PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA - Cerimoniale –

Intervento del Presidente della Repubblica al ricevimento offerto dall’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede in occasione della ricorrenza della firma dei Patti Lateranensi e dell’Accordo di Revisione del Concordato.

ROMA - Palazzo Borromeo – Martedì 18 febbraio 2003 ------

18.50 Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla Signora Ciampi, lascia in auto il Palazzo del Quirinale (Palazzina). (Corteo: vedi allegato)

19.00 Il corteo presidenziale giunge a Palazzo Borromeo (Via delle Belle Arti, 2). Disceso dalla vettura nel Piazzale antistante il Palazzo, il Presidente della Repubblica è accolto dall’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, con la Consorte, ed accompagnato - salendo con l’ascensore – nella Sala del Camino, dove incontra il Segretario di Stato di Sua Santità, S.Em. Rev.ma il Cardinale , il Presidente del Senato della Repubblica, il Presidente della Camera dei Deputati, il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Vicario Generale di S.S. per la città di Roma, S.Em. Rev.ma il Cardinale , il Sostituto Segretario di Stato per gli Affari Generali, S.E. Rev.ma Mons. , il Ministro degli Affari Esteri, il Nunzio Apostolico in Italia, S.E. Rev.ma Mons. , il Responsabile per le Questioni giuridiche e istituzionali, S.E. Rev.ma Mons. Attilio Nicora, il Sottosegretario per i Rapporti con gli Stati, S.E. Rev.ma Mons. , l’Assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato, S.E. Rev.ma Mons. Gabriele Caccia, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dott. Gianni Letta, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Paolo Bonaiuti, ed il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Amb. Giuseppe Baldocci, il Consigliere Diplomatico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Amb. Giovanni Castellaneta, ivi in precedenza convenuti. Sono altresì presenti il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica ed il Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica.

20.00 Dopo essersi accomiatato dalle Personalità presenti, il Presidente della Repubblica, accompagnato sino all’uscita come all’arrivo, lascia in auto, unitamente alla Signora Ciampi, Palazzo Borromeo. (Corteo: vedi allegato)

20.10 Il Presidente della Repubblica giunge al Palazzo del Quirinale (Palazzina).

ALLEGATO

C O R T E O

Auto presidenziale (Scorta di Corazzieri in motocicletta)

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Signora CIAMPI

vettura con

Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Amb. PURI PURINI Dott. PELUFFO