COMUNICATO UFFICIALE N. 38 DEL 01 APRILE 2010

Il Comunicato Ufficiale della Delegazione Provinciale di è consultabile sul sito

http://www.lnd.it nella sezione Delegazione Provinciale di Como

oppure sul sito http://www.figc.co.it

Per comunicazioni utilizzare la casella di posta elettronica [email protected]

STAGIONE SPORTIVA 2009 - 2010

(Nessuna Comunicazione)

2.1 - MESSAGGIO AUGURALE DEL PRESIDENTE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI PASQUA 2010

A nome personale e della Lega Nazionale Dilettanti, desidero esprimere il mio più sincero e affettuoso augurio di buona Pasqua, con l’auspicio di vivere serenamente questo periodo di Festa.

Un pensiero particolare va alle popolazioni dell’Abruzzo che, un anno fa, venivano colpite dalla tragedia del terremoto. A tutti coloro che, ancora oggi, si trovano in una condizione di disagio e di incertezza, va il nostro attestato di vicinanza e di solidarietà. Analoga riflessione va agli alluvionati e, soprattutto, alle famiglie delle vittime del violento nubifragio che, nell’ottobre scorso, ha duramente colpito Messina e una vasta area della Sicilia nord-orientale, devastando Paesi e intere zone della regione.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 1 Delegazione Provinciale di Como

E’ un momento particolare per il nostro Paese. Come sottolineato anche in occasione del messaggio augurale natalizio, le problematiche legate alla delicata congiuntura economica hanno generato una incidenza non indifferente.

Il mondo dilettantistico e giovanile ha sopportato bene l’onda d’urto della crisi, che non ha intaccato la forza e la ricchezza numerica della nostra organizzazione sul territorio.

Le Società e le strutture federali hanno continuato ad impegnarsi con estrema dedizione dimostrando, ancora una volta, di rappresentare un punto di forza e un valore propulsivo per la Lega Nazionale Dilettanti.

Sono convinto, pertanto, che le strategie, il lavoro e la progettualità della Lega Nazionale Dilettanti proseguiranno nella direzione di portare risultati preziosi e condivisi, perché i programmi su cui stiamo operando per la crescita del sistema, ad ogni livello, incontreranno certamente il consenso di Società e tesserati.

Auguri di buona Pasqua a tutti i componenti dei Comitati e delle Divisioni, delle Delegazioni Provinciali e Distrettuali, alle Società e ai tesserati del mondo dilettantistico e giovanile, al mondo arbitrale e a tutti i volontari che, con la loro opera intensa e appassionata, consentono di svolgere l’attività sul territorio in modo impagabile.

Auguri anche a tutti i giovani calciatori e calciatrici che, come da tradizione, vivranno la settimana pasquale con le rispettive Rappresentative Regionali per disputare il Torneo delle Regioni, la storica manifestazione sportiva della Lega Nazionale Dilettanti giunta alla 49.a edizione: le categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi si esibiranno in Piemonte Valle d’Aosta, mentre il Calcio a Cinque maschile e femminile e il Calcio Femminile giocheranno in Umbria.

Nei giorni immediatamente precedenti alla Pasqua ci sarà spazio anche per il tradizionale Torneo Nazionale Giovanile, in programma a Jesolo e riservato alle Rappresentative Juniores dei nove gironi del Campionato Nazionale di Serie D.

Un augurio in più, quindi, a tutte le Rappresentative che animeranno il contesto agonistico della nostra Lega, affinché il binomio “Pasqua – Calcio” possa trasformarsi in un felice connubio fra amicizia e sana competizione sportiva.

In bocca al lupo, infine, a tutte le squadre dilettantistiche e giovanili che, dopo la sosta pasquale, torneranno in campo per lo sprint conclusivo di questa Stagione Sportiva, con l’augurio a tutti di disputare un bel finale dei rispettivi Campionati.

Carlo Tavecchio

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 2 Delegazione Provinciale di Como

3.1 - MESSAGGIO AUGURALE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDIA PASQUA 2010

Mi associo nell’augurare, a nome personale e del consiglio direttivo regionale nonché di tutti i dipendenti e collaboratori del Comitato Regionale Lombardia, una serena Pasqua a coloro che compongono l’universo dilettantistico lombardo, dirigenti, calciatori, tecnici, arbitri e appassionati in genere di questo nostro amatissimo sport.

Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta le società che hanno collaborato con gli staff delle rappresentative regionali per consentire ai propri atleti di partecipare alla 49° edizione del Torneo delle Regioni.

Alle selezioni lombarde, in campo nelle manifestazioni nazionali durante la settimana pasquale, un forte in bocca al lupo da tutto il movimento calcistico regionale.

Felice Belloli

4.1 – ATTIVITÀ DI BASE - NUOVO INDIRIZZO MAIL

NUOVO INDIRIZZO MAIL

SI COMUNICA IL NUOVO INDIRIZZO E-MAIL DEL SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO REGIONALE FIGC:

mailto:[email protected]

SI PREGA CORTESEMENTE DI UTILIZZARE L’INDIRIZZO SOPRA RIPORTATO PER TUTTE LE COMUNICAZIONI RELATIVE ALL’ATTIVITA’ DI BASE.

SI RICORDA CHE L’INDIRIZZO [email protected] RIMANE ATTIVO PER OGNI COMUNICAZIONE NON INDIRIZZATA ALL’ATTIVITA’ DI BASE.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 3 Delegazione Provinciale di Como

5.1 - MESSAGGIO DI AUGURI DEL DELEGATO PROVINCIALE

Giunti in prossimità delle festività pasquali desidero inviare a tutti i dirigenti, ai consigli direttivi delle Società nostre affiliate, ai tecnici delle varie categorie che operano quotidianamente sui campi della nostra Provincia, ai giocatori e a tutti gli sportivi in generale un sincero augurio di “Buona Pasqua”, all’insegna della pace e della fraternità.

Siamo ormai arrivati in dirittura di arrivo……ci apprestiamo alla fase più delicata dei Campionati, quella conclusiva e sempre più decisiva per molti Tornei.

Mi auguro di vedere partite all’insegna del grande fair play, dell’amicizia e soprattutto della grande serenità, soprattutto verso la classe arbitrale, sempre messa troppo sotto pressione.

Auguro soprattutto a loro di arbitrare nella più grande serenità possibile, invitandoli a far rispettare in primis il più antico valore che questo bellissimo sport può offrire ossia il rispetto……dell’avversario e della classe arbitrale stessa.

Non mi rimane che mettere la palla al centro e augurare a tutti una Buona Pasqua.

Il Delegato Provinciale Donato Finelli

5.2 – COMUNICAZIONE CORSO CONI-FIGC

Si ricorda a tutti i partecipanti al Corso CONI-FIGC che il suddetto inizierà regolarmente Venerdì 09 Aprile 2010 , alle ore 20,00 , presso la Società U.S. Fulgor Appiano con sede in in viale dello sport (Località Somigliana).

Per i corsisti che non avrebbero intenzione di confermare l’iscrizione o per quelli che, impossibilitati, volessero rinunciare, si prega cortesemente di avvisare TEMPESTIVAMENTE in Comitato al fine di poter dare tempo alla Delegazione scrivente di avvisare .

Nota Bene:

Si invitano gli stessi corsisti a presentarsi alle ore 19,00 per compiere alcuni adempimenti amministrativi di inizio corso:

pagamento quota di iscrizione;

presentazione del certificato medico di idoneità fisica alla pratica sportiva non agonistica. Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 4 Delegazione Provinciale di Como

COMUNICAZIONI ATTIVITA’ LEGA NAZIONALE DILETTANTI

5.3 - VARIAZIONI GARE DEL 10 / 11 APRILE 2010

ANTICIPO GARA

CAMPIONATO TERZA JUNIORES GIRONE C

La gara S. FERMO – CANTU’ GS SAN PAOLO in programma Sabato 10 Aprile 2010 si disputerà Venerdì 09 Aprile 2010 alle ore 17,00.

VARIAZIONE CAMPO DI GIUOCO

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA GIRONE A

La gara ORATORIO FIGINO CALCIO – REAL ASD in programma Domenica 11 Aprile 2010 si disputerà presso il Centro Sportivo Comunale di Cantù sito in via Milano.

