Stagione 2011/2012

Graduatoria ripescaggi in 28-06-2012 15:36 - News Generiche

Il Comitato Regionale Toscana ha diramato la graduatoria dei ripescaggi delle società dalla Terza alla Seconda Categoria. Anche il Migliarino è inserito in questa graduatoria avendo perso la in Seconda soltanto nella finale play off contro il Carli Salviano. La nostra squadra occupa la ventesima posizione che non è una posizione certamente tra le migliori, che non lascia molto sperare in un ripescaggio a cui sicuramente la società terrebbe molto. Lo scorso anno furono 18 i posti che si liberarono in Seconda Categoria per il completamento dell'organico. Sicuramente anche quest'anno, per effetto sia dei tagli delle società e conseguenti ripescaggi, nei campionati superiori, sia per le tante fusioni e rinunce anche al ripescaggio, le porte si apriranno a molte delle squadre facenti parte di questa graduatoria, speriamo che anche per il Migliarino vi sia questa possibilità, sarebbe un successo importante a soli tre anni dall'ultima apparizione in Seconda categoria.

Fonte: FIGC Firenze Riunione per i campi solari 27-06-2012 15:30 - News Generiche

In preparazione ai prossimi campi solari che inizieranno lunedì 2 luglio, la Polisportiva Migliarino organizza per il giorno:

GIOVEDI 28 GIUGNO ORE 18:30 PRESSO LA SCUOLA PARITARIA "DUCHI SALVIATI" una riunione dei genitori dei bambini iscritti.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare

Fonte: Ufficio Stampa Torneo "Mura Lorenesi", Esordienti battuti in finale 25-06-2012 08:56 - News Generiche

Non ce l'hanno fatta i ragazzi di Napoli a bissare il successo ottenuto nel torneo di Migliarino e nella finale di venerdì 22 giugno cedono per 1-0 ai padroni di casa del Livorno Nord Pontino. Partita non bellissima decisa da un episodio favorevole ai livornesi. Con questo impegno anche la squadra Esordienti chiude la stagione 2011/2012 e va in vacanza, in attesa di ripartire a fine estate con la preparazione per la prossima stagione.

Fonte: Ufficio Stampa Esordienti B vittoria nel torneo di Perignano 22-06-2012 11:07 - News Generiche

L'eliminazione patita in semifinale dalla Freccia Azzurra nella Coppa S.Marta è stata subito riscattata dai ragazzi di Cola che ieri sera battendo la Marinese Garzella per 3-1 si sono aggiudicati il torneo di Perignano, successo che si va ad aggiungere al torneo di S.Lazzaro Lunense (SP) vinto il 10 giugno scorso. Con una doppietta di Baroni e del baby Lazzeretti (preso in prestito dalla formazione 2001 insieme al compagno Basile) il Migliarino ha rovesciato il risultato che vedeva inizialmente in vantaggio la Marinese Garzella che aveva chiuso il primo tempo sull'1-0 a proprio favore. Con la partita di ieri sera va in archivio questa stagione per la squadra Esordienti B, una stagione costellata di successi, dalle vittorie in entrambi i campionati FIGC previsti, ai due successi su tre nei tornei di fine stagione disputati.

Fonte: Ufficio Stampa Doppie finali per Esordienti ed Esordienti B 21-06-2012 00:00 - News Generiche

Ultime fatiche per le squadre ancora impegnate nei tornei. Esordienti 99 e Esordienti B 2000 scenderanno in campo nelle serate di giovedì 20 e venerdì 21 in due finali di torneo.

Iniziano gli Esordienti B che giovedì 20 alle 21:00 scenderanno in campo allo stadio di Perignano nella finale del torneo organizzato dalla società del Fratres Perignano. Avversario dei biancorossi sarà la Marinese Garzella.

La sera dopo, venerdì 21 alle ore 21:10 a Livorno campo "Gimona 1" di piazza Ferrucci, sarà la volta degli Esordienti. Dopo l'affermazione nel Maggio Migliarinese i 99 biancorossi sono a caccia del bis nel torneo "Mura Lorenesi" organizzato dalla squadra di casa del Livorno Nord Pontino, che sarà anche l'avversario da affrontare nella finale. Impegno duro per i nostri ragazzi che proveranno a fare uno scherzetto ai padroni di casa.

Per entrambe le formazioni questo sarà l'ultimo impegno stagionale, poi tutti al mare.

Impegno per beneficienza invece per i Pulcini 2002 che con una propria compagine saranno in campo a Metato sabato 23 ore 17:15 per il torneo UILDM i cui proventi saranno destinati alla sez. UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Metato. Anche per loro ultimo impegno stagionale.

Fonte: Ufficio Stampa Campi solari, chiuse le iscrizioni 07-06-2012 11:10 - News Generiche

Si sono chiuse le iscrizioni per i campi solari organizzati nel mese di luglio. 31 sono state le adesioni così suddivise: 2 (2001), 1 (2002), 8 (2003), 13 (2004), 3 (2005), 3 (2006), 1 (2007).

Fonte: Ufficio Stampa Pulcini 2002 chiudono la stagione vincendo anche a Camaiore 04-06-2012 10:55 - News Generiche

Si è chiusa nel migliore dei modi la stagione per la squadra Pulcini 2002 di Ciardiello e Valentini che nell'ultima uscita ufficiale dell'anno nel torneo di Camaiore disputato allo stadio della cittadina versiliese, ha superato l'Apuania nella serata finale aggiudicandosi il torneo, il quarto sui cinque disputati quest'anno. Dopo i successi nei tornei giornalieri, ma non meno importanti e difficili, organizzati dall'Young Esperia Viareggio allo stadio dei Pini e dal Picchi al centro sportivo della Banditella di Livorno, i Pulcini 2002 si sono aggiudicati il Maggio Migliarinese ed il torneo di Camaiore, mentre nel torneo del Lido di Camaiore si sono classificati al terzo posto. Il merito principale di questi successi va innanzitutto ai ragazzi di questa squadra sempre desiderosi di allenarsi e quindi di apprendere e di migliorare, ai due tecnici principali Tony Ciardiello, da sempre impegnato con questa squadra e a Paolo Valentini chiamato inizialmente in appoggio a Ciardiello in seguito all'aumento non previsto di ragazzi tesserati, ma poi col tempo diventato elemento importante nella gestione del gruppo tanto che diventa difficile considerarlo un "secondo", e ovviamente ai due tecnici "silensiosi" Sabatino Armenante e Antonio Antonini, che dietro le quinte hanno sempre supportato i due allenatori con un lavoro oscuro ma preziosissimo. La squadra non va definitivamente in vacanza perché ha ancora un impegno il 23 giugno prossimo a Metato dove disputerà un torneo di beneficienza di una giornata il cui incasso sarà devoluto alla locale sez. della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e quindi tornerà ad allenarsi il 20 giugno. Dopo il torneo pro UILDM ci sarà il definitivo sciogliete le righe per la stagione 2011/2012.

Fonte: Ufficio Stampa

Maggio Migliarinese ultima serata: grande vittoria per gli Esordienti, niente da fare per i Giovanissimi B 01-06-2012 09:30 - News Generiche

Con il mese di maggio si chiude anche il Maggio Migliarinese 2012 e nella serata conclusiva del 31 abbiamo registrato la gran bella vittoria del Migliarino nella finale Esordienti contro la Juventus Club, e la vittoria del Versilia nella finale Giovanissimi B contro il Migliarino.

Esaltante il successo degli Esordienti biancorossi sui viareggini della Juventus Club, da cui erano stati sconfitti nel girone di qualificazione. I ragazzi di Napoli come al solito hanno creato molte occasioni fallendone parecchie, stavolta però per tre volte sono riusciti a centrare il bersaglio con reti tra l´altro di pregevole fattura: molto bella per la coralità dell´azione la rete dell´1-0 di Gizzi, così come quella del 2-1 di Tamarri autore di un numero da attaccante vero, di rapina invece la marcatura di Fabbri del 3-1 abile a sfruttare un´indecisione tra il portiere ed il libero avversario. Allo scadere della partita l'ininfluente rete della Juventus Club che ha chiuso i giochi.

Niente ad fare invece per la squadra Giovanissimi B contro il Versilia che si è aggiudicata la finale per 4-1. Gran bella squadra quella versiliese, forte in tutti i reparti, fisica, tecnica ed atleticamente ben preparata. La vittoria del torneo del Versilia non fa una grinza: era la squadra più forte e lo ha ampiamente dimostrato. Il Migliarino ha onorato l´impegno fino alla fine, tenendo bene il campo e ribattendo colpo su colpo, di Fatih su rigore il gol della bandiera biancorosso, ma decisamente la squadra ospite, già pronta per il campionato regionale, aveva un altro passo. Per la squadra di casa resta comunque la consapevolezza di aver giocato un ottimo torneo, perdendo solo la finale in cui ha tenuto testa ad un avversario di categoria supriore senza essere schiacciato sono una gragnuola di reti come successo alle altre squadre che il Versilia ha affrontato nella manifestazione, eccezion fatta per la gara con il S.Lazzaro in cui i versiliesi si sono presentati con la seconda squadra. Alla premiazione sono intervenuti, aggiungendo lustro alla manifestazione, il presidente della Delegazione FIGC di Marco Maccheroni e l'Assessore allo Sport del Comune di Vecchiano Bruno Sermonti che hanno premiato le squadre che hanno disputato le due finali in programma.

Il bilancio finale del Maggio Migliarinese 2012 per la nostra società è comunque più che positivo, sotto l'aspetto sportivo addirittura ottimo visto che tutte le squadre iscritte hanno conquistato la finale e tre di queste hanno vinto il torneo, ma anche sotto l´aspetto della partecipazione del pubblico è stato un successo, grazie anche alla stagione che non ha mai tradito, e non male anche il risultato conseguito dallo stand gastronomico sempre affollato tutte le sere.

Fonte: Ufficio Stampa Gli Esordienti del Migliarino in festa per la vittoria del "Maggio Migliarinese" Pulcini 2001 alle finali nazionali del Trofeo Clagluna 31-05-2012 10:43 - News Generiche

Dopo aver superato brillantemente le fasi provinciali e regionali disputatesi ad inizio stagione, la squadra Pulcini 2001 è approdata alle fasi nazionali del Trofeo Clagluna, manifestazione che vede impegnate società provenienti da diverse parti d´Italia con la partecipazione di alcune importanti società professionistiche come l´Inter, l´Empoli e la Fiorentina. Il torneo si disputerà nei giorni del 22/23/24 giugno a Capezzano Pianore (LU) ed il Migliarino, insieme alle squadre del Navacchio Zambra e del Casciana, rappresenterà la Provincia di Pisa. Il sorteggio ha riservato per la nostra squadra il girone H, che include oltre ai nostri ragazzi anche il Frosinone (testa di serie), l´Entella Chiavari e la Cattolica Virtus (FI). Nella sezione documenti/varie è possibile scaricare il programma del torneo.

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: il Migliarino in finale anche con i Giovanissimi B 29-05-2012 11:16 - News Generiche

Una semifinale da ricordare per i ragazzi guidati da Lusci quella disputata lunedì 28 tra Migliarino e S.Lazzaro Lunense. Un incredibile 8-2 assolutamente imprevisto ed imprevedibile che proietta il Migliarino nella finale di giovedì 31 contro il Versilia.

E così con la qualificazione dei Giovanissimi B il Migliarino fa l'en plein portando in finale tutte le squadre in tutte le categorie organizzate, una cosa mai successa prima. Solo un anno fa il Migliarino coglieva con la squadra Pulcini 2000 la sua prima affermazione nel torneo di casa, un torneo che fino ad allora era stato terra di conquista per le squadre "straniere" ospiti della manifestazione in tutte le varie categorie organizzate, dal 2011 la tendenza si è decisamente invertita e con quest'anno siamo arrivati ad avere un risultato ch difficilmente sarà ripetibile: cinque finaliste su cinque.

La semifinale contro il S.Lazzaro Lunense era molto temuta perché la squadra sarzanese è una delle migliori del campionato di La Spezia, dove ha raggiunto le finali provinciali. Anche nel corso del Maggio Migliarinese gli spezzini si erano qualificati bene vincendo il girone. Nella semifinale però il Migliarino ha giocato davvero bene, soprattutto in attacco, ed il risultato di 8-2 si commenta da solo. Sarà quindi Migliarino-Versilia la finalissima di giovedì prossimo, 31 maggio ore 20:30, gara conclusiva del torneo che chiude l'intera manifestazione. Prima di questa gara un'altra finale, quella della categoria Esordienti, con ancora il Migliarino in campo contro un'altra squadra versiliese: la Juventus Club che nella fase eliminatoria ha avuto la meglio sui biancorossi. L'appuntamento per questa finale è alle ore 19:00.

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: concluse le categorie PULCINI 28-05-2012 09:32 - News Generiche

Migliarino e Camaiore ex aequo nei Pulcini 2001, ancora Migliarino nei Pulcini 2002 ed Empoli nei Pulcini 2003, sono queste le squadre che hanno vinto l'edizione 2012 del Maggio Migliarinese relativamente appunto alle tre categorie Pulcini. Un'edizione che ha riscosso un inatteso successo di pubblico e di consensi da parte delle società che hanno partecipato e che ci hanno onorato dei loro apprezzamenti.

Le gare dei gironi finali delle tre categorie in questione si sono disputate tra venerdì 25 e sabato 26; in tutte le categorie era presente in finale la squadra del Migliarino e questo è stato per la nostra società un ulteriore momento di soddisfazione. Soddisfazione che si è trasformata in gioia per le vittorie finali poi dei Pulcini 2001 di Cinacchi, raggiunti all'ultimo secondo dal Camaiore sull'1-1 e classificati primi ex aequo con i versiliesi, e dei Pulcini 2002 che in rimonta hanno superato la Giovanile Navacchio. Nulla ha potuto la squadra Pulcini 2003, presente al gran completo con tutti i suoi 16 componenti, contro le corrazzate Empoli, Livorno e Picchi ma rimane comunque la soddisfazione per Fantozzi e i suoi ragazzi di essere riusciti a raggiungere una finale di un torneo che vedeva al via fior di squadre (ricordiamo che le eliminate sono state: Camaiore, Lido di Camaiore, Young Esperia Viareggio e Piccoli Azzurri) ed aver centrato l'obbiettivo di essersi comunque misurata con realtà importanti del calcio toscano, esperienza sicuramente utile per la crescita e la maturazione di questi ragazzi.

Il quadro completo dei risultati è a disposizione nell'apposita sezione dedicata al Maggio Migliarinese. Appuntamneto con le prossime partite della manifestazione: lunedì 28 ore 20:00 per la semifinale 2 dei Giovanissimi B tra S.Lazzaro Lunense e Migliarino, ed infine per il gran finale giovedì 31 con le finali delle categorie Esordienti (Juventus Club Viareggio-Migliarino) e Giovanissimi B (Versilia-vincente semifinale 2) alla presenza annunciata del sindaco di Vecchiano, e quella assicurata dell'Assessore allo Sport e del Presidente della FIGC di Pisa Marco Maccheroni.

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: semifinale 98, vince il Versilia 25-05-2012 09:37 - News Generiche

Il Versilia è la prima finalista del Maggio Migliarinese nella cat. Giovanissimi B. Nella serata del 24 maggio ha avuto ragione nettamente del Massarosa con il punteggio di 6-2 e si candida pesantemente al ruolo di favorita della manifestazione. La squadra versiliese se la vedrà giovedì 31 maggio contro la vincente dell´altra semifinale S.Lazzaro Lunense-Migliarino in programma lunedì 28 ore 20:00.

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese, Esordienti e Pulcini 2001: le finaliste 24-05-2012 10:04 - News Generiche

Le gare di mercoledì 23 hanno concluso anche i gironi di qualificazione dei Pulcini 2001 e degli Esordienti delineando il quadro delle finali. saranno Migliarino-Camaiore (Pulcini 2001) e Juventus Club-Migliarino (Esordienti) le finali per queste categorie. Nella gara col Viareggio il Migliarino ha sudato ma poi alla fine è riuscito ad avere la meglio su una squadra che si è dimostrata sicuramente all'altezza della situazione. Meno fortunata la partita della squadra Esordienti battuta dalla Juventus Club in quello che è stato l'antipasto della finale che si disputerà il 31 maggio. La squadra di Napoli ha subito dei gol evitabili ed ha sprecato troppo sotto porta, la sconfitta per 3-2 è comunque indolore perché per differenza reti i biancorossi accedono comunque alla finale. Eliminate Centrolido National e Oltreserchio.

Da sottolineare l'importante successo globale della società Migliarino nella manifestazione, un torneo che ha annoverato partecipanti di tutto rispetto. Nelle finali dei Pulcini 2001, 2002 e 2003, in programma tra venerdì e sabato, il Migliarino ha collocato tutte le squadre. In quelle di Esordienti e Giovanissimi B il Migliarino ha già collocato la squadra Esordienti ed è in semifinale con quella Giovanissimi B. Queste sono le finali:

Pulcini 2001: Migliarino-Camaiore Pulcini 2002: Migliarino-Giovanile Navacchio Pulcini 2003: Migliarino-Empoli-Academy Livorno-Picchi Livorno Esordienti: Migliarino-Juventus Club

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese, Pulcini 2003: concluse le qualificazioni 22-05-2012 21:20 - News Generiche

Nella serata di martedì 22 si sono conclusi i due gironi di qualificazione della categoria Pulcini 2003. Nel girone A si sono classificate al primo posto il Migliarino ed al secondo il Picchi Livorno. Nel girone B al primo posto l'Academy Livorno ed al secondo l'Empoli. Saranno queste quattro squadre a disputare il quadrangolare finale sabato 26 affrontandosi tutte tra di loro in un girone all'italiana. La gara più spettacolare della serata è stata quella tra Migliarino e Picchi che si contendevano i primo posto nel girone. girandola di gol e di emozioni con i biancorossi che in extremis sono riusciti ad agguantare il pareggio sul 7-7, pareggio che gli fa chiudere in testa il girone. Le altre gare hanno avuto esiti piuttosto netti: con le vittorie dell'Academy 8-2 sul Camaiore, e dell'Empoli 6-2 sui Piccoli Azzurri. Bene anche il Lido di Camaiore che ha fatto suo il derby col Viareggio ma la sua vittoria non è servita al passaggio del turno, entrambe le squadre versiliesi sono state infatti eliminate. Il quadro completo dei risultati e degli accoppiamenti nell'apposita sezione dedicata al Maggio Migliarinese 2012.

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: riprese le gare in campo 2001 e 2002 22-05-2012 16:54 - News Generiche

Nella serata di lunedì 21 sono ripartite le gare del Maggio Migliarinese. In campo le cat. Pulcini 2001 e Pulcini 2002, tre le gare in programma e primi verdetti, soprattutto della cat. Pulcini 2002 dove le qualificazioni sono terminate ed è delineato il quadro delle finali di venerdì 25. Nei Pulcini 2001 una sola gara è stata disputata, e per avere il quadro completo delle finale, in programma sempre il 25, occorre aspettare l'ultima partita in programma il 23 tra Migliarino e Viareggio.

Tutti i risultati sono consultabili nella apposita sezione nella colonna di sinistra.

Fonte: Ufficio Stampa Esordienti B 2000 premiati dal Sindaco 20-05-2012 17:56 - News Generiche

Ricevimento in Comune per la squadra Esordienti B del Migliarino protagonista di una stagione favolosa le cui gesta hanno raggiunto anche le alte sfere istituzionali.

A far da cornice l'austera Sala Consiliare per una volta piena zeppa di festanti e gioiosi ragazzini. E' stata una cerimonia semplice, come normale che fosse, ma non per questo meno importante e carica di significati. A fare gli onori di casa l'assessore allo sport Sermonti, che ha aperto l'incontro portando il saluto del presidente della Delegazione Provinciale FIGC di Pisa Marco Maccheroni, impossibilitato a partecipare, ma che ha voluto manifestare i propri complimenti alla società e alla squadra per il risultato conseguito, con un messaggio inviato all'assessore. Poi Sermonti è passato a premiare gli intervenuti, iniziando dal presidente del Migliarino, Massimo Coli, per poi proseguire con i due allenatori che si sono alternati sulla panchina della squadra Esordienti B, ovvero Francesco Bartalini e Claudio Cola. Quindi è stata la volta della squadra: chiamati uno ad uno i ragazzi del Migliarino sono sfilati davanti al tavolo delle autorità e sono stati premiati dal sindaco Giancarlo Lunardi con una medaglia commemorativa. Presente alla cerimonia anche l'assessore alla gestione del territorio Massimiliano Angori, tra l'altro ex calciatore del Migliarino degli anni '80.

Dopo un breve intervento del presidente del Migliarino che ha ringraziato l'Amministrazione Comunale per questa iniziativa, la parola è passata al sindaco Lunardi che ha fatto un discorso breve ma carico di significati, che ha strappato l'applauso del pubblico prima ancora che lo stesso Lunardi potesse terminarlo. Il sindaco ha ricordato come questa cerimonia sia fatalmente coincisa con quanto drammaticamente successo a Brindisi il giorno prima, ponendo l'accento sull'importanza dei giovani nella società civile e di quanto sia importante che le istituzioni siano vicine ai giovani ed a quelle entità, come le società sportive, che si adoperano per farli crescere.

Finale con foto di gruppo di rito, e da domani tutti di nuovo in campo.

Fonte: Ufficio Stampa

Sconfitti senza aver perso, a testa alta il Migliarino cede al Carli Salviano 19-05-2012 22:20 - News Generiche

I miracoli non esistono, anche se al 90° minuto della finale play off un mezzo miracolo si è avverato sul campo di Acciaolo dove il Migliarino si giocava la promozione in Seconda Categoria nella finale spareggio contro il Carli Salviano. Cominciamo proprio dalla fine, dal 90° minuto della finale. Il Carli ha appena segnato il gol del 3-1, un punteggio più che rassicurante per questa squadra che ormai a questo punto della gara ha già un piede e mezzo nella categoria superiore. Festa sugli spalti, numerosissimi i supporters giunti da Livorno, ed anche in campo. Forse un po' troppo perché proprio al 90°, minuto fatale, proprio il realizzatore del gol sicurezza del Carli, il n.11 Liverani, si attardava a festeggiare allegramente col pubblico mentre dalla propria panchina veniva più volte richiamato per essere sostituito. La cosa infastidiva l'arbitro che lo ammoniva, e poiché già ammonito, lo espelleva. Episodio di per se insignificante nell'economia di una gara ormai già ampiamente vinta, ma di lì a poco accadeva per l'appunto il mezzo miracolo di cui parlavamo in apertura.

