<<

MARTEDì 10 OTTOBRE 2017 Mancano appena 9 giorni alla 41° edizione del Premio Tenco 2017 e le sorprese non tardano ad arrivare.

Giuliano Sangiorgi dei Il prossimo 19 ottobre sarà un ospite inedito, per la prima volta al Premio aprirà la 41esima edizione del Tenco, ad aprire a Sanremo la più prestigiosa Rassegna della musica Premio Tenco 2017 d'autore: , autore e voce dei Negramaro e indubbiamente tra i più popolari cantautori del panorama italiano. Sua è la firma nelle canzoni di tanti colleghi, da a Mina, da

Roberto Vecchioni a Patty Pravo, da a , e poi ancora , , , Elisa e molti altri. In più di 15 anni con i Negramaro e 6 album di studio pubblicati con la ANTONIO GALLUZZO Sugar di , ha conquistato numerosi riconoscimenti, prestigiosi premi e collezionato grandi successi, tra gli ultimi la certificazione multi platino dell'album "La rivoluzione sta arrivando". Una forza, quella di Giuliano Sangiorgi, fondata certamente sull'intensità dell'interpretazione, dei testi e delle musiche, essenza stessa della canzone d'autore [email protected]

SPETTACOLINEWS.IT Queste le parole di Giuliano Sangiorgi che si esibirà in un set a sorpresa con un omaggio a Luigi Tenco.

«Lontano, lontano nel tempo ci furono una voce e un autore incantevoli che annullarono la distanza e il tempo stesso e anche oggi quella voce e quell'autore continuano a brillare. Parole come contenitori di più secoli.

Musica come recipienti di emozioni eterne e immortali.

Tutto racchiuso in una sola anima nobile e sognante: Luigi Tenco.

Ho imparato ad amarlo da bambino e oggi lo canto.

Il tempo dei grandi poeti non è poi così lontano. È infinito e ci attraversa tutti.

"Torneranno" i nuovi tempi e avranno ancora le loro voci, le loro melodie ancestrali.

Fuori da qualsiasi ossessione d'attualità e dentro a un tempo infinito».

Pag. 1 / 1