5.4 – RECUPERO GARA

CAMPIONATO II CATEGORIA GIRONE H

La gara DI SSD – LORA LIPOMO 2008 (Recupero 4° Giornata di Ritorno e rinviata per neve in data 10 Marzo 2010) si disputerà Martedì 13 Aprile 2010, alle ore 20,45 , presso il Centro Sportivo Comunale di Pontelambro sito in via Castelletti.

CAMPIONATO JUNIORES GIRONE C

La gara VILLAGUARDIA – ARDITA COMO 1934 (Recupero 13° Giornata di Andata e rinviata per neve in data 09 Marzo 2010) si disputerà Martedì 20 Aprile 2010 alle ore 20,30.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 5 Delegazione Provinciale di Como

5.5 - VARIAZIONI GARE DI RECUPERO DEL 06 APRILE 2010 – 1A GIORNATA DI RITORNO

VARIAZIONE ORARIO DI GIUOCO

CAMPIONATO JUNIORES GIRONE A

La gara – ORATORIO FIGINO CALCIO in programma Martedì 06 Aprile 2010 si disputerà alle ore 18,00 anziché alle ore 17,30.

CAMPIONATO JUNIORES GIRONE C

La gara ALBATE CALCIO – OLGIATESE ASTRO in programma Martedì 06 Aprile 2010 si disputerà alle ore 19,30 anziché alle ore 17,30.

5.6 - VARIAZIONI GARE DI RECUPERO DEL 07 APRILE 2010 – 3A GIORNATA DI RITORNO

VARIAZIONE ORARIO E CAMPO DI GIUOCO

CAMPIONATO II CATEGORIA GIRONE I

La gara CDG – GSO CASTELLO VIGHIZZOLO in programma Mercoledì 07 Aprile 2010 si disputerà, alle ore 20,30 , presso il Centro Sportivo Comunale di sito in via Roma.

VARIAZIONE ORARIO DI GIUOCO

CAMPIONATO II CATEGORIA GIRONE H

La gara CONCAGNESE – ATLETICO SSD in programma Mercoledì 07 Aprile 2010 si disputerà alle ore 18,00 anziché alle ore 17,30.

CAMPIONATO III CATEGORIA GIRONE A

La gara GIOVANILE CANZESE – CALCIO in programma Mercoledì 07 Aprile 2010 si disputerà alle ore 20,30 anziché alle ore 17,30.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 6 Delegazione Provinciale di Como

COMUNICAZIONI ATTIVITA’ SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO

5.7 – APPROVAZIONE TORNEI – SETTORE GIOVANILE

Si comunica l’avvenuta approvazione dei seguenti tornei da parte della Delegazione scrivente:

Cod. Denominazione Torneo Soc. Organizzatrice Cat. Data di svolgimento Torneo 010 Memorial “Enrico Isella” US Giovanile ESO 11 01/05/2010 Canzese 011 10° Torneo Sprint ASD Cittadella PULC. 7 25/04/2010 ASD Cittadella 012 X Mini Torneo ASD Cittadella ASD Cittadella PULC. 7 04/05/2010 X Torneo 29/05/2010 ASD Cittadella 013 1° Memorial US Fulgor Appiano ALL. 08/05/2010 “Italo Tarantola” GIOV. 06/06/2010 ESO 11 ESO 9 PULC. 7 PULC. 6 PULC. 5 PICC. AMIC. 014 Nando Laurito CS Ardisci PULC. 7 19/04/2010 alla Memoria e Spera 1906 09/05/2010 015 P. Russolillo CS Ardisci ESO 11 19/04/2010 alla Memoria e Spera 1906 09/05/2010 016 Manifestazione “Giovani AC Sagnino ASD PICC. AMIC. 01/05/2010 Promesse in Campo” 017 Trofeo “Molo 12” AC Sagnino ASD PULC. 5 03/05/2010 04/06/2010 018 Trofeo AC Sagnino ASD PULC. 7 03/05/2010 “Favini – Giammillari” 05/06/2010 019 Trofeo AC Sagnino ASD ESO 11 03/05/2010 “Luzzi – Bilotta” 05/06/2010

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 7 Delegazione Provinciale di Como

5.8 - MANIFESTAZIONE PROVINCIALE “SEI BRAVO A……… SCUOLA DI CALCIO” - CATEGORIA PULCINI

PREMESSA

• Il programma tecnico didattico denominato “SEI BRAVO A…….SCUOLA DI CALCIO” è riservato alla Categoria Pulcini 99/2000

L'idea del nuovo modello prende spunto dalla necessità di verificare, al termine del periodo di appartenenza alla Categoria PULCINI, le capacità di gioco dei giovani calciatori.

Atteso che la verifica delle capacità di gioco in contesto situativo risulti difficilmente realizzabile, si è pensato di proporre momenti di gioco comunemente utilizzate come mezzo di formazione nelle normali sedute di allenamento.

Da ciò si evince la caratteristica della proposta che di seguito intendo meglio specificare:

- la proposta interessa i PULCINI nati nel 1999/2000 che giocano 7 c 7

In ragione di questo si propongono "giochi a tema" ove lo sviluppo del gioco nel rispetto delle norme imposte con conseguente condizionamento determinerà il risultato.

Il numero di reti realizzate determinerà il risultato della verifica.

PROGRAMMA

- Alla Manifestazione partecipano le Società iscritte all’Attività di Base del Comitato Provinciale di Como (per le Scuole di calcio la partecipazione è obbligatoria) ;

SVILUPPO E CONTENUTI

Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 14 allievi

I contenuti comprendono:

1. Gioco a tema : Sei bravo a giocare quattro contro quattro 1. Gioco partita : Sei bravo giocare sette contro sette

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 8 Delegazione Provinciale di Como Gioco 4 v 4 con portiere Partita libera (spazio di gioco lungh. 20/30; largh. 18/ 25) Porte (4 x 2) Non c’è fuorigioco, la rimessa laterale sia con le mani che con i piedi.Il portiere non può rilanciare il pallone con i piedi mentre è valido il passaggio all’indietro al portiere.

Gioco 4 v 4 con tre porte Partita disputata da due squadre composte da quattro persone.Le due squadre hanno compiti diversi, una squadra difende una porta di dimensioni (4 x 2) con la collaborazione di un quinto giocatore che svolge il ruolo di portiere,mentre l’altra squadra difende due porticine della larghezza di 2 metri senza utilizzo del portiere. Per le porte si possono usare due paletti ed un nastro posto ad un metro di altezza. Le misure del campo: lungh.18/25; largh 25/35. Non c’è fuorigioco. Il portiere non può rilanciare con i piedi mentre e è valido il passaggio all’indietro al portiere.

All’inizio della giornata bisogna stabilire tre gruppi da 4( gruppo A, B, C + 2 portieri) Ogni tempo gioco dura 8 minuti, al termine di ogni tempo gioco la rotazione viene effettuata secondo questo schema:

Campo 1 - A contro A1 Campo 2 - B contro B1 Campo 3 - C contro C1

Campo 1 - B contro C1 Campo 2 - A contro B1 Campo 3 - C contro A1

Campo 1- A contro C1 Campo 2 - B contro A1 Campo 3 - C contro B1 Per stabilire il risultato bisogna assegnare un punto per ogni esercizio gioco. Ci sono a disposizione 9 punti. Vince il gioco a tema chi conquista 5 punti Gioco partita 7 contro 7 Partita disputata da due squadre composta da sette giocatori. Le dimensioni del campo : 60 x 40. Porte 4 x 2.” Tempi gioco di 15minuti. Al termine del primo tempo le squadre si scambiano gli avversari. Per stabilire il risultato bisogna sommare i gol dei due tempi gioco.

Ogni fase si svolgerà in un unica giornata. Al termine della giornata , per la determinazione della squadra che passa alla fase successiva, si terrà conto dei punti acquisiti nei due giochi a tema. In caso di parità saranno considerati in successione, i seguenti criteri: • squadra che ha vinto più tempi nei due giochi • squadra che ha i giocatori più giovani • sorteggio Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 9 Delegazione Provinciale di Como DETERMINAZIONE DEL PUNTEGGIO

3 punti - vittoria FINALE nel gioco a tema (5 punti conquistati nell’esercizio –gioco) 3 punti - vittoria FINALE nel gioco partita 1 punto – parità

MODELLO ORGANIZZATIVO

 Ognuna delle Società dovrà garantire collaborazione operativa sul campo in ogni momento dell’attività;  Per ogni squadra saranno ufficialmente ammessi in campo n. 2 - 4 adulti in veste di Dirigenti/Istruttori;  Ogni fase dovrà svilupparsi nel giorno indicato; sarà cura della Società organizzatrice (la prima posta sul tabellone scelta a sorteggio dal Comitato) organizzare la manifestazione ( VEDI ALLEGATO N° 1 );  Per ogni giornata/gara ogni Società consegnerà un elenco giocatori che, allegato al referto ( VEDI ALLEGATO N° 2), dovrà essere trasmesso al Comitato Provinciale entro il lunedì successivo da parte della Società ospitante.

