PTCP Provincia Di Piacenza

Total Page:16

File Type:pdf, Size:1020Kb

PTCP Provincia Di Piacenza SCHEDA N°1 - PTCP Provincia di Piacenza DESCRIZIONE INCARICO Ente committente: Provincia di Piacenza Strumento urbanistico Variante Generale al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale Oggetto dell’incarico Redazione di Valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale della Variante Generale alla Variante PTCP. Anno di avvio della progettazione: 2009 Atto di approvazione o stato della progettazione: Approvato con atto C.P. n.69 del 2.07.2010 DESCRIZIONE TERRITORIO Superficie totale provincia : 2.589,47 km2 Comuni Piacenza, Agazzano, Alseno, Besenzone, Bettola, Bobbio, Borgonovo Val Tidone, Cadeo, Calendasco, Caminata, Caorso, Carpaneto Piacentino, Castel San Giovanni, Castell'Arquato, Castelvetro Piacentino, Cerignale, Coli, Corte Brugnatella,Cortemaggiore, Farini, Ferriere, Fiorenzuola d'Arda, Gazzola, Gossolengo, Gragnano Trebbiense, Gropparello, Lugagnano Val D'Arda, Monticelli d'Ongina, Morfasso, Nibbiano, Ottone, Pecorara,Pianello Val Tidone, Piozzano, Podenzano, Ponte dell'Olio, Pontenure, Rivergaro, Rottofreno, San Giorgio Piacentino, San Pietro in Cerro, Sarmato, Travo, Vernasca, Vigolzone, Villanova sull'Arda, Zerba, Ziano Piacentino. Popolazione: 289.875 abitanti Breve descrizione del lavoro L’incarico comprende la Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale (Val.S.A.T.) del Documento Preliminare e del Piano adottato e approvato. VAL.S.A.T. La Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale, articolata in Rapporto Ambientale e Sintesi non Tecnica, si compone delle seguenti fasi, che trovano corrispondenza con gli argomenti trattati nel Rapporto Ambientale: - analisi delle componenti ambientali e degli obiettivi di Piano; - valutazione di coerenza degli Obiettivi di Piano con gli strumenti di pianificazione sovraordinata e della - sensibilità ambientale del territorio provinciale; - valutazione di sostenibilità delle politiche - azioni di Piano con gli obiettivi di sostenibilità (analisi multicriteriale) e definizione delle misure di mitigazione e/o compensazione; - monitoraggio degli effetti di Piano. AMBITER s.r.l. via Nicolodi 5/A 43126 Parma tel. 0521-942630 fax 0521-942436 www.ambiter.it [email protected] 1 Esempio di rappresentazione di indicatore per la valutazione della Propensione alla tutela naturalistica del territorio (Indicatore “Vulnerabilità degli aquiferi”). AMBITER s.r.l. via Nicolodi 5/A 43126 Parma tel. 0521-942630 fax 0521-942436 www.ambiter.it [email protected] 2 .
Recommended publications
  • DET. 529 2021.Pdf
    CITTÀ DI CASTEL SAN GIOVANNI Provincia di Piacenza Settore POLITICHE SOCIALI UFFICIO SERVIZI SOCIALI Determinazione n° 529 del 23/06/2021 OGGETTO: "PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO 2021" DGR 528/2021: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI FSE 2014 - 2020 - OT. 9 - ASSE II INCLUSIONE - PRIORITA' 9.4 - ANNO 2021 PROMOSSO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA. APPROVAZIONE ELENCO GESTORI ACCREDITATI AL PROGETTO CONCILIAZIONE IL RESPONSABILE DEL SETTORE Dott.ssa CASTAGNA SILVIA RICHIAMATA la deliberazione di Consiglio Comunale n. 61 del 29/12/2020, immediatamente eseguibile, avente per oggetto: “APPROVAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE PER IL TRIENNIO 2021/2023 E RELATIVI ALLEGATI”; RICHIAMATA la deliberazione di Giunta Comunale n. 6 del 05/01/2021, immediatamente eseguibile, avente per oggetto: “ASSEGNAZIONE PROVVISORIA RISORSE FINANZIARIE AI RESPONSABILI DI SETTORE IN ATTESA DI APPROVAZIONE DEL PEG/PIANO DELLA PERFORMANCE “; RICHIAMATA la deliberazione di Giunta Comunale n. 14 del 02/02/2021, immediatamente eseguibile, avente per oggetto: “PEG 2021/2023: APPROVAZIONE PIANO DELLA PERFORMANCE E PIANO DEGLI OBIETTIVI, CONFERMA ASSEGNAZIONE AI RESPONSABILI DI SETTORE DEL BUDGET FINANZIARIO ASSEGNATO CON DELIBERAZIONE G.C. N. 6 del 5.01.2021”; VISTO il provvedimento sindacale n° 20 del 22.09.2020, con il quale la sottoscritta risulta incaricata della posizione organizzativa relativa al Settore Politiche Sociali; PREMESSO che la Regione Emilia-Romagna con DGR 528/2021 ha approvato il “Progetto per la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di Centri Estivi FSE 2014 2020 – O.T. 9 – Asse II Inclusione – Priorità 9.4 – Anno 2021”, finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, che prevede un sostegno alle famiglie consistente in un contributo economico per il pagamento delle rette di iscrizione ai Centri Estivi dei bambini/e in età tra i 3 ed i 13 anni (nati dal 2008 al 2018), nel rispetto di specifici requisiti reddituali ed occupazionali; RICHIAMATE: - la Deliberazione Giunta Comunale n.
