1

Mondiali di nuoto e pallanuoto: una ventina di atleti liguri in partenza per la Russia di Redazione 20 Luglio 2015 – 13:59

La Liguria sarà presente con una ventina di atleti ai campionati mondiali di nuoto che cominceranno la prossima settimana a Kazan, in Russia, e dall’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo parte l’invito “a sostenere questi atleti impegnati in questa grande avventura; bisogna far capire che ci siamo ad aiutare la loro tenacia per far sì che anche questa volta lo sport ligure porti a casa buoni risultati”.

L’assessore ha pronunciato queste parole a margine della presentazione del bilancio della sedicesima edizione di “Stelle nello Sport”, che si è conclusa con la consegna di 19.300 euro raccolti a favore dell’associazione Gigi Ghirotti onlus.

I singoli atleti liguri che parteciperanno ai campionati mondiali di nuoto in Russia, altre agli otto pallanuotisti che fanno parte della e un ligure dell’Acquachiara di Napoli, sono le savonesi del nuoto sincronizzato Viola Musso, Lidia Cerruti, Costanza Ferro e Camilla Cattaneo. La formazione della pallanuoto femminile è composta da Teresa Frassinetti di Genova, Roberta Bianconi rapallese dell’Olympiacos, Giulia Emmolo e Francesca Omeri di Imperia.

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 27.09.2021 2

Del team del nuoto maschile e femminile fanno parte Francesco Pavone (Andrea Doria), Erica Musso di Savona, Ilaria Scarcella genovese passata all’Aniene di Roma e Martina Carraro, anch’essa genovese trasferitasi a Parma.

Gli atleti della Pro Recco nel Settebello azzurro sono , , , , , , e Niccolò Gitto, insieme al chiavarese Stefano Luongo, in forza all’Acquachiara.

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 27.09.2021