Nota Bene:

La riunione si svolgerà Giovedì 08 Aprile P.V. , alle ore 19,00 , presso gli Uffici della Delegazione scrivente sita a Como in via Sinigaglia n°5.

5.9 – RECUPERO GARA

CAMPIONATO GIOVANISSIMI GIRONE A

La gara PONTELAMBRESE – CANTU’ GS SAN PAOLO sq. B (Recupero 15° Giornata di Andata e rinviata per neve in data 10 Marzo 2010) si disputerà Martedì 13 Aprile 2010 alle ore 18,30.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI GIRONE B

La gara S. LUIGI LAZZATE – JUNIOR CALCIO (Recupero 15° Giornata di Andata e rinviata per Campo Impraticabile in data 30 Marzo 2010) si disputerà Martedì 20 Aprile 2010 alle ore 18,15.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI GIRONE D

La gara OLGIATESE ASTRO – PORLEZZESE (Recupero 15° Giornata di Andata e rinviata per Campo Impraticabile in data 30 Marzo 2010) si disputerà Giovedì 15 Aprile 2010 alle ore 18,15.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 10 Delegazione Provinciale di Como 5.10 – RECUPERO GARA - VARIAZIONI DI QUANTO PUBBLICATO SUL COMUNICATO UFFICIALE N° 34 BIS DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI COMO

CAMPIONATO GIOVANISSIMI GIRONE C

La gara SERENZA CARROCCIO – PAREDIENSE (Recupero 13° Giornata di Andata) si disputerà Martedì 13 Aprile 2010, alle ore 19,30 , presso il Centro Sportivo Comunale di Parè sito in Località Bottia.

5.11 - VARIAZIONI GARE DI RECUPERO DEL 01 APRILE 2010 – 15 A GIORNATA DI ANDATA

ANTICIPO GARA

CAMPIONATO GIOVANISSIMI FASCIA B GIRONE A

La gara ATLETICO CIVATE LECCO – SAGNINO ASD in programma Giovedì 01 Aprile 2010 si disputerà Martedì 30 Marzo 2010 alle ore 18,00.

5.12 - VARIAZIONI GARE DI RECUPERO DEL 06 APRILE 2010 – 3A GIORNATA DI RITORNO

VARIAZIONE ORARIO DI GIUOCO

CAMPIONATO GIOVANISSIMI GIRONE A

La gara VILLA ROMANO’ – GIOVANILE CANZESE in programma Martedì 06 Aprile 2010 si disputerà alle ore 19,30 anziché alle ore 17,30.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI GIRONE C

La gara – BINAGHESE in programma Martedì 06 Aprile 2010 si disputerà alle ore 18,15 anziché alle ore 17,30.

POSTICIPO GARA

CAMPIONATO GIOVANISSIMI GIRONE B

La gara NOVEDRATE – JUNIOR CALCIO in programma Martedì 06 Aprile 2010 si disputerà Giovedì 08 Aprile 2010 alle ore 18,30.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI GIRONE D

La gara TAVERNOLA – VILLAGUARDIA in programma Martedì 06 Aprile 2010 si disputerà Mercoledì 07 Aprile 2010 alle ore 17,30.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 11 Delegazione Provinciale di Como

5.13 - VARIAZIONI GARE DI RECUPERO DEL 08 APRILE 2010 – 3A GIORNATA DI RITORNO

ANTICIPO GARA

CAMPIONATO ALLIEVI FASCIA B GIRONE A

La gara ATLETICO CIVATE LECCO – VICTORIA ASD in programma Giovedì 08 Aprile 2010 si disputerà Mercoledì 07 Aprile 2010 alle ore 18,00.

POSTICIPO GARA

CAMPIONATO ALLIEVI GIRONE C

La gara CASSINA RIZZARDI – CASNATESE in programma Giovedì 08 Aprile 2010 si disputerà Giovedì 15 Aprile 2010 alle ore 18,00.

CAMPIONATO ALLIEVI GIRONE C

La gara SAGNINO ASD – BINAGHESE in programma Giovedì 08 Aprile 2010 si disputerà Domenica 11 Aprile 2010 alle ore 10,45.

VARIAZIONE GARE RISPETTO A QUANTO PUBBLICATO SUL COMUNICATO UFFICIALE N° 37

ANTICIPO GARA

CAMPIONATO ALLIEVI GIRONE A

La gara MONTESOLARO – CISTELLUM CALCIO in programma Giovedì 08 Aprile 2010 si disputerà Mercoledì 07 Aprile 2010 alle ore 19,00.

VARIAZIONE ORARIO DI GIUOCO

CAMPIONATO GIOVANISSIMI FASCIA B GIRONE A

La gara ARCELLASCO – SAGNINO ASD in programma Giovedì 08 Aprile 2010 si disputerà alle ore 18,00 anziché alle ore 17,30.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 12 Delegazione Provinciale di Como

RRIISSUULLTTAATTII AATTTTIIVVIITTAA’’ LLEEGGAA NNAAZZIIOONNAALLEE DDIILLEETTTTAANNTTII

5.14 - RISULTATI GARE II^ CATEGORIA

GIRONE: H

28/03/10 10/R ALTABRIANZA A. LARIOINTELVI 0 - 2 ARDISCI E SPERA 1906 PONTECHIASSO A.S.D. 1 - 0 ATLETICO BIZZARONE SSDRL ARDITA COMO 1934 5 - 0 OLGIATESE ASTRO ALBATE CALCIO 0 - 1 SAGNINO A.S.D. S.FERMO 3 - 1 UGGIATESE CALCIO LORA LIPOMO 2008 1 - 2 VASCA DI LIPOMO S.S.D. 1 - 4

GIRONE: I

28/03/10 10/R BULGARO CALCIO 3 - 0 NOVEDRATE ROBUR A.S.D. 0 - 1 SERENISSIMA CALCIO ESPERIA LOMAZZO CALCIO 0 - 2 VIRTUS MARIANO C.D.G. VENIANO 1 - 2

5.15 - RISULTATI GARE III^ CATEGORIA

GIRONE: A

28/03/10 10/R 4 - 1 PONTELAMBRESE 2 - 2 ORATORIO FIGINO CALCIO STELLA AZZURRA 4 - 3 PRO LARIO GIOVANILE CANZESE 5 - 2 REAL ANZANO BRENNA 1 - 0 REAL CALCIO ORATORIO 6 - 1 REAL MERONE A.S.D. 3 - 2 ROVELLESE LAMBRUGO CALCIO 0 - 3

GIRONE: B

25/03/10 4/R CAVALLASCA AURORA 2 - 3 28/03/10 10/R CALCIO CASSINA RIZZARDI 1 - 2 CACCIATORI DELLE ALPI CAVALLASCA 1 - 1 LARIO PORTICHETTO 1 - 0 PORLEZZESE ANDRATE 1 - 2 VILLAGUARDIA 2 - 2 SOCCO FULGOR APPIANO 3 - 2 TIFAS CASNATESE 0 - 4 VALSOLDESE A.S.D. AURORA 1 - 1

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 13 Delegazione Provinciale di Como

5.16 - RISULTATI GARE JUNIORES PROVINCIALI

GIRONE: A

27/03/10 8/R G.S.O CASTELLO VIGHIZZOLO ROVELLESE 2 - 1 LENTATESE BREGNANESE 4 - 2 NOVEDRATE ESPERIA LOMAZZO CALCIO 3 - 3 ORATORIO FIGINO CALCIO XENIA S.R.L. 0 - 0 1910 VICTOR B. 3 - 2 STELLA AZZURRA AROSIO MONTESOLARO 1 - 2

GIRONE: B

27/03/10 8/R CASNATESE BULGARO 2 - 2 GUANZATESE GIOVANILE CANZESE 2 - 2 ATLETICO ERBA S.S.D. ARL 2 - 3 PONTELAMBRESE PORTICHETTO 3 - 0 SERENZA CARROCCIO DI LIPOMO S.S.D. 2 - 2

GIRONE: C

27/03/10 8/R ARDITA COMO 1934 LARIO 6 - 3 CACCIATORI DELLE ALPI ALBATE CALCIO 2 - 1 CALCIO DONGO TAVERNOLA 1 - 1 CANTU GS SANPAOLO AMBROSOLI A.S.D. 8 - 1

5.17 - RAPPORTO GARA NON PERVENUTO

SECONDA CATEGORIA

GIRONE I 10/R 28-03-10 G.S.O CASTELLO VIGHIZZOLO SERENZA CARROCCIO 10/R 28-03-10 MONTESOLARO CADORAGO ELIO ZAMPIERO 10/R 28-03-10 CALCIO 1923 BRIOSCHESE 10/R 28-03-10 RESCALDINA CALCIO ROVELLASCA 1910 VICTOR B.