    [Show full text]
  • Modulo FAMIGLIE NUMEROSE 2021
    */- STRADA SANT’ANNA 210 DISTRETTO DI 41121 MODENA CF / P.IVA 022010903698 P I A C E N Z A LEVANTE Comuni di ALSENO, BESENZONE, BETTOLA, CADEO, CAORSO, CARPANETO PIACENTINO, CASTELL’ARQUATO, CASTELVETRO PIACENTINO, CORTEMAGGIORE, FARINI, FERRIERE, FIORENZUOLA D’ARDA, GROPPARELLO, LUGAGNANO VAL D’ARDA, MONTICELLI D’ONGINA, MORFASSO, PODENZANO, PONTE DELL’OLIO, PONTENURE, SAN GIORGIO PIACENTINO, SAN PIETRO IN CERRO, VERNASCA, VIGOLZONE, VILLANOVA SULL’ARDA MODULO RICHIESTA ABBONAMENTO ANNUALE “ MI MUOVO INSIEME” FAMIGLIE NUMEROSE AI SENSI DELLA DELIBERA DELLA GIUNTA REGIONALE DELL’EMILIA ROMAGNA NR. 211 del 15/02/2021 Aventi diritto e requisiti: Famiglie con almeno 4 figli e ISEE nucleo famigliare non superiore a 28.000.00 residenti nei Comuni di Alseno, Besenzone, Bettola, Cadeo, Caorso, Carpaneto Piacentino, Castell’Arquato, Castelvetro Piacentino, Cortemaggiore, Farini, Ferriere, Fiorenzuola d’Arda, Gropparello, Lugagnano Val D’Arda, Monticelli d’Ongina, Morfasso, Podenzano, Ponte dell’Olio, Pontenure, San Giorgio Piacentino, San Pietro in Cerro, Vernasca, Vigolzone, Villanova sull’Arda. Presentarsi in biglietteria con: BARCODE MODULO 1. Modulo compilato, IN STAMPATELLO, in ogni sua parte 2. Documento di identità in corso di validità 3. Codice Fiscale 4. Fotografia formato tessera (solo per la 1° emissione) NON PIU’ VECCHIA DI 6 MESI 5. Modello ISEE ordinario Dati intestatario card: COGNOME NOME M F LUOGO DI NASCITA PROV. DATA DI NASCITA / / ETA' RESIDENTE A PROV. CAP VIA / PIAZZA N. N. TELEFONO E-MAIL @ Documenti presentati: DOCUMENTO
    [Show full text]
  • Avviso Di Convocazione Dell'assemblea Dei Consorziati Per L
    AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DEI CONSORZIATI PER L’ELEZIONE DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (mandato 2021-2026) A norma dello Statuto si avvertono i consorziati che le elezioni si svolgeranno il 26 settembre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 19,00 e il 27 settembre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 14,00. Gli elettori potranno votare in ragione della sezione di appartenenza presso i seguenti seggi: - PIACENZA seggi nn. 1 e 3 presso la palazzina ove ha sede il Consorzio – Strada Val Nure 3 - 29122 Piacenza seggi nn. 2 e 4 presso “Park Hotel” - Strada Val Nure 7 - 29122 Piacenza per i Comuni Piacenza, Calendasco, Caorso, Gazzola, Monticelli d’Ongina, Pontenure, Rottofreno, San Giorgio Piacentino; - BORGONOVO VAL TIDONE seggio n. 5 presso la “sede operativa del