1

Pallanuoto, la Carisa Savona saluta , Smith e Volarevic di Christian Galfrè 24 Maggio 2011 – 10:43

Savona. Ultimi appuntamenti stagionali per la pallanuoto. La nazionale italiana si prepara alla superfinal di World League che si giocheranno a Firenze dal 21 al 26 giugno. L’ultimo club ancora in corsa, la , si concentra in vista della final four di Eurolega, in programma a Roma il 3 e 4 giugno.

L’allenatore della nazionale, Alessandro Campagna, ha convocato , Deni Fiorentini e (Carisa Savona), , Niccolò Gitto, , Federico Lapenna (Ferla Pro Recco), (RN Bogliasco), Stefano Luongo e (RN Camogli), , Tommaso Negri, Fabio Baraldi, Zeno Bertoli e Amaurys Perez (CN Posillipo), Niccolò Figari, (Lake Iseo Brixia), Giacomo Bini e Andrea Di Fulvio (RN Florentia). Questi atleti sono partiti ieri alla volta di Ostia, dove svolgono un collegiale fino ad oggi.

La Pro Recco, invece, si è trasferita a Cagliari, dove vi resterà fino al 27 maggio. In terra sarda domani giungerà la nazionale che per tre giorni svolgerà un common training con i campioni d’Italia. Venerdì 27 tutto il gruppo della Pro Recco farà ritorno in Liguria insieme mentre gli azzurri ripartiranno sabato 28.

Il Vostro Giornale - 1 / 2 - 28.09.2021 2

Nel frattempo è già tempo di mercato. Neanche a dirlo, il primo colpo è stato messo a segno dalla Pro Recco. La società del presidente Volpi si è assicurata dal Savona un elemento di spicco quale Deni Fiorentini. Il club biancorosso ha salutato anche il difensore statunitense e il portiere Goran Volarevic che pare indirizzat al Primorije Rijeka. Unico movimento in entrata per la Rari Nantes è il ritorno di Luca Damonte. La società savonese sembra vicina all’accordo con Nikola Janovic, fratello di Mladjan, e al bresciano Leonardo Binchi.

Il Vostro Giornale - 2 / 2 - 28.09.2021