TERZA CATEGORIA

GIRONE B 9/R 21-03-10 CASNATESE CACCIATORI DELLE ALPI

JUNIORES

GIRONE B 8/R 14-04-10 LEZZENO ORATORIO EUPILIO

GIRONE C 8/R 14-04-10 PORLEZZESE 8/R 27-03-10 S.FERMO A.S.D. 8/R 27-03-10 VILLAGUARDIA OLGIATESE ASTRO

5.18 - RAPPORTO GARE NON DISPUTATE PER IMPRATICABILITA’ DI CAMPO

JUNIORES

GIRONE A 13/A 30-03-10 CARUGO XENIA S.R.L. 13/A 30-03-10 ORATORIO FIGINO CALCIO STELLA AZZURRA AROSIO

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 14 Delegazione Provinciale di Como

5.19 – GARE DECISIONI ORGANI DISCIPLINARI

JUNIORES

GIRONE B 8/R 27-03-10 CALCIO CERMENATE CALCIO MERONE

5.20 – GARE DECISIONI ATTESA ORGANI DISCIPLINARI

SECONDA CATEGORIA

GIRONE H 10/R 28-03-10 NUOVA CASA DELLA GIOVENTU CONCAGNESE

5.21 - RAPPORTO GARE ARRETRATE E RECUPERI

SECONDA CATEGORIA

GIRONE H 4/R OLGIATESE ASTRO UGGIATESE CALCIO 2 - 4 15/A NUOVA CASA DELLA GIOVENTU PONTECHIASSO A.S.D. 1 - 4

GIRONE I 3/R SERENZA CARROCCIO MOZZATE CALCIO 1923 0 - 2 4/R MONTESOLARO RESCALDINA CALCIO 3 - 1 9/R SERENZA CARROCCIO VIRTUS MARIANO 0 - 0

TERZA CATEGORIA

GIRONE A 1/R ORATORIO EUPILIO CARIMATE 0 - 3

GIRONE B 1/R LARIO BINAGO CALCIO 0 - 0 4/R ANDRATE VILLAGUARDIA 2 - 1 4/R CASNATESE CASSINA RIZZARDI 3 - 1 4/R VALSOLDESE A.S.D. SENNA COMASCO 2 - 1 5/R LARIO VALSOLDESE A.S.D. 3 - 4 9/R ANDRATE BINAGO CALCIO 4 - 1 15/A PORTICHETTO AURORA 4 - 3 15/A TIFAS CACCIATORI DELLE ALPI 0 - 0

JUNIORES

GIRONE A 1/R CANTU GS SANPAOLO sq.B XENIA S.R.L. 6 - 1 2/R STELLA AZZURRA AROSIO NOVEDRATE 3 - 0 7/R MONTESOLARO ORATORIO FIGINO CALCIO 3 - 1 13/A ROVELLASCA 1910 VICTOR B. BREGNANESE 2 - 5

GIRONE B 1/R CALCIO CERMENATE SERENZA CARROCCIO 4 - 3 1/R CASNATESE PONTELAMBRESE 1 - 2 1/R LEZZENO GUANZATESE 1 - 3 2/R DI LIPOMO S.S.D. CALCIO MERONE 2 - 0 7/R CALCIO MERONE LEZZENO 2 - 2 7/R PORTICHETTO CASNATESE 0 - 2 13/A BULGARO GIOVANILE CANZESE 2 - 4

GIRONE C 1/R PORLEZZESE CANTU GS SANPAOLO 1 - 1 2/R LARIO ALBATE CALCIO 2 - 4 2/R OLGIATESE ASTRO MASLIANICO A.S.D. 2 - 0 2/R S.FERMO TAVERNOLA 2 - 1 2/R VILLAGUARDIA CACCIATORI DELLE ALPI 1 - 2 7/R TAVERNOLA PORLEZZESE 1 - 0

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 15 Delegazione Provinciale di Como RRIISSUULLTTAATTII AATTTTIIVVIITTAA’’ SSEETTTTOORREE GGIIOOVVAANNIILLEE EE SSCCOOLLAASSTTIICCOO

5.22 - RISULTATI GARE ALLIEVI PROVINCIALI

GIRONE: A

28/03/10 10/R ALBAVILLA CANTU GS SANPAOLO 5 - 5 ALZATE ALTA BRIANZA G.S.O CASTELLO VIGHIZZOLO 1 - 1 CITTADELLA 1945 GIOVANILE CANZESE 1 - 0 DI LIPOMO S.S.D. CASCINAMATESE 1 - 1 INVERIGO STELLA AZZURRA AROSIO 1 - 1 CALCIO 1997 CARUGO sq.B 6 - 0 ORATORIO EUPILIO NUOVA CASA DELLA GIOVENTU 2 - 5 PONTELAMBRESE VILLA ROMANO 5 - 2

GIRONE: B

28/03/10 10/R BREGNANESE ESPERIA LOMAZZO CALCIO 4 - 0 FULGOR APPIANO C.D.G. VENIANO 1 - 6 ITALA sq.B CISTELLUM CALCIO 1 - 1 JUNIOR CALCIO CALCIO CERMENATE 3 - 4 NOVEDRATE CARUGO 2 - 4 OLGIATESE ASTRO MONTESOLARO 1 - 2 ROVELLO S.LUIGI LAZZATE 7 - 0

GIRONE: C

28/03/10 10/R CASNATESE LARIOINTELVI 6 - 0 ITALA MENAGGIO 1 - 1 LARIO SAGNINO A.S.D. 1 - 3 PORLEZZESE BINAGHESE 4 - 1 SERENZA CARROCCIO VILLAGUARDIA 1 - 1 VIGOR MASLIANICO A.S.D. 9 - 0

5.23 - RISULTATI GARE ALLIEVI PROVINCIALI FASCIA B

GIRONE: A

28/03/10 8/R ALBATESE ROVELLO 5 - 0 ATLETICO CIVATE LECCO A.S.D. 6 - 2 BREGNANESE CASCINAMATESE 2 - 1 COLICO ARCELLASCO 1 - 2 SAGNINO A.S.D. CALOLZIOVICTORIA A.S.D. 1 - 1 VICTORIA A.S.D. XENIA S.R.L. 0 - 8

5.24 - RISULTATI GARE GIOVANISSIMI PROVINCIALI

GIRONE: A

27/03/10 10/R CARUGO CALCIO MERONE 5 - 1 GIOVANILE CANZESE CANTU GS SANPAOLO sq.B 2 - 2 INVERIGO MONGUZZO CALCIO 1997 2 - 1 NUOVA CASA DELLA GIOVENTU ARCELLASCO 0 - 8 ORATORIO MERONE ALZATE ALTA BRIANZA 0 - 6

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 16 Delegazione Provinciale di Como GIRONE: B

27/03/10 10/R CALCIO CERMENATE VIGOR GRANDATE 1 - 7 G.S.O CASTELLO VIGHIZZOLO MARIANO CALCIO 5 - 0 MONTESOLARO NOVEDRATE 6 - 2 ROVELLESE JUNIOR CALCIO 0 - 3 S.LUIGI LAZZATE ORATORIO FIGINO CALCIO 2 - 1

GIRONE: C

27/03/10 10/R BINAGHESE JUNIOR CALCIO sq.B 8 - 0 C.D.G. VENIANO FULGOR APPIANO 1 - 2 CASCINAMATESE PAREDIENSE 1 - 0 CASSINA RIZZARDI SERENZA CARROCCIO 0 - 2 ESPERIA LOMAZZO CALCIO VIGOR GRANDATE sq.B 2 - 4 OLGIATESE ASTRO sq.B FENEGRO 2 - 2 28/03/10 10/R CISTELLUM CALCIO ITALA 1 - 3