Consorzio”, Viale Fermi 33 - 29011 Borgonovo Val Tidone (Pc) per i Comuni di Borgonovo Val Tidone, Agazzano, Alta Val Tidone, Castel San Giovanni, Gragnano Trebbiense, Pianello, Piozzano, Sarmato, Ziano Piacentino; - FIORENZUOLA D’ARDA seggio n. 6 presso la “sede operativa del Consorzio”, Magazzino Gallo in località San Protaso, Via Toscana - 29017 Fiorenzuola d’Arda (Pc) per i Comuni di Fiorenzuola d’Arda, Alseno, Besenzone, Cadeo, Carpaneto Piacentino, Castelvetro, Cortemaggiore, San Pietro in Cerro, Villanova d’Arda; - BETTOLA seggio n. 7 presso l’“Oratorio Parrocchiale San Bernardino, Via Europa” - 29021 Bettola (Pc) per i Comuni di Bettola, Farini, Ferriere, Gropparello, Ponte dell’Olio; - BOBBIO seggio n. 8 presso la sede “Auditorium Philipe Daverio”, Piazzetta Santa Chiara - 29022 Bobbio (Pc) per i Comuni di Bobbio, Cerignale, Coli, Cortebrugnatella, Ottone, Travo, Zerba; - VERNASCA seggio n.
    [Show full text]
  • Val Luretta.Pdf
    Val Luretta La Val Luretta è una piccola vallata che si incunea tra la val Trebbia ad est e la val Tidone ad ovest, inizia alle pendici del monte Serenda (759 m s.l.m.) dove le due valli si riuniscono e si estende da una zona collinare fino alla Pianura Padana dove il torrente omonimo confluisce nel Tidone. Il torrente Luretta è formato dalla confluenza di due rami: quello di Monteventano che nasce al Moiaccio e quello di San Gabriele che nasce a Groppo. Ha una portata limitata e durante le estati secche l'acqua smette di scorrere. Essendo una vallata chiusa, e con una sola strada di una certa importanza, rimane una zona molto tranquilla e priva di traffico. Un quadro dove la campagna e i declivi sono ingentiliti dagli spazi verdi e dai geometrici tagli dei prati e delle vigne: in questa dolce valle sono le pietre e i sassi di fiume a rappresentare le più importanti tessere del grande mosaico storico. Con splendide case rurali di pietra e con un diffuso sistema di castelli, la Val Luretta costituisce sicuramente un osservatorio privilegiato per comprendere l'evoluzione dell'architettura castrense e rurale del Piacentino. Fin dai tempi più antichi, la Val Luretta è stata infatti una importante terra di passaggio ed ancora oggi un loro considerevole numero di castelli e rocche caratterizza in maniera evidente e marcata il suo paesaggio. Il centro più importante della valle è Agazzano, le cui origini risalgono ai tempi dell'occupazione romana. Qui s'impone una visita accurata al castello, uno dei più bei manieri della provincia piacentina, a lungo "corte" privilegiata della famiglia Scotti.