Marchi, siamo al primo o forse il secondo dei 5 minuti di recupero concessi, riusciva a piazzare la giusta zampata del 3-2, ridando un minimo di equità al risultato effettivamente troppo pesante nel passivo per il Migliarino. I ragazzi biancorossi neanche esultavano per la marcatura, e frettolosamente riportavano la palla al centro più spinti dalla disperazione del condannato senza speranza che dalla logica di poter recuperare il risultato. Ma se al mondo c'è uno sport imprevedibile, beh questo è proprio il calcio. Il Carli è frastornato, il Migliarino ha ripreso vigore e... clamoroso, Sodi si incunea in area e segna il 3-3! Siamo al 94° ed il mezzo miracolo è servito. Per fortuna del Carli Salviano la partita è finita, il risultato è un'incredibile 3-3. Si va ai supplementari.

Supplementari che i livornesi devono giocare in 10 e senza punte, tutte già sostituite durante la gara. Il Migliarino ci crede, ma il riposo tra la fine dei tempi regolamentari e l'inizio degli extratime permette al Carli Salviano di riordinare le idee e di tornare in campo di nuovo compatti, soprattutto ora che devono giocare in inferiorità numerica per ben 30'. Serve l'altro mezzo miracolo, che però non arriva. Non ce la fanno, gli splendidi ragazzi in maglia biancorossa, a mettere a segno quella rete che avrebbe voluto dire promozione. Il Carli, decisamente squadra forte e più esperta del Migliarino, presidia ogni spazio, sfrutta ogni minima occasione per perdere tempo, ma anche il Migliarino non ne ha più e dopo 120 minuti di battaglia di una partita correttissima iniziata sotto la pioggia e terminata sotto un sole estivo, deve alzare bandiera bianca.

La partita finisce in parità ma per il miglior piazzamento nella regular season è il Carli Salviano che vola in Seconda Categoria, sicuramente con merito perché la squadra livornese ha dimostrato di avere qualcosa in più sul piano della compattezza e, soprattutto dell'esperienza, del Migliarino. Per i biancorossi, usciti tra gli applausi dei tanti tifosi giunti non solo da Migliarino, ma anche da tutto il comune di Vecchiano e da Pisa, resta la consapevolezza di aver disputato una stagione esaltante, culminata con la fenomenale impresa di Shangai nella semifinale play off e terminata a testa alta in una finale persa senza aver perso.

La gara di per se aveva visto un generale predominio del Carli Salviano, sicuramente più squadra del Migliarino, che però paradossalmente aveva avuto le migliori occasioni da gol fallite anche per la bravura del portiere livornese che a tratti sembrava come impacciato, ma poi alla fine ha tolto le castagne dal fuoco almeno un paio di volte ai propri compagni. Il Carli passava in vantaggio al 21° del primo tempo con Acconci, appena entrato e giocatore davvero molto bravo. Il Migliarino pareggiava al 42°, sempre del primo tempo, con una magistrale punizione di Mancuso che s'inventava una trivela da 25 metri. La ripresa era condizionata dal rigore che in apertura spianava la strada al Carli Salviano. Dal dischetto Palombo non falliva e riportava i suoi in vantaggio sul 2-1. L'esterno sinistro Marchi del Migliarino entrato nella ripresa dava non pochi grattacapi però alla difesa labronica, e una sua iniziativa faceva strozzare in gola l'urlo del pareggio pisano. Arrivava invece all'85° il 3-1 di Liverani e di lì il rocambolesco finale già descritto.

Dopo partita di assoluto fair play tra i giocatori ed il pubblico. Applausi per tutti, vincitori e sconfitti, abbracci tra i giocatori, stremati, delle due squadre ed un plauso anche alla terna arbitrale diretta dal sig. Liperini di Livorno, degna direzione di gara per una finale.

CARLI SALVIANO - MIGLIARINO 3-3 RETI: 21° Acconci (CS), 42° Mancuso (M), 14° st Palombo rig. (CS), 40°st Liverani, 46° st Marchi (M), 48° st Sodi (M). NOTE : espulsi 45° st Liverani (CS). 14°st suppl. Lucania (M). Arbitro: sig. Liperini di Livorno, Assistenti Corsini e Garzelli.

CARLI SALVIANO: Boirivant, Ceccanti, Ughi, Nesti, Di Grande, Andrei, Palombo (39° st Tramonti), Picchi, Spagnoli (14° Acconci), Brisciani (1° st Adamo), Liverani. All. Palombo MIGLIARINO: Cecchetti, Ricci, Simoncelli (1° st Mammoliti, 14° pt suppl. Giannini), Consani, Baronti, Bracci, Mancuso (17° st Marchi), Lucania, Lelli, Savino (1° st Sodi), Battelli (6° pt suppl. Marradi). All. Barghini.

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: concluse le qualificazioni dei Giovanissimi B, ecco le semifinaliste 17-05-2012 22:28 - News Generiche

Saranno Massarosa-Versilia e S.Lazzaro Lunense-Migliarino le semifinali del torneo per la categoria Giovanissimi B. Questo il verdetto scaturito dopo l'ultima tornata di gare disputatasi giovedì 17. Il S.Lazzaro ha regolato 2-1 il Versilia e si è aggiudicato il girone B, mentre nell'altro raggruppamento Migliarino e Massarosa hanno impattato 2-2. Già praticamente eliminate le terze incomode Sporting S.Donato e Orlando Telcosistemi, le quattro squadre scese in campo si affrontavano di fatto per definire la griglia delle semifinali. Questo il calenadario delle due semifinali, che determineranno le due finaliste che si affronteranno il 31 maggio, non è prevista la finale del 3°/4° posto:

24/5 ore 20:00 VERSILIA - MASSAROSA 28/5 ore 20:00 S.LAZZARO L.SE - MIGLIARINO

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: le partite del 2001 e 2002 (seconda giornata) 15-05-2012 12:17 - News Generiche

Si sono svolte le seconde giornate delle categorie Pulcini 2001 e 2002.

Nella cat. Pulcini 2001 registriamo le sconfitte di Porta a Piagge e Livorno Nord Pontino che relegano queste due squadre al terzo posto del girone e quindi si affronteranno nella finalina di consolazione delle ore 18:00 di venerdì 25 maggio. Tutto aperto invece per il primo posto i entrambi i gironi che vedono due squadre appaiate a quota 3: Migliarino e Young Esperia Viareggio nel girone A (Migliarino in vantaggio con la differenza reti), e Camaiore e Pieve S.Paolo nel girone B (Camaiore in vantaggio per differenza reti). Tutto si deciderà nelle gare conclusive del 21 maggio prossimo dove si disputeranno gli scontri diretti.

Nella cat. Pulcini 2002 la situazione e invece molto più fluida, si potrebbe delinare anche un arrivo al fotofinish e rischio sorteggio (succederebbe nel girone B se Poggioletto e Navacchio pareggiassero). S.Filippo e Atletico Calci hanno chiuso i loro impegni ed attendono gli esiti delle gare del 21/5 per capire quale finale disputeranno.

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: le partite del 2003 (seconda giornata) 14-05-2012 09:36 - News Generiche

Si sono svolte sabato 12/5 le partite della categoria Pulcini 2003 valide per la seconda giornata, una giornata zoppa di una gara, quella tra Empoli e Academy Livorno che si disputerà il prossimo 18/5.

Situazione in via di definizione nel girone A dove con una giornata di anticipo acquisisce il diritto a disputare il girone finale la squadra del Migliarino (ormai irraggingibile dal Lido terzo in classifica) e contemporaneamente registriamo l'eliminazione del Viareggio che matematicamente non può più agganciare il secondo posto. Saranno quindi Picchi Livorno e Lido le due squadre che si contenderanno l'altro posto utile, con i livornesi decisamente avvantaggiati avendo 3 punti in più in classifica.

Nel girone B situazione molto più fluida e tutto è ancora aperto. I Piccoli Azzurri pareggiano anche col Camaiore e si portano a due punti. I versiliesi muovono la classifica andando ad uno. Fintanto però che non sarà disputata la gara Empoli-A.Livorno non è possibile fare previsioni su chi è più avvantaggiato per il passaggio del turno.

Fonte: Ufficio Stampa MIGLIARINO IN FINALE PLAY OFF DI 12-05-2012 19:06 - News Generiche

IN UN CLIMA DA 8 SETTEMBRE IL MIGLIARINO ESPUGNA IL CAMPO DELLO SHANGAY IN QUEL DI LIVORNO E VOLA IN FINALE PER LA PROMOZIONE IN SECONDA CATEGORIA!

Le cronache che ci giungono da Livorno parlano di un clima infuocato in campo e sugli spalti, con i padroni di casa letteralmente imbufaliti per la sconfitta patita nei minuti di recupero grazie al gol partita di Sodi. 2-1 il risultato finale in favore del Migliarino che conduceva 1-0 alla fine del primo tempo (rete sempre di Sodi) ed aveva pure sbagliato un calcio di rigore con Savino. Lo Shangay ha giocato due terzi di partita in inferiorità numerica per una espulsione patita al momento della concessione del calcio di rigore, nonostante questo però all'85° i livornesi pervenivano al pareggio, risultato che avrebbe prolungato la gara ai supplementari, ma nei minuti di recupero ancora Sodi, subentrato a Battelli uscito dal campo letteralmente terrorizzato dal clima e dall'atteggiamento degli avversari, metteva a segno il gol partita che portava i biancorossi in finale. La finale si disputerà contro il Carli Salviano che nell'altra semifinale ha avuto la meglio per 2-1 sul Soiana. Al momento ancora non si conoscono data, orario e campo dove l'incontro sarà disputato, in settimana la Delegazione Provinciale di Livorno dovrebbe comunicare tutto

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: primi verdetti nella cat. 98. Completata la prima giornata dei 99 11-05-2012 10:09 - News Generiche

Nella serata di giovedì 10 si sono disputate tre partite delle categorie maggiori. Hanno aperto Centrolido National e Juventus Club che hanno completato il primo turno della cat. Esordienti. Partita equilibrata per un tempo poi ha avuto la meglio la squadra viareggina per 3-0. Di seguito sono scesi in campo i Giovanissimi B. Roboanti vittorie per Massarosa e Versilia che con i loro successi su Sporting S.Donato e Orlando Telcosistemi hanno conquistato immediatamente l´accesso alle semifinali e questi sono i primi verdetti usciti dal campo. L´ultima giornata dei gironi dei Giovanissimi B vedrà in campo proprio le due squadre vittoriose ieri sera contro le due che ieri hanno riposato, ovvero Migliarino e S.Lazzaro cui basterà un pareggio o anche una sconfitta con pochi gol di scarto, per accedere insieme alle due versiliesi alle semifinali. S.Donato e Orlando, che hanno terminato il loro girone di qualificazione, attendono di conoscere il risultato finale della terza giornata per sapere il loro futuro nel torneo.

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: le partite degli Esordienti. Modificato il calenadario dei Pulcini 2001 10-05-2012 12:59 - News Generiche

La prima giornata della cat. Esordienti è stata spezzata in due per consentire al Centrolido National di svolgere un recupero di campioonato. Nella giornata del 9 maggio si è disputata quindi solo una partita tra Migliarino e Oltreserchio che è terminata con la vittoria netta della squadra di casa per 9-2.

Una modifica di calenadrio è occorsa alla cat. Pulcini 2001: le partite del girone B Pieve S.Paolo- Camaiore e Pieve S.Poalo-Livorno Nord Pontino sono state invertite, quindi il 14/5 giocherà il Livorno Nord Pontino mentre il 21/5 giocherà il Camaiore, l'avversario è sempre il solito cioè la Pieve S.Paolo per la quale nulla cambia sotto l'aspetto dell'impegno al torneo.

Tutte le variazioni, calendari e classifiche sono consultabili nella sezione DOCUMENTI/TORNEO MAGGIO MIGLIARINESE 2012.

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: le partite del 2003 (prima giornata) 09-05-2012 09:49 - News Generiche

Si sono svolte le partite della prima giornata della categoria Pulcini 2003. Due vittorie per Migliarino ed Empoli (rispettivamente su Viareggio e Camaiore), e due rocamboleschi pareggi tra Lido di Camaiore e Picchi e tra Academy Livorno e Piccoli Azzurri. Quest'ultima gara è stata sicuramente la più avvincente delle quattro, con i Piccoli Azzurri che agguantano in extremis il pareggio del 5-5 grazie ad una sfortunatissima autorete dopo essere stati addirittura in vantaggio per 3-0. Il Lido invece recupera sul Picchi il doppio svantaggio e chiude sul 2-2. Vittoria netta per l'Empoli sul Camaiore e sofferta del Migliarino sul Viareggio. Prossimo turno il 12 maggio, con esclusione della gara Empoli-Academy Livorno posticipata al 18.

Fonte: Ufficio Stampa Seconda giornata del Maggio Migliarinese: 2001 e 2002 08-05-2012 11:02 - News Generiche

In campo il 7 maggio le squadre delle categorie Pulcini 2001 e Pulcini 2002. Affermazioni per le due compagini di casa (3-0 sul Porta a Piagge, per il 2001), (5-2 sul S.Filippo, per il 2002), pareggio tra Atletico calci e Giovanile navacchio nell'altra partita dei Pulcini 2002, mentre nell'altra gara del torneo 2001 si impone il camaiore che vince a tavolino 3-0 sul Livorno Nord Pontino che per un disguido non si è presentato a disputare la partita.

Risultati e classifiche sono aggiornati

Fonte: Ufficio Stampa Maggio Migliarinese: modifiche al calendario Esordienti 07-05-2012 15:43 - News Generiche

Il calendario del torneo Esordienti ha subito una modifica. Si invitato le società partecipanti, che comunque sono state tutte avvisate a mezzo fax, di prestare attenzione alle modifiche effettuate. Il nuovo calendario pubblicato nella sezione "Torneo Maggio Migliarinese 2012" annulla e sostituisce il precedente.

Fonte: Ufficio Stampa Torneo Maggio Migliarinese 2012: prime gare disputate in campo le squadre 98 07-05-2012 11:55 - News Generiche

Venerdì 4 maggio si sono disputate le prime gare del Maggio Migliarinese 2012. In campo le squadre Giovanissimi B e subito due pareggi con lo stesso risultato di 1-1 sia tra Migliarino e Sporting S.Donato nella prima partita, che tra S.Lazzaro Lunense e Orlando Telcosistemi nella seconda. Giovedì 10 debutteranno Massarosa e Versilia. I risultati e le classifiche aggiornate sono disponibili nell'apposita sezione dedicata al torneo.

Fonte: Ufficio Stampa Piccoli bomber crescono... 05-05-2012 19:18 - News Generiche

Il "nostro" Daniele Mattia Carelli, perché anche se andrà in Nazionale sarà sempre nostro, si fa onore ad Empoli. In questa foto lo vediamo esultare allo stadio Lungobisenzio di in occasione di un suo gol. Forza Dani, continua così!!

Fonte: Ufficio Stampa Lutto: scomparso Massimo Luperini 03-05-2012 10:33 - News Generiche

Un altro lutto nel mondo del calcio locale colpisce tutti noi. All'età di 61 anni se n'è andato Massimo Luperini, già allenatore di Spa Vecchiano-S.Giuliano e Migliarino. Se n'è andato improvvisamente, colpito da un malore che non gli ha dato scampo, nel giorno di Pisa-Spezia la partita che da calciatore lo rese famoso, quando militando nel Pisa in il 3 febbraio 1974, in uno dei tanti infuocati derby disputati allo stadio "Picco" di La Spezia, fallì il calcio di rigore del pareggio. Quella partita finì 2-1 per lo Spezia esattamente come quella di ieri sera.

I funerali si terranno venerdì 4 ore 15:00 presso la chiesa parrocchiale di Nodica, paese dove Luperini risiedeva. Alla moglie Daniela, ai figli Massimiliano e Romina, giungano le più sentite condoglianze dei dirgenti e degli atleti e tecnici della Polisportiva Migliarino.

Fonte: Ufficio Stampa

Acquisto defibrillatore 01-05-2012 20:27 - News Generiche

La Polisportiva Migliarino, anche accogliendo le richieste venute da più parti compresi molti genitori dei nostri calciatori, promuove una raccolta di fondi per procedere all´acquisto di un defibrillatore automatico da collocare presso il campo sportivo, primo passo che prevederà successivamente la partecipazione volontaria di tutti coloro che vorranno imparare ad usarlo, partecipando al corso che sarà organizzato dall´Amministrazione Comunale quando su tutti gli impianti sportivi del Comune di Vecchiano questi apparecchi saranno installati.

L´idea è quella di incaricare per ogni squadra un genitore che raccoglierà i soldi rilasciando regolare ricevuta intestata alla Polisportiva Migliarino. Il contributo richiesto è di 10 Euro a famiglia, una cifra che deriva dalla considerazione che essendo circa 190 i nostri tesserati ipotizzando un'adesione almeno del 70%, si riuscirebbe ragionevolmente a raggiungere una somma quantomeno vicina a coprire il costo del defibrillatore che costa circa 1200/1500 Euro.

Le signore che al momento si sono rese disponibili per la raccolta sono: le signore Barsotti e Baglini per la squadra 98; la signora Fruzzetti per la squadra 2000; le signore Felice e Basile per la squadra 2001; la signora Baglini per la squadra 2002; le signore Bortone e Marconi per la squadra 2003; le signore Felici e Magli per la squadra 2004; la signora Baldacci per la squadra 2005.

Invitiamo le mamme (ma vanno bene anche i babbi!) delle altre squadre a proporsi per avviare la raccolta nella propria squadra.

Fonte: Ufficio Stampa Invito A.C. Pisa 1909 29-04-2012 20:23 - News Generiche

In occasione della partita di campionato di LegaPro1 Pisa-Sorrento del 6 maggio p.v., l'A.C. Pisa 1909 ha invitato tutte le società del comprensorio pisano a vedere la partita presso lo stadio Arena Garibaldi. Entro giovedì 4 maggio è necessario fornire i nominativi dei calciatori del Migliarino che fossero interessati all'iniziativa.

Fonte: Ufficio Stampa Giornataccia per le squadre giovanili tutte sconfitte escluso i Pulcini 29-04-2012 19:10 - News Generiche

Detto della prima squadra, passiamo alle squadre giovanili del Migliarino che in questo ultimo fine settimana di aprile non hanno certamente ottenuto risultati esaltanti.

Allievi B: Migliarino - Atletico Calci 0-4 Contro un ottimo Calci al completo la squadra di Claudio Giannecchini poco ha potuto soccombendo nettamente per 4-0. La squadra ospite ha dimostrato di essere un ottimo complesso ed il Migliarino ha giocato al massimo delle sue possibilità considerando le numerose assenze che la affliggono ormai da inizio stagione. E' stata una partita vera giocata con intensità nonostante fosse l'ultima di campionato, un campionato che il Migliarino chiude onorevolmente dimostrando di possedere un buon organico con alcune ottime individualità che opportunamente rafforzato potrà dare buone speranze per la stagione futura.

Giovanissimi: Migliarino - S.Miniato Tuttocuoio 1-7 Il risultato si commenta da solo. Troppo forte il Tuttocuoio per questo Migliarino che nonostante il grande impegno nulla ha potuto contro i forti avversari quarta forza del campionato.

Giovanissimi B: Migliarino - Pisa Sporting Club 1-3 Nel calcio chi sbaglia paga, ed il Migliarino di sbagli e di regali ne ha commessi diversi contro un Pisa Sporting Club che ne ha saputo ben approfittare. Due gol regalati (uno sfortunato scivolone di Felice più un autogol di Almanza) danno il via alle marcature ospiti, poi il più clamoroso degli errori, quello di Fatih che sul risultato di 1-2 colpisce il palo da meno di due metri dalla porta (sguarnita) fallendo il più facile dei pareggi. Il Pisa Sporting Club, che comunque non era stato a guardare ed aveva avuto le sue buone occasioni anche senza le regalie migliarinesi, ha ringraziato, preso e portato a casa vincendo alla fine con merito. A fine partita Andrea Cosci nelle vesti di direttore dell'area tecnica, ha presentato alla squadra ed ai genitori il nuovo allenatore che guiderà la squadra la prossima stagione ed anche nei prossimi tornei. Trattasi di Alessandro Lusci Gemignani, da calciatore ex giocatore della Primavera del Pisa e della Torrelaghese negli anni 80, oltre che bandiera del Migliarino per tanti anni, nonché da allenatore mister della juniores e prima squadra in seconda categoria. L'avvicendamento era programmato da tempo e viene reso operativo a fine aprile al termine del campionato. Andrea Cosci si occuperà a tempo pieno della gestione di tutto il parco allenatori di tutte le squadre (sono una quindicina dagli allievi alla scuola calcio) ruolo per il quale era stato chiamato dalla Società. Lusci subentra immediatamente e guiderà già da domani il suo primo allenamento e la squadra nei due tornei cui è iscritta.

Esordienti: Bellaria - Migliarino 5-0 Non abbiamo corrispondenze per questa partita, di cui ci limitiamo a fornire il risultato.

Pulcini: Migliarino - Nuova Aurora 2003 2-0 Ci pensano i ragazzi di Cinacchi e Franchini a salvare la baracca biancorossa da questa giornata di sconfitte. Anche qui però non abbiamo commenti e ci limitiamo a dare il risultato.

Fonte: Ufficio Stampa Migliarino ai play off di Terza Categoria 28-04-2012 17:44 - News Generiche

Relegato nel girone di Livorno insieme ad altre quattro squadre pisane e giocoforza sparito dalle cronache calcistiche pisane dei vari quotidiani sia tradizionali che on line, il Migliarino torna decisamente alla ribalta delle cronache pallonare di casa nostra per aver raggiunto al termine di un girone di ritorno davvero di primordine, i play off per la promozione in Seconda Categoria. L'ultimo posto utile per accedere alla griglia play off è il quinto ed il Migliarino lo ha raggiunto rimanendo, in virtù della vittoria in trasferta all'ultima giornata contro l'Audace Colline, a 9 punti dalla seconda in classifica lo Shangay, squadra dell'omonimo quartiere di Livorno, con cui dovrà vedersela in gara unica in trasferta per l'accesso alla finale. Il regolamento play off stabilisce che se tra la seconda e la quinta vi sono 10 o più punti di differenza in classifica i play off non si disputano e la seconda in classifica accede direttamente alla finale. A due giornate dalla fine tutto sembrava perduto per i biancorossi che si trovavano a -12 dallo Shangay, ma una grossa mano ai pisani arrivava dall'Atletico Salviano, vincitrice del campionato, che alla penultima giornata batteva lo Shangay permettendo ai migliarinesi, vincenti a Marina di Pisa, di andare a -9 e di rimanervi fino alla fine grazie alla vittoria nell'ultima giornata. Così per la società guidata dal neo presidente Massimo Coli si spalancano le porte degli spareggi, di cui al momento ancora non conosciamo la data di svolgimento. Sarà decisamente dura perché lo Shangay è squadra forte, esperta ed il fattore ambientale, giocare a Shangay non è proprio il massimo per una squadra pisana, certamente si farà sentire, ma il Migliarino non ha niente da perdere e questa sarà la sua forza, perché è lo Shangay il favorito che ha gettato via una qualificazione già conquistata alla penultima giornata, ed ha l'obbligo di vincere; al contrario il loro campionato i ragazzi di Barghini e Agricola lo hanno già vinto centrando questo importante traguardo che alla vigilia del campionato in pochi avevano pronosticato.

