante. Alfredo DI FETO (Boxe Cavallari 1999) è stato nominato “supplente” al titolo. Il termine per il raggiungimento della trattativa privata scadrà il 12/5/2010.

CAMPIONATO D’ITALIA PESI WELTER La Soc. OPI 2000 ha comunicato che l’incontro tra il campione Giuseppe LANGELLA (Boxing Cotena) e lo sfidante ufficiale Antonio LAURI (OPI 2000), in programma il 16 aprile p.v. a , è stato rinviato al 23 aprile p.v. a (VA).

./.

2

Segue Comunicato n. 18 del 12/4/2010

CAMPIONATO D’ITALIA PESI MEDI E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata per l’organizzazione dell’incontro tra il campione Matteo SIGNANI (Luca Cavallari) e lo sfidante ufficiale Lorenzo COSSEDDU (Boxe Professional Team). Il combattimento avrà luogo il 4 giugno p.v. a Levanto (SP) per l’organizzazione Boxe Cavallari 1999.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° CAMPIONATO D’EUROPA PESI GALLO L’E.B.U. ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Le Cannet il 20 marzo u.s. tra Jerome ARNOULD (FR) e Jamie McDONNELL (GB), valevole per il titolo vacante. Jamie McDONNELL ha conquistato il titolo battendo l’avversario pre KO alla 10^ ripresa.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI LEGGERI L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro valevole per il titolo vacante sarà disputato, in termini brevi, tra John MURRAY (GB) e Lee McALLISTER (GB). Termine asta o trattativa privata: 12/4/2010 ore 12.oo.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI SUPERLEGGERI L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro tra Giuseppe LAURI (OPI 2000) e Paul McCLOSKEY (GB), valevole per il titolo vacante, avrà luogo il 7 maggio p.v. a per l’organizzazione Matchroom Sport.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI WELTER L’E.B.U. ha omologato il risultato dell’incontro svoltosi a Dagenham il 26 marzo u.s. tra Gianluca BRANCO (Salvatore Cherchi) e Matthew HATTON (GB), valevole per il titolo vacante. HATTON ha conquistato il titolo battendo l’avversario ai punti. Dovrà ora difenderlo, in termini brevi, contro lo sfidante ufficiale Yuri YEVCHENKO (RU). E’ stato raggiunto l’accordo a trattativa privata. Il suddetto sarà organizzato dalla Hatton Promotions in data e località da stabilire.

CAMPIONATO D’EUROPA PESI MASSIMI LEGGERI L’E.B.U. ha comunicato che l’incontro tra Denis LEBEDEV (RU) e Steve HERELIUS (FR), valevole per il titolo vacante, in programma il 30 aprile p.v. a Marsiglia, è stato annullato. Al più presto sarà comunicata la nuova data di effettuazione del match.

SETTORE PROFESSIONISTI