    [Show full text]
  • Previsioni Meteorologiche Sconti
    LIBERTÀ 46 Agenda Venerdì 21 febbraio 2014 OGGI AL MATTEI DI FIORENZUOLA CON DUE BAND MILANESI AMICI DELLA LIRICA E TAMPA LIRICA Campagna Amica sbarca San Bonico:weekend Domenica al Nicolini nelle scuole superiori a chitarre spianate omaggio a Labò FIORENZUOLA - Oggi alle 9 presso l’Aula Magna del PIACENZA - (p.s.) Sound Bonico guarda al carnevale PIACENZA - Domenica 23 febbraio alle ore 17, liceo scientifico Mattei a Fiorenzuola,una mattinata per e mette in campo un weekend a chitarre spianate. presso l’Auditorium del Conservatorio di Musica “G. imparare il valore dell’agricoltura sia come prospettiva Stasera all’Arci club di San Bonico si comincia con due Nicolini”in via Santa Franca 35,si terrà un concerto di vita e di lavoro sia come fonte di cibo e tradizioni,veri navigate band milanesi dalla “mano pesante”:Cubre lirico organizzato dalle associazioni Amici della Lirica capolavori del gusto,come cita il titolo del progetto di (death metal/hardcore) e Bang Bangalow (southern di Piacenza e Tampa Lirica per ricordare il grande Educazione a Campagna Amica di quest’anno: metal).A contorno,dj-set “Night of the vinyl dead”. tenore piacentino Flaviano Labò.Sei interpreti “Prodotti a regola d’arte.Dalla nostra terra i capolavori Domani,campo libero alla goliardia degli 88trash. d’eccezione:il basso Andrea Comelli,il baritono del gusto”.Questo sarà infatti il contenuto della Venerdì 28 si continuerà con l’appuntamento più Valentino Salvini,i tenori Oreste Cosimo e Maurizio mattinata che avrà come protagonisti gli studenti del “caldo”del mese,il
    [Show full text]
  • Fa Pr PC 12Lu 2018 Corretto.Pdf
    Provincia Piacenza Comuni Pop.resid. 1/1/2018 Sup. in Km2 Abitanti per Km2 Agazzano 2.060 36,15 56,99 Alseno 4.696 55,27 84,96 Besenzone 959 23,95 40,05 Bettola 2.756 122,37 22,52 Bobbio 3.588 106,53 33,68 Borgonovo Val Tidone 7.943 51,22 155,08 Cadeo 6.108 38,48 158,73 Calendasco 2.465 36,94 66,73 Caorso 4.733 40,98 115,49 Carpaneto Piacentino 7.742 63,08 122,74 Castell'Arquato 4.637 52,75 87,91 Castel San Giovanni 13.784 44,04 312,95 Castelvetro Piacentino 5.356 35,06 152,79 Cerignale 123 30,82 3,99 Coli 873 71,69 12,18 Corte Brugnatella 580 46,31 12,52 Cortemaggiore 4.677 36,47 128,23 Farini 1.201 112,36 10,69 Ferriere 1.237 178,5 6,93 Fiorenzuola d'Arda 15.299 59,77 255,96 Gazzola 2.068 44,48 46,5 Gossolengo 5.655 31,1 181,83 Gragnano Trebbiense 4.620 34,61 133,48 Gropparello 2.267 56,33 40,24 Lugagnano Val d'Arda 3.988 54,4 73,31 Monticelli d'Ongina 5.295 46,33 114,28 Morfasso 985 83,93 11,74 Ottone 495 98,96 5 Piacenza 103.262 118,24 873,36 Pianello Val Tidone 2.232 36,29 61,51 Piozzano 623 43,61 14,29 Podenzano 9.163 44,34 206,67 Ponte dell'Olio 4.720 43,92 107,48 Pontenure 6.509 33,85 192,3 Rivergaro 7.105 43,83 162,1 Rottofreno 12.243 35,17 348,13 San Giorgio Piacentino 5.685 49,19 115,56 San Pietro in Cerro 837 27,35 30,61 Sarmato 2.862 27,26 105 Travo 2.131 81,01 26,3 Vernasca 2.083 72,57 28,7 Vigolzone 4.308 42,04 102,48 Villanova sull'Arda 1.751 36,57 47,88 Zerba 77 24,13 3,19 Ziano Piacentino 2.534 32,78 77,31 Alta Val Tidone 3.060 100,87 30,34 Totale 287.375 2.585,86 111,13 Quadro riepilogativo degli ambiti territoriali e delle Unioni di Comuni Distretti sociosanitari Ambiti territoriali Unioni di Comuni Evoluzione delle Unioni di Comuni Popolazione Sup.