GIRONE: D

27/03/10 10/R COMETA S.D. TAVERNOLA 0 - 2 LARIO ITALA sq.B 1 - 4 LIBERTAS S.BARTOLOMEO PORLEZZESE 2 - 7 MASLIANICO A.S.D. UGGIATESE CALCIO 2 - 2 MENAGGIO LARIOINTELVI 4 - 2 OLGIATESE ASTRO CASNATESE 7 - 1 VILLAGUARDIA ALBATESE 5 - 2

5.25 - RISULTATI GARE GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B

GIRONE: A

27/03/10 8/R ARCELLASCO BULGARO 7 - 3 ATLETICO CIVATE LECCO ALBATESE 0 - 0 CALCIO OGGIONO 81 INVERIGO 6 - 0 CASCINAMATESE BREGNANESE 3 - 1 ROVELLASCA 1910 VICTOR B. ARDOR LAZZATE 0 - 0 SAGNINO A.S.D. ALZATE ALTA BRIANZA 4 - 0 28/03/10 8/R CABIATE A.S.D. COLICO 3 - 0

5.26 - GARE DISPUTATE TORNEO ESORDIENTI A 11

GIRONE: A

27/03/10 8/R ACCADEMIA CALCIO COMO ARDISCI E SPERA 1906 ALZATE ALTA BRIANZA CALCIO COMO S.R.L. CABIATE A.S.D. ARCELLASCO CANTU GS SANPAOLO FALOPPIESE MARIANO CALCIO XENIA S.R.L.

GIRONE: B

27/03/10 8/R CASCINAMATESE sq.B CABIATE A.S.D. sq.B CASNATESE sq.B DI LIPOMO S.S.D. sq.B FALOPPIESE sq.B JUNIOR CALCIO sq.B MARIANO CALCIO sq.B BREGNANESE sq.B XENIA S.R.L. sq.B G.S.O CASTELLO VIGHIZsq.B

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 17 Delegazione Provinciale di Como

GIRONE: C

27/03/10 8/R CALCIO CERMENATE JUNIOR CALCIO CASNATESE BREGNANESE sq.C CASSINA RIZZARDI OLGIATESE ASTRO CAVALLASCA ITALA LENTATESE ARDOR LAZZATE

GIRONE: D

27/03/10 8/R FULGOR APPIANO C.D.G. VENIANO INTERCOMUNALE BINAGHESE SALUS A.S.D. O.S.G. GUANZATE sq.B

GIRONE: E

27/03/10 8/R GIOVANILE CANZESE CANTU GS SANPAOLO sq.B MONTESOLARO ALBAVILLA ORATORIO MERONE ORATORIO EUPILIO

GIRONE: F

27/03/10 8/R DI LIPOMO S.S.D. SERENZA CARROCCIO ITALA sq.B ORATORIO FIGINO CALCIO ROVELLESE VILLA ROMANO S.FERMO VILLAGUARDIA SAGNINO A.S.D. OLGIATESE ASTRO sq.B STELLA AZZURRA AROSIO PORTICHETTO

GIRONE: G

27/03/10 8/R MASLIANICO A.S.D. CANTU GS SANPAOLO sq.C MENAGGIO CITTADELLA 1945 TAVERNOLA PORLEZZESE

5.27 - GARE DISPUTATE TORNEO ESORDIENTI A 9

GIRONE: A

27/03/10 8/R CARIMATE ESPERIA LOMAZZO CALCIO INVERIGO ATLETICO BIZZARONE SSDRL ORATORIO LURAGO D ERBA ALBATESE SAGNINO A.S.D. ARCELLASCO

5.28 - GARE DISPUTATE TORNEO ESORDIENTI A 7

GIRONE: A

27/03/10 8/R ACCADEMIA CALCIO COMO S.LUIGI LAZZATE BULGARO LIBERTAS S.BARTOLOMEO MONTESOLARO AURORA POLISPORTIVA SANT AGATA ARDITA COMO 1934

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 18 Delegazione Provinciale di Como

5.29 - RAPPORTO GARA NON PERVENUTO

GIOVANISSIMI

GIRONE A 10/R 27-03-10 VILLA ROMANO STELLA AZZURRA AROSIO

ESORDIENTI A 11

GIRONE A 8/R 27-03-10 BREGNANESE ALBATESE

GIRONE B 8/R 27-03-10 ACCADEMIA CALCIO COMOsq.B NUOVA CASA DELLA GIOVsq.B

GIRONE C 8/R 27-03-10 ESPERIA LOMAZZO CALCIO O.S.G. GUANZATE

GIRONE D 8/R 27-03-10 FENEGRO ROVELLO 8/R 27-03-10 GIRONICHESE UGGIATESE CALCIO 8/R 27-03-10 PAREDIENSE CISTELLUM CALCIO

GIRONE E 8/R 27-03-10 CARUGO NUOVA CASA DELLA GIOVENTU 8/R 27-03-10 CASCINAMATESE PONTELAMBRESE 8/R 27-03-10 G.S.O CASTELLO VIGHIZZOLO INVERIGO

GIRONE G 8/R 27-03-10 ARDISCI E SPERA 1906 sq.B LARIOINTELVI 8/R 27-03-10 LARIO PORLEZZESE sq.B 8/R 27-03-10 LIBERTAS S.BARTOLOMEO POLISPORTIVA SANT AGATA

ESORDIENTI A 9

GIRONE A 8/R 27-03-10 CISTELLUM CALCIO SALUS TURATE A.S.D. 8/R 27-03-10 REAL LIBERTAS COMO FULGOR APPIANO

5.30 – GARE DECISIONI ATTESA ORGANI DISCIPLINARI

ALLIEVI

GIRONE B 4/R 24-03-10 JUNIOR CALCIO OLGIATESE ASTRO

5.31 - RAPPORTO GARE ARRETRATE E RECUPERI

ALLIEVI

GIRONE A 3/R CASCINAMATESE PONTELAMBRESE 2 - 0 3/R CITTADELLA 1945 ALBAVILLA 1 - 2 4/R CANTU GS SANPAOLO VILLA ROMANO 2 - 5 15/A ALZATE ALTA BRIANZA NUOVA CASA DELLA GIOVENTU 1 - 0

GIRONE B 1/R MONTESOLARO CALCIO CERMENATE 7 - 0 9/R CALCIO CERMENATE NOVEDRATE 2 - 4 9/R ESPERIA LOMAZZO CALCIO ROVELLO 0 - 2

GIRONE C 2/R OLGIATESE ASTRO sq.B SAGNINO A.S.D. 0 - 7 3/R ITALA SERENZA CARROCCIO 1 - 4

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 19 Delegazione Provinciale di Como

GIOVANISSIMI

GIRONE A 3/R CARUGO NUOVA CASA DELLA GIOVENTU 5 - 1 4/R ALZATE ALTA BRIANZA STELLA AZZURRA AROSIO 5 - 0 15/A CALCIO MERONE ALBAVILLA 3 - 0

GIRONE B 3/R MONTESOLARO LENTATESE 2 - 0 3/R ORATORIO FIGINO CALCIO SALUS TURATE A.S.D. 0 - 2 9/R JUNIOR CALCIO G.S.O CASTELLO VIGHIZZOLO 3 - 2

GIRONE C 1/R PAREDIENSE CISTELLUM CALCIO 0 - 7 1/R SERENZA CARROCCIO ITALA 1 - 2 2/R BINAGHESE OLGIATESE ASTRO sq.B 5 - 1 4/R CASCINAMATESE SERENZA CARROCCIO 3 - 1

GIRONE D 2/R LARIOINTELVI CASNATESE 3 - 0 4/R MASLIANICO A.S.D. LARIO 3 - 1 4/R UGGIATESE CALCIO TAVERNOLA 1 - 2 9/R PORLEZZESE MENAGGIO 0 - 2

GIOVANISSIMI FASCIA B

GIRONE A 7/R INVERIGO ARCELLASCO 1 - 4 13/A ARCELLASCO CASCINAMATESE 1 - 1

5.32 - GARE DISPUTATE TORNEO ESORDIENTI ARRETRATE E RECUPERI

ESORDIENTI A 11

GIRONE A 2/R FALOPPIESE ALBATESE 3/R ALZATE ALTA BRIANZA CABIATE A.S.D.

