PAGINA 30 L'UNITÀ SPORT SABATO 13 LUGLIO 1991

Calcio handicap Formula 1 Dopo il debutto felice in Francia, le nuove Ferrari 643 Il Genoa Gp sono in ritardo dopo la prima giornata di pr^e a Silverstone sostiene d'Inghilterra Alesi è sesto, Prost soltanto settimo. Manseff è il più ' «Gli altri»

——— veloce davanti alle McLaren di Berger e Senna. Patrese quarto Il mondo dello spori si muove ancora una volta a favore de­ gli handicappati. Dal presidente Spinelli a Bagnoli (nella fo­ to), dai giocatori ai lifosi, il Genoa, ha detto si alla promo­ zione di una campagna abbonamenti alla rvista «Gli altri», fondata da Rosanna Benzi, la ragazza che ha vissuto tutta la vita in un polmone di acciaio e scomparsa lo scorso inverno. La campagna awenà insieme a quella per gli abbonamenti al campionato'9I-92. Ciclismo Oltre 100 corridori hanno preso parte alla punzonatu­ Un passo indi A Cantatore ra del 42° Gran Premio «Città Chioccioli di Camaiore» e oggi al via ci saranno anche Chioccioli e La Williams di Mansell davanti alle McLaren di Ber­ che problema con un sorpasso vale a dire aspettando una un'impresa davvero notevole: è il favorito Cipollini. In gara 13 squadre, ger e Senna, le due Ferrari indietro. È il responso ed ha quindi fermato i crono­ McLaren nuova di zecca. Cer­ Il pilota romano, costretto a di­ metri su un tempo superiore di to, trovarsi davanti Berger non ' sputare in mattinata le pre- 9 italiane, 1 inglese, 1 svizze- della prima sessione di prove del Gp d'Inghilterra. .circa mezzo secondo a.quello deve aver latto molto piacere qualifiche, ha poi girato in . ra, 1 belga e 1 di San Marino. La nuova 643 di Maranello ha incontrato difficoltà eli ' ottenuto nelle prove libere del­ al brasiliano e c'è da giurare 1'24 "250, quinto tempo asso­ La corsa, che si snoda su un percorso di 209 chilometri, pre­ messa a punto sul rinnovato circuito di Silverstone. la mattinata. Tutto lascia pre­ che nell'ultima sessione di luto. vede nove traguardi volanti e sei volte la scalata del monte Alesi e Prost hanno ottenuto soltanto il sesto e setti­ vedere che oggi, con un po' prove si darà un gran daflare . A margine della prima ses­ Pitoro. Come d'obblgo i pronostici sono per il vincitore del più di fortuna, l'ex ferrarista per ristabilire le gerarchie in­ sione di prove ci sono da se­ Giro d'Italia Chioccioli. mo tempo preceduti anche dalla sorprendente Jor­ potrà limare ulteriormente la teme in casa Mei.aren. gnalare delle importanti novità dan di De Cesaris. Quarto tempo per Patrese. sua prestazione, . E veniamo ai guai di Mara­ in casa Benetlon. Il consigliere Un tantino sottotono, inve­ nello, sintetizzali alla perfezio­ delegato della scuderia, Flavio Mediterranei Con la vittoria della Grecia ce, l'altra guida della Williams, ne dai numeri: per Alesi sesto Hriatcre, ha annunciato in una è stato ancora il piti veloce a Silverstone sulla Turchia (3-1) nel tor­ Riccardo Patrese. L'italiano ha tempo a 2 secondi da Mansell conferenza stampa che il mi­ Chiusi i Giochi neo di calcio, si sono con­ PIOHMCO ROSSI reso quasi un secondo al suo (l'2

SP0RTWA0ON 13 1.31 1 3 1 7 If 1 7 IL TD 16 V CON SPORTWAGON SINO Al 31 LUGLIO CONDIZIONATORE D'ARIA COMPRESO NEL PREZZO. •1-4' INTtKOO.!-' CILINDRATA \m!) I3M 13M I3M »7i; i7"*9 È iniziato il periodo caldo per scegliere Sport- lità, alla brillantezza delle prestazioni del mo- Alfa Romeo di equivalente valore. Non acca- POUNZA IKW/CV DIN) bV&H 63/B8 6 3'88 79. i ; 0 79 ''0 CU* 98-13' VILOCIU WAA [Km/hi 173 !73 187 !84 i:o Wagon. Proprio in coincidenza con le vacanze tore boxer, alla classe delle linee, allo spazio e loratevi, l'offerta è valida presso tutti i Conces- ' ptSPONiBlie IN MSIONE Slfl! tVKVA CAI Al XAlAANOKWi USA estive SportWagon aggiunge all'innata versati- alla comodità, la frescura; oppure accessori sionari Alfa Romeo dal 19 giugno al 31 luglio. È una iniziativa dei Concessionari Alfa Romeo non cumulabile con altre in corso.