    [Show full text]
  • Graduatoriadefinitivaiifasciaperso
    Graduatoria di Istituto II Fascia Personale Docente Scuola Primaria PCEE00400C Data Produzione Graduatoria Definitiva: 23/10/2014 Tipo Posto Cod. Tipo Posto Incl. Ris COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN COMUNE AN Graduatoria di Istituto II Fascia Personale Docente Scuola Primaria PCEE00400C Data Produzione Graduatoria Definitiva: 23/10/2014 Posto Cognome Nome 1 BRANCATO ANNA MARIA 2 FULVINI FAUSTA 3 DECARLI RITA 4 ZAZZERA GRAZIELLA 5 TITIMALI MARIANGELA 6 BOTTI ENRICA 7 ZANOTTI ROBERTA 8 CORTELLESSA INES 9 VERGINE ELISA 10 DI NATALE CATERINA 11 CUCUZZA MARIANNA 12 BRAGA ANDREA 13 SOL MARIA ROSARIA 14 POZZI FLAVIA 15 COPELLI JESSICA 16 MADONNA ORNELLA 17 LUNATI DANIELA 18 GUARRACI MARIA GIUSEPPINA 19 NARDO STEFANIA 20 BARBIERI BEATRICE 21 LIBERI KARINA 22 VIVACQUA VALERIA 23 SANSONE CATERINA 24 CISCATO VALENTINA 25 GUERRIERO MARIANEVE 26 PALMA PINA 27 BIELLA ALESSANDRA 28 MOLINAROLI DANIELA 29 GAMBAROTTI ANDREINA 30 TOSCANO SIMONA 31 RUGGIERO MARIA TERESA 32 GAVAZZI ELENA 33 PAGNOTTA NADIA 34 LAZZARINI ELISABETTA 35 PATTI ANTONELLA 36 CHIAPPA BARBARA 37 COLETTA MARIA TERESA 38 BLANDINO STEFANIA 39 BOTTA RAFFAELA 40 BERSANI CINZIA 41 BOTTA EMANUELA 42 MARENGHI MARZIA 43 GUARNIERI LORENA 44 CONTENTO ANNA 45 PILON GIUSEPPA 46 MOLINARI AUGUSTA 47 MAGNO JESSICA 48 ROMANO MARIA CONCETTA 49 BERSANI MARILENA 50 TRENCHI GIUSEPPINA Data Nascita Prov.
    [Show full text]
  • CHE CLASSE Classifica 28 Ottobre
    1 PLURICLASSE ELE Primaria (San Pietro in Cerro) 412 2 VOLPI MAT Giovanni Rossi (Ponte Dell'Olio) 329 3 MONOSEZIONE MAT Scuola Infanzia (Vigolo Marchese) 257 4 SCOIATTOLI MAT San Giuseppe (Podenzano) 236 5 5 UNICA ELE Primaria (Ferriere) 230 6 4 UNICA ELE 25 Aprile - Borgotrebbia (Piacenza) 170 7 ROSSA MAT Nostra Signora di Lourdes (Piacenza) 138 8 BLU MAT Don Burgazzi (Carpaneto) 137 9 1A ELE Pascoli (San Polo) 125 10 3B ELE Due Giugno (Piacenza) 119 11 1A ELE Collodi (San Giorgio) 101 12 CARCIOFI VERDI MAT San Quintino (Gossolengo) 99 13 1A MED Italo Calvino - V. Boscarelli (Piacenza) 84 14 2A ELE Baiardi (Pianello) 83 15 3F ELE Pesaro (Castel San Giovanni) 82 16 3 UNICA ELE S. Eufemia (Piacenza) 78 17 2B ELE De Amicis (Piacenza) 74 18 UNICA MAT Fogliani Pallavicino (Castelnuovo Fogliani) 64 19 BLU MAT Scuola Infanzia (Borgonovo) 60 20 5 UNICA ELE Primaria (Quarto) 59 21 4E ELE Primaria (Gazzola) 58 22 B MAT Gerbido (Piacenza) 52 23 4A ELE Rodari (Podenzano) 46 24 4B ELE Carella (Piacenza) 41 25 5B ELE Rodari (Podenzano) 40 26 DELFINI MAT Inacqua (Piacenza) 40 27 C MAT Parrocchia di San Fiorenzo (Fiorenzuola) 38 28 PLURICLASSE MED Bruzzi (Farini) 36 29 2B ELE Collodi (San Giorgio) 35 30 2A ELE Mazzini (Piacenza) 32 31 3C ELE Amaldi (Carpaneto) 32 32 5B ELE Mazzini (Piacenza) 31 33 VERDE MAT Armani (Bobbio) 30 34 2I ELE Primaria (Calendasco) 28 35 5B ELE Don Minzoni (Piacenza) 26 36 1C ELE Pezzani (Piacenza) 24 37 2A ELE Don Minzoni (Piacenza) 24 38 3C ELE Rodari (Podenzano) 23 39 4A ELE Carella (Piacenza) 23 40 5G ELE Primaria (Besenzone)
    [Show full text]
  • Comune Di Caorso Provincia Di Piacenza
