GIOVEDì 14 GENNAIO 2016 Questa sarà una vita piena di colori.... Dobbiamo renderla tale per un futuro migliore pieno di sorrisi, amore e gioia! Questo è ciò che regala ai suoi fan, ma che meglio descrive Alessandra Amoroso un futuro per l'attesissimo nuovo lavoro della cantante salentina presentano oggi a 'Vivere a Colori' Milano.

Il grande ritorno di una delle artiste più amate Due anni e mezzo di distanza dall'ultimo lavoro, Alessandra è pronta per della musica Italiana un grande ritorno sulla scena musicale italiana con un nuovo emozionante album 'Vivere A Colori', disponibile da domani, 15 gennaio, nei negozi e in digitale.

CRISTIAN PEDRAZZINI E ANTONIO GALLUZZO Un album molto curato nei dettagli, ricco di sonorità diverse che si fondono perfettamente con la sua voce inconfondibile e unica.

Un viaggio musicale nelle emozioni e nei sentimenti dell'artista attraverso 14 brani che rappresentano una crescita personale e professionale per Alessandra. [email protected]

SPETTACOLINEWS.IT Un lavoro che la cantante intraprende con la partecipazione di importanti musicisti, autori e produttori tra cui Elisa che insieme hanno realizzato i brani 'Comunque Andare' e 'Vivere A Colori' e che l'Amoroso la definisce una persona simpaticissima, una vera e propria macchina da guerra artistica. Altra collaborazione è quella con Federico Zampaglione che le regala il testo di 'Nel Tuo Disordine'; e Michael Tenisci sono gli autori de 'La vita in un anno'; Federica Camba e Daniele Coro contribuiscono con tre brani ovvero: 'Stupendo fino a qui', 'L'unica cosa da fare' e 'Appartenente'; Dario Faini e Roberto Casalino collaborano nei pezzi 'Sul ciglio senza far rumore' e 'Se il mondo ha il nostro volto'; ancora Dario Faini con Federica Abbate e Cheope ne 'Il mio stato di felicità', Daniele Magro in 'Avrò cura di tutto' e 'Fidati ancora di me', mentre Valerio Carboni ed Andrea Amati firmano 'Mi porti via da me'. La produzione dell'album, inoltre, vanta nomi di spicco della scena musicale italiana del calibro di Michele Canova, Andrea Rigonat, Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli.

L'ascolto di 'Vivere a Colori' con lei che canta e balla, sta ad evidenziare la sua voglia di condividere con tutto il suo pubblico e la sua Big Family il brano che rispecchia il suo essere e le sue sfumature rappresentando una istantanea della sua vita!!!

Pag. 1 / 2 "Sono molto felice di questo cd perché esprimo me stessa sempre senza filtri - dice l'Amoroso - è un messaggio di positività e questo mi ha permesso di cantare l'amore positivo, ho dato tutto il massimo che potevo dare cercando di dare una macchia di un colore vivace in tutto questo grigio.

La stessa ammette che la sua partecipazione sia Sanremo che in qualità di coach ad Amici sono due possibili obiettivi, ma che per ora preferisce tralasciare per dedicarsi in toto alla sua musica.

Ricorda anche il periodo della paura per le sue corde vocali ammettendo che è stata tanta soprattutto per la paura di perdere il suo timbro, ma dopo un periodo di forte e voluta ripresa è tornata alla grande e più forte che mai!

Ad anticipare il progetto il singolo 'Stupendo fino a qui', uscito il 12 novembre; un brano che l'artista ha voluto regalare ai suoi fan, che l'hanno attesa a lungo senza mai farle mancare l'affetto e la partecipazione con cui l'hanno sempre sostenuta durante la sua carriera. Questo singolo ed altre due canzoni incluse nel disco, ovvero 'La vita in un anno' e 'Il mio stato di felicità', hanno conquistato immediatamente i tre gradini più alti del podio della classifica dei brani più venduti su ITunes. Importanti riconoscimenti sul territorio nazionale, tra cui 16 dischi di platino, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1, oltre 150milioni di visualizzazioni su youtube, fanno seguito anche notevoli riscontri a livello internazionale: 'Alessandra Amoroso', il suo primo disco in spagnolo, uscito in 17 paesi, è stato accolto con un grande entusiasmo in America Latina. Ne è una dimostrazione l'ingresso nella top 10 radiofonica in Messico del singolo di lancio 'Me siento sola'. Il 2016 per Alessandra Amoroso è un anno da Vivere a Colori, la gente atende con trepidazione le due imperdibili date di Anteprima tour a maggio: il 27 al Palalottomatica di Roma e il 30 al Mediolanum Forum di Milano. Due importanti palchi che precedono un anno in musica che si prospetta ancora ricco di successo e di grandi emozioni.

Pag. 2 / 2