<<

, la Corona Ferrea e VILLAGGIO CRESPI

SABATO 21 MARZO 2015 / MONZA (km 272- 3 ore)

Partenza alle ore 06,00 da Ferrara, via autostrada per . Arrivo a MONZA, incontro con la guida e visita al Duomo e al suo Museo e Tesoro, per conoscerne la sua importantissima storia e ammirarne gli straordinari tesori monumentali e artistici, tra i quali la Corona Ferrea, conservata nell’altare della Cappella di Teodolinda, QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 63,00 definito come uno dei prodotti di oreficeria (minimo 45 persone) più importanti e densi di significato di tutta la storia dell’Occidente. Prosecuzione nel LA QUOTA COMPRENDE: centro storico per conoscerne i luoghi e i  Viaggio in Bus G.T. pedaggi inclusi, monumenti più caratteristici e a seguire Servizio guida giornata intera trasferimento per ammirare la famosa Villa  Pranzo in ristorante con menù speciale Reale (esterni) e il suo giardino all’inglese.  Assicurazione RCT e Polizza Infortuni. Pranzo in ristorante c/o cascina nel Parco di Monza, con menù tipico. NON COMPRENDE:

 Entrate (Museo e Corona Ferrea € 8,00)  Mance ed extra personali –  Quanto non espressamente indicato.

Nel pomeriggio partenza per TREZZO D’ADDA, incontro con la guida e inizio della visita del Villaggio Crespi, che costituisce un esempio di Archeologia Industriale e una delle più importanti testimonianze al mondo del fenomeno dei villaggi operai, e si è conservato integro fino ad oggi. E’ un autentico modello di città ideale del lavoro, è un interessantissimo e quasi perfetto microcosmo autosufficiente ove la vita dei dipendenti, insieme a quelle delle loro famiglie, ruotava in un piano ideale di ordine e di armonia, attorno alla fabbrica. L’Unesco ha proclamato nel 1995 il Villaggio di Crespi ”Bene storico appartenente all’umanità intera”. Al termine partenza via autostrada per il rientro con arrivo a Ferrara in serata.

Agenzia Marisol Viaggi - Piazza Squarzanti, 27 - 44124 FERRARA - - Tel. +39/0532/66530 Fax +39/0532/740931 E-Mail [email protected] www. marisolviaggi.it