Fonte: Ufficio Stampa Pulcini 2001 buon risultato nel torneo di Calci del 25 aprile 25-04-2012 19:45 - News Generiche

Nonostante una sola sconfitta, 1-0 contro il Camaiore che poi vincerà il torneo, il Migliarino 2001 si piazza al terzo posto del torneo del 25 aprile organizzato dall'Atletico Calci 2006. Formula un po' farraginosa che prevedeva partite secche di un solo tempo da 15' che ovviamente non hanno permesso alle squadre di esprimersi al meglio. La squadra di Cinacchi e Franchini ha comunque collezionato una buona serie di risultati 0-0 con l'Alberone, 0-0 con l'MDA, 1-0 alla Garzella, 0-1 con il Camaiore ed infine 0-0 con la Nuova Aurora. Un ruolino di tutto rispetto che però non consentiva ai ragazzini di accedere alla finale. Poco male, la prestazione rimane convincente e venerdì tutti a Empoli!

Fonte: Ufficio Stampa Migliarino a 3 punti dai play off! Sabato da incorniciare, vincono anche Giovanissimi e Pulcini. Domenica agrodolce:vincono Allievi B e Esordienti B, debacle per i Giovanissimi B 21-04-2012 22:23 - News Generiche

Dopo la sconfitta casalinga di sette giorni fa con lo Shangay sembrava tutto scritto per la prima squadra del Migliarino, quinta in classifica certo ma a 12 punti dalla seconda, lo Shangay appunto, e quindi esclusa dai play off che non si disputano se tra la seconda e la quinta ci sono 10 o più punti di differenza in classifica. Invece lo Shangay ha perso il derby con l´Atletico Salviano, che per inciso grazie a questa vittoria si è aggiudicato il campionato, mentre in nostri ragazzi hanno espugnato Marina riportandosi a -9 dallo Shangay stesso quando mancano 90 minuti al termine dela regular season. Questo significa che se il Migliarino riuscirà ad aggiudicarsi gli ultimi tre punti in palio nella trasferta con l´Audace Colline si spalancheranno per i biancorossi le porte dei play off da giocarsi al 99% proprio con lo Shangay che mantiene un misero, ma fondamentale punto di vantaggio sulla coppia Carli Salviano e Soiana rispettivamente terze e quarte in classifica. Tutto si deciderà nell´ultima giornata, con una sola certezza per i colori biancorossi: il destino del Migliarino è nelle sue stesse mani, d´ora in poi tutte le partite sono finali da vincere e non è ammesso sbagliare.

Giovanissimi: Migliarino - Scintillapisaest 2-0 Dopo tanti bocconi amari torna alla vittoria la squadra Giovanissimi del Migliarino che si aggiudica con merito l'incontro con la Scintilla. Le cose più belle dell'incontro sono i due gol siglati da Di Vita, gran colpo di testa nel primo tempo, e Moretti volée di destro all'incrocio dei pali in pieno recupero, per il resto la gara è stata abbastanza monotona e poco avvincente, molto spezzettata dagli innumerevoli fuorigioco in cui sono incorsi gli attaccanti della Scintilla, tattica questa a cui il Migliarino, a corto di giocatori per i tanti infortuni e con l'impossibilità di schierare dei 98, ha dovuto ricorrere (rischiando non poco) quando a metà primo tempo è uscito per infortunio anche Costanzo situazione che ha obbligato mister Di Sacco a schierare la propria squadra in una inedita difesa a tre che spesso veniva presa d'infilata dagli avanti avversari. Nonostante queste difficoltà Ricoveri e compagni hanno giocato tutta la gara con il cuore in mano cercando la rete del vantaggio prima e del raddoppio poi, impegno che ha permesso loro di portare in fondo una vittoria importante non tanto per la classifica quanto per il morale e la propria autostima.

Pulcini: Porta a Lucca - Migliarino 0-2 Completano il quadro di un sabato da incorniciare i Pulcini di Cinacchi e Franchini che espugnano il campo dei Passi superando il Porta a Lucca grazie ai gol del figlio d'arte Napoli e di Felice. Una bella prestazione per questi ragazzi che venerdì prossimo saranno di scena ad Empoli, su invito della Casa Madre, che si esibiranno sotto gli occhi degli osservatori azzurri (tra l'altro anche oggi presenti al campo di Migliarino a visionare i bambini del 2004) che ne testeranno i progressi effettuati in quest brillante campionato

Partite disputate la domenica

Allievi B: Fides Cascina - Migliarino 0-1 Partita nervosa con molti ammoniti ed un espulso nelle file del Migliarino, due rigori uno trasformato (da Fratini) ed uno no (da Orsetti) decidono la gara. Migliarino che sbagli molte occasioni e nel finale chiude con qualche apprensione, ma porta a casa ancora tre punti per questo buon finale di stagione.

Giovanissimi B: Migliarino -Fides Cascina 0-8 La squadra di Cosci resta negli spogliatoi e subisce un passivo incredibile mai registrato finora. La squadra sta attraversando un momento davvero difficile, si consideri che all'andata i biancorossi si imposero 3-1 sulla Fides all'epoca ai vertici del campionato, che può essere davvero inspiegabile. Partita senza storia chiusa già alla fine del primo tempo terminato 0-3.

Esordienti B: Migliarino - MDA 3-0 E chiudiamo la carrellata dei risultati con la vittoria, 11/11, degli Esordienti B 2000 che si sbarazzano anche dell'MDA, con qualche fatica a dire il vero specialmente nei primi due tempi, e chiudono il campionato primaverile a PUNTEGGIO PIENO unica squadra della provincia di Pisa ad esserci riuscita. Un applauso a questo magnifico gruppo fatto di ragazzi semplici, tutti residenti nei comuni di Vecchiano e S.Giuliano ed ai due allenatori, Francesco Bartalini che ha guidato la squadra nel torneo autunnale dove ha collezionato 7 vittorie ed un pareggio su 8 gare, ed a Claudio Cola che ha fatto addirittura meglio, e non era per niente facile, nel torneo primavera dove ha vinto tutte le partite 11 su 11. B R A V I

Fonte: Ufficio Stampa Giovanissimi e Giovanissimi B: si invertono le partite 17-04-2012 16:49 - News Generiche

A seguito di accordi con le societa' avversarie interessate, ovvero la Scintillapisaest per i Giovanissimi e la Fides Cascina per i Giovanissimi B, le gare delle nostre due squadre di dette categorie previste per il prossimo fine settimana, gia' pubblicate sul C.U. n.48 subiscono le seguenti variazioni:

Giovanissimi: MIGLIARINO - SCINTILLAPISAEST 21/4 ORE 18:00 (anziche' 22/4)

Giovanissimi B: MIGLIARINO - FIDES CASCINA 22/4 ORE 11:00 (anziche' 21/4)

Fonte: Ufficio Stampa Dramma Morosini. Nessun commento alle partite in segno di lutto 14-04-2012 19:44 - News Generiche

Nel giorno del dramma di Piermario Morosini, ci limitiamo a riportare per dovere di cronaca i risultati delle partite delle nostre squadre disputate sabato pomeriggio, astenendoci da ogni commento.

Terza Categoria: Migliarino - F.lli Gigli Shangay 0-1 Giovanissimi: Migliarino - Oltrera 0-2 Esordienti B: Freccia Azzurra - Migliarino 1-2

Fonte: Ufficio Stampa Turno infrasettimanale a cavallo di Pasqua 03-04-2012 17:09 - News Generiche

Nei giorni a cavallo di Pasqua del 4, 5, 10, 11 e 12 aprile prossimi si svolgeranno una serie di partite ufficiali di campionato e tornei scuola calcio. Trattasi di recuperi e di anticipi di gare che si dovevano disputare di maggio causa lo slittamento dei campionati per la nevicata del 31 gennaio scorso. Sono interessate a queste gare le squadre Giovanissimi B, Pulcini 2001, Pulcini 2002 e Pulcini 2003. In particolare sarà intensa l'attività della squadra Pulcini 2002, questo si è reso necessario per allentare il numero di impegni di questa squadra nel mese di maggio quando i bambini del 2002 saranno impegnati con le Comunioni. Si invitano tutti gli interessati a consultare il calendario dei recuperi scaricandolo dalla sezione "eventi".

Fonte: Ufficio Stampa Sorridono Prima Squadra ed Allievi B, male i Giovanissimi e i Giovanissimi B. Ancora vittoriosi gli Esordienti B, bene anche gli Esordienti ed i Pulcini sconfitti all´ultimo minuto. 31-03-2012 20:26 - News Generiche

Terza Categoria: Amaranto - Migliarino 1-2 Forse per la prima volta i ragazzi biancorossi hanno trovato un ambiente davvero ostile, e al termine di autentica battaglia hanno chiuso con una vittoria che vale oro quanto pesa. 2-1 con gol di Savino e Battelli (ritornato al gol nel momento chiave della stagione) e quinto posto consolidato, dato che la diretta concorrente Latignano ha perso, ed ora la squadra di Barghini deve guardarsi le spalle da un redivio S.Sisto che insegue a 5 punti. Non abbiamo molte cronache sulla partita se non che i padroni di casa hanno subito indirizzato la gara sul piano del agonismo esasperato, talmente esasperato che poi alla fine hanno terminato in 9 per una dopia espulsione.

Allievi B: Freccia Azzurra - Migliarino 1-3 Torna alla vittoria la squadra di Giannecchini che si conferma compagine di tutto rispetto. Non abbiamo corrispondenze per questa gara ci limitiamo a fornire i marcatori biancorossi che sono stati Giannecchini, Orsetti e Turkeshi.

Giovanissimi: Fornacette - Migliarino 4-0 In condizioni rimaneggiatissime, la squadra di Di Sacco ha fatto quello che ha potuto.

Giovanissimi B: Livorno 9 - Migliarino 4-0 Brutto stop per la squadra di Cosci che incappa in una giornata storta e perde nettamente a Livorno contro il Livorno 9. Squadra in partita solo nel primo tempo finito 1-0, nella ripresa al raddoppio dei padroni di casa i biancorossi si sono sciolti come neve al sole ed hanno subito la pesante batosta.

Esordienti: Pisa 1909 - Migliarino 2-3 Torna al successo la squadra di Napoli che espugna l'"Abetone" battendo il Pisa per 3-2. Non abbiamo corrispondenze per questa partita ci limitiamo a riportare i marcatori: Matteucci, Altini e Garcea.

Esordienti B: Migliarino - Porta a Piagge 3-1 Solo la matematica tiene ancora vivo l'interesse nel girone A del torneo Esordienti B che vede il Migliarino veleggiare a punteggio pieno dopo 9 partite. La concomitante vittoria del Porta a Lucca sullo Spa impedisce ai biancorossi di festeggiare la nuova vittoria del campionato in anticipo visto che i giallorossi si mantengono a sei punti di distanza quando mancano due giornate alla fine. La partita contro il Porta a Piagge è stata tutto sommato equilibrata, il Migliarino ha schierato tutti gli effettivi disponibili realizzando un gol per tempo con Cibeca nel primo, Baroni (più che mai bomber del campionato) nel secondo e terzo tempo. Di Fabiani il gol della bandiera degli ospiti quasi allo scadere. Il Migliarino ha fatto la partita, costringendo il Porta a Piagge a difendersi per lunghi tratti del match, ma la supremazia seppur netta, non è mai stata schiacciante, tanto che gli ospiti hanno retto egregiamente la forza degli avversari. Ne è scaturito un incontro piacevole con le squadre che si sono affrontate senza tatticismi dando vita anche a momenti di bel gioco.

Pulcini 2001: Migliarino - Navacchio Zambra 2-3 Si illude il Migliarino di Cinacchi e Franchini che va in vantaggio 2-0 (doppio Lazzeretti) nel primo tempo giocato alla grande mettendo paura alla capolista. La sfortuna ha però voluto che allo scadere dl primo tempo il Navacchio Zambra trovasse la rete del provvisorio 2-1 che portava al primo riposo con la partita riapertissima. Secondo tempo equilibrato terminato 0-0 ma nel terzo tempo il valore del Navacchio Zambra è uscito in tutta la sua devastante forza: in pratica nel terzo tempo il Migliarino si è difeso e basta (magistrale la prova di sofferenza e sacrificio di tutta la squadra) cercando di portare in fondo il risultato, ma non è bastato. Il Navacchio Zambra riusciva a raggiungere il pari e beffardamente all'ultimo secondo, come nel primo tempo, una punizione dal limite ben calciata decretava il risultato finale di 2-3. Il Migliarino esce sconfitto ma non ridimensionato, una bella prova di coraggio e di orgoglio per questi ragazzi davvero speciali, usciti dal campo tra gli applausi dei loro istruttori e dei loro genitori.

Fonte: Ufficio Stampa Il Migliarino Calcio alla Fiera di Primavera di Vecchiano 31-03-2012 15:46 - News Generiche

La Polisportiva Migliarino è presente anche quest'anno alla Fiera di Primavera con un proprio stand espositivo collocato sulla piazza del mercato. Deus ex machina dell'organizzazione e dell'allestimento è Luigi Marcon che ha curato praticamente tutta l'esposizione. Allo stand sono esposti le foto di tutte le squadre del Migliarino di oggi, dalla Prima Squadra ai Piccoli Amici 2005, ma anche del Migliarino calcio di ieri, sono infatti esposti i cartellini autentici FIGC della stagione 1962/63 con molti giovani di ieri migliarinesi che all'epoca calpestavano la (poca) erba del vecchio campo sportivo del "Troncolo".

Fonte: Ufficio Stampa "Torneo Viareggio Young", i Pulcini 2002 dominano allo Stadio dei Pini 25-03-2012 18:32 - News Generiche

Nel giorno del Capodanno Pisano, i Pulcini 2002 di Tony Ciardiello e Paolo Valentini iniziano il nuovo anno pisano con un autentico exploit nel torneo "Viareggio Young" organizzato dall'Esperia Viareggio allo Stadio dei Pini "Torquato Bresciani" di Viareggio. La squadra ha vinto il torneo vincendo cinque partite su sei e senza subire neanche una rete, attendiamo i dettagli e le foto di questa splendida affermazione, che pubblicheremo immediatamente.

Fonte: Ufficio Stampa Sabato pomeriggio disastroso, solo la Prima squadra si salva. Domenica agrodolce: vincono ancora gli Esordienti B, pari per il 98 sconfitta per il 99 24-03-2012 19:53 - News Generiche

Poteva andare decisamente meglio questo primo sabato calcistico primaverile per il Migliarino. Ride solo la prima squadra che come da pronostico supera il Gabbro e mantiene il quinto posto in classifica. Solo sconfitte poi per Alievi B, Giovanissimi e Pulcini.

Terza Categoria: Migliarino - Gabbro 3-1 Partita non difficile ma sofferta fino alla fine, fino a quando Poggioni non ha messo a segno il gol del definitivo 3-1. Il Migliarino ha sempre avuto in pugno la partita, conducendola per lunghi tratti ma fin tanto che non è arrivato il gol della sicurezza il risultato è stato in bilico anche perché la squadra di Barghini, come al solito, ha fallito diverse marcature anche clamorose. Primo tempo pisani in vantaggio con Sodi, raggiunti però dal pareggio livornese. Ripresa on Sodi ancora in gol eppoi Poggioni che chiude il conto. Vittoria importante perché permette di allungare sul Latignano sesto in classifica bloccato sul pareggio in casa dallo Spartacus.

Allievi B: Forcoli - Migliarino 6-0 Contro la corrazzata Forcoli nulla può il coraggioso Migliarino.

Giovanissimi: Migliarino - Rinascita Ponsacco 1-3 Era lecito aspettarsi qualcosa di più dai ragazzi di Di Sacco che all'andata avevano battuto agevolmente i ponsacchini e che inveece devono masticare amaro. Partita da dimenticare.

Giovanissimi B: Migliarino - POrta a Lucca 0-0 Le due squadre si sono annullate a vicenda e ne è scaturito il più logico dei risultati. Il Migliarino si è lasciato preferire se non altro sul piano del gioco ma le conclusioni nello specchio della portasono latitate. Risultato giusto ed una nota di merito al giovane debuttante arbitro dell'incontro che ha diretto con autorità e capacità.

Esordienti: Migliarino - Castelfranco S.R. 0-2 Partita pesantemente condizionata dall'atteggiamento tutt'altro che sportivo di alcuni tesserati della panchina ospite che con il loro comportamento hanno spesso indotto il giovane arbitro della partita all'errore, mandandolo spesso in confusione. Peccato perché probabilmente il Castefranco avrebbe vinto comunque visto che in fase offensiva si sono rivelati più lucidi ed in palla del Migliarino, che comunque esce dal campo a testa alta.

Esordienti B: Garzella - Migliarino 0-1 Non abbiamo resoconti su questa gara, ci limitiamo a riportare il risultato che ci vede registrare l'ottava vittoria su altrettante gare della squadra di Cola ormai lanciata verso la conquista del titolo. Di Baroni il gol vittoria siglato nel terzo tempo.

Pulcini: MDA - Migliarino 1-0 Sconfitta nel risultato ma non nel gioco la squadra Pulcini di Cinacchi e Franchini, che esce battuta ma a testa alta. Gara equilibrata ed in bilico fino alla fine. Per i biancorossi si tratta della prima sconfitta nel campionato primaverile e la prima partita stagionale senza aver segnato.

Fonte: Ufficio Stampa Migliarino beffato a Soiana. Giovanili: bene Allievi B, Esordienti, Esordienti B e Pulcini. Sfortunate prestazioni per Giovanissimi e Giovanissi B 18-03-2012 15:05 - News Generiche

Terza Categoria: Soiana - Migliarino 2-1 Una sfortunata rete subita a tempo scaduto nega al Migliarino di uscire indenne dal confronto diretto con il Soiana per il quarto posto dei play off. I ragazzi di Barghini erano passati in vantaggio con Lelli, avevano subito il pareggio su rigore, ma stavano controllando l´incontro agevolmente quando a tempo scaduto una beffarda punizione permetteva ai padroni di casa di agguantare l´insperato successo che colloca il Migliarino ai margini della griglia delle squadre che si giocheranno playoff ed ormai a 5 punti dalla quarta posizione.

Allievi B: Migliarino - Porta a Lucca 2-0 Con due gol nel primo tempo il Migliarino liquida il Porta a Lucca e torna a far punti dopo un periodo avaro di soddisfazioni. Abbastanza chiara la superiorità della squadra di Giannecchini che non ha mai rischiato niente ed ha messo in sicurezza il confronto già nel primo tempo grazie alle reti di Lunardelli e di Fatmi.

Giovanissimi: Freccia Azzurra - Migliarino 2-1 Sconfitta di misura con una buona prestazione della squadra di Di Sacco che gioca alla pari contro la quotata Freccia Azzurra uscendo sconfitta a testa alta. Nulla da imputare alla squadra sul piano dell´impegno in chiaro progresso sotto ogni aspetto.

Giovanissimi B: Atletico Tirrenia - Migliarino 4-3 Ancora una sconfitta di misura con gol subito all'ultimo secondo per la squadra 98 che in questa stagione ha lasciato almeno 5 punti per strada in zona Cesarini. Partita pirotecnica che penalizza oltremisura la squadra di Cosci (in vantaggio 3-2) apparsa come di consueto ben organizzata ed in grado di proporre un gioco valido e piacevole. Sconfitta immeritata.

Esordienti: Alberone - Migliarino 0-1 Tamarri crea, Ciardelli conserva. Il Migliarino gioca un primo tempo ad alti livelli che chiude in vantaggio grazie ad un eurogol di Tamarri. Nel secondo e terzo tempo la gara si fa più equilibrata e nel finale Matteo Ciardelli, portiere biancorosso, si esalta parando il rigore che nega all´Alberone il gol del pareggio.

Esordienti B: Migliarino - Pisa 1909 5-0 Tutto facile per il Migliarino che supera senza particolari difficoltà il Pisa 1909. Gara impari sotto il profilo atletico e risultato mai in discussione.

Pulcini 2001: Migliarino - Spa VSGT 4-1 Vittoria abbastanza facile anche per i Pulcini di Cinacchi e Franchini che regolano lo Spa con un secco 4-1, grazie alle doppiette di Basile e Lazzeretti.

Fonte: Ufficio Stampa Migliarino si mantiene in zona playoff. Giovanili: superba prestazione dei Giovanissimi B, male gli Allievi B, pareggiano i Pulcini 10-03-2012 21:25 - News Generiche

Le gare del sabato sono tutto sommato positive per i colori biancorossi. Vince la prima squadra che si mantiene in zona playoff. Perde la squadra Allievi B alla Valdera, eccellente prestazione dei Giovanissimi B che pareggiano contro il Navacchio Zambra. Pareggio dei Pulcini in quel di Metato contro il Pisa Sporting Club. Nelle gare della domenica doppie sconfitte interne per Esordienti e Giovanissimi. Chi non delude mai è la corazzata degli Esordienti B 2000, ancora vincenti (0-2 a S.Frediano) e più che mai leader del campionato.

Terza Categoria: Migliarino - Gigante 4-0 Il Migliarino regola con autorità il Gigante e mantiene il quinto posto in classifica che vale l'ultimo piazzamento playoff. La squadra ha avuto molte occasioni da gol fallendone parecchie, per poi realizzare la quaterna decisiva.

Allievi B: Valdera - Migliarino 6-0 Sconfitta da mettere in preventivo, non abbiamo però cronache su questa gara, ci limitiamo a riportare il risultato.

Giovanissimi: Migliarino - Colline Pisane 2-4 Dopo lo scivolone di Madonna dell'Acqua la squadra di Di Sacco era chiamata a dare una risposta almeno sul piano dell'orgoglio contro le Colline Pisane. Certamente l'avversario non era il più indicato per un pronto riscatto, i cenaiesi sono la quarta forza del campionato, ma la squadra biancorossa ha comunque dimostrato di non essere l'orrenda compagine sconfitta a MdA ed ha giocato alla pari una partita in bilico fino a tre minuti dalla fine. Pronti via e ospiti in vantaggio, passano pochi minuti ed ecco il raddoppio, quindi a una decina di minuti dalla fine del primo tempo arriva pure il 3-0. Messa così sembra che in campo vi fossero solo le Colline Pisane, in realtà il Migliarino cercava di giocare la sua partita ma incredibilmente gli ospiti ad ogni azione trovavano il verso di fare gol! Allo scadere del primo tempo un giusto rigore concesso al Migliarino riapriva in parte la partita, la trasformazione era di Lucchesi che ribadiva in rete la respinta del portiere avversario, si andava al riposo sul 1-3 e nella ripresa il Migliarino tornava in campo con la voglia di recuperare la partita. Il gol di Ricoveri del 2-3 riapriva di fatto il match ed a quel punto le Colline Pisane cominciavano a temere il peggio. A tre minuti dalla fine una punizione da lontano sorprendeva Filippi e chiudeva l'incontro sul 2-4, ma questo non toglie che i ragazzi di mister Di Sacco abbiano comunque disputato una buona gara, dando al mister le risposte che egli voleva.