    COMUNE DI CAORSO PROVINCIA DI PIACENZA LAVORI DI COMPLETAMENTO OPERE DI URBANIZZAZIONE LOCALITÀ ROTTA - ROTATORIA ACCESSO AUTOSTRADALE E STRADA DI COLLEGAMENTO CUP: J81B17001030004 – CIG: 8618434CB7 AVVISO ESITO DI GARA (Art.98 D.Lgs. 50/2016) 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Caorso – Piazza Rocca 1 – 29012 – CAORSO (PC). 2. Oggetto e descrizione: LAVORI DI COMPLETAMENTO OPERE DI URBANIZZAZIONE LOCALITÀ ROTTA - ROTATORIA ACCESSO AUTOSTRADALE E STRADA DI COLLEGAMENTO CUP: J81B17001030004 – CIG: 8618434CB7 3. Procedura di aggiudicazione: procedura negoziata , senza bando, di cui all’articolo 63 del D.Lgs. n.50-2016, come stabilito all’art.1, comma 2, lettera b) della Legge 11 settembre 2020, n. 120 Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 “D.L. Semplificazioni”; 4. Criterio di aggiudicazione dell'appalto: criterio del minor prezzo con esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi del comma 2 e dei commi 2-bis e 2-ter. del D.Lgs. n. 50/2016 “anche qualora il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque” (così modificato dall’art.1, comma 3 della Legge 11 settembre 2020, n. 120 Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 D.L. Semplificazioni”; 5. Lettera invito Prot. n.2575 del 22.03.2021; ditte invitate n. 15 6. Offerte pervenute entro la scadenza prevista, ore 22,00 del giorno 20.04.2021, n. 12: Ribasso % Nominativo Indirizzo Codice Fiscale offerto Via C. Colombo 22 EDILSTRADE BUILDING SPA 00103110334 14,35 29122 Piacenza Via Delle Industrie 49 - 20060 EMAS SRL 10411470155 19,34 COLTURANO (MI) Località Follazza Albarola, 69/2 IMPRESA BONVICINI srl 01234890331 24,77 VIGOLZONE (PC) Via Martiri della Libertà, 14 - PIZZASEGOLA DIOSCORIDE SRK 00902000330 24,25 RIVERGARO (PC) Via Artigianato, 4 MOLINELLI SRL 01076450335 25,45 29028 PONTE DELL'OLIO (PC) BULGARANI COSTRUZIONI Via Chopin, 41/E, 02394930347 26,94 S.R.L.
    [Show full text]
  • Curriculum Professionale
    ING. ETTORE BALDINI Uf. Via S.Franca n. 29-tel. 338704 Ab. Via S.Franca n. 29-tel. 320891 29121 PIACENZA E mail: [email protected] E mail. Cert. [email protected] CURRICULUM PROFESSIONALE Dati anagrafici Ettore Baldini, nato a Piacenza il 30.11.1960, residente a Fabiano di Rivergaro, Via Manzoni n. 13, con studio professionale in Piacenza, Via Santa Franca n. 29 Tel. 0523-338704 Cell. 333-4068536 Fax. 0523-343749 E-mail: [email protected] Studi o Diploma di geometra conseguito presso l’Ist. Tec. “A. Tramello” di Piacenza nell’anno 1979. o Laurea in ingegneria civile sezione edile –ergotecnico- conseguita in data 29.03.1985, presso il Politecnico di Milano. o Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere conseguita nell’anno 1985 presso il Politecnico di Milano. o Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Piacenza dall’anno 1987, al n. 694 . o Qualifica professionale: libero professionista con P.IVA 00943010330 o In possesso di assicurazione R.C. professionale Attività didattica Docente di ruolo, dall’anno 1991 in “disegno-topografia” in servizio a tempo parziale presso l’I.T.A.S “G. Raineri” di Piacenza. Qualifiche o Partecipazione alla Commissione Edilizia di Piacenza nel biennio 1997-98 o Iscrizione all’Albo Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Piacenza, in particolare relativamente alle Esecuzioni Immobiliari o Corso di aggiornamento per la sicurezza ai sensi D.Lgs 81/2008 o Iscritto nell’elenco dei periti estimatori per valutazioni immobiliari della Banca di Piacenza dall’anno 2004. COD. FISC: BLD TTR 60S30 G535 E PART.
