Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

AVVISO DI POST INFORMAZIONE ELENCHI IDONEI

OGGETTO: Avv iso pubblico per dichiarazione di interesse a partecipare all’iniziativa “PERSEFONE recupero, conservazione e v alorizzazione delle antiche varietà colturali: cereali, legumi, ortive, nel territorio pescarese del parco”.

VISTO l’Avviso Pubblico pubblicato, nel suo testo integrale, sul sito internet www.gransassolagapark.it, nonché all’Albo dell’Ente e all’Albo Pretorio dei Comuni del Parco; VISTO il Verbale delle operazioni di selezione avvenuto in data 16 maggio 2011; VISTA la Determina Dirigenziale n. 57 del 16 maggio 2011 di approvazione della graduatoria finale relativ a all’Avviso Pubblico in oggetto

IL COORDINATORE TECNICO AMMINISTRATIVO DELL’ENTE PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO E MONTI DELLA LAGA

RENDE NOTO Soggetti che hanno formulato dichiarazione di interesse: numero 18 Soggetti idonei: numero 18 IDONEI AD ENTRARE A FARE PARTE DELLA RETE DI AGRICOLTORI CUSTODI Tip. A (Imprese singole o associate, società cooperative, consorzi e agricoltori hobbisti che coltivano varietà locali e che ne mettono a disposizione un quantitativo di seme per gli altri agricoltori della rete e sono disponibili a riceverne altre per coltivarle nei propri campi)

Elenco in ordine di arrivo delle domande

Posizione Nominativ o Ubicazione terreni-

1 Giuseppe Palmerini (PE)

2 Paola Riccitelli (PE)

3 Maria Lucia Riccitelli Farindola (PE) 4 Alberto Marzola Farindola (PE) 5 Domenico Cirone Farindola (PE)

6 Antonella Di Bartolomeo Pescosansonesco (PE)

7 Gabriele Fragassi Farindola (PE)

8 Guido Di Persio Corvara (PE) 9 Marganella Corvara (PE) SaverioDi Benedetto 10 Angelo Iacchetta Farindola (PE)

11 Valentino Baccanale Farindola (PE)

12 Modestino Mascia Villa Cupoli Farindola (PE).

13 Alfredo Riccitelli Farindola (PE) IDONEI AD ENTRARE A FARE PARTE DELLA RETE DI AGRICOLTORI CUSTODI Tip. B (Imprese singole o associate, società cooperative, consorzi e agricoltori hobbisti che non coltivano alcuna varietà locale a rischio di estinzione ma sono disponibili a ricevere un quantitativo di seme per coltivarle nei propri campi)

Elenco in ordine di arrivo delle domande

Posizione Nominativ o Ubicazione terreni- Comune

1 Antonella Maria Paoletti (PE)

2 Berardino Mosca (PE)

3 DanieleMarganella Corvara (PE)

4 Danilo Di Costanzo Corvara (PE)

5 Moretti Anna Domenica Carpineto della Nora (PE)

L’erogazione del premio una tantum in denaro sarà corrisposto solo a seguito della sottoscrizione da parte del richiedente di impegno alla coltivazione delle varietà in possesso e/o delle varietà ricevute per un minimo di due anni e in particolare: - richiedenti di tipologia A: mettono a disposizione della rete un quantitativo di materiale vegetale delle varietà possedute e ritenute e rischio di estinzione, che essi stessi si impegnano a coltivare e ricevono altro materiale vegetale che si impegnano a coltivare; - richiedenti di tipologia B: ricevono materiale vegetale (dai beneficiari di Tip. A) che si impegnano a coltivare.

Il responsabile del procedimento è la Dr.ssa Silvia De Paulis Responsabile del Servizio Agro Silvo Pastorale dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Assergi lì, 16 maggio 2011 Il Coordinatore Tecnico Amministrativ o (Dr. Marcello Maranella) (f.to)