Giovanissimi B: Migliarino - Navacchio Zambra 2-2 Il centravanti che manca da sempre alla squadra Giovanissimi B 98 il Migliarino ce l'ha in casa: si chiama Filippo Altini ed è del 99. Oggi l'attaccante che mister Cosci ha preso in prestito dalla squadra di mister Napoli ha fatto la differenza nel bene e nel male. Prima nel male, quando sullo 0-0 a metà del secondo tempo si è letteralmente divorato un gol davanti al portiere avversario (comunque molto bravo a neutralizzare il tiro) che ha mandato su tutte le furie il proprio allenatore, poi nel bene quando sotto di due gol a cinque minuti dalla fine si è caricato la squadra sulle spalle ed ha siglato la doppietta, il secondo gol da bomber vero, che ha permesso al Migliarino di pareggiare una partita che assolutamente non meritava di perdere. Se Altini è stato il braccio, Fatih Anass è stato la mente del gioco biancorosso, mentre Samuele Giorgi ne è stato il baluardo della difesa. Tutta la squadra ha comunque giocato una partita ad alti livelli, e la crescita rispetto alle partite di inizio campionato è esponenziale. C'è poco da dire: il Migliarino di Cosci gioca da squadra, ha una sua fisionomia di gioco, lo si vede dai movimenti in campo sempre più automatici, dalla ricerca spasmodica del possesso palla, dai cambi di fronte, dai sincronismi con cui gli esterni si inseriscono nell'area avversaria e che hanno portato per esempio Barsotti a mettere a segno finora 13 gol senza essere un'attaccante di ruolo. Se ne è accorto il Navacchio Zambra, quarta forza del campionato con una classifica che parla di 22 punti più del Migliarino, 22 punti che in campo non si sono visti perché i biancorossi hanno giocato alla pari ed il risultato è assolutamente giusto. Tutta la partita è stata equilibrata, giocata colpo su colpo. Gli ospiti hanno fatto vedere di essere decisamente bravi ma non registriamo particolari azioni da gol, il primo tempo si è chiuso 0-0. La pirotecnica ripresa era ripartita come si era conclusa la prima frazione all'insegna dell'equilibrio tra due squadre che di fatto si annullavano reciprocamente. Poi il fattaccio del gol fallito da Altini e di lì a poco il gol degli ospiti che passavano in vantaggio secondo la più classica delle leggi del calcio. Contrariamente ad altre situazioni in cui il Migliarino si scioglieva come neve al sole di fronte alla prima difficoltà, la squadra di Cosci stavolta riordinava le idee e provava a reagire allo svantaggio. Il Migliarino provava a cercare il pareggio, ma in contropiede arrivava beffardo ed ingiusto il raddoppio del Navacchio Zambra. Sul risultato di 0-2 a sei minuti dalla fine nessuno avrebbe scommesso un euro sui ragazzi del 98 biancorosso. Ma i ragazzi del Migliarino c'hanno creduto fino alla fine, prima arrivava, da opportunista, il gol di Altini che dimezzava le distanze e ridava speranza ai padroni di casa, poi quasi di seguito in un'apnea durata cinque minuti il gol del pareggio, una cannonata sotto la traversa appena dentro l'area, che faceva esplodere di gioia tutti quanti ragazzi, mister e tifosi. Il fischio finale sanciva un pareggio che sa di vittoria, legittima e comprensibile la soddisfazione per il risultato conseguito al cospetto di una squadra di primo ordine che ha giocato bene e di fronte alla quale il Migliarino ha figurato alla grande.

Esordienti: Migliarino - S.Frediano 1-4 Giornata no per la squadra di Napoli che subisce una sconfitta fin troppo pesante nel risultato ma comunque giusta. Il Migliarino non è stato in grado di proporre il suo solito gioco e trovanosi difronte una squadra ben attrezzata ha avuto molte difficoltà a trovare la via della rete. Gli ospiti hanno approfittato di alcuni svarioni della squadra di casa ed hanno portato via l'intera posta con merito.

Esordienti B: S.Frediano - Migliarino 0-2 Sesta vittoria su altrettante gare disputate dalla squadra di Cola. La partita di S.Frediano è stata piuttosto complicata, come ampiamente previsto tra l'altro dal mister vuoi anche per l'orario (le 9:00 di mattina) in cui è stata disputata. 0-0 il primo ed il secondo tempo, solo nel terzo Aufiero e compagni sono riusciti a scardinare la difesa locale schierata con quattro elementi fissi a protezione della porta situazione questa che metteva in grossa difficoltà la compagine biancorossa. Alla fine i gemelli del gol Baroni e Gulisano (17 gol in due in sei partite) trovavano comunque la via della rete, regalando al Migliarino ancora una vittoria che gli permette di arrivare al match col Pisa di domenica prossima ancora da capolista.

Pulcini: Pisa Sporting Club - Migliarino 2-2 Sabato pomeriggio in un clima un po' troppo caldo per una partita di Pulcini il Migliarino non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il modesto Pisa Sporting Club. Di Basile e Lazzeretti le reti biancorosse.

Nella giornata di domenica la squadra Pulcini è stata protagonista di un torneo disputato allo stadio dei Pini di Viareggio ed organzzato dalla società di casa. I ragazzi di Cinacchi & Franchini si sono piazzati al quarto posto dopo aver vinto tre partite e persa una ai rigori

Fonte: Ufficio Stampa Esordienti B buon successo nel Torneo di Carnevale al Gabbro 07-03-2012 10:23 - News Generiche

Archiviata la pratica Spa VSGT, 48 ore dopo i ragazzi di Cola sono di nuovo in campo in un torneo molto impegnativo in quel di Gabbro (LI). Questo torneo era in programma nel mese di febbraio, non a caso si chiama "Torneo di Carnevale", ma ha subito una serie di rinvii a causa della neve. La formula e' quella del quadrangolare cui partecipano le vincenti dei quattro campionati autunnali Esordienti B di Pisa, Livorno, Cecina e Grosseto. Dopo la scontitta per 2-0 contro la Pro Livorno Sorgenti, nella seconda giornata il Migliarino si e' riscattato superando 3-1 il Bibbona La California al termine di una gara non ben giocata nel primo tempo, ma decisamente bene nel secondo e terzo. Di positivo il rientro, con gol tra l´altro, di Cibeca giocatore chiave nello scacchiere biancorosso purtroppo recentemente spesso assente.

Fonte: Ufficio Stampa Un sabato disastroso per il Migliarino, si salvano solo gli Esordienti. Domenica agrodolce: una vittoria (2000), un pareggio (2001) ed una sconfitta (98). 03-03-2012 19:51 - News Generiche

Il mese di marzo comincia come peggio non potrebbe per le squadre del Migliarino tutte sconfitte escluso gli Esordienti, ed alcune con punteggi particolarmente pesanti, nelle gare disputate sabato 3. Nelle gare disputate domenica 4 ottima prestazione dei Pulcini 2001 che bloccano l'Alberone, mentre gli Esordienti B fanno proprio il derby con lo Spa senza entusiasmare. Pesante ed ingenerosa sconfitta dei Giovanissimi B a MDA.

Terza categoria: Carli Salviano - Migliarino 5-1 Le contemporanee sconfitte ed i pareggi delle dirette concorrenti per i play off, addolciscono un pochino l'amaro di questa sonora sconfitta della squadra di Barghini in terra livornese. Dieci assenti nel Migliarino si sono fatti sentire, la squadra ha retto fino ad un quarto d'ora dalla fine, poi è crollata subendo tre gol in pochi minuti dopo che aveva chiuso sul 2-1 il primo tempo.

Allievi B: Migliarino - Colline Pisane 0-2 La storia è sempre la stessa: il Migliarino non sa fare gol. L'assenze poi dell'ultimo momento hanno obbligato mister Giannecchini a ridisegnare la squadra che non è stata in grado, pur facendo sempre la partita, di pungere sotto porta. Al contrario invece gli ospiti alla prima vera azione d'attacco, dopo una ventina di minuti di predominio seppur sterile del Migliarino, trovavano subito la via della rete e la gara, per Fratini e compagni si faceva in salita. Stavolta il grande cuore biancorosso non riusciva a rimediare la partita e smetteva di pulsare a 15 minuti dalla fine quando gli ospiti radoppiavano. Una gara di dimenticare.

Giovanissimi: MDA - Migliarino 3-1 Una sconfitta tanto inaspettata, quanto meritata. Il Migliarino subisce una batosta senza appello contro il fanalino di coda MDA, ci saranno argomenti su cui riflettere per il mister biancorosso.

Esordienti: Scintillapisaest - Migliarino 1-1 Non abbiamo corrispondenze su questa partita, ma per lo meno il risultato salva in minima parte la giornata storta delle squadre biancorosse. Di Altini l'unica rete migliarinese giornaliera.

Giovanissimi B: MDA - Migliarino 7-2 Leggendo il risultato la sconfitta è di quelle catastrofiche. Analizzando la partita così non è. Primo tempo equilibrato che termina 1-1 con il Migliarino che gioca alla pari, se non meglio, degli avversari. Ripresa e subito due regali della difesa biancorossa portano l'MDA sul 3-1, ma la squadra di Cosci ha la forza di riaprire l'incontro andando sul 3-2. Nel finale poi il tracollo con quattro reti subite in successione che determinano la debacle.

Esordienti B: Migliarino - Spa VSGT 6-2 Secondo la migliore tradizione i derby fanno storia se, sfuggono ai pronostici e spesso chi arriva ad un derby da favorito ne esce con le ossa rotte. La storia del calcio è piena di eventi che hanno visto stracittadine in cui le motivazioni e la voglia di ben figurare hanno avuto la meglio sulla differenza in classifica. Per certi aspetti questo derby giovanile tra Migliarino e Spa nella categoria Esordienti B, ha seguito questo copione. Alla vigilia i numeri parlavano chiaro ed erano tutti a favore dei padroni di casa: Migliarino capolista a punteggio pieno con 23 gol segnati e solo 3 subiti in quattro partite, Spa che si presenta al match con la metà esatta dei punti in classifica, 6 contro 12, 7 gol fatti e 5 subiti. Tutto questo teorico divario però sul campo non si è visto. L'osservatore poco attento commentando il risultato finale di 6-2 per il Migliarino, potrebbe facilmente ritenere che per i biancorossi sia stata la solita passeggiata, invece così non è stato perché lo Spa ha dato del filo da torcere a Pellegrino e compagni soprattutto nel primo tempo dove avrebbe sicuramente meritato qualcosa di più. Il grande merito dei ragazzi di Cola è però quello di essere comunque una squadra forte e consapevole di esserlo, dotata di individualità capaci anche quando la squadra non gira di trovare sempre e comunque la via della rete. Le accelerazioni di Bendinelli, piuttosto dei giochi di prestigio di Gulisano, o delle percussioni di Baroni, o degli schemi da calcio d'angolo provati e riprovati mille volte col relativo colpo di testa in terzo tempo di Giacomelli, sono alcune delle armi che questa squadra usa per risolvere le partite quando non c'è versi di arrivare con fluidità di manovra al tiro poiché di fronte trova avversari ostici, come ostico è stato lo Spa. Primo tempo equilibratissimo che termina 2-2 con gli ospiti due volte in vantaggio (Ahmet e D'Agostino) e per due volte raggiunti (Baroni e Gulisano). Partita non bella, squadre ammucchiate, continui rilanci lunghi sintomo di scarsa tranquillità e poco gioco da ambo le parti. Secondo tempo decisivo per le sorti della partita, due gol in apertura di Bendinelli e Giacomelli di testa spostano l'equilibrio del match in favore del Migliarino che praticamente chiude la pratica con Rossi Matteo che allo scadere del secondo fissa il parziale sul 5- 2. Nel mezzo però tanta confusione e poca lucidità da parte di entrambe le squadre. Forte del triplo vantaggio, nel terzo tempo il Migliarino scende in campo più disinvolto; qualche triangolazione in più si riesce a vedere ma anche lo Spa risponde adeguatamente impegnando sia Scarsella che Rossi Francesco, i due portieri biancorossi che si sono alternati tra i pali, con lo sgusciante e sempre pericoloso D'Agostino. Il gol però lo fa ancora il Migliarino, di rapina con Gulisano, che con questa doppietta diventa della squadra e del campionato, scavalcando Baroni a quota 8, e chiude l'incontro fissando il risultato sul 6-2 finale. In conclusione per il Migliarino di positivo in questo derby c'è solo il risultato, non certo la prestazione. Per lo Spa la consapevolezza di essere una buona squadra, di certo la migliore vista finora a Migliarino, la cui classifica non rende il giusto merito.

Pulcini 2001: Migliarino - Alberone 1-1 Brillante prestazione dei ragazzi di Franchini e Cinacchi che opposti al forte Alberone giocano una gran gara imponendo il pari agli avversari, anzi meritando tutti gli elogi del caso perché se c'era una squadra che avrebbe meritato di vincere ai punti questa era sicuramente il Migliarino. Di Lazzeretti il gol biancorosso.

Fonte: Ufficio stampa Variazioni programmazioni gare: Terza categoria, 98 e 2005 02-03-2012 12:44 - News Generiche

Rispetto a quanto pubblicato sugli ultimi C.U. della Delegazione di Pisa, per quanto concerne il settore giovanile, e della Delegazione di Livorno per quanto attiene alla Terza Categoria, le seguenti partite subiscono le seguenti variazioni di calenadario.

Terza Categoria: Migliarino-Gigante 10/3 ore 15.00 (anziché 14:30).

Giovanissimi B: Migliarino-Navacchio Zambra 10/3 ore 17:00 (anziché 16:15).

Piccoli Amici 2005: quadrangolare al Campo del CEP 10/3 ore 15:30 (anziché 11/3 ore 11:00).

Fonte: Ufficio Stampa Gare di sabato 25: tutto OK per il Migliarino. Domenica da 1X2 25-02-2012 20:11 - News Generiche

Tre squadre migliarinesi impegnate nel giorno di sabato e altrettante vittorie, su tutte la pesantissima affermazione della Prima Squadra in chiave playoff, ma importante successo anche per la squadra Giovanissimi che torna ai tre punti superando a fatica ma meritatamente la Bellaria. Infine successo da incorniciare per la squadra Esprdienti B 2000 a Zambra, contro forse la miglior squadra della categoria fin qui affrontata, almeno nei confini della provincia pisana. Un pareggio, una vittoria ed una sconfitta invece il bilancio delle gare giocate domenica, questo il dettaglio delle varie partite.

Terza categoria: Migliarino - Spartacus Petrarca 3-2 Sulla carta quella che doveva essere la partita per consolidare in quinto posto ed il momento positivo della squadra, si è trasformata in una gara difficilissima e tutta in salita sin dalle prime battute. Che non fosse stata una gran giornata per la retroguardia biancorossa lo si è capito dai due gol subiti a freddo dagli ospiti livornesi che senza fare niente di particolare si sono visti offrire su un piatto d´argento le possibilità per portarsi su un doppio vantaggio che, ovviamente, hanno sfruttato al meglio. Migliarino in crisi d´identità, zero gioco, squadra a rischio capitolazione. Una giornata storta può capitare, ma la squadra di Barghini ha avuto il merito di reagire sul finire del tempo, e negli ultimi minuti ha prima accorciato le distanze e poi in chiusura pareggiato una partita che sembrava compromessa. Dopo l´inizio disastroso andare al riposo sul 2-2 ha chiaramente spostato l´inerzia della partita in favore del Migliarino che ha iniziato il secondo tempo in attacco per cercare di portare a casa l´incontro, ma ben presto la squadra biancorossa è rimasta in 10 per una espulsionee la situazione si è complicata di nuovo. Nonostante l´inferiorità numerica però un azzeccato inserimento di Sodi a dieci minuti dalla fine dava alla squadra di casa il vantaggio che poi sarebbe stato anche il risultato finale. Tre punti al platino, conquistati in rimonta che consentono davvero di consolidare il quinto posto e di guardare al futuro con rinovato ottimismo.

Giovanissimi: Migliarino - Bellaria 3-1 In campo dopo la Prima squadra, anche i Giovanissimi di Di Sacco hanno dovuto rimontare una partita nata sotto una cattiva stella. Gara brutta, squadre senza idee, gioco poco, insomma uno spettacolo deludente, che per il Migliarino diventava pessimo quando gli ospiti si trovavano quasi inaspettatamente in vantaggio, vantaggio che riuscivano a portare fino alla fine della prima frazione di gioco. Negli spogliatoi la squadra riordinava le idee, mister Di Sacco effettuava alcuni cambi che riequilibrano la squadra e nella ripresa prima il baby del 98 Barsotti ristabiliva la parità, poi Lucchesi schierato nell´insolito ruolo di punta portava in vantaggio il Migliarino al termine di una bella azione corale con Di Vita in versione uomo assist, ed infine Fatmi, che cercava la rete quasi maniacalmente, finiva per trovarla chiudendo definitivamente il conto.

Esordienti B: Arci Zambra - Migliarino 0-2 Per giocare bene a calcio occorre essere in due, e Zambra e Migliarino hanno onorato il calcio disputando una partita che definire bella è dir poco. Ha vinto il Migliarino disputando una partita perfetta, grazie a due lampi di Baroni, ma un plauso va fatto a tutti i giocatori scesi in campo. I biancorossi di Cola viaggiano a punteggio pieno ad una media gol di quasi 6 a partita ed ora la mente si sposta a martedì 6 marzo, nel secondo incontro del torneo di Carnevale di Gabbro, tra le squadre che hanno vinto i gironi autunnali di Pisa, Livorno, Valdicecina e Grosseto, e dove Fruzzetti e compagni sono chiamati a riscattarsi contro il Follonica dopo la battuta d´arresto del primo turno subita con la Pro Livorno Sorgenti.

DOMENICA 26/2

Allievi B: Progetto Peccioli - Migliarino 0-0 Non abbiamo corrispondenze per questa partita, ci limitiamo a riportare il risultato.

Giovanissimi B: Migliarino - Pro Livorno Sorgenti 0-2 Doveva essere una partita difficile e così è stato, ma la "Banda del Cosci" ha giocato alla pari con i quotati avversari uscendo sconfitti con onore. La squadra locale priva di Baglini, squalificato e comunque infortunato, ha messo alle corde la Pro Livorno Sorgenti subendo due reti in altrettanti contropiedi e dimostrando di non meritare affatto la sconfitta.

Esordienti: Migliarino - S.Miniato Tuttocuoio 3-1 Partita che i biancorossi potevano chiudere con maggior anticipo e che invece è durata fino a due minuti dal termine quando Nencioni ha siglato la rete del definitivo 3-1. In precedenza oltre ai due gol biancorossi, di cui uno su rigore, i padroni di casa avevano fallito alcune buone opportunità con Altini per chiudere anzitempo la gara.

Fonte: Ufficio Stampa Recupero Esordienti B, Migliarino supera la Nuova Aurora 22-02-2012 11:43 - News Generiche

Trascinati da una tripletta dello scatenato Gulisano, la squadra 2000 del Migliarino si impone per 7- 2 nel recupero della seconda giornata di campionato sul campo della Nuova Aurora 2003 e si posiziona al comando della classifica a punteggio pieno.

Fonte: Ufficio Stampa Fine settimana da incorniciare per le squadre giovanili del Migliarino 18-02-2012 22:25 - News Generiche

Riprende nel migliore dei modi la stagione calcistica per le squadre migliarinesi dopo lo stop forzato di due settimane causato dal maltempo. Il resoconto delle gare disputate sabato 18 parla, oltre della vittoria della prima squadra di cui parliamo nel post precedente, delle vittorie di Giovanissimi B, Esordienti e Pulcini, ed il pareggio tutto cuore degli Allievi B. Domenica 19 invece una vittoria, sonora per 6-1 degli Esordienti B, ed una sconfitta, l'unica della giornata, altrettanto sonora dei Giovanissimi.

Allievi B: Migliarino - MDA 1-1 Tra le partite della giornata era sicuramente la più difficile, un derby è sempre un derby ed in queste partite è sempre la squadra con più punti in classifica a rischiare di più. Il Migliarino si presentava a questa partita con più del doppio dei punti in classifica dell´MDA (19 contro 9) ma sul campo questa differenza non si è notata, sarà stata l´eccessiva tensione avvertita da alcuni propri giocatori, sarà stato il gol a freddo degli ospiti che ha subito indirizzato la gara su un binario a loro decisamente favorevole, sarà stato l´MDA che non ti aspetti, compatto e bravo a difendersi ed a ripartire, fatto sta che il Migliarino di oggi non ha giocato da Migliarino, sono mancate soprattutto le geometrie di Christian Giannecchini che di questa squadra è l´anima, e la squadra pur giocando sistematicamente nella metà campo avversaria non riusciva mai a trovare la via della rete. Quando ci arrivava vicina, poi, ci si metteva pure la sfortuna a negare (due pali!) la gioia del gol. Questo il cliché del primo tempo, ed il secondo non differiva molto dal primo: possesso palla saldamente nelle mani del Migliarino, ma tiri in porta decisamente pochi. Il MDA faceva quindi la sua onesta partita, difendendosi con ordine e di tanto in tanto provando a ripartire. Il tempo passava inesorabile ed il Migliarino non riusciva a recuperare la partita. Tutto sembrava segnato per la squadra di Claudio Giannecchini, ma il cuore infinito dei suoi ragazzi gli regalava un ultimo, decisivo, sussulto al 79°: Ragionieri, spalle alla porta, riceveva palla in piena area da Lunardelli; il centrocampista biancorosso si inventava punta e tirava fuori dal cilindro la rovesciata della domenica (anzi del sabato..). La palla, perfettamente calibrata, scavalcava il portiere, accarezzava la traversa e finiva la sua corsa in fondo al sacco accendendo il tripudio in campo tra i ragazzi migliarinesi. Un pareggio che vale una vittoria, risultato alla fine giusto, per un derby correttissimo tanto che l'unica ammonizione della giornata se l'è presa proprio Ragionieri, che ebbro di gioia per la realizzazione è andato ad esultare sotto la tribuna togliendosi la maglia.

Giovanissimi: Pontedera - Migliarino 8-1 Gara disastrosa per la squadra di Di Sacco, che decimata dalle assenze arriva al match contro la prima della classe nelle peggiori condizioni possibili. La squadra biancorossa resiste più o meno un tempo poi crolla di fronte ad un avversario decisamente superiore.

Giovanissimi B: Orlando Telcosistemi - Migliarino 0-2 Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma i commenti che giungono da Livorno parlano di una prestazione non brillantissima della squadra soprattutto nel primo tempo chiuso 0-0 complice anche un campo bruttissimo, praticamente sterrato. Ripresa decisamente migliore per la squadra di Cosci, e doppia segnatura con Baglini e Lusci per il 2-0 finale.