GIRONE B 2/R MARIANO CALCIO sq.B FALOPPIESE sq.B 5/R JUNIOR CALCIO sq.B CASCINAMATESE sq.B 6/R CASCINAMATESE sq.B BREGNANESE sq.B

GIRONE C 7/R OLGIATESE ASTRO CAVALLASCA

GIRONE D 7/R BINAGHESE GIRONICHESE 7/R ROVELLO FULGOR APPIANO

GIRONE F 3/R ORATORIO FIGINO CALCIO ROVELLESE 3/R VILLA ROMANO PORTICHETTO 6/A ORATORIO FIGINO CALCIO OLGIATESE ASTRO sq.B 7/R OLGIATESE ASTRO sq.B ITALA sq.B

GIRONE G 7/R PORLEZZESE sq.B MENAGGIO

ESORDIENTI A 9

GIRONE A 13/A INVERIGO CARIMATE

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 20 Delegazione Provinciale di Como

DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE

(RIUNIONE DEL GIORNO 18/03/2010)

Collegio Giudicante: Vito MALCANGI (Presidente), Sergio CARNEVALE, Riccardo REBECCHI componenti; SERAFINO Orazio (Segretario) Rappresentante A.I.A.: POZZOLI Maurizio

5.33 - RECLAMO SOCIETÀ GS OLGIATESE ASTRO CAMP. 2^ CAT. GIR. H GARA ARDITA/OLGIATESE ASTRO DEL 04/03/2010 CU N. 35 DELLA DELEGAZIONE DI COMO DATATO 12/03/2010

La società OLGIATESE ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che ha squalificato il calciatore Maurizio BERLINGHERI fino al 28.06.2010 e Mirko SOMAINI per 4 GARE; inibito il dirigente Matteo SAVIORI fino al 03.05.2010; inflitto l’ammenda di Euro 150,00; chiedendo una riduzione delle sanzioni comminategli, in particolare con riferimento al BERLINGHERI che si sarebbe limitato ad assumere un atteggiamento irriguardoso verso il direttore di gara.

La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, rileva: la ricostruzione dell’accaduto svolta dalla reclamante è priva di qualsiasi riscontro e non può in alcun modo confutare i fatti riportati nel referto arbitrale, fonte privilegiata di prova, che confermano la correttezza dei motivi adottati dal GS a fondamento delle decisioni impugnate.

Ciò posto, la CD rileva che le sanzioni inflitta dal GS risultano congrue e proporzionate alla luce dei comportamenti posti in essere dai su menzionati tesserati e dai sostenitori della OLGIATESE nell’ambito della gara in oggetto, così come descritti nel referto del direttore di gara.

Tanto premesso e ritenuto

RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 21 Delegazione Provinciale di Como 5.34 - RECLAMO SOCIETÀ CDG VENIANO CAMP. 2^ CAT. GIR. I GARA VENIANO/MOZZATE DEL 07/03/2010 CU N. 35 DELLA DELEGAZIONE DI COMO DATATO 12/03/2010

La società VENIANO ha proposto reclamo avverso la decisione del GS che ha squalificato il calciatore Roberto PEREGO per 4 GARE, lamentando che lo stesso, dopo essere stato espulso per somma di ammonizioni, non avrebbe rivolto verso l’arbitro alcuna espressione offensiva, ma si sarebbe limitato a commentare fra sé la decisione come una “bastardata”

La Commissione Disciplinare Territoriale, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini regolamentari, rileva: nel referto arbitrale è chiaramente riportato che il PEREGO, dopo essere stato espulso, ha rivolto nei confronti dell’arbitro una espressione gravemente offensiva dell’onore e del decoro di quest’ultimo.

La CD rileva, inoltre, che la ricostruzione dell’accaduto svolta dalla reclamante è priva di qualsiasi riscontro.

Ciò posto, si ritiene che la sanzione inflitta dal GS sia congrua e proporzionata al comportamento tenuto dal PEREGO, così come descritto nel referto del direttore di gara, anche in considerazione del ruolo di capitano ricoperto dallo stesso nel corso della gara in oggetto.

Tanto premesso e ritenuto

RIGETTA

il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 22 Delegazione Provinciale di Como

GGIIUUSSTTIIZZIIAA AATTTTIIVVIITTAA’’ LLEEGGAA NNAAZZIIOONNAALLEE DDIILLEETTTTAANNTTII

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo Sig. Sassi Pierangelo assistito dai sostituti giudici Sigg.ri Clerici Luigi e Molteni Nicola e dal Rappresentate A.I.A. Sig. Castellini Matteo, ha deliberato nella seduta del 31 MARZO 2010, i seguenti provvedimenti:

5.35 - GIUSTIZIA SECONDA CATEGORIA

GARE DEL 21/03/2010

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr FILOMENA DAVIDE (SERENZA CARROCCIO)

GARE DEL 25/03/2010

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE FRIGERIO ANDREA (SERENZA CARROCCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr DI STASI ROBERTO (RESCALDINA CALCIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA X infr MARZORATI FABIO (MONTESOLARO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr REDAELLI ANDREA (SERENZA CARROCCIO)

GARE DEL 28/03/2010

PREANNUNCIO DI RECLAMO

gara del 28/ 3/2010 NUOVA CASA DELLA GIOVENTU - CONCAGNESE

Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Società POL. CONCAGNESE si soprassiede ad ogni decisione in merito.

Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 23 Delegazione Provinciale di Como AMMENDA

Euro 90,00 PONTECHIASSO A.S.D. Per comportamento gravemente offensivo e minaccioso dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

Euro 70,00 NOVEDRATE Per comportamento gravemente offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

Euro 60,00 CONCAGNESE Per comportamento offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro e dei giuocatori avversari.

Euro 40,00 NUOVA CASA DELLA GIOVENTU Per comportamento offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 12/ 4/2010 GRASSI SERAFINO (NOVEDRATE) Per comportamento scorretto nei confronti dell'arbitro a termine gara.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 26/ 4/2010 CARLUCCI ALFREDO (PONTECHIASSO A.S.D.)

SQUALIFICA FINO AL 12/ 4/2010 MAESTRONI ALBERTO (BULGARO) GARGANIGO GERARDO (UGGIATESE CALCIO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE VRAPI ERJON (ARDISCI E SPERA 1906) CANTALUPPI SERGIO (PONTECHIASSO A.S.D.) NOVELLI CARLO MARIA (PONTECHIASSO A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA MORABITO FRANCESCO (PONTECHIASSO A.S.D.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE XI infr INGHILTERRA VINCENZO (CALCIO CERMENATE)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr VISMARA ANDREA (CALCIO CERMENATE) RANCATI MARCO (PONTECHIASSO A.S.D.)

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 24 Delegazione Provinciale di Como

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr BOSISIO MASSIMILIANO (ARDITA COMO 1934) DULIVO PAOLO (BULGARO) ZULIANI MATTEO (C.D.G. VENIANO) BERNASCONI ANDREA (CONCAGNESE) RUSCONI FABIO (LORA LIPOMO 2008) ASNAGHI LORENZO (NOVEDRATE) BASILE FRANCESCO (ROBUR SARONNO A.S.D.) BRUNO SIMONE (ROBUR SARONNO A.S.D.) MARRAZZA ANTONIO (SAGNINO A.S.D.) SASSI FABIO (UGGIATESE CALCIO) VALSECCHI STEFANO (VIRTUS MARIANO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr CORSARO DANIELE (NOVEDRATE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr CORBETTA MARCO (ALTABRIANZA TAVERNERIO A.) FONTANELLA DAVIDE (ALTABRIANZA TAVERNERIO A.) FERRARI STEFANO (ARDISCI E SPERA 1906) PISANI FEDERICO (ARDISCI E SPERA 1906) GIAFFREDA ALBERTO (ESPERIA LOMAZZO CALCIO) CAPORELLA MAURIZIO (NUOVA CASA DELLA GIOVENTU) BELLOSI PAOLO (SAGNINO A.S.D.) CIARCIA ANDREA (UGGIATESE CALCIO) GAVAZZI DARIO (UGGIATESE CALCIO) ISSA ISSAKA BASSITI (VIRTUS MARIANO)

5.36 - GIUSTIZIA TERZA CATEGORIA

GARE DEL 24/03/2010

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE VADALA DOMENICO (AURORA) Espulso per somma di ammonizioni alla notifica del provvedimento rivolgeva frasi offensive nei confronti dell'arbitro.

