Provincia di Forlì-/ Bici in FC/ Percorso medio Provincia di Forlì-Cesena/ Bici in FC/ Percorso medio km 0,0 03. Cesenatico, , Dal “Ritrovo partenze per cicloturisti G.C. Fausto Coppi” in via Canale Bonificazione, dirigersi verso Sala. All’incrocio , , Cesenatico con via Fossa a dx. Alla rotonda indicazioni per Sala - . 55 km/ dislivello 312 m Sala 6,0 Alla chiesa, a sx verso Savignano, alle due rotonde successive proseguire dritto. Attraversare S. Angelo e Gatteo, seguendo Cesenatico le indicazioni per Savignano. Savignano 13,0 Alla rotonda a dx (SS9 via Emilia). Dopo 2 km sulla dx Villalta Gatteo a Mare c’è la chiesetta di S. Giovanni, proseguire per 200 m, poi a sx su una facile salita (indicazioni La Crocetta - Longiano, Sala via Crocetta). In cima alla salita a sx. Ruffio Cesena S. Angelo Longiano 19,5 Appena entrati prendere a sx, proseguire per 500 m, poi a dx per Roncofreddo. Gatteo S. Mauro Pascoli Facili saliscendi con un meraviglioso panorama. Roncofreddo 25,0 Montiano Una dura rampa fino al borgo, attraversarlo e proseguire Longiano a sx per S. Paola. Sorrivoli Santarcangelo Santa Paola 27,0 di Romagna Fuori dall’abitato, subito a dx per Montiano. Roncofreddo Saliscendi fino alla stradina per Montiano (km 33). S. Paola Girare a dx, in leggera discesa. Montiano 35,0 Attraversare il paese. Una discesa veloce, poi un lungo rettilineo fino alla via Emilia. Case Missiroli 39,0 A dx sulla via Emilia poi subito a sx per Ruffio. Roncofreddo Paola S. Appena prima di Ruffio, a dx per Sala. 314 263 Sala 49,0 Longiano Montiano Fiancheggiare la chiesa e proseguire fino a Cesenatico. 179 201 159

Sala Savignano Case Missiroli Sala Cesenatico 55,0 Cesenatico Cesenatico 2 10 32 37 10 2 Difficoltà: è un percorso ondulato, senza salite impegnative. h Rapporti consigliati: per i tratti più difficili basta un 39x22.