1

Elezioni politiche, Sonia Viale: “Nella rinnovamento serio e profondo” di Redazione 02 Febbraio 2013 – 11:41

Liguria. Dieci punti per la , volti a riconquistare l’elettorato in una regione nella quale sarà molto difficile ripetere il risultato del 2008. La campagna elettorale della Lega Nord fa tappa a Genova, dove, lunedì alle ore 20,30, presso Palazzo Ducale, avrà luogo l’incontro dal titolo “la Lega della buona amministrazione”.

Vi parteciperanno , sindaco di Verona e segretario della , e Sonia Viale, segretario nazionale della Lega Nord Liguria e capolista per la Camera dei Deputati. Saranno presenti i candidati della Lega Nord per la Camera dei Deputati e per il Senato.

La Lega, secondo quanto prevedono i sondaggi, sarà fortemente ridimensionata nella sua rappresentanza ligure rischiando di avere una sola rappresentante, Sonia Viale, la quale, però, non è d’accordo con questa previsione. “Direi proprio di no – dichiara Viale -, è una Lega in crescita che si è lasciata alle spalle un momento difficile che invece gli altri partiti stanno iniziando a vivere solo ora, vedi ad esempio gli scandali che stanno coinvolgendo Pd, Idv e tanti altri. La Lega ha fatto chiarezza ed un rinnovamento serio e profondo con la nuova segreteria federale con Maroni e una nuova dirigenza. Domani sera ci sarà anche Tosi qui a Genova”.

“Noi crediamo fortemente nel nostro progetto – prosegue Viale -. Più forza al territorio: il 75% delle risorse che devono rimanere a casa nostra e la Liguria fa parte del progetto della macro-regione del Nord che presto vedrà tre governatori leghisti, in Lombardia,

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 27.09.2021 2

Piemonte e Veneto”.

“La Liguria non deve più guardare a Roma e rimanere una regione assistita. In tutti questi decenni di governo della sinistra negli enti locali la Liguria si è ridimensionata sotto tutti i punti di vista: industriale, turistico, commerciale. Ora dobbiamo pensare a cosa può servire a questa terra così ricca, che tanto può offrire ai cittadini che vi abitano. Guardare a nord quindi, in questo momento, è fondamentale”.

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 27.09.2021