SQUALIFICA PER UNA GARA SIMONE MASSIMILIANO (AURORA) PIRRONE JURIY (CASNATESE) ALESSANDRO (CASSINA RIZZARDI)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARE MERCUGLIANO MAURIZIO (CASSINA RIZZARDI) Per aver colpito con uno schiaffo spintonandolo,un dirigente della squadra avversaria a termine gara.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 25 Delegazione Provinciale di Como

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr DENTONI ALESSANDRO (CARIMATE) BREDICE MASSIMILIANO (CASNATESE) PERRI RUBEN (CASNATESE) PAGANI SIMONE (CASSINA RIZZARDI) ZOLO GIOVANNI (ORATORIO EUPILIO) CAPETTI GIACOMO (PORTICHETTO)

GARE DEL 25/03/2010

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr LOFFREDO DAVIDE (LARIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr SCARAMELLA ADRIANO (ANDRATE) CRIGNOLA ALBERTO (VILLAGUARDIA)

GARE DEL 26/03/2010

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr CAIROLI MARCO (LARIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr ZACCARI MICHELE (LARIO)

GARE DEL 28/03/2010

AMMENDA

Euro 570,00 VALSOLDESE A.S.D. Per comportamento gravemente offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro, e per avere, nel corso della gara, fatto esplodere petardi e botti (art. 12 C.G.S.).

Euro 40,00 SOCCO Per comportamento offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

Euro 30,00 LEZZENO Per comportamento offensivo dei propri sostenitori nei confronti dei giuocatori della squadra avversaria.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 26/ 4/2010 COLUCCI LUIGI (ANZANO DEL PARCO)

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 26 Delegazione Provinciale di Como

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO

SQUALIFICA FINO AL 30/ 9/2011 ARRIGHI ARMANDO (ANDRATE) Allontanato per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro, lanciava con violenza contro lo stesso la bandierina colpendolo ad una gamba e successivamente gli dava una spinta facendolo barcollare e retrocedere dalla sua posizione.

SQUALIFICA FINO AL 12/ 4/2010 GATTI IVAN (ANZANO DEL PARCO) Per comportamento scorretto nei confronti dell'arbitro a termine gara.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE GRECO PAOLO (SOCCO) CAPRA SERGIO (VALSOLDESE A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA BUSOLO MASSIMO (ANZANO DEL PARCO) ZULIAN ALESSANDRO (CAVALLASCA) MALACRIDA RICCARDO (FULGOR APPIANO) LUNATI LORENZO (SOCCO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE RILLO GIANLUCA (ANZANO DEL PARCO) Per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro a termine gara.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr VALLEFUOCO GIUSEPPE (CACCIATORI DELLE ALPI) GALLI ALESSIO (LAMBRUGO CALCIO) LEONE ALESSANDRO (VALSOLDESE A.S.D.)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr PAREDI FEDERICO (ALBAVILLA) PAPALLO SALVATORE (ANZANO DEL PARCO) PALUMBO SALVATORE (BINAGO CALCIO) BALLABIO DARIO (CARIMATE) MINNITI RICCARDO (CASSINA RIZZARDI) VERNIERO DANILO (CAVALLASCA) REZZONICO MARCO (PONTELAMBRESE) LOCATELLI IVAN (PORLEZZESE) VANOSSI ANDREA (REAL MERONE A.S.D.) CRUDO GIANDOMENICO (STELLA AZZURRA AROSIO) CRIGNOLA ALBERTO (VILLAGUARDIA) CRIGNOLA LUCA (VILLAGUARDIA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA X infr RUGGERI SIMONE (VILLAGUARDIA)

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 27 Delegazione Provinciale di Como AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr FRIGERIO FRANCESCO (ALBAVILLA) FUMAROLA ANGELO (ANZANO DEL PARCO) PINTAUDI DANIELE (BINAGO CALCIO) SCORPINITI SAVERIO (REAL ANZANO) BOLOGNESI GIOVANNI (ROVELLESE) CHIRICO GIUSEPPE (TIFAS)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr FAGETTI NICOLO (ANZANO DEL PARCO) PANETTA IVANO (CACCIATORI DELLE ALPI) PORRO STEFANO (CARIMATE) PIRRONE DARIO (CASNATESE) FORLINI DANIELE (FULGOR APPIANO) BIZZOU ABDELFATTAH (LEZZENO) CERESA SIMONE (LEZZENO) GILARDONI ANDREA (LEZZENO) CHIAPPA SIMONE (PONTELAMBRESE) LOCATELLI FULVIO (PONTELAMBRESE) BORGHI GIANLUCA (PORLEZZESE) GALLI DAVIDE (REAL MERONE A.S.D.) BOSSI LUCA (SOCCO) LANZA SIMONE (TIFAS) NAPOLI THOMAS (TIFAS)

5.37 - GIUSTIZIA JUNIORES PROVINCIALE

GARE DEL 20/03/2010

A CARICO DI MASSAGGIATORI

SQUALIFICA FINO AL 26/ 4/2010 CREMONTE ANGEL (PORLEZZESE) Per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro a termine gara.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE BRICALLI MICHELE (ORATORIO FIGINO CALCIO) SAHINBAY YUSUF (PORLEZZESE)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 31/ 3/2011 LIVIO STEFANO (ORATORIO FIGINO CALCIO) Per aver tentato di colpire l'arbitro con un calcio senza riuscirvi perché, il direttore di gara riusciva a schivarlo; il calciatore è stato poi prontamente bloccato ed allontanato.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr CROCI MATTIA (LEZZENO) MOLTENI GIANMARCO (ORATORIO FIGINO CALCIO)

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 28 Delegazione Provinciale di Como AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr GULLI MIRKO (CALCIO MERONE) CANNONE JEFFERSON (ORATORIO FIGINO CALCIO)

GARE DEL 21/03/2010

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE TOGNOCCHI MARTINO (PORTICHETTO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr TOGNOCCHI MARTINO (PORTICHETTO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr BRENNA ANDREA (CASNATESE)

GARE DEL 22/03/2010

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 31/ 5/2010 MASPERO PIERGIORGIO (SERENZA CARROCCIO) Durante una manifestazione di protesta, calciava il pallone contro l'arbitro colpendolo ad una gamba.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr ROMEO GIANVITO (SERENZA CARROCCIO) ROMITI ROCCO STEFANO (SERENZA CARROCCIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr LOSI MATTEO (CALCIO CERMENATE)

GARE DEL 23/03/2010

AMMENDA

Euro 60,00 OLGIATESE ASTRO Per acqua della doccia fredda nello spogliatoio dell'Arbitro. In occasione dell'intervento dell'ambulanza, alcuni propri sostenitori entravano nel recinto e tenevano un comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 26/ 4/2010 COIRA LORENZO (OLGIATESE ASTRO)

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 29 Delegazione Provinciale di Como A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA FERRUCCI DAVIDE (LARIO) RIVA ALESSANDRO (MASLIANICO A.S.D.) CAPPABIANCA MARCO (OLGIATESE ASTRO) BASILICO DANIELE (ROVELLASCA 1910 VICTOR B.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr MARELLI ALESSIO (LARIO) MILASI FABIO (LARIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr ZAFFARONI STEFANO (BREGNANESE) SIOLI ALESSIO (LARIO) GALLI SAMUELE (OLGIATESE ASTRO) SPERANZA VINCENZO (VILLAGUARDIA)

GARE DEL 24/03/2010

AMMENDA

Euro 20,00 CANTU GS SANPAOLO Per ritardata presentazione della squadra in campo.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA GRASSO STEFANO (CANTU GS SANPAOLO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr FRANCHI MATTEO (GIOVANILE CANZESE) PONTIGGIA DAVIDE (GIOVANILE CANZESE)

GARE DEL 25/03/2010

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA FERRARIO MATTIA (S.FERMO) GALVANO ANDREA (TAVERNOLA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr MASCIA ALESSANDRO (S.FERMO)

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 30 Delegazione Provinciale di Como GARE DEL 27/03/2010

gara del 27/ 3/2010 CALCIO CERMENATE - CALCIO MERONE

Dai documenti ufficiali si è in particolare rilevato che, la Soc. CALCIO MERONE non ha presentato in campo la propria squadra per la disputa della gara in oggetto.