Esordienti: Giovanile S.Miniato - Migliarino 0-3 Doveva riscattarsi dopo due sconfitte consecutive e così è stato per la squadra di Napoli opposta alla Giovanile S.Miniato cui lascia lo sgradevole ultimo posto in classifica a zero punti. Un gol per tempo e successo meritato con doppietta di Garcea alla sua prima doppietta in maglia biancorossa. Esordienti B: Migliarino - Atletico Calci 2006 6-1 Riprendono i campionati ed il Migliarino riprende da dove aveva interrotto, ovvero con una vittoria ai danni stavolta dell'Atletico Calci. Dopo l'8-0 al Porta a Lucca, ecco il 6-1 alla squadra del lungo monte pisano superata grazie ad un buon secondo e terzo tempo, in cui i ragazzi di Cola hanno imposto il loro gioco dopo il torpore del primo tempo tutto da dimenticare. Non inganni il risultato, il Calci ha dimostrato di essere un buon complesso, dotato anche di buone individualità. Ottima la disposizione in campo della squadra di Meini e primo tempo che termina sullo 0-0 con la squadra di casa imbrigliata dall'attenta disposizione del Calci. Certamente l'assenza di Cibeca, autentico metronomo del gioco biancorosso, si è fatta sentire, ma dalla compagine biancorossa era lecito attendersi qualcosa di più nei primi 20' di gara. Invece il Migliarino è apparso sottotono, incapace di giocare palla a terra e di sfruttare le fasce con gli esterni, sterile in attacco dove Baroni e Gulisano non sono praticamente mai arrivati al tiro, ed imbrigliato da un Calci che al contrario giocava estremamente concentrato e compatto per difendersi e ripartire. Nel secondo tempo il Migliarino si è svegliato, ed in pochi minuti la partita è cambiata. La squadra di Cola è scesa in campo con ben altro piglio ed immediatamente ha iniziato con veemenza ad aggredire gli avversari. Il film della partita è decisamente cambiato: subito in gol Baroni, bissato poco dopo da Aufiero, ma sul 2-0 il Calci rintuzzava il divario portandosi sul 2-1 che teneva aperta la partita. Partita che però prendeva definitivamente la via della fine quando ancora Baroni e poi Bendinelli chiudevano in cassaforte il match realizzando le due reti che portavano il secondo tempo a concludersi sul 4-1 per i padroni di casa. Nella terza frazione ancora Bendinelli e poi Gulisano chiudevano il conto di una partita piacevole il cui risultato finale penalizza forse fin troppo un Atletico Calci apparso decisamente un buon complesso.

Pulcini 2001: Migliarino - Porta a Piagge 5-1 Vittoria netta per la squadra di Cinacchi e Franchini che rimontano l'iniziale svantaggio e si aggiudicano la partita con un punteggio eloquente. Buona gara di tutto il complesso le reti portano le firme di Basile autore di una doppietta, Rosellini e Felice più un'autorete a favore del Migliarino.

Fonte: Ufficio Stampa Il Migliarino espugna Musigliano ed entra in zona play off 18-02-2012 22:15 - News Generiche

La partita perfetta di Ivan Battelli, bomber d´inverno arrivato a dicembre ed ora trascinatore della squadra a suon di gol, ben 7 dal suo arrivo in casacca biancorossa, una media spaventosa. Il Migliarino vince in trasferta col S.Sisto 2010, lo scavalca in classifica e grazie al pareggio del Latignano entra per la prima volta dall´inizio del campionato tra le prime cinque della classifica ovvero in piena zona play off. Non solo: la incredibile sconfitta dello Shangay contro il modesto Gigante accorcia incredibilmente la classifica tanto che tra la quinta (il Migliarino) e la seconda (lo Shangay, per l´appunto) ci sono solo sei punti, un soffio. Nel mezzo Soiana e Carli Salviano che oggi si sono affrontate tra di loro con la vittoria del Carli Salviano che permette al Migliarino di avvicinarsi addirittura al quarto posto del Soiana distante ora solo un punto. La squadra ha giocato alla grande, dimostrando personalita' e voglia di vincere. Risultato giusto e morale alle stelle, meglio non poteva ricominciare la stagione dopo lo stop forzato dal maltempo.

Fonte: Ufficio Stampa Neve a Nibbiaia, ancora un rinvio per i 2000 14-02-2012 12:07 - News Generiche

La prevista gara del Torneo di Carnevale organizzato dal Nibbiaia che si doveva disputare al campo sportivo di Gabbro il 14/2 ore 18:30, non ci sarà. La neve continua a persistere sulle colline livornesi ed il campo di Gabbro è ancora impraticabile. Oggi allenamento regolare, prossimo impegno in questo torneo martedì 21 ore 18:30.

Fonte: Ufficio Stampa Recupero Esordienti B: Migliarino - Porta a Lucca 8-0 30-01-2012 20:37 - News Generiche

Dopo essere rimasta al palo nelle prime due giornate (causa indisponibilità degli avversari) la squadra cat. 2000 del Migliarino debutta finalmente in campionato e lo fa nel migliore dei modi rifilando al Porta a Lucca, nel recupero della prima giornata, un roboante 8-0 che lascia poco spazio ad interpretazioni. Sin dalle prime battute è apparsa chiara la superiorità dei padroni di casa autorevoli nell´occupazione del campo e nel controllo del gioco. Aufiero, Cibeca e Bendinelli a comandare in mezzo al campo, Gulisano e Baroni terminali offensivi, hanno sin dalle prime battute messo bene in chiaro quale fosse il canovaccio della gara, ed il parziale di 4-0 già alla fine dei primi 20´ lo sta a dimostrare. Nulla è cambiato neanche nel secondo tempo quando mister Cola ha dato spazio alle riserve modificando mezza squadra: il Migliarino ha segnato ancora e tra i gol segnaliamo la rovesciata volante di capitan Pellegrino che ha insaccato lo spettacolare 6-0. Nel terzo tempo le ultime due reti, ancora di Giacomelli e Bendinelli. Ora la compagine di Cola e Bartalini deve recuperare la seconda giornata con la Nuova Aurora, probabile recupero il 16 febbraio, nel frattempo cancella lo 0 dai punti in classifica, davvero inusuale per questa squadra

Fonte: Uffiico stampa Pulcini 2002: variazione orario gara contro il Gello 2004 30-01-2012 14:46 - News Generiche

Su richiesta del Gello 2004, la partita della categoria Pulcini 2002 in programma per sabato 4 febbraio ore 15:00, si disputerà sempre sabato 4 ma con inizio alle ore 17:45.

Fonte: Ufficio Stampa Le gare delle giovanili del 28 e 29 gennaio. Si salvano solo i Pulcini 2001. Al via i raggrupamenti Piccoli Amici, buon debutto del nuovo istruttore Morganti. 28-01-2012 20:32 - News Generiche

LE PARTITE DI SABATO 28

ALLIEVI B: S.Frediano - Migliarino 3-0 Il Migliarino gioca bene solo un tempo, che termina 0-0 ma non basta. Nella ripresa la squadra subisce un immediato uno/due che indirizza la partita nel binario giusto per il S.Frediano che a quel punto ha vita facile. Quando poi dalla punizione, che decreta anche l'espulsione di Benvenuti per doppia ammonizione, arriva il terzo gol per il Migliarino è notte, ed il sipario cala sulla partita.

GIOVANISSIMI B: Migliarino - Gello 2004 1-2 Il Gello è la bestia nera del Migliarino 98, ormai è chiaro. Un'altra beffa come all'andata ed anche al ritorno gara decisa in zona Cesarini con l'identico risultato di 2-1. All'andata fu un rigore a tempo scaduto a dare i tre punti ai gialloblu di Lenzi, stavolta è stata una palla ingenuamente persa a centrocampo a 30" dalla sirena a spianare la strada al gol vittoria degli ospiti. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il Migliarino deve solo recriminare con se stesso per non aver disputato una partita all'altezza delle aspettative e delle proprie possibilità. Stavolta è mancato il gioco, quello che nonostante la pesante sconfitta c'era stato a Zambra e la squadra, che forse ha colpevolmente un po' sottovalutato l'impegno, ha sostanzialmente deluso. Di Barsotti il gol dell'iniziale vantaggio biancorosso, pareggiato da un ingenuo gol preso in mischia nel finale di primo tempo. Gol vittoria ospite al 70°, quando l'arbitro aveva già in bocca il fischietto per fischiare la fine.

PULCINI: Freccia Azzurra - Migliarino 1-3 Vittoria in rimonta per la squadra di Franchini e Cinacchi contro una ottima Freccia Azzurra. Squadra locale in vantaggio e primo tempo concluso sull'1-0 per i frecciati. Nella ripresa esce bene il Migliarino che prende in mano le redini del gioco, prima pareggia con Lazzeretti, poi nel terzo tempo dopo una traversa colpita da Vannozzi, completa l'operazione sorpasso grazie ai gol di Napoli e Basile.

ESORDIENTI B: Nuova Aurora 2003 - Migliarino N.D. Ancora uno stop per la squadra di Cola che non disputa neanche la seconda giornata del proprio torneo in quanto la Nuova Aurora 2003, a corto di giocatori per malattie ed infortuni, ha chiesto di rinviare la gara. Le società sarebbero orientate a disputare il recupero giovedì 16 febbraio, ma la data è ancora da confermare. Intanto lunedì è programmato il recupero della prima giornata di campionato non disputata contro il Porta a Lucca, ore 18:30 campo sportivo di Migliarino.

LE PARTITE DI DOMENICA 29

GIOVANISSIMI: Migliarino - Gello 2004 0-1 Per fortuna da ora alla fine del campionato con il Gello non ci dovremo più incontrare con nessuna categoria! Dopo la vittoria di ieri al 70° della squadra 98, è arrivata oggi quella al 70° della squadra 97, sempre a scapito del Migliarino. Partita ovviamente equilibrata, un po' condizionata dal vento ma giocata regolarmente.

ESORDIENTI: Migliarino - Rinascita Ponsacco 1-2 Continua il momento no della squadra di Napoli, che esce battuta ma non certo ridimensionata dalla Rinascita Ponsacco. La squadra ha regalato un tempo e quando si è svegliata era ormai troppo tardi.

Per concludere parliamo di Piccoli Amici. Non lo facciamo mai, così come volutamente non trattiamo mai le cat. Pulcini 2002 e Pulcini 2003, ma stavolta facciamo uno strappo alla regola per salutare il ritorno in campo della squadra cat. 2004, che a dicembre ha dovuto salutare il proprio istruttore Gianni Giannecchini, e che ha visto il ritorno in campo di un nuovo istruttore Riccardo Morganti fresco di patentino da Allenatore di Base. Morganti, fuori dal campo dalla fine della stagione scorsa, ha preso da pochi giorni in mano la squadra ma immediatamente è entrato in sintonia con i bambini, che lo seguono nei suo lavoro senza difficoltà, segno che anche il lavoro di chi lo ha preceduto è stato proficuo, guidandoli nei giorni di sabato e domenica nei due raggruppamenti previsti a Calci ed alla Freccia Azzurra. Al nuovo istruttore rinnoviamo l'augurio di un buon lavoro nelle file del Migliarino.

Fonte: Uffiicio Stampa Migliarino ritorno al successo: 3-2 all´Orlando Telcosistemi 28-01-2012 19:31 - News Generiche

Dopo il passo falso di Salviano, la squadra di Barghini torna al sucesso regolando di misura l'Orlando Telcosistemi per 3-2. Mattatore della giornata Ivan Battelli ancora in rete stavolta con una doppietta. Davvero azzeccato l'acquisto novembrino di questa punta che sta convincendo tutti a suon di reti, ben 5 in altrettante partite disputate e già a ridosso di Sodi, nel personale tabellino dei marcatori di casa biancorossa, e non lontano dal bomber principe Lelli fermo da tempo a quota 8. La partita è stata difficile e spigolosa, con interventi al limite del consentito. L'arbitro ha avuto il suo bel da fare per tenere tutto sotto controllo, ma alla fine la partita è scivolata via senza particolari problemi nonostante un clima maschio a tratti sopra le righe. L'incontro è stato equilibrato ed il risultato in bilico fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi. Sono gli ospiti ad aprire le marcature, ma immediato è il pareggio di Battelli e quindi Marchi completa la rimonta siglando la rete che porta il Migliarino in vantaggio alla fine del primo tempo. Ripresa con il Migliarino che prova a chiudere i conti, ma subisce il gol del pareggio di testa da azione di calcio d'angolo. Passa poco però per rivedere i biancorossi in vantaggio: è ancora Battelli, poco prima toccato duro dal n.2 dell'Orlando prontamente sostituito da proprio allenatore, che sfrutta una corta respinta dell'incerto portiere ospite per piazzre il tap-in vincente. Lelli e Battelli vengono fermati un paio di volte in fuorigioco lanciati a rete, decisioni che ci sono sembrate corrette, ma una volta però Battelli riesce a beffare la difesa alta degli ospiti ma davanti al portiere si fa rimontare dal difensore avversario che gli impedisce il tiro a botta sicura. Finale thrilling in area migliarinese con l'Orlando tutto proteso in avanti, ma il fortino biancorosso resiste e Consani e compagni portano a casa 3 punti importanti per rimettersi in corsa nell'inseguimento dei play off.

Fonte: Ufficio stampa WE nero per le squadre del Migliarino: si salvano solo i Giovanissimi che strappano un pari a S.Croce S/A 22-01-2012 19:49 - News Generiche

Fine settimana nero per il Migliarino: alla sconfitta della prima squadra si accompagnano quelle di Allievi B, Giovanissimi B ed Esordienti. Salva la giornata solo il pari esterno dei Giovanissimi a S.Croce Sull´Arno, mentre gli Esordienti B non hanno disputato la loro prima giornata di campionato contro il Porta a Lucca, perché due ore prima dell´inizio della gara gli avversari hanno comunicato che non avrebbero preso parte alla partita in quanto privi di un numero sufficiente di calciatori.

Allievi B: Migliarino - Porta a Piagge 1-2 Turkeshi illude i biancorossi portandoli in vantaggio nel corso del primo tempo. Ad inizio ripresa un terribile uno-due del Porta a Piagge ribalta il risultato. Il Migliarino, privo del faro Giannecchini fuori per squalifica e del pilastro difensivo Benvenuti anch´egli squalificato, non riesce più a trovare il bandolo della matassa e deve soccombere.

Giovanissimi: Primaveragori - Migliarino 0-0 Primo tempo ben giocato dai ragazzi di Di Sacco che tengono bene il campo. Ripresa di gran sofferenza con i padroni di casa che vanno vicini alla marcatura e più volte Fantozzi deve metterci una pezza. La squadra ha finito un po' sulle gambe, anche perché il giorno prima alcuni di loro hanno patito l'impegno con la squadra 96. Decisamente un punto guadagnato.

Giovanissimi B: Arci Zambra - Migliarino 5-1 Risultato netto che non dà adito a molti discorsi. Tuttavia è giusto ricordare che il Migliarino ha subito le prime due reti nelle prime due azioni del primo tempo, le seconde due nelle prime due azioni del secondo, e la quinta nei minuti di recupero. Nel mezzo (magra consolazione) la differenza di classifica tra le due squadre non si è vista e il Migliarino ha giocato bene mettendo in campo un buon calcio come ultimamente ha fatto vedere con avversari più alla portata. La sconfitta a Zambra era da mettere in conto, e forse proprio questo ha giocato ai giocatori di Cosci un brutto scherzo, i ragazzi sono scesi in campo con nella testa l'idea di essere la vittima predestinata, e solo quando la partita si è incanalata in favore della capolista, hanno liberato la mente ed iniziato a giocare come sanno, ma ormai era decisamente troppo tardi.

Esordienti: Forcoli - Migliarino 3-0 Non abbiamo corrispondenze su questa partita, ci limitiamo a fornire il risultato

Fonte: Ufficio Stampa Migliarino sconfitto dalla capolista Atletico Salviano, i play off si allontanano. 21-01-2012 20:49 - News Generiche

La trasferta da bollino nero si è rivelata tale. Il Migliarino di Barghini-Agricola perde in casa della capolista Atletico Salviano e si allontana dalla zona play off che torna a quattro punti. Un vero peccato soprattutto per come si è svolta la gara che ha visto i biancorossi assolutamente non demeriatre di fronte ai titolati avversari contro i quali di fatto ha giocato alla pari. Gara in bilico fino al gol del 3-1 su calcio di rigore (che ha determinato anche l'espulsione del difensare migliarinese autore del fallo) con il Migliarino che dopo essere stato in svantaggio 2-0, aveva riaperto la partita portandosi sul 2-1 grazie al gol di Marchi. Gara tirata, equilibrio in campo fino al rigore fatale che ha chiuso i giochi. Niente di male, la squadra resta comunque compatta e consapevole del proprio valore, il campionato è lungo anche se c'è da registrare la terza gara che con ogni probabilità sarà decisa dal Giudice Sportivo e che coinvolge squadre di alta classifica che acquistano punti senza rischiare niente.

Fonte: Ufficio Stampa Esordienti B quarti nel torneo di Viareggio senza neanche aver subito una rete! 15-01-2012 19:43 - News Generiche

Può succedere anche questo: giocare un torneo con 8 squadre partecipanti, disputare quattro partite senza subire una rete ed arrivare... quarti! E´ quello che è successo alla squadra Esordienti B di Bartalini e Cola che nell´impegno viareggino disputato allo stadio dei Pini si sono per l´appunto classificati al quarto posto. La formula del torneo prevedeva un girone di qualificazione a quattro squadre nel quale il Migliarino ha totalizzato 5 punti frutto di una vittoria (1-0, sul Ramini) e due pareggi 0-0 con Aullese e Perticata. Questo risultato non era sufficiente per aggiudicarsi il girone ed accedere alla finale del 1°/2° posto, perché l´Aullese faceva altrettano ed il sorteggio premiava i lunigianesi che così volavano in finale. Per il Migliarino non rimaneva che la finale di consolazione per il 3°/4° posto contro i padroni di casa dello Young Esperia Viareggio che terminava ancora 0-0 e che i versiliesi si aggiudicavano ai rigori.

Fonte: Uffiico Stampa Vittorie corsare per Giovanissimi e Giovanissimi B. Cedono gli Allievi B. 15-01-2012 14:10 - News Generiche

Due vittorie ed una sconfitta il bilancio delle squadre biancorosse Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B impegnate nelle tre trasferte domenicali contro Alabastri, Pomarance e Pisa S.C.. Come previsto l'incontro più difficile era per la squadra 96 impegnata allo stadio delle Ripaie contro l'Alabastri Volterra. Nonostante una prestazione importante, la squadra di Giannecchini non è riuscita ad evitare la sconfitta uscendo comunque dal campo a testa alta. Come da copione vittorie per le squadre 97 e 98 opposte al fanalino di coda Pomarance ed al Pisa Sporting Club. Si è trattato comunque di due vittorie sofferte, soprattutto per la squadra Giovanissimi che si è trovata a dover rimontare un passivo di 2-0, ribaltato nel 4-2 finale. Più agevole l'affermazione del 98 che una volta annullato grazie a Giorgi l'incubo Teresi, giocatore decisamente di altra categoria, ha potuto disporre con relativa tranquillità dell'avversario chiudendo con un eloquente 3-1.

Allievi B: Alabastri Volterra - Migliarino 2-0 Giovanissimi: Pomarance - Migliarino 2-4 Giovanissimi B: Pisa Sporting Club - Migliarino 1-3

Fonte: Ufficio Stampa Terza categoria: Migliarino cala il poker e vede i play off 14-01-2012 18:22 - News Generiche

Terza Categoria: Migliarino - Latignano 4-3

Il Migliarino di Barghini e Agricola sta veramente attraversando un buon momento di forma e centra la sua terza vittoria consecutiva, ma se le precedenti due con Garzella ed Audace Colline erano preventivabili, quella di oggi con il Latignano, quarta forza del campionato, e' stata davvero una bella sorpresa non solo per il risultato, ma soprattutto per come e' maturato con i ragazzi biancorossi mai domi e capaci di rimontare un passivo di 3-1 rimediato nella prima meta' del primo tempo. Pronti via e Latignano in vantaggio, pareggio immediato del Migliarino col neoacquisto Battelli che pero' dura poco perche' gli ospiti vanno a segno ancora per due volte portandosi sul 3-1. La partita e' iniziata da una ventina di minuti e per il Migliarino sembra notte fonda, un doppio svantaggio contro una squadra coriacea come il Latignano sembra incolmabile. I ragazzi di Agricola non si scoraggiano e ripartano all´attacco mettendo sotto pressione la difesa avversaria giocando con la giusta rabbia e determinazione. La giornata sembra pero' segnata anche perche' il portiere ospite, che para l´impossibile, sembra in giornata di grazia. Sembra.. perche' ad ogni poeta manca sempre un verso ed il portiere del Latignano, fino ad allora insuperabile, intorno alla mezzora sbaglia clamorosamente un´uscita regalando a Savino la palla del 2-3 che riapre la partita. Partita che sembrerebbe ad una svolta quando, allo scadere dei primi intensi 45 minuti, il Migliarino usufruisce di un calcio di rigore. Battelli pero' fallisce e si va al riposo con il Latignano in vantaggio di una rete. Ripresa con i padroni di casa piu' che mai convinti di recuperare il match, dopo un paio di occasioni fallite, e' ancora Savino ad indovinare un fendente dalla distanza che si infila sotto la traversa: 3-3. Tutti all'attacco, ma le energie cominciano a scarseggiare, e la gara sembra incanalata sul risultato di parita', sembra... Perche' Battelli ha qualcosa da farsi perdonare, e lo fa alla grande siglando a 6 minuti dalla fine la rete del 4-3. Niente male per questo ragazzo, ingaggiato nel mercato di dicembre ed alla sua terza rete in due partite disputate in casacca biancorossa. Finale al cardiopalma. L'arbitro concede 6 minuti di recupero ed il Latignano si riversa tutto nell'area migliarinese. Il forcing dei cascinesi frutta pero' solo una traversa su punizione, portiere battuto e grande spavento in casa biancorossa, nulla piu'. Il Migliarino vince e accorcia la classifica, portandosi a ridosso della zona play off in piena bagarre. E domenica trasferta da bollino nero in casa della capolista Atletico Salviano, ma con un cuore ed una grinta cosi' la squadra di Barghini non puo' e non deve avere paura di nessuno.