    [Show full text]
  • Camera Dei Deputati Commissioni Riunite 8^ E 9^ Ing. Aldo Castellari
    Camera dei Deputati Commissioni riunite 8^ e 9^ Ing. Aldo Castellari DATA 03.02.2021 Informazione ad uso interno INQUADRAMENTO GENERALE La Strada Statale 45 di Val Trebbia collega le province di Genova e di Piacenza, ovvero la costa del Mar Ligure con la Pianura Padana. Il tracciato, poco più di 130 km di cui quasi 74 km in Emilia Romagna, è stato interessato da interventi puntuali di allargamento della sede viaria e di rettificazione del tracciato che ne hanno notevolmente migliorato i livelli prestazionali. Oltre Gorreto (GE), ultimo comune attraversato in territorio ligure, il tracciato della SS 45 si insinua nella provincia di Piacenza. Il primo centro attraversato è Ottone (PC), superato il comune di Zerba (PC), la strada sale e raggiunge il comune di Cerignale (PC), dove, fino a Bobbio (PC), il tracciato risulta molto tortuoso, caratterizzato da curve di stretto raggio e da una scarsa larghezza della carreggiata. Nel territorio comunale di Cerignale (PC) la strada rasenta per alcuni chilometri il confine regionale con la Lombardia senza, però, attraversarlo; con alcuni saliscendi, caratterizzati dalla presenza di numerose gallerie e viadotti, si giunge al termine dell'alta valle della Trebbia. E‘ proprio in questo tratto che si posiziona l’intervento, ed particolare al confine tra i Comuni di Cerignale (PC) e Corte Brugnatella (PC). 2 Informazione ad uso interno SINTESI INTERVENTO SOLUZIONE PROVVISORIA NOME OPERA S.S. 45 “di Val Trebbia” Lavori di realizzazione del ponte provvisorio in comune di corte Brugnatella (PC) a seguito del crollo del Ponte Lenzino al Km 78+250. REGIONE Emilia Romagna DESCRIZIONE INTERVENTO Il progetto consiste nella realizzazione di una viabilità provvisoria di attraversamento del Fiume Trebbia a seguito del crollo del ponte Lenzino al Km 78+250 della SS 45 in località Corte Brugnatella (PC) avvenuto in data 3 ottobre 2020.
    [Show full text]
  • Statuto Dell'unione Dei Comuni Bassa Val Trebbia
    UNIONE DEI COMUNI BASSA VAL TREBBIA E VAL LURETTA Comuni di Agazzano, Calendasco, Gazzola, Gossolengo, Gragnano Trebbiense, Rivergaro, Rottofreno, Sarmato STATUTO PERIODO PUBBLICAZIONE NEI COMUNI STATUTO UNIONE COMUNE dal al AGAZZANO 28.11.2014 28.12.2014 CALENDASCO 04.12.2014 05.01.2015 GAZZOLA 22.12.2014 07.01.2015 GOSSOLENGO 26.11.2014 27.12.2014 GRAGNANO TREBBIENSE 26.11.2014 26.12.2014 RIVERGARO 06.12.2014 06.01.2015 ROTTOFRENO 06.12.2014 05.01.2015 SARMATO 03.12.2014 02.01.2015 1 INDICE TITOLO I ELEMENTI COSTITUTIVI Art. 1 – Principi fondamentali Art. 2 – Funzioni dell’Unione Art. 3 – Il subambito Art. 4 – Modalità di attribuzione delle competenze all’Unione Art. 5 – Durata Art. 6 – Scioglimento dell’Unione Art. 7 – Recesso dall’Unione ed adesione di nuovi Comuni Art. 8 – Sede dell’Unione TITOLO II ORDINAMENTO STRUTTURALE Art. 9 – Organi dell’Unione Art. 10 – Consiglio dell’Unione Art. 11 – Competenze del Consiglio dell’Unione Art. 12 – Funzionamento del Consiglio Art. 13 – Presidente dell’Unione Art. 14 – Competenza del Presidente dell’Unione Art. 15 – Vice Presidente Unione Art. 16 – Giunta dell’Unione Art. 17 – Competenza della Giunta dell’Unione Art. 18 – Decadenza e revoca del Presidente e della Giunta Art. 19 - Regolamenti TITOLO III PARTECIPAZIONE Art. 20 – Criteri generali Art. 21 – Consultazioni Art. 22 – Istanze, osservazioni, proposte TITOLO IV FORME DI COLLABORAZIONE CON ALTRI ENTI Art. 23 – Rapporto con i Comuni componenti l’Unione Art. 24 – Convenzioni Art. 25 – Accordi di programma 2 TITOLO V UFFICI E PERSONALE Art. 26 – Organizzazione degli uffici Art. 27 – Personale dell’Unione Art.
    [Show full text]