Revò Dintorni

Localita vicine a Revò

A Cagnò D Lauregno E Parco naturale Adamello Brenta: parchi nazionali e regionali vicino a Revò Gestore: Ente Parco naturale Adamello Brenta Istituzione: Istituito il 6 maggio 1988 con Legge Provinciale n. 18. Tipologia dell'area: 620,517 km² comprendenti valli e massicci montuosi delle Alpi centrali. Le vie d'accesso al Parco Versante Val di Non - Val di Sole In auto Da prendere la SS 12 del Brennero fino a San Michele all'Adige (uscita A22); proseguendo sulla SS 43 in località Rocchetta si entra in Val di Non. SP 73 fino a (imbocco della Val di Tóvel) e successivamente . Dopo Rocchetta prendere la deviazione per , e l'Altopiano della (SS 421), accesso orientale alla catena centrale del Brenta e al sottogruppo della Campa. Dopo Cles, il ponte di Mostizzolo sul fiume Noce marca il confine tra la Val di Non e la Val di Sole. Da Malé e si accede alla catena settentrionale del Brenta. Dall'alta Val di Sole si entra nel territorio del Gruppo della Presanella.

Versante In auto Da Trento procedere lungo la SS 45 della Gardesana Occidentale fino a Sarche. Proseguire in direzione di e Tione lungo la SS 237. Subito prima di Comano Terme c’è la deviazione per il versante meridionale del Gruppo di Brenta. Da Tione, lungo la SS 237 in direzione sud, si accede alle valli di e -Fumo. In direzione nord lungo la SS 239 si ripercorre la Val Rendena. All'altezza di Carisòlo, si stacca la Val Genova.

Contatti e info Sede: Via Nazionale, 24 - 38080 (TN) Tel: 0465/806666 Fax: 0465/806699 Sito Web: www.pnab.it e-mail: [email protected]

Località posizionate sulla mappa

B Cles

Altre località

Andalo Breguzzo Caderzone Cunevo Daone Darè Dimaro Flavon Giustino Molveno Montagne Strembo Terres Tuenno

Val di Non: località di montagna vicino a Revò

La Val di Non è una delle valli più famose del Alto Adige, grazie alla bellezza dei suoi paesaggi ed alle sue antiche tradizioni. Posta tra la Val di Sole e la Val d'Adige, la Val di Non ha una forma ad Y ed è attraversata dal Torrente Noce. La Val di Non è ricchissima di laghi, come quello di artificiale di Santa Giustina (il più grande della valle) e quello di Tovel, famosissimo per l'arrossamento delle sue acque dovuto ad una particolare alga (il fenomeno non si ripete dal 1964). Tutta la vallata è famosa nel mondo per i meleti, che durante la bella stagione la trasformano in un immenso prato fiorito e profumato. Moltissime le testimonianze storiche presenti in Val di Non, che da sempre riveste un ruolo fondamentale per il collegamento tra il Trentino Alto Adige e la Lombardia.

Località posizionate sulla mappa

C F

Altre località

Amblar Brez Coredo Don Ruffrè Smarano Taio Tres Vervò

© 2011 Paesionline Srl. Via S. Francesco d'Assisi, 4 - 00040 Rocca di Papa - Segnalazione errori: [email protected]