In applicazione dell'art. 53 punto 2 e 7 delle NOIF, si

DELIBERA:

- di dare partita persa per TRE reti a ZERO alla Soc. CALCIO MERONE;

- di penalizzare di UN punto in classifica la Soc. CALCIO MERONE;

- di comminare l'ammenda di Euro 150 alla Soc. CALCIO MERONE.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 12/ 4/2010 SIOLI STEFANO (LARIO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 31/ 5/2010 CAMINADA LUCA (GIOVANILE CANZESE) Durante una manifestazione di protesta, calciava il pallone contro l'arbitro colpendolo ad una gamba.

SQUALIFICA PER DUE GARE ORIZIO ANDREA (MONTESOLARO) LEONI SIMONE (NOVEDRATE) CASPANI ALESSANDRO (STELLA AZZURRA AROSIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA MARRAFFA LUCA (ESPERIA LOMAZZO CALCIO) MATTARELLI DAVIDE (NOVEDRATE) PONTIGGIA MICHAEL (RONAGO AMBROSOLI A.S.D.) COTUGNO OTTAVIO SERGIO (ROVELLASCA 1910 VICTOR B.) LO VERSO STEFANO (ROVELLASCA 1910 VICTOR B.) ROMITI ROCCO STEFANO (SERENZA CARROCCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr ABBONDI MATTIA (XENIA S.R.L.)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr ISABELLA MANUEL (CARUGO) RESTELLI ANDREA (ESPERIA LOMAZZO CALCIO) FRANCHI MATTEO (GIOVANILE CANZESE) WILSON ALBERTO (GIOVANILE CANZESE) SPERTINGATO ALESSANDRO (NOVEDRATE) SARCHI DANIEL (SERENZA CARROCCIO) CAZZANIGA FABIO (XENIA S.R.L.)

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 31 Delegazione Provinciale di Como

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr MANCUSO GABRIELE (ORATORIO FIGINO CALCIO) LA PORTA GIUSEPPE (PORTICHETTO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr TARGA MASSIMO (CASNATESE) CORBETTA NORBERTO (G.S.O CASTELLO VIGHIZZOLO) VALENZISI MIRKO (ORATORIO FIGINO CALCIO) DELL OGLIO MICHAEL (PONTELAMBRESE) RIZZUTI LORIS (PONTELAMBRESE)

GGIIUUSSTTIIZZIIAA AATTTTIIVVIITTAA’’ SSEETTTTOORREE GGIIOOVVAANNIILLEE EE SSCCOOLLAASSTTIICCOO

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo Sig. Sassi Pierangelo assistito dai sostituti giudici Sigg.ri Clerici Luigi e Molteni Nicola e dal Rappresentate A.I.A. Sig. Castellini Matteo, ha deliberato nella seduta del 31 MARZO 2010, i seguenti provvedimenti:

5.38 - GIUSTIZIA ALLIEVI PROVINCIALI

GARE DEL 21/03/2010

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr AJETI PAKESOR (ROVELLO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr PIURI ANDREA (ROVELLO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr CAVALLI DAVIDE (ESPERIA LOMAZZO CALCIO) COSTA SIMONE (ROVELLO)

GARE DEL 24/03/2010

gara del 24/ 3/2010 JUNIOR CALCIO - OLGIATESE ASTRO

Si sospende l'omologazione del risultato della gara in attesa di ulteriori elementi utili a deliberare un adeguato provvedimento; si rimanda agli appositi paragrafi per le sanzioni a carico dei tesserati.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 32 Delegazione Provinciale di Como

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER SEI GARE CAPETTI MARTINO (JUNIOR CALCIO) Espulso per somma di ammonizioni alla notifica spingeva in modo non violento l'arbitro.

SQUALIFICA PER UNA GARA FIGINI MARCO (JUNIOR CALCIO) MATOLA DANIELE (JUNIOR CALCIO) GIORDANO MATTEO (OLGIATESE ASTRO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr SPAGNOLI MICHAEL (CALCIO CERMENATE)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr AGOSTINI MATTEO (NUOVA CASA DELLA GIOVENTU)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr IACONA DAVIDE (CITTADELLA 1945) POZZETTI ALESSANDRO (NUOVA CASA DELLA GIOVENTU)

GARE DEL 25/03/2010

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr BUONANNO ROBERTO (PONTELAMBRESE)

GARE DEL 26/03/2010

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr PAOLILLO ANTONIO (CANTU GS SANPAOLO)

GARE DEL 28/03/2010

AMMENDA

Euro 50,00 INVERIGO Per comportamento offensivo di alcuni propri giuocatori non meglio identificati nei confronti dell'arbitro a termine gara.

Euro 30,00 MENAGGIO Per comportamento offensivo dei propri sostenitori nei confronti dell'arbitro.

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 33 Delegazione Provinciale di Como

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 12/ 4/2010 GIOVANETTI MAURIZIO (ALBAVILLA) Per comportamento scorretto nei confronti dell'arbitro a termine gara.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 26/ 4/2010 VALENTI ANTONIO (MENAGGIO) Per comportamento offensivo nei confronti dell'arbitro a termine gara.

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO

SQUALIFICA FINO AL 31/ 5/2010 ARMETTI FRANCESCO (MENAGGIO) Per comportamento offensivo e per aver urtato lievemente il pallone in mano all'arbitro a termine gara.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE CALVETTA MARCO (STELLA AZZURRA AROSIO)

SQUALIFICA PER UNA GARA CLEMENSI NATALE (CANTU GS SANPAOLO) DOS SANTOS JOEL (DI LIPOMO S.S.D.) AROSIO PAOLO (MENAGGIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr RUMI LUCA (BREGNANESE) SALA ANDREA (FULGOR APPIANO) ROVELLI EDOARDO (INVERIGO) SECRETI SALVATORE (ITALA) TIRANTI ANDREA (MONGUZZO CALCIO 1997) COSSALTER MATTIA (PONTELAMBRESE) DEL FANTE HAROLD (PORLEZZESE) FERRARI ALESSANDRO (ROVELLO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA VII infr CANNIZZARO LUCA (CASCINAMATESE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr LAURIA BIAGIO (CANTU GS SANPAOLO) ZANINI EDOARDO (ITALA) ZANINI MATTIA (JUNIOR CALCIO) RAMELLA DAVIDE (MONGUZZO CALCIO 1997) ZAMPATTI ALESSANDRO (SAGNINO A.S.D.) CALVETTA MARCO (STELLA AZZURRA AROSIO)

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 34 Delegazione Provinciale di Como

5.39 - GIUSTIZIA ALLIEVI PROVINCIALI FASCIA B

GARE DEL 28/03/2010

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr LUCINI LEONARDO (SAGNINO A.S.D.)

5.40 - GIUSTIZIA GIOVANISSIMI PROVINCIALI

GARE DEL 23/03/2010

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE GRIGOLI GIUSEPPE (ALBAVILLA)

GARE DEL 25/03/2010

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE EHIGIAMUSOE OSARETIN MARVI (OLGIATESE ASTRO sq.B)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr EHIGIAMUSOE OSARETIN MARVI (OLGIATESE ASTRO sq.B)

GARE DEL 27/03/2010

AMMENDA

Euro 20,00 FULGOR APPIANO sq.B Per comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro da parte dimpropri calciatori non meglio identificati a termine gara.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA CORTESE MANUEL (ITALA sq.B) ROTTOLI DANIELE (LARIO) NIGRO MARIO (PAREDIENSE)

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 35 Delegazione Provinciale di Como A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE MASSARA MARIO (FENEGRO) Per aver proferito frase offensiva nei confronti dell'arbitro a termine gara.

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr GHIELMETTI ROBERTO (BINAGHESE) DI NINNO ANDREA (ROVELLESE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr CURCURACI MATTIA (CANTU GS SANPAOLO sq.B) CALMI FRANCESCO (NOVEDRATE) SOAVE ANDREA (VIGOR GRANDATE)

5.41 - GIUSTIZIA GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B

GARE DEL 24/03/2010

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA CALIGIURI MICHAEL (ARCELLASCO)

GARE DEL 27/03/2010

AMMENDA

Euro 20,00 CASCINAMATESE Per acqua della doccia fredda nello spogliatoio dell'Arbitro.

IL SEGRETARIO IL DELEGATO PROVINCIALE Adriano Varotto Donato Finelli

PUBBLICATO ED AFFISSO ALL’ALBO DELLA DELEGAZIONE DI COMO IL 01 APRILE 2010

Com. Uff. N°38 Stag. Sport. 2009/2010 36 Delegazione Provinciale di Como