Fonte: Ufficio Stampa Piccoli Amici 2004: Riccardo Morganti è il nuovo istruttore 14-01-2012 18:20 - News Generiche

Avvicendamento tecnico nella squadra Piccoli Amici 2004. Da tempo Gianni Giannecchini, istruttore di questa squadra sin dalla sua formazione due anni fa, per imprescindibili motivi di lavoro aveva dovuto lasciare la guida della squadra. La società si era immediatamente attivata nel cercare un nuovo tecnico, e dopo quasi un mese di lavoro la dirigenza è riuscita, con piena soddisfazione, a trovare l'accordo con Riccardo Morganti che è stato già presentato alla squadra ed ai genitori. Il nuovo istruttore è attualmente impegnato nel Corso di Allenatore di Base UEFA B organizzato dal Settore Tecnico Federale per la Delegazione di Pisa ed in svolgimento a Peccioli, e guiderà il suo primo allenamento lunedì 23 gennaio. Gli allenamenti della squadra Piccoli Amici 2004 riprendono quindi il tradizionale calendario del lunedì/venerdì ore 17:30, a partire già da lunedì prossimo 16 gennaio sotto la guida di Massi Pavolettoni. La squadra sarà poi impegnata giovedì 19 in amichevole a Stiava. A Riccardo Morganti l'augurio di un proficuo lavoro nelle file del Migliarino, a Gianni Giannecchini un grazie di cuore per tutto quanto ha fatto per questi bambini nel corso di questi due anni di appassionato lavoro.

Fonte: Ufficio Stampa Migliarino Calcio riconosciuta Scuola Calcio 14-01-2012 09:15 - News Generiche

Il Comitato Regionale Toscana ha diramato l'elenco delle società toscane per le quali è stato riconosciuto lo status di "Scuola Calcio Riconosciuta". Sono 13 in tutta la provincia di Pisa e tra queste anche il Migliarino che torna ad essere una scuola calcio riconosciuta grazie anche al punteggio conseguito in conseguenza del completamento di tutte le categorie giovanili dai Piccoli Amici agli Allievi. Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere lo status di "scuola calcio qualificata" (il top della scuola calcio) cui ambivamo, in quanto non siamo riusciti a portare a compimento la convenzione con un istituto scolastico, nello specifico l'Istituto Comprensivo "Settesoldi" di Vecchiano, ma già da ora stiamo lavorando per il prossimo anno con l'obbiettivo di riuscere ad ottenere questo importante riconoscimento federale che in provincia di Pisa nessuna società al momento può vantare.

Fonte: FIGC Pisa Giovanni Lunardelli in Rappresentativa Provinciale 12-01-2012 22:11 - News Generiche

Un riconoscimento al lavoro ed al merito dei nostri ragazzi arriva dalla Rappresentativa Provinciale FIGC di Pisa categoria Allievi B, dove è stato ripetutamente convocato il nostro Giovanni Lunardelli. Fino ad ora le preliminari convocazioni erano destinate a valutare le qualità di un numero cospicuo di ragazzi, ora questo numero si è ridotto fino a delineare la rosa che affronterà il Torneo delle Province, ed il capitano della nostra squadra Allievi B è stato confermato nella cerchia dei ragazzi che difenderanno il nome di Pisa in questo importante torneo regionale. Un plauso a Lunardelli per l´importante risultato ottenuto, da condividere con i propri compagni e l´allenatore. Il prossimo raduno della Rappresentativa Allievi B è previsto per il prossimo 19 gennaio ore 14:45 presso il campo sportivo di S.Lorenzo alle Corti.

Fonte: Ufficio Stampa Squadra Piccoli Amici 2006: ripresa attività 10-01-2012 16:59 - News Generiche

Dpo la lunga pausa natalizia, l'attività della squadra Piccoli Amici 2006 riprenderà giovedì 12 gennaio ore 18:00, presso la palestra del Circolo Arci di Migliarino.

Fonte: Ufficio Stampa Riprendono i campionati: Vincono in casa Prima Squadra e Giovanissimi B. Sconfitta per gli Allievi B. Rocambolesca sconfitta dei Giovanissimi. 07-01-2012 19:02 - News Generiche

Sabato pomeriggio positivo quello che vedeva le squadre migliarinesi impegnate tra le mura amiche. Doppia vittoria, con l´identico risutato di 3-1, per i Giovanissimi B opposti alla Freccia Azzurra (reti di Barsotti su punizione e doppietta di un ritrovato Baglini, finalmente tornato quasi ai suoi abiuali standard di rendimento dopo un intero girone di andata di passione) e Prima Squadra che in Terza Categoria supera l´Audace Colline di Livorno in rimonta dopo aver fallito anche un rigore. La vittoria della Prima Squadra apre nuovi interessanti scenari in chiave play off, considerati i contemporanei mezzi (ed interi..) passi falsi delle dirette concorrenti per il 4° e 5° posto. La sconfitta del Soiana infatti, ed il concomitante pareggio di Amaranto e S.Sisto che di fatto si sono tolti punti a vicenda, accorcia notevolmente la classifica ed ora in un fazzoletto di punti ci sono ben cinque squadre racchiuse tre il 5° e 9° posto, tra cui il Migliarino che chiude quindi il girone di andata in una posizione di classifica assolutamente positiva. Tornando al calcio giovanile, registriamo invece gli Allievi B sconfitti a Calci, ma esito negativo solo nel risultato perché la squadra ha giocato alla pari con i quotati aversari, meritando sicuramente qualcosa di più e dimostrando di meritare una classifica ben più alta di quella attualmente occupata. Rocambolesca sconfitta dei Giovanissimi contro l´Alberone, al termine di un´altalenante sequenza di gol e cambiamenti di risultato, il Migliarino esce sconfitto per 4-3 e si mangia le dita per diverse occasioni da gol fallite per un soffio. Di positivo il ritorno al gol anche con la squadra maggiore di Baglini, doppietta per lui anche nei Giovanissimi.

Terza Categoria: Migliarino - Audace Colline 3-1 Allievi B: Atlletico Calci 2006 - Migliarino 1-0 Giovanissimi: Migliarino - Alberone 3-4 Giovanissimi B: Migliarino - Freccia Azzurra 3-1

Fonte: Ufficio Stampa Coppa Azzurra: finisce l´avventura dei Pulcini 2002, eliminati dagli Aquilotti S.Anna 07-01-2012 18:36 - News Generiche

Non ce l´hanno fatta i Pulcini 2002 di Tony Ciardiello a superare anche il secondo turno della Coppa Azzurra e non accedono quindi alla terza giornata, in programma domani, dove si giocano le finali. La giornata empolese era iniziata sotto i migliori auspici per la squadra biancorossa che nel primo incontro del triangolare aveva avuto la meglio sulla Poggibonsese (SI), squadra che si era aggiudicata ieri il girone C, vincendo per 2-0 con reti di Armenante e Rombi. Nel secondo e decisivo confronto però contro gli Aquilotti S.Anna (LU), che nel frattempo aveva superato 3-0 la stessa Poggibonsese, la squadra biancorossa ha ceduto 4-1, rete di Ciardiello, ed ha dovuto dire addio all'accesso alle finali di domani. Tutto comunque molto bello e positivo per tutti i ragazzi che hanno preso parte a questa trasferta che conclude tutta la serie di incontri che la Polisportiva Migliarino, a partire dai Giovanissimi B 98 fino ai Piccoli Amici 2004, ha avuto nel mese di dicembre con la propria società di riferimento ovvero l'Empoli F.C. che ringraziamo per la considerazione e l'ospitalità ricevuta.

Fonte: Ufficio Stampa Pulcini 2002: OK il primo turno alla Coppa Azzurra 06-01-2012 19:15 - News Generiche

Si e' svolto oggi a Monteboro, con gare al mattino e al pomeriggio, il primo turno preliminare della Coppa Azzurra, torneo organizzato dall´Empoli Giovani nel centro sportivo di Monteboro cui prendono parte molte societa' affiliate all´Empoli provenienti non solo dalla Toscana, ma da tutta Italia. I ragazzi guidati da Tony Ciardiello erano inseriti nel gruppo A insieme a Castelfranco Stella Rossa (PI) e Via Nova (PT), e sono stati i primi a scendere in campo alle 10:30 proprio contro i valdarnesi pisani; 4-0 il risultato appannaggio dei biancorossi con reti di Armenante (doppietta), Ciardiello e Orlandi. Nella seconda gara, disputata contro la squadra pistoiese del Via Nova, il Migliarino si e' imposto per 2-0 con reti di Ciardiello e Orlandi, grazie a questo doppio successo si e' aggiudicata il girone e tornera' a Monteboro domani, sabato 7, per il secondo turno inserita in un girone di cui al momento non conosciamo le avversarie, che concludera' la fase toscana. In caso di ulteriore passaggio del turno, la squadra disputera' le finali "nazionali" di domenica 8 cui prenderanno parte, oltre ai padroni di casa azzurri, anche squadre extra-regionali convenzionate con l´Empoli.

Fonte: Ufficio Stampa Esordienti B da incornicare, ad Empoli tengono testa al 2001 05-01-2012 21:54 - News Generiche

Non è stata una semplice comparsata quella della squadra Esordienti B 2000 nel test di Empoli contro una delle squadre Pulcini 2001 azzurra. I ragazzini di Bartalini e Cola hanno recitato la parte se non dei protagonisti quanto meno quella degli "special guests" di fronte alla compagine empolese che ci onorava della loro ospitalità. Partita vera con l´Empoli che dimostra tutta la sua superiorità tecnica, ma con i biancorossi che rispondono a tono e disputano una gara alla pari che alla fine terminerà con la vittoria 3-2 per l´Empoli, frutto delle tre reti messe a segno dai locali nel primo tempo, e delle due messe a segno (entrambe con Gulisano) dal Migliarino nel terzo tempo. Zero a zero invece è terminata la seconda frazione. Al di là del risultato che conta giusto per la statistica, la trasferta empolese ha lasciato alla squadra 2000 la consapevolezza che la squadra c´è eccome. Le feste si sono fatte sentire sulla preparazione atletica dei migliarinesi, fermi con gli allenamenti da dieci giorni e con nelle gambe un solo allenamento, il 3 gennaio scorso che aveva indurito le gambe di tutti, ma nonostante questo Cibeca e compagni non c'hanno messo molto a ritrovare l'intesa tra i reparti ed i meccanismi che hanno fatto la fortuna di questa squadra nel torneo provinciale recentemente vinto. Nel primo tempo la squadra ha retto il confronto per circa metà tempo prima di soccombere alle tre segnature locali. Nel secondo l'incontro è stato assai più equilibrato, nel terzo infine si è giocato praticamente sempre nella metà campo empolese, e la doppietta di Gulisano non è stata assolutamente un caso. Tutti contenti alla fine, non solo per il buon risultato, ma soprattutto per l'esperienza vissuta da tutti i ragazzi, presenti al gran completo senza alcuna defezione. E domani, giorno di Befana, tocca al 2002...

Fonte: Ufficio Stampa

Esordienti 99 ad Empoli 03-01-2012 14:02 - News Generiche

Serata fresca ma non fredda, ma squadra Esordienti bella calda dopo la partita con il 2000 dell´Empoli! Privi di troppi giocatori essenziali in alcuni ruoli, la difesa per esempio è stata tutta reinventata eppoi con l´infortunio occorso a Tamarri, totalmente ridisegnata, i ragazzi di Napoli non hanno potuto nulla contro lo strapotere di una squadra Esordienti B azzurra che vederla giocare è uno spettacolo. Gara a senso unico e risultato tennistico, ma soddisfazione comunque per i ragazzi del Migliarino del 99 che per la prima volta nella loro storia sono stati chiamati ad Empoli ed hanno potuto vivere per un giorno quello che per loro rimane semplicemente un momento da ricordare nella loro vita di calciatori. E giovedì toccherà al nostro 2000.

Fonte: Ufficio Stampa Pubblicata classifica finale Fair Play degli Esordienti, ed i calendari di Esordienti ed Esordienti B 31-12-2011 18:52 - News Generiche

Sono stati pubblicati i calendari dei tornei primaverili Esordienti ed Esordienti B. La squadra Esordienti, penalizzata di 25 punti per i fatti di Montopoli (classifica finale fair play), si è giocata la possibilità di partecipare alla fase finale del primo girone di merito provinciale, sarebbe stata la prima squadra in assoluto del Migliarino ad esservi riuscita, ed è stata inserita nel secondo girone di merito, il girone B, con esordio in trasferta a Forcoli. La squadra Esordienti B invece esordirà in casa contro l'Atletico Calci. Entrambi i campionati avranno inizio il 21/22 gennaio, i calendari completi sono disponibili della sezione documenti.

Fonte: FIGC Pisa Giovanissimi B: buon test contro l'Empoli. Il 5 gennaio anche gli Esordienti B 2000 a Monteboro 30-12-2011 18:31 - News Generiche

Come da calendario si e' svolta oggi a Migliarino la programmata amichevole tra le squadre Giovanissimi B del Migliarino ed Esordienti dell´Empoli. Si e' trattato di un severo banco di prova per i ragazzi di Cosci in vista della ripresa del campionato il 7 gennaio prossimo, prima di allora Baglini e compagni affronteranno sempre in amichevole anche il Camaiore il giorno 4 alle 15:30. Come da facile pronostico la vittoria e' andata agli ospiti azzurri per 4-1, di Fatih Anass il gol della bandiera biancorosso, ma aldila' dello scontato risultato per i ragazzi migliarinesi e' stata l´opportunita' di misurarsi contro una squadra giovanile di un vivaio professionista sotto l´occhio degli osservatori dell´Empoli intervenuti per l´occasione i quali al termine della partita hanno approfittato per invitare, stavolta a Monteboro, anche la squadra Esordienti B 2000 che salira' nel quartier generale dell´Empoli il giorno 5 gennaio per disputare una partita contro i Pulcini 2001 azzurri, aggiungendosi alle altre squadre migliarinesi che in varie date si sono recate o si recheranno nello splendido impianto sportivo empolese. Una bella soddisfazione per questa squadra che torna al centro sportivo Monteboro tre anni dopo la prima apparizione che frutto' l´ingaggio da parte della societa' azzurra del nostro Alessandro Seriani tuttora nelle file empolesi e chissa' magari avversario della sua ex squadra giovedi' prossimo. Una nota a margine: in conseguenza dell'impegno del 5, la societa' ed i mister Bartalini e Cola hanno convenuto di convocare tutti i ragazzi, attualmente in vacanza, per un allenamento straordinario il giorno 3 gennaio alle ore 15:00.

Fonte: Ufficio Stampa Le partite del 17 e 18 dicembre. Vincono Prima Squadra e Allievi B. Scinfitta per i Giovanissimi, exploit esterno per i Giovanissimi B 17-12-2011 16:52 - News Generiche

Vince la Prima squadra a fatica contro la Garzella Marinese. Biancorossi in svantaggio iniziale ribaltano il risultato e si portano sul 2-1 quindi pareggio degli ospiti per il 2-2 con cui finisce il primo tempo. Nella ripresa gol partita di Sodi per il 3-2 finale. Prestazione sfortunata per i Giovanissimi a Ponte a Egola contro il Tuttocuoio. 3-0 il risultato finale e gara finita in 10 per l´infortunio di Costanzo quando tutte le sostituzioni erano state effettuate. Risultato bugiardo e troppo penalizzante per la squadra di Di Sacco, che pero' deve riuscire a segnare almeno la meta' delle occasioni da gol che crea altrimenti sara' sempre un problema. Nei Giovanissimi B continua il momento felice della squadra di Cosci ed e' un vero peccato che adesso il campionato si fermi, perche' Armenante e compagni stanno veramente dando il meglio di loro stessi. La trasferta di Cascina con la Fides era giustamente temuta, ma la squadra ha disputato ancora una partita tutta grinta come vuole l´allenatore. C´e' voluto un intero girone di andata o quasi a mister Cosci per entrare in sintonia con questi ragazzi, ma ora in campo si vede veramente una squadra vera, tosta che certamente potra' perdere altre partite, ma di sicuro vendera' cara la pelle contro chiunque. Gol iniziale di Altini e doppietta di uno strepitoso Barsotti, con Giorgi il migliore i campo. Tutto facile invece per gli Allievi B che superano con due gol per tempo la Fides Cascina trascinati da un superlativo Giannecchini autore di una tripletta. I ragazzi di Claudio Giannecchini, pur con qualche assenza di rilievo, impostano subito una gara aggressiva cercando di chiudere presto il conto. Due ottime opportunita', quasi in fotocopia, capitano prima sui piedi di Giannecchini poi su quelli di Orsetti che falliscono di poco. La Fides risponde colpo su colpo e sembra strano che questa squadra abbia cosi' pochi punti in classifica. La gara cambia d´improvviso quando Christian Giannecchini indovina la parabola vincente su punizione dai 25 metri: mentre i giocatori della Fides discutono sulla posizione della barriera, il n.10 biancorosso, oggi con il piede caldo, appena l´arbitro fischia scaglia un fendente che s´infila sotto la traversa. Poco dopo Orsetti firma il 2-0, bella la trama che porta la punta migliarinese al gol: due triangoli consecutivi ed in 5 passaggi i padroni di casa vanno da area ad area fino al tiro. La partita della Fides finisce praticamente qui, tanto piu' che nel secondo tempo dopo appena 50 secondi di gioco ancora Christian Giannecchini replica la sassata dai 20 metri (stavolta nel sette e non centrale sotto la traversa) e chiude definitivamente il conto. Dopo la girandola delle sostituzioni, a quattro minuti dal termine Christian Giannecchini (sempre lui!) cala il poker appoggiando in rete un assist al bacio di Rosellini.

Terza Categoria: Migliarino - Garzella Marinese 3-2 Allievi B: Migliarino - Fides Cascina 4-0 Giovanissimi: S.Miniato Tuttocuoio - Migliarino 3-0 Giovanissimi B: Fides Cascina - Migliarino 2-3

Fonte: Ufficio Stampa Cene delle squadre 17-12-2011 09:37 - News Generiche

Martedì 13 dicembre si è svolta la strenna di Natale delle squadre Pulcini 2003 e Piccoli Amici 2005. In quell'occasione sono state scattate diverse foto, chi fosse interessato ad averle può rivolgersi in sede (sono oltre 300Mb di roba!)

Fonte: Ufficio Stampa Terza categoria: inversione di campo tra Garzella e Migliarino 14-12-2011 10:13 - News Generiche

La dodicesima giornata del campionato di Terza Categoria prevedeva la partita Garzella Marinese- Migliarino da disputarsi al Comunale di Via Ivizza di Marina di Pisa. L'impianto marinese è però indisponibile per motivi tecnici così le società si sono accordate per disputare la partita a campi invertiti. Pertanto la gara di sabato sarà Migliarino-Garzella Marinese campo sportivo di Migliarino ore 15:00.

Fonte: Ufficio Stampa Giovanissimi battuti di misura dalla capolista. Sconfitti anche Giovanissimi B e Esordienti, vincono invece gli Allievi B. 10-12-2011 19:25 - News Generiche

Il sabato pomeriggio delle squadre del Migliarino vedeva in campo solo la squadra Giovanissimi dello squalificato Di Sacco sostituito in panchina da Simoncini. Impegno sulla carta durissimo per la squadra 97 impegnata contro la capolista e corazzata Progetto Peccioli, ma in realtà la gara è andata in modo ben diverso da come i pronostici potevano prevedere. La squadra migliarinese ha perso 1- 0, giocando alla pari fino alla fine ed impegnando severamente i quotati avversari che a fine gara invocavano l´arbitro perché fischiasse la fine. Un gol a freddo del centravanti avversario (era appena passato un minuto e mezzo di gioco) poteva spezzare le gambe a chiunque. Fantozzi e compagni invece hanno ribattuto colpo su colpo uscendo alla fine tra gli applausi nonostante la sconfitta. La domenica mattina sul campo di Migliarino prevedeva due gare: prima gli Esordienti, poi i Giovanissimi B. Sono state due sconfitte per molti aspetti simili. Due squadre bene in campo, che giocano a calcio ma che mancano fatalmente negli ultimi metri. Entrambe hanno subito due gol episodici nati nelle uniche occasione create dagli avversari che sono sempre stati nella loro metà campo salvo poi colpire inesorabilmente in contropiede. Per la squadra 98 l'aggiunta di un abbaglio del direttore di gara che ha regalato agli avversari il rigore del 2-0 che ha chiuso la gara, ma non è a questo che dobbiamo attaccarci. Sia il 99 che il 98 hanno limiti evidenti in fase di finalizzazione. Le due squadre infatti sono molto simili sotto diversi aspetti: possesso palla, equilibrio in campo, organizzazione di gioco, poi però arriva il momento di buttarla dentro, la cattiveria di crederci che... si può fare. Nelle gare contro squadre chiaramente inferiori tutto questo può non servire, nelle gare contro squadre chiaramente superiori può essere inutile, il problema si pone quando l'avversario è una di pari livello, come la Freccia Azzurra del 99 o il Portuale Guasticce del 98, e qui dove conta l'episodio, le squadre biancorosse, fatalmente, escono battute. Chi invece non si arresta sono gli Allievi B di mister Giannecchini che dalle parti di Pontedera trovano il loro habitat ideale. Doppietta di Fratini più gol di Moretti e la Bellaria è superata per 3-1. Nel pomeriggio della domenica gara in terra livornese per la prima squadra impegnata sul campo di Shangay. 3 a 1 per i padroni casa che vincono con merito potendo contare anche su di un arbitraggio appena appena... casalingo.

-Terza Categoria: F.lli Gigli Shangay - Migliarino 3-1 -Allievi B: Bellaria Cappuccini - Migliarino 1-3 -Giovanissimi: Migliarino - Progetto Peccioli 0-1 -Giovanissimi B: Migliarino - Portuale Guasticce 0-2 -Esordienti: Migliarino - Freccia Azzurra 0-1

Fonte: Ufficio Stampa Esordienti B in festa per la vittoria del torneo 04-12-2011 19:05 - News Generiche

Riceviamo e volentieri pubblichiamo le immagini della festa che i genitori della squadra Esordienti B 2000 hanno voluto regalare ai propri ragazzi in occasione del successo nel girone A del Torneo Provinciale Autunnale Esordienti B a 9. La squadra, quasi al completo, si è ritrovata con le famiglie al seguito, presso il ristorante Villa Bongi di Montuolo, per una giornata conviviale. Invitato per l'occasione anche l'ex mister Michele Altini. Con questo pranzo si chiudono definitivamente i festeggiamenti per la vittoria del campionato, da martedì si riparte più concentrati e vogliosi di far bene che mai.

Fonte: I genitori della squadra Esordienti B I risultati delle gare di Sabato 3 e Domenica 4 dicembre: vincono tutte le nostre squadre escluso il 97 03-12-2011 18:26 - News Generiche

Week end più che positivo per le squadre del Migliarino che regolarmente seguiamo su questo sito. Bene la Prima Squadra e gli Allievi B nel sabato pomeriggio del Comunale di Migliarino. Vincono entrambe col medesimo risultato di 2-1 rispettivamente sulla squadra livornese dell'Amaranto e sulla Freccia Azzurra. Vincono anche gli Esordienti in trasferta a Metato contro il Pisa Sporting Club (0-6). Nelle gare della domenica vincono ancora i Giovanissimi B che travolgono a domicilio (6-2) il S.Frediano. Alla tripletta del Capitano e alla doppietta di Altini, si è aggiunta la perla su punizione di Franchi, che sigilla il momento ok della squadra di Cosci. Male invece la squadra Giovanissimi che gioca una brutta partita a Riglione e perde meritatatamente per 2-1. Su di un campo ai limiti della praticabilità i Pulcini di Franchini e Cinacchi superano la Freccia Azzurra per 1-0 e chiudono il campionatino al terzo posto. Di Vannozzi, alla sua prima realizzazione stagionale, il gol partita.

