COMUNE DI Provincia del Verbano Cusio Ossola

C.A.P. 28811 – TEL.0323 .551590 FAX 0323 551588

COPIA

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

N. 16 del 22/05/2017

OGGETTO : SCIOGLIMENTO ANTICIPATO CONVENZIONE FRA I COMUNI DI E ARIZZANO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETARIO COMUNALE.

L’anno duemiladiciassette, il giorno ventidue del mese di maggio, alle ore 21.00, nella sala riservata per le riunioni, regolarmente adunato previa notifica al Prefetto e recapitato in tempo utile di avviso scritto a tutti i Consiglieri,si è riunito in sessione STRAORDINARIA di SECONDA CONVOCAZIONE il Consiglio Comunale.

Fatto l’appello nominale, risultano:

Cognome e Nome Carica Pr. As. CALDERONI Enrico Sindaco X RAMONI Umberto Consigliere X FIGHETTI Alberto Consigliere X CERUTTI Luisa Consigliere X LAVECCHIA Letizia Consigliere X SAVINO Pierfranco Consigliere X FERRARI Giorgio Consigliere X PIAZZONI Nicolò Consigliere X MININI Angelo Consigliere X FORNI Roberta Consigliere X COLLIN Alessandro Consigliere X Totale 5 6

Assume la presidenza il SINDACO Sig. CALDERONI Enrico.

Con la partecipazione del Segretario Comunale BOGGI DR.GIOVANNI .

Previe le formalità di legge e constatata la regolarità della seduta, il CONSIGLIO COMUNALE passa alla trattazione dell’oggetto sopra indicato.

OGGETTO: SCIOGLIMENTO ANTICIPATO CONVENZIONE FRA I COMUNI DI STRESA CAMBIASCA E ARIZZANO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETARIO COMUNALE.

IL CONSIGLIO COMUNALE

PREMESSO che con delibera del C.C. 23 in data 21.7.2016, esecutiva, venne costituita la convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di Segretario Comunale tra i Comuni di Stresa, Cambiasca ed Arizzano fino al 31/12/2020.

Il di Stresa è il Comune capo convenzione e il titolare della predetta convenzione di segreteria è il Dott. Giovanni Boggi.

Il Comune di Stresa con lettera in data 16 c.m. prot. n. 4197, ha proposto lo scioglimento della attuale convenzione con i Comuni di Stresa, Cambiasca e Arizzano per motivi di carattere personale e familiare del Segretario stesso.

Il Comune di Cambiasca con delibera di C.C. n. 12 del 23.3.2017 ha sciolto la convenzione tra i Comuni di Stresa, Cambiasca ed Arizzano per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di segretario comunale;

L’attuale convenzione prevede la presenza del Segretario nei vari Comuni come segue: a) nel Comune di Stresa per n. 24 ore settimanali; b) nel Comune di Arizzano per n. 6 ore settimanali; c) nel Comune di Cambiasca per n. 6 ore settimanali;

Si propone la revoca dell’attuale convenzione con decorrenza dalla data del provvedimento disposto dalla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Torino, al fine di procedere all’approvazione della nuova convenzione con medesima decorrenza.

IL CONSIGLIO COMUNALE

VISTA la proposta di revoca della attuale convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di Segretario Comunale tra i Comuni di Stresa, Cambiasca ed Arizzano al fine di procedere alla approvazione della nuova convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di Segretario Comunale tra i Comuni di , ed Arizzano;

VISTO il D.Lgs. N. 267 del 18 agosto 2000 e s.m.i.;

ACQUISITO, ai sensi dell’articolo 49 del citato decreto, il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica;

SU RICHIESTA del Sindaco il Segretario Comunale, ai sensi dell’articolo 97, comma 2) del Decreto Legislativo n. 267 del 18.08.2000 attesta la conformità del presente provvedimento alle leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti;

CON VOTI favorevoli unanimi espressi in forma palese per alzata di mano;

D E L I B E R A

1) di revocare, con decorrenza dalla data del provvedimento disposto dalla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Torino, e per quanto in premessa precisato, la propria precedente delibera n. 23 in data 23.07.2016 con la quale è stata approvata la convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di Segretario Comunale tra i Comuni di Stresa, Cambiasca ed Arizzano;

2) di trasmettere la presente al Comune di Stresa e Cambiasca e al Ministero dell’Interno – Prefettura – UTG di Torino Albo Segretari Comunali e Provinciali del Piemonte;

3)di dare atto che con separata votazione, resa in forma palese per alzata di mano, all’unanimità dei presenti consiglieri, l’atto viene dichiarato immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, IV comma, del D.Lgs n. 267/2000.

Letto, confermato e sottoscritto

IL PRESIDENTE F.to CALDERONI Enrico

IL SEGRETARIO COMUNALE IL CONSIGLIERE ANZIANO F.to BOGGI DR.GIOVANNI F.to RAMONI Umberto

Pubblicato nelle consuete e prescritte forme all’Albo Pretorio di questo Comune il 31/05/2017 e vi rimarrà per quindici giorni consecutivi.

IL SEGRETARIO COMUNALE F.to BOGGI DR.GIOVANNI

Dalla Sede Municipale lì ______

Per copia conforme all’originale

Dalla Sede Municipale lì, lì ______IL SEGRETARIO COMUNALE ( BOGGI DR.GIOVANNI)

Parere di regolarità tecnica del Responsabile del Servizio

Dalla Sede Municipale lì, ______IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

F.to BOGGI DR. Giovanni

La presente è divenuta esecutiva in data ______dopo il decimo giorno dalla sua pubblicazione ai sensi dell’art.134 comma 3 del D.Lgvo n. 267 del 18.8.2000.

IL SEGRETARIO COMUNALE F.to BOGGI DR.GIOVANNI