-Terza Categoria: Migliarino - Amaranto 2-1 -Allievi B: Migliarino - Freccia Azzurra 2-1 -Giovanissimi: Scintillapisaest - Migliarino 2-1 -Giovanissimi B: S.Frediano - Migliarino 2-6 -Esordienti: Pisa S.C. - Migliarino 0-6 -Esordienti B: riposo -Pulcini: Freccia Azzurra - Migliarino 0-1

Fonte: Ufficio Stampa Cene di Natale: calendario 02-12-2011 09:23 - News Generiche

Come ogni anno tornano le tradizionali cene di Natale delle squadre presso il Circolo Arci di Migliarino. Tutte le squadre, dalla Prima Squadra fino agli ultimi arrivati del 2006, saranno a tavola secondo il calendario che di seguito riportiamo. Per ogni squadra c'è un incaricato di prendere le prenotazioni che sono essenziali per la riuscita delle serate.

-lunedì 12: squadre 2004 e 2006 -martedì 13: squadre 2003 e 2005 -mercoledì 14: squadre 1996 e 1997 -giovedì 15: squadre 1998 e 2000 -lunedì 19: squadre 2001 e 1999 -martedì 20: squadre Terza Categoria e 2002

Inizio ore 20:00

Fonte: Ufficio Stampa Nuovo numero di fax 29-11-2011 16:20 - News Generiche

A partire da oggi la Polisportiva Migliarino ha un nuovo numero di fax: 050/6152564

Fonte: Ufficio Stampa I risultati di sabato 26 e domenica 27 novembre 26-11-2011 19:14 - News Generiche

Sabato positivo per le squadre del Migliarino che abitualmente seguiamo sul nostro sito e di cui riportiamo le classifiche. Bene la prima squadra corsara in quel di Gabbro, anche se il risultato striminzito avrebbe potuto assumere dimensioni più corpose visto che il Gabbro (ultimo in classifica) ha concluso la gara in 9 uomini. Molto bene i Giovanissimi che espugnano il "Nuovo Marconcini" di Pontedera superando in rimonta l'Oltrera per 3-1 grazie alle reti di Maresca e di "Robocop" Fatmi che pur con un ginocchio malandato entra e segna una doppietta. Bene anche i Pulcini di Cinacchi e Franchini che superano 2-0 lo Spa Vecchiano grazie alle reti di Lazzeretti e Coli. Nella mattinata di domenica l'exploit è tutto della squadra Esordienti B che superando 6-1 la Freccia Azzurra si aggiudica con un turno di anticipo il torneo autunnale di categoria girone A. Della stagione dei ragazzi del 2000 parliamo diffusamente nella sezione in evidenza della home page, relativamente alla partita c'è da dire che, dopo un primo tempo molto contratto per la tensione che i ragazzi biancorossi avvertivano data l'importanza della gara, la Freccia infatti inseguiva in classifica ad un punto con una partita in più da giocare, Pellegrino e compagni si sono sbloccati e nel secondo tempo sono andati ripetutamente a segno aggiudicandosi con merito l'incontro che vale il campionato. Segnali sempre più positivi anche dalla squadra Giovanissimi B 98, in piena fase di recupero di gioco e posizioni in classifica. Il calendario non aveva agevolato in avvio la squadra di Cosci opposta in sequenza alle squadre più forti del girone, adesso che arrivano partite più abbordabili, le cose stanno tornando nella loro giusta dimensione ed i risultati cominciano ad arrivare. Sette punti nelle ultime tre partite e posizioni in classifica scalate a grandi balzi. Contro il Porta a Piagge primo tempo chiuso in vantaggio con il gol del solito Barsotti, raddoppio in avvio di ripresa di Altini, rete regalata agli avversari per il momentaneo 2-1, quindi gol finale di Fatih Anass per il 3-1 conclusivo che suggella la buona prestazione dei biancorossi. Pareggio 3-3 per gli Esordienti, privi dei quattro squalificati per i noti fatti di Montopoli, contro il Pisa 1909. I neroazzurri di casa partono subito forte portandosi sul 2-0, quindi sul 3-1 alla fine del primo tempo. Nei successivi due tempi il Migliarino segna due volte e agguanta il pareggio sul 3-3, che poi per la classifica Fair Play è una vittoria avendo vinto due tempi su tre. Sconfitta ampiamente prevista per gli Allievi B contro la corrazzata Forcoli. 4-0 il finale che non deve lasciare strascichi più di tanto, visto che non è contro queste squadre che i ragazzi del 96 del Migliarino devono giocarsi leloro partite.

-Terza Categoria: Acli Gabbro - Migliarino 0-1 -Allievi B: Migliarino - Forcoli 0-4 -Giovanissimi: Oltrera - Migliarino 1-3 -Giovanissimi B: Porta a Piagge - Migliarino 1-3 -Esordienti: Pisa 1909 - Migliarino 3-3 -Esordienti B: Migliarino - Freccia Azzurra 6-1 -Pulcini: Migliarino - Spa VSGT 2-0

Fonte: Ufficio stampa PULCINI 2002: CAMBIANO GLI ORARI DI INIZIO DELLE PARTITE DEL 26/27 NOVEMBRE 25-11-2011 16:12 - News Generiche

Le partite delle due squadre Pulcini 2002 in programma questo fine settimana hanno subito entrambe variazioni di orario, queste le nuove programmazioni:

Migliarino - MDA sabato 26/11 ore 15:15 Fides Cascina - Migliarino domenica 27/11 ore 9:45

I campi di gioco restano invariati.

Fonte: Ufficio Stampa Le partite del 19/20 novembre 19-11-2011 22:19 - News Generiche

Perde la Prima squadra, in un sabato amaro che vede sconfitti anche i Giovanissimi e di Pulcini. Sconfitte comunque differenti quelle dei 97 dai 2001: i primi si ritrovano all'improvviso senza due titolari assenti dell'ultim'ora e contro il Fornacette sbagliano l'approccio del secondo tempo, giocato esageratamente in avanti alla ricerca di un pareggio dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio allo scadere del primo tempo. Troppo sblanciata in avanti la squadra di Di Sacco ha pagato dazio per questo suo atteggiamento. Discorso diverso per i Pulcini 2001, sconfitti ma felici in quel di Madonna dell'Acqua. La squadra di Cinacchi e Franchini, tra l'altro priva del loro uomo guida Basile, ha impegnato a fondo la squadra locale del MDA passando addirittura in vantaggio per poi subire la doppietta dell'indemoniato ex Stefano Le Rose, che allo scadere del terzo tempo consegnava la vittoria ai suoi. Sconfitta che lascia nei ragazzini di Cinacchi e Franchini più che mai la consapevolezza di essere un'ottima compagine che sa mettere in pratica i dettami dei mister giocando anche un buon calcio. Nel MDA ottima la prova del giocatore monstre Rossi, sceso dalla squadra Esordienti B a dare man forte ai compagni dei Pulcini; Rossi ha contribuito non poco alla vittoria dei suoi ex compagni dimostrando di essere un calciatore di altra categoria. La domenica si apre con il pareggio casalingo dei Giovanissimi B contro il Livorno 9. Grande partita dei ragazzi del 98, finalmente in campo concentrati e convinti dal primo all'ultimo minuto. La partita contro il Livorno 9 era molto temuta alla vigilia per la annunciata forza degli avversari, ma il campo ha dato un esito diverso e se Barsotti non fosse stato sfortunato all'ultimo minuto del primo tempo quando ha calciato sul palo un rigore sacrosanto (tiro troppo preciso!) la gara sarebbe di sicuro andata appannaggio dei biancorossi che non hanno mai rischiato nulla in tutta la partita. La squadra ha giocato per il proprio mister Andrea Cosci, assente in panchina, che nella serata precedente si è visto svaligiare la propria abitazione con tanto di furto dell'auto. Male invece gli Esordienti ancora scossi dalla trasferta di Montopoli dove quattro ragazzi sono stati appiedati dal Giudice Sportivo, allenatore compreso. Contro il Porta a Piagge è mancata come di consueto la cattiveria sotto porta e la squadra non è riuscita a recuperare i due gol subiti, uno su calcio d'angolo, l'altro in contropiede. Benissimo invece Allievi B e Esordienti B, i primi espugnano come da pronostico il campo del Porta Lucca, i secondi battono a domicilio il Pisa 1909 e si candidano alla vittoria del campionato che di fatto si deciderà domenica prossima nel big match contro la Freccia Azzurra che insegue in classifica i biancorossi ad un punto, con i biancorossi che però devono ancora riposare a due giornate dalla fine.

Terza Categoria: Migliarino - Soiana 1-2 Allievi B: Porta a Lucca - Migliarino 1-2 Giovanissimi: Migliarino - Fornacette 0-3 Giovanissimi B: Migliarino - Livorno 9 0-0 Esordienti: Migliarino - Porta a Piagge 0-2 Esordienti B: Pisa 1909 - Migliarino 0-1 Pulcini: MDA - Migliarino 2-1

Fonte: Ufficio stampa I risultati del 12/13 novembre 12-11-2011 18:49 - News Generiche

Nel sabato pomeriggio nessuna squadra migliarinese, tra quelle di cui riportiamo i risultati, è riuscita a centrare la vittoria. Benino i Pulcini che non vanno più in là di uno striminzito 0-0 contro la Nuova Aurora, come attenuante i ragazzini di Cinacchi e Franchini hanno dalla loro l'assenza di Basile, giocatore chiave della squadra 2001 biancorossa che starà assente per diversi giorni causa infortunio, ma contro la Nuova Aurora era comunque lecito aspettarsi qualcosa di più. Sfortunati gli Esordienti che perdono 4-3 lo scontro al vertice contro il Progetto Giovani Bianconeri, ma recriminano assai contro un arbitraggio insufficiente. Sconfitta con onore per gli Allievi B contro la fortissima Valdera. Vittoria meritata degli ospiti che hanno dimostrato di essere una signora squadra, ma il Migliarino ha tenuto testa per tutta la partita subendo due gol su palle inattive ed impegnando gli avversari per tutti gli 80 minuti di gioco. Una sconfitta "bella" di quelle che ti lasciano comunque felice perché sai di aver fatto il massimo e di esserti misurato alla pari con una squadra che lo scorso anno ha dominato il campionato regionale nella cat. Giovanissimi. Se la domenica è stata avara di successi non altrettanto si può dire della domenica che ha visto tutte le squadre biancorosse centrare il successo pieno. Nella mattinata successo casalingo degli Esordienti B che regolano, senza disputare una prestazione eccelsa, il MDA, successi esterni invece per Giovanissimi (0-1 a Ponsacco, gol di Ricoveri) e Giovanissimi B (1-2 a Porta a Lucca, gol di Mainardi e Barsotti). Infine exploit esterno della Prima Squadra che sembra aver ingranato la marcia giusta, che nella domenicva di campionato sul campo livornse del Gigante si impone per 4- 2.

Terza Categoria: Gigante - Migliarino 2-4 Allievi B: Migliarino - Valdera 0-2 Giovanissimi: Rinascita Ponsacco - Migliarino 0-1 Giovanissimi B: Porta a Lucca - Migliarino 1-2 Esordienti: Progetto Giovani Bianconeri - Migliarino 4-3 Esordienti B: Migliarino - MDA 2-0 Pulcini: Migliarino - Nuova Aurora 2003 0-0

Fonte: Ufficio Stampa I risultati del 5/6 novembre 05-11-2011 18:45 - News Generiche

Sabato pomeriggio di pareggio per le squadre biancorosse scese in campo: pareggia la Prima squadra in casa con la prima in classifica Carli Salviano, quattro volte in vantaggio quattro volte raggiunta, ma aldilà del risultato, comunque positivo, resta la consapevolezza che la squadra di Barghini è entrata in una fase nuova, i livornesi del Carli Salviano, primatisti a punteggio pieno, sono stati superati nettamente sul piano del gioco e solo degli episodi sfortunati hanno impedito al Migliarino di aggiudicarsi l'intera posta, con gli ospiti che hanno raggiunto il pareggio al 93° minuto. Benino gli Esordienti 99 di Massimo Napoli che a fronte di una difesa blindata e di un centrocampo che produce un ottima qualità di gioco, ha nel proprio reparto avanzato il proprio tallone di Achille. La squadra non riesce a concretizzare le tante occasioni che capitano in area avversaria e questo è probabilmente il limite più grosso di questa squadra. Pareggio anche per i Pulcini 2001 in quel di Metato contro il Pisa Sporting Club, non abbiamo corrispondenze su questa partita. Nelle gare domenicali spicca il successo in trasferta degli Allievi B che si impongono 3-0 a Crespina, ottimo pareggio dei Giovanissimi che impongono il pari alla Freccia Azzurra una delle squadre più forti del girone, mentre tracollano i Giovanissimi B che ne prendono quattro dall'Atletico Tirrenia. Gara sicuramente condizionata da un arbitraggio infelice, espulsa mezza panchina biancorossa, ma di certo ci sono in seno alla squadra delle lacune soprattutto mentali che fanno diventar matto mister Cosci. Partita molto convulsa invece in quel di Marina di Pisa per la squdra Esordienti B. Pareggio di rigore con un rigore per parte.

Terza Categoria: Migliarino - Carli Salviano 4-4 Allievi B: Colline Pisane - Migliarino 0-3 Giovanissimi: Migliarino - Freccia Azzurra 0-0 Giovanissimi B: Migliarino - Atletico Tirrenia 0-4 Esordienti: Migliarino - Atletico Tirrenia 0-0 Esordienti B: Garzella Marinese - Migliarino 1-1 Pulcini: Pisa Sporting Club - Migliarino 2-2

Fonte: Ufficio Stampa Le partite del 28/29 ottobre 29-10-2011 19:12 - News Generiche

Nel sabato pomeriggio in campo Giovanissimi, Giovanissimi B e Pulcini, oltre naturalmente alla prima squadra impegnata a Livorno che centra la sua prima meritata vittoria in campionato sul campo dello Spartacus Petrarca. In rete Sodi e il rientrante bomber Lelli. Vincono i Pulcini, nettamente sulla Giovanile Navacchio: gara senza storia conclusasi 4-0 per i ragazzi di Cinacchi e Franchini che hanno espresso anche un buon calcio. Male Giovanissimi B e Giovanissimi: i primi opposti al Navacchio Zambra capolista nonché squadra più accreditata del girone, cedono il primo tempo chiuso sullo 0-3; nella ripresa partita più equilibrata e risultato finale 4-1 per i padroni di casa. Privi di Baglini e Lusci, i Giovanissimi B migliarinesi stavolta riescono a reagire e a non affondare alla prima difficoltà, la superiorità del Navacchio Zambra era ben nota anche alla vigilia ed il campo lo ha dimostrato, ma per la prima volta la squadra di Cosci ha saputo rispondere colpo su colpo disputando comunque una partita di spessore quantomeno sotto l'aspetto caratteriale. Dopo due successi di fila si ferma la rincorsa dei Giovanissimi che si arrendono alla Colline Pisane 5-0. Risultato ingeneroso che penalizza troppo la squadra di Di Sacco. Qualche perplessità sulla designazione arbitrale, visto che il direttore di gara era di Cenaia. Nella giornata di domenica notizie agrodolci per i colori biancorossi. Pur non giocando la loro migliore partita stravincono gli Esordienti B 2000: 5-0 sul Porta a Lucca. Risultato mai in discussione e tante occasioni fallite anche per la bravura del portiere ospite, qualche difficoltà in fase di costruzione di gioco legata probabilmente alla scarsa vena iniziale del metronomo Cibeca, giocatore chiave nello scacchiere di Bartalini e Cola, che però si riscatterà nel terzo tempo realizzando una doppietta, primi gol in campionato per lui. Sconfitta di misura per gli Allievi B contro il Progetto Peccioli, gara equilibrata che ai punti sarebbe dovuta finire in parità, ma per il Migliarino il gol resta un problema esistenziale che non può essere risolto tutte le volte dall'onnipresente Giannecchini ancora una volta il migliore dei suoi. Vincono 3-1 all'Alberone gli Esordienti di Napoli, anche se il risultato fair play parla di un 2-2. Doppietta di un ritrovato Martinelli e prima rete stagionale anche per Garcea. Segnaliamo anche le partite dei Pulcini 2002, vittoriosi nettamente sabato contro il Gello e pareggio con grande spettacolo in campo nella gara domenicale finita 1-1 con l'Alberone, di gran lunga la migliore squadra vista a Migliarino.

Questo il riepilogo dei risultati

Terza Categoria: Spartacus Petrarca - Migliarino 1-2 Allievi B: Migliarino - Progetto Peccioli 0-1 Giovanissimi: Colline Pisane - Migliarino 5-0 Giovanissimi B: Navacchio Zambra - Migliarino 4-1 Esordienti: Alberone - Migliarino 1-3 Esordienti B: Migliarino - Porta a Lucca 5-0 Pulcini: Migliarino - Giovanile Navacchio 4-0

Fonte: Ufficio stampa Risultati del 22/23 ottobre 22-10-2011 22:13 - News Generiche

Nella giornata di sabato la Prima Squadra non va oltre il pareggio in casa contro il S.Sisto. Gara condizionata dai tanti errori sottoporta dei biancorossi che non riescono ad andare a segno, vanificando anche il buon gioco che a tratti riesce a mettere in campo. Bene invece gli Esordienti 99 che regolano 4-2 la Scintillapisaest pur non giocando una gran partita, e vincono anche i Pulcini 2001 che a Porta a Lucca si impongono 1-0 al termine di una gara giocata non benissimo che i padroni di casa probabilmente non avrebbero meritato di perdere. Nel triplo confronto domenicale con il MDA il Migliarino esce con due vittorie ed una sconfitta. Vittorie per Allievi B (eurogol di Giannecchini) e Giovanissimi (tripletta del bomber Santerini, in rete alla prima palla toccata e gol su rigore di capitan Lucchesi). Sconfitta invece per i Giovanissimi B che pagano il consueto black out di follia subendo tre gol in tre minuti tra il 31' e il 35' minuto del primo tempo che fino ad allora era scivolato via in un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Goleada degli Esordienti B che a Porta a Piagge si confermano leader del girone.

Terza Categoria: Migliarino - S.Sisto 0-0 Allievi B: MDA - Migliarino 0-1 Giovanissimi: Migliarino - MDA 4-0 Giovanissimi B: Migliarino - MDA 0-4 Esordienti: Migliarino - Scintillapisaest 4-2 Esordienti B: Porta a Piagge - Migliarino 0-8 Pulcini: Porta a Lucca - Migliarino 0-1

Fonte: Ufficio Stampa I risultati del 15/16 ottobredelle squadre migliarinesi 15-10-2011 20:10 - News Generiche

Sabato negativo per le squadre biancorosse, tutte sconfitte. Perde di misura la Terza Categoria a Livorno contro l'Orlando, così come i Giovanissimi B sempre a Livorno contro la capolista Pro Livorno Sorgenti. Sconfitta casalinga anche per i Pulcini 2001 contro l'Alberone. Domenica invece di ben altro sapore per i colori biancorossi: vittorie in trasferta per Giovanissimi (4- 2 alla Bellaria) ed Esordienti (5-0 al Porta a Lucca), vittoria casalinga per gli Esordienti B (2-1 all'Arci Zambra) e pareggio tutto cuore degli Allievi B 1-1 col S.Frediano.

Terza Categoria (sab.): Orlando Telcosistemi - Migliarino 1-0 Allievi B (dom.): Migliarino - S.Frediano 1-1 Giovanissimi (dom.): Bellaria - Migliarino 2-4 Giovanissimi B (sab.): Pro Livorno Sorgenti - Migliarino 4-1 Esordienti (dom.): Porta a Lucca - Migliarino 0-5 Esordienti B (dom.): Migliarino - Arci Zambra 2-1 Pulcini (sab.): Migliarino - Alberone 0-2

Esordienti B: Migliarino - Arci Zambra 2-1 2.a giornata, 16/10/2011: Migliarino - Arci Zambra 2-1

Migliarino Pisano, 16/10/2011 - Al termine di una partita equilibrata ed intensa all'inizio alla fine, il Migliarino ha ragione dell'Arci Zambra per 2-1 e si mantiene a punteggio pieno nella classifica del campionato. Il successo per i ragazzi di Bartalini è arrivato in rimonta ed allo scadere del terzo tempo grazie ad un'intuizione di Baroni abile a destreggiarsi tra due avversari al limite dell'area di rigore ed a scaraventare in porta un destro imparabile per l'ottimo portiere dello Zambra, il migliore dei suoi. La partita si era messa subito bene per gli ospiti che nel primo tempo erano passati in vantaggio alla prima vera azione sfruttando un contropiede. Vantaggio che durava per tutto il primo ed anche il secondo tempo. La gara la faceva il Migliarino, ma lo Zambra ribatteva colpo su colpo e ne scaturiva un confronto piacevole ed avvincente tra due squadre che di sicuro saranno protagoniste nel proseguo della stagione. Il Migliarino aveva qualche buona opportunità, ma il portiere ospite in almeno un paio di occasioni si opponeva con bravura. Così dopo il primo e secondo tempo in cui i padroni di casa non riuscivano a venire a capo dell'intricata matassa, nel terzo una rasoaiata di Bendinelli coglieva un po' fuori dai pali il portiere avversario e lo uccellava con un beffardo pallonetto a fil di traversa. Probabilmente quello di 1-1 sarebbe stato il risultato più giusto, ma i giochi non erano ancora conclusi. Proprio sul fil di sirena Baroni appena dentro l'area avversaria trovava il modo di liberare il destro che piegava le mani al bravo portiere avversario. Secondi finali tutti dello Zambra che si rovesciava in avanti alla ricerca del pareggio, senza riuscirvi. Il Migliarino può così inanellare la seconda vittoria su due gare disputate in campionato, vittoria di spessore perché ottenuta contro un avversario di grande levatura che ha onorato l'impegno al massimo.

Fonte: Ufficio stampa Commento alla seconda giornata di Terza Categoria 10-10-2011 14:07 - News Generiche

Ecco come il giornale Il Tirreno nelle pagine sportive della cronaca di Livorno, commenta la seconda giornata del campionato di Terza categoria. http://iltirreno.gelocal.it/livorno/sport/2011/10/09/news/un-poker-al-comando-della-terza-5114643

Fonte: "Il Tirreno" - Cronaca di Livorno Risultati delle partite del 8/9 ottobre 09-10-2011 14:29 - News Generiche

Questi i risultati delle partite delle squadre del Migliarino impegnate nel fine settimana dell'8 e 9 ottobre:

Terza categoria: Migliarino - Atletico Salviano 1-2 Allievi B: Porta a Piagge - Migliarino 3-0 Giovanissimi: Migliarino - Pontedera 0-9 Giovanissimi B: Migliarino - Orlando Telcosistemi 1-0 Esordienti: Migliarino - Nuova Aurora 1-1 Esordienti B: Nuova Aurora - Migliarino 2-4 Pulcini: Gello 2004 - Migliarino 0-2

Il sabato pomeriggio si era aperto col pareggio casalingo degli Esordienti 99 con la Nuova Aurora 2003. La squadra allenata dall'ex mister biancorosso Colombini ha dato filo da torcere alla squadra di Napoli che sotto di una rete in apertura è pervenuta al pareggio nel terzo tempo su rigore trasformato dallo specialista Matteucci. La gara comunque è stata sempre in mano ai ragazzi biancorossi che però hanno peccato in fase realizzativa, mancando di una vera e propria punta capace di finalizzare la gran mole di gioco prodotta da Tonarelli e compagni. Sempre sabato pomeriggio, a seguire, la Prima Squadra è stata sconfitta in casa dall'Atletico Salviano, squadra che l'anno scorso ha disputato la finale play off e compagine molto accreditata. Gli ospiti hanno chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo e nella ripresa, in avvio, hanno raddoppiato. Solo a quel punto si è svegliato il Migliarino che ha iniziato a giocare bene dimezzando le distanze (gol di Mancuso su rigore) ma senza riuscire a recuperare il risultato pur spaventando non poco i forti rivali livornesi. La domenica mattina si è aperta a Migliarino con la debacle dei Giovanissimi sommersi di gol dal Pontedera, squadra di altra levatura. A seguire sono scesi in campo i Giovanissimi B di Cosci, che dopo due sconfitte consecutive, entrambe per aspetti diversi rocambolesche, erano chiamati ad una prestazione di spessore. Le avvisaglie c'erano state in settimana quando in amichevole a Stiava contro la seconda squadra del 97, Barsotti e compagni avevano dato l'impressione di essere sulla buona strada. Il gol di Lusci, in dubbio fino all'ultimo per una brutta faringite, dà punti morale ad una squadra che fino ad ora ha di certo raccolto meno di quanto meritava. Le gare in trasferta erano iniziate sabato pomeriggio con gli Allievi B, battuti con onore a Porta a Piagge. Senza tre titolari, tra cui il portiere, la squadra ha tenuto bene il campo giocandosela alla pari contro una squadra che ricordiamo lo scorso anno ha vinto il titolo provinciale. Purtroppo i soliti limiti sottoporta hanno impedito a Lunardelli e compagni di limitare un passivo ingeneroso. Per la cronaca registriamo il ritorno alle gare di Rigels Turkeshi, storico calciatore della squadra 96 del Migliarino sin dai tempi dei Piccoli Amici, che ha fatto la sua onesta figura. Impegnate in trasferta anche le squadre Esordienti B e Pulcini 2001. I ragazzi del 2000 hanno battuto la Nuova Aurora 2003 per 4-2, confermandosi la solita squadra tosta che siamo ormai abituati a vedere. Più sottotono, ma comunque vincenti, i ragazzini del 2001 di Cinacchi e Franchini che a Gello non disputano una delle loro migliori partite, vincendo con due gol nel terzo tempo di Felice.

I risultati dei campionati di Terza categoria, Alievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B sono già aggiornati, domani sera saranno aggiornati anche quelli di Esordienti, Esordienti B e Pulcini. In ogni campionato, consultabile dalla apposita sezione, è inserita anche una classifica marcatori limitata ai soli gol realizzati dai giocatori del Migliarino.

Fonte: Ufficio stampa Terza Categoria, buon pareggio a Latignano. Allievi B sconfitti in casa dall'Alabastri. Gello amara per 97 e 98. Bene gli Esordienti 01-10-2011 23:07 - News Generiche

Terza Categoria Latignano - Migliarino 1-1 Debutto con pareggio esterno della prima squadra del Migliarino nel campionato di Terza categoria girone A di Livorno. Contro il Latignano i biancorossi sono costretti ad inseguire il gol dell'iniziale vantaggio locale, poi tutto nel primo tempo il pareggio.

Allievi B Migliarino - Alabastri Volterra 2-4 Non è servita una partita tutto cuore per la squadra di Claudio Giannecchini che subisce una immeritata sconfitta da un ottima compagine quale l'Alabastri Volterra. Primo tempo di assoluta marca biancorossa, che riescono ad arrivare fino a colpire un palo con Orsetti all'ultimo minuto del primo tempo, nel recupero dello stesso l'Alabastri alla sua prima uscita passa in vantaggio su azione da corner. La ripresa si apre con l'immediato pareggio di Orsetti su punizione ben calciata, ma l'Alabastri colpisce in contropiede per tre volte approfittando dello sbilanciamento offensivo dei biancorossi impegnati nel generoso sforzo di provare a rimettere in piedi la partita. Nel finale il gol di Giannecchini fissa il risultato sicuramente troppo pesantee non veritiero.

Giovanissimi Gello 2004 - Migliarino 5-2 Partenza choc per il Migliarino che subisce due reti nei primi minuti di gara. Pesante comunque il passivo per la squadra di Di Sacco, oggi squalificato e sostituito in panchina da Simoncini.

Giovanissimi B Gello 2004 - Migliarino 2-1 Ancora un rigore, il terzo subito in due partite, condanna il Migliarino di Cosci. Stavolta la massima punizione è arrivata al 70° minuto, ultimo di gara. Beffarda la trasformazione: il penalty calciato dal n.11 del Gello era stato parato da Marcon in bel tuffo, ma la palla deviata sul palo è rimbalzata in piena area tornando sui piedi del tiratore gialloblu che non ha avuto difficoltà ad infilare la porta migliarinese. Prima di allora la gara era stata tutto sommato equilibrata, con il Migliarino che aveva fallito una clamorosa rete sullo 0-0 con Alessi, ma con un Gello gagliardo ben presente in campo.

Esordienti Atletico Calci - Migliarino 2-5 Dispone dell'avversario a piacimento la squadra di Napoli che si porta fino sul 5-0. Poi nel finale le due reti dei padroni di casa frutto della rilassatezza di Tonarelli e compagni. Squadra da rivedere in un test più attendibile.

Fonte: Ufficio Stampa Pubblicati i calendari di Esordienti B, Pulcini 2001-2002- 2003 29-09-2011 14:36 - News Generiche

La FIGC di Pisa diramato il calendari dei campionati Esordienti B, e di tutti i Pulcini. Sono tutti disponibili in formato word nella sezione documenti/calendari 2011/2012.

Fonte: FIGC - Pisa Sabato nero per il Migliarino: sconfitte per Prima squadra, Giovanissimi e Giovanissimi B 24-09-2011 21:30 - News Generiche

Coppa Toscana di Terza Categoria: Filettole - Migliarino 3-1 Dopo la sconfitta con la Bellani il Migliarino esce definitivamente dalla Coppa Toscana in conseguenza della sconfitta 3-1 rimediata a Filettole. La partita è stata sospesa per 45' in seguito ad un brutto incidente occorso al portiere del Migliarino e ad un giocatore del Filettole che per accertamenti sono stati trasportati in ospedale con due distinte ambulanze giunte sul luogo.

Giovanissimi: Migliarino - Primaveragori 0-1 Risultato bugiardo e Migliarino penalizzato oltremisura da una squadra che ha sapientemente saputo approfittare della giornata infelice del direttore di gara che non è stato in grado di tenere in mano una partita tutto sommato semplice. Il Migliarino si lecca le ferite perché oltre alla sconfitta deve accusare le espulsioni di Sbrana e del mister Di Sacco. A fine gara l'osservatore arbitrale presente alla partita si è intrattenuto a lungo nello spogliatoio dell'arbitro, del colloquio ovviamente nulla è trapelato ma di sicuro non sarà stato tenero nei confronti del fischietto sceso in campo a Migliarino

Giovanissimi B: Migliarino - Arci Zambra 0-5 Immaginare un inizio di campionato più travagliato per la squadra 98 del Migliarino era davvero difficile. Le prime avvisaglie nella mattinata con gli infortuni a Mainardi e Franchi che erano costretti a rinunciare alla partita, mettendo nei guai il centrocampo biancorosso, poi l'inizio thrilling del match. Le due squadre erano appena scese in campo ed in piena fase di studio quando al 5' di gioco un fortuito rimpallo su un rinvio metteva un giocatore dello Zambra davanti a Peranzi. L'uscita del portiere biancorosso era risolutiva, anche troppo a dire il vero, perché l'avversario andava a terra e l'arbitro decretava rigore e espulsione del portiere. Entrava il secondo portiere Marcon e usciva Di Bello, ma dopo 5' minuti lo Zambra era in vantaggio (il rigore infatti veniva trasformato) ed il Migliarino doveva giocare tutta la partita in 10. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra di Cosci si riorganizzava in campo, sistematica la ricerca del gioco secondo quelli che sono i dettami del mister che non vuole che la palla sia mai buttata via. La squadra ci metteva tutto l'impegno e giocava alla pari dei quotati avversari fin quando allo scadere della prima frazione, nel momento moralmente peggiore in cui poteva accadere, arrivava il raddoppio dello Zambra. Andare al riposo sotto di due gol dopo aver giocato 10 contro 11 praticamente alla pari, è stata una mazzata terribile e nella ripresa il terzo gol dello Zambra chiudeva l'incontro. Ma non era ancora finita. Mister Cosci dava spazio a tutti i ragazzi della panchina e proprio quando tutti i cambi erano effettuati si infortunava Baglini che era costretto ad uscire. Il Migliarino terminava quindi in 9 ed inevitabilmente subiva la forza dello Zambra che nel finale siglava le due reti finali (l'ultima ancora su rigore) che penalizzano decisamente troppo un Migliarino davvero sfortunato. Da segnalare la presenza al campo dell'ex Alessandro Masoni, che libero da impegni con la sua attuale squadra è venuto a far visita ai suoi ex compagni, assistendo a bordo campo a tutta la partita.

Fonte: Ufficio stampa Modificato il girone degli Esordienti B 2000 22-09-2011 16:14 - News Generiche

La FIGC di Pisa comunica che i gironi degli Esordienti B hanno subito delle modifiche e sono stati riformulati. Nel nostro raggruppamento, il girone A, spariscono Progetto Giovani Bianconeri e Gello ed arriva la Nuova Aurora 2003. Il girone passa da 10 a 9 squadre. Questo il nuovo organico:

CATEGORIA ESORDIENTI B 2000 A 9

GIRONE A

1) ARCI ZAMBRA A 2) FRECCIA AZZURRA A 3) GARZELLA MARINESE 4) MADONNA DELL'ACQUA 5) MIGLIARINO 6) NUOVA AURORA 2003 7) PISA 1909 8) PORTA A LUCCA 9) PORTA A PIAGGE

Fonte: FIGC - Pisa Coppa Toscana: Migliarino - Bellani 0-2 18-09-2011 18:44 - News Generiche

Debutto deludente per il Migliarino 2011/2012 che in casa, nel primo confronto del triangolare di coppa Toscana perde 2-0 contro la Bellani. Risultato giusto, la Bellani non ha fatto vedere cose trascendentali ma di sicuro rispetto ai ragazzi di Barghini ha interpretato l'incontro con maggiore determinazione e voglia di ben figurare. Gli ospiti sono sempre stati ben in partita, più rapidi dei biancorossi, sempre prima sulla palla ed alla fine hanno meritato il successo, ottenuto con una rete per tempo. Da parte sua il Migliarino ha fatto intravedere che quando ha affondato i colpi con la giusta determinazione, ha messo in seria difficoltà la Bellani. Nel primo tempo una incredibile occasione è capitata sui piedi di Sodi, mentre nel finale una traversa clamorosa di Lelli ha negato quantomeno il gol della bandiera, un po' troppo poco però per pensare di avere ragione di una Bellani quadrata e ben messa messa in campo.

Fonte: Ufficio stampa Pubblicati i gironi degli Esordienti 15-09-2011 16:20 - News Generiche

Questi i gironi dei tornei Esordienti ed Esordienti B in cui sono stati inserite le due squadre del Migliarino:

CATEGORIA ESORDIENTI FAIRPLAY 1999 INIZIO CAMPIONATO: 1/2 OTTOBRE 2011 - GARE DI SOLA ANDATA

GIRONE A 1)ALBERONE 2)ATLETICO CALCI 2006 3)ATLETICO TIRRENIA 2008 4)FRECCIA AZZURRA 5)MIGLIARINO 6)NUOVA AURORA 2003 7)PISA 1909 8)PISA SPORTING CLUB 9)PORTA A LUCCA 10)PORTA A PIAGGE 11)PROGETTO GIOV. BIANCONERI A 12)SCINTILLAPISAEST

CATEGORIA ESORDIENTI B 2000 A 9 INIZIO CAMPIONATO: 8/9 OTTOBRE 2011 - GARE DI SOLA ANDATA

GIRONE A

1)ARCI ZAMBRA A 2)FRECCIA AZZURRA A 3)GARZELLA MARINESE 4)GELLO 2004 5)MADONNA DELL'ACQUA 6)MIGLIARINO 7)PISA 1909 8)PORTA A LUCCA 9)PORTA A PIAGGE 10)PROGETTO GIOV. BIANCONERI

Fonte: FIGC - Pisa Pubblicati i calendari di Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B 15-09-2011 14:09 - News Generiche

La FIGC di Pisa ha diramato i calendari dei campionati Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B. Debutto casalingo per tutti: Partiranno per primi i Giovanissimi e i Giovanissimi B che giocheranno sabato 24 rispettivamemte contro Primaveragori e Arci Zambra. Contro l'Alabastri Volterra il 2 ottobre invece esordiranno, sempre in casa, gli Alievi B. I calendari sono scaricabili dalla sezione documenti.

Fonte: FIGC - Pisa Pulcini 2003 e Piccoli Amici 2004 a Monteboro 15-09-2011 11:23 - News Generiche

L'Empoli F.C. ha convocato le nostre squadre Pulcini 2003 e Piccoli Amici 2004 presso il proprio centro di Monteboro per una serie di incontri con altre squadre di società affiliate. Questo il calendario:

-Pulcini 2003: sabato 24/9 ore 15:00 -Piccoli Amici 2004: domenica 25/9 ore 10:00

Fonte: Ufficio Stampa Riunione allenatori 15-09-2011 11:22 - News Generiche

Lunedì 19 settembre ore 21:30 è convocata una riunione di tutti gli allenatori presso il campo sportivo.

Fonte: Ufficio Stampa Ultime amichevoli per gli Esordienti 14-09-2011 16:03 - News Generiche

Gli esordienti 99 e 2000 si apprestano a iniziare i loro campionati, che inizieranno presumibilmente del fine settimana del 1/2 ottobre. Nelle prossime due domeniche che ci separano dall'inizio dei campionati la società ha organizzato due amichevoli e un mini torneo di avvicinamento, questi i programmi:

18/09/2011 ore 10:00 campo sportivo Migliarino cat. 2000: Migliarino - Porta a Piagge

18/09/2011 ore 11:00 campo sportivo Migliarino cat. 1999: Migliarino - Fides Cascina

25/09/2011 ore 15:00 campo sportivo Migliarino cat. 2000: triangolare Migliarino - S.Filippo - Antignano Banditella

25/09/2011 ore 17:15 campo sportivo Migliarino cat. 1999: triangolare Migliarino - Porta a Piagge - Pieve S.Paolo

Fonte: Ufficio Stampa Parte la Coppa Toscana di Terza Categoria, sabato 17 debutto in casa del Migliarino 13-09-2011 15:18 - News Generiche

L'inizio della stagione per la prima squadra è alle porte: sabato 17 settembre ore 15:30 al campo sportivo di Migliarino i ragazzi di Barghini affronteranno la Bellani nel primo incontro del triangolare di Coppa Toscana, la perdente affronterà il Filettole il sabato successivo, mentre il trianglare si chiuderà con un turno infrasettimanale il 5 ottobre. Questi gli abbinamenti del primo turno:

Primo turno - 17/18 - 24/25 SETTEMBRE E 5 OTTOBRE 2011

A: ATLETICO PINI - PAPPIANA - TIRRENIA; B: BUTESE - MONTECASTELLO 2005 - SPORTING CLUB CALCI; C: S.MINIATO - BELLARIA CAPPUCCINI - RED DEVILS CASTELFRANCO; D: CHIANNI - SASSO PISANO - VILLAMAGNA; E: MIGLIARINO - A. BELLANI - FILETTOLE CALCIO; F: VECCHIANO SPORTING CLUB - AURORA CALCIO PISA - SAN SISTO 2010; G: GELLO 2004 - PORTA NUOVA MDA - GARZELLA MARINESE; H: CASTELDELBOSCO - S.FREDIANO CALCIO - FORNACETTE CASAROSA; I : NAVACCHIO ZAMBRA - LA CELLA; L: SELVATELLE CALCIO - TREGGIAIA - SOIANA; M: LATIGNANO - PONSACCO 1920

Fonte: FIGC - Pisa Pubblicati i gironi di Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi tra il 24/25 settembre e il 1/2 ottobre via ai campionati 13-09-2011 11:58 - News Generiche

ALLIEVI B - GIRONE A Inizio campionato 1/2 ottobre

1)ALABASTRI VOLTERRA 2)ATLETICO CALCI 2006 3)BELLARIA CAPPUCCINI 4)FIDES CASCINA 5)FORCOLI 6)FRECCIA AZZURRA 7)MADONNA DELL'ACQUA 8)MIGLIARINO 9)PORTA A LUCCA 10)PORTA A PIAGGE 11)PROGETTO PECCIOLI 12)S.C. COLLINE PISANE 13)S.FREDIANO CALCIO 14)VALDERA CALCIO

GIOVANISSIMI - GIRONE UNICO Inizio campionato 24/25 settembre

1) ALBERONE A.S.D. POL. 2) BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D. G.S. 3) CITTA' DI PONTEDERA SSDARL U.S. 4) FORNACETTE CASAROSA F.C. ASD 5) FRECCIA AZZURRA A.S.D. 6) GELLO 2004 A.S.D. 7) MADONNA DELL'ACQUA A.S.D. 8) MIGLIARINO A.S.D. POL. 9) OLTRERA A.S.D. G.S. 10) POMARANCE U.S.D. 11) PRIMAVERAGORI A.D.C. 12) PROGETTO PECCIOLI A.S.D. 13) RINASCITA PONSACCO A.S.D. POL. 14) S.C. COLLINE PISANE A.S.D. 15) SAN MINIATO TUTTOCUOIO A.S.D. 16) SCINTILLAPISAEST A.S.D.

GIOVANISSIMI B - GIRONE A Inizio campionato 24/25 settembre

1)ARCI ZAMBRA 2)ATLETICO TIRRENIA 2008 3)FIDES CASCINA 4)FRECCIA AZZURRA 5)GELLO 2004 6)LIVORNO 9 7)MADONNA DELL'ACQUA 8)MIGLIARINO 9)NAVACCHIO ZAMBRA 10)ORLANDO TELCOSISTEMI 11)PISA SPORTING CLUB 12)PORTA A LUCCA 13)PORTA A PIAGGE 14)P.G.A. PORTUALE GUASTICCE 15)PRO LIVORNO 1919 SORGENTI 16)S.FREDIANO CALCIO

Fonte: FIGC - Pisa L´Empoli si aggiudica il "1° Memorial Filippo Lemucchi" 10-09-2011 22:18 - News Generiche

Si è disputato oggi il "1° Memorial Filippo Lemucchi" torneo riservato alle cat. Esordienti, che ha visto la vittoria dell'Empoli vittorioso in finale ai rigori con il Livorno. Le due squadre si erano qualificate alla finale del pomeriggio battendo nelle semifinali disputate al mattino rispettivamente il Pisa 5-0 ed il Migliarino 3-0. Terzo posto per il Migliarino che ha superato il Pisa ai rigori dopo che la gara si era chiusa sull'1-1.

Semifinali: Livorno - Migliarino 3-0 Gara condizionata in partenza dal gol al primo affondo del Livorno, che raddoppia un istante prima del fischio finale del primo tempo chiudendo il parziale in vantaggio 2-0. Nel mezzo un buon Migliarino che fallisce due buone occasioni con Altini, giocando alla pari. Ripresa nettamente appannaggio degli amaranto che legittimano il successo andando ancora a segno su calcio di rigore.

Pisa - Empoli 0-5 Risultato abbastanza eloquente con l'Empoli in vantaggio già nel primo tempo, che arrotonda il punteggio nella ripresa.

Finale 3°/4° posto Migliarino - Pisa 4-3 d.c.r. (1-1) Partita equilibrata tra le due squadre pisane del quadrangolare. Sembra essere il Migliarino a farsi preferire nel primo tempo, ma sono i neroazzurri a passare nella ripresa su calcio di punizione dal limite dell'area. Pochi minuti dopo un altro calcio da fermo, stavolta di rigore, permette al Migliarino di pareggiare e di portare la contesa ai rigori. Dal dischetto succede di tutto, con continui capovolgimenti di vantaggi e svantaggi merito dei portieri che neutralizzano tre e quattro rigori ciascuno. Alla fine è il Migliarino a spuntarla ad oltranza grazie al tiro vincente di Della Croce.

Finale 1°/2° posto Empoli - Livorno 6-5 d.c.r. (0-0) Partita equilibratissima e degna di una finale tra le due squadre sicuramente migliori del lotto. Finisce 0-0 il tempo regolamentare, con l'Empoli che si mangia le mani per aver fallito un rigore nel secondo tempo. Anche in questo caso si va alla lotteria dei rigori dove persevera la parità, in quanto i tiratori di entrambe le squadre si dimostrano abili cecchini dagli 11 metri e solo un errore di un giocatore amaranto determina la rottura dell'equilibrio in favore degli azzurri che così si aggiudicano il torneo.

A fine manifestazione si è svolta la premiazione delle squadre cui hanno presenziato il sindaco di Vecchiano, Giancarlo Lunardi, l'assessore allo sport Bruno Sermonti, il consigliere regionale FIGC Fabio Fiorentini, il presidente della delegazione FIGC di Pisa Marco Maccheroni, oltre a Riccardo ed Elisabetta, genitori di Filippo. Fabio Fiorentini ha premiato il direttore di gara della finale, Marco Maccheroni la squadra del Pisa, Bruno Sermonti il Migliarino, Giancarlo Lunardi il Livorno, Riccardo ed Elisabetta l'Empoli vincitrice del torneo. Il sindaco ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale e si è complimentato con la Polisportiva Migliarino per l'organizzazione, augurandosi che questa iniziativa abbia un seguito per il futuro. Mauro Tagliaferri, dell'organizzazione, ha chiuso la giornata ricordando lo scopo benefico del torneo il cui ricavato (668,00 Euro) è andato tutto in beneficienza e precisamente all'associazione Bhalobasa Onlus, che utilizzerà questi, e si spera molti altri fondi, per finanziare la realizzazione della scuola in India che verrà intitolata a Filippo. Fonte: Ufficio stampa Pubblicate le squadre dei tornei Esordienti 99 ed Esordienti B 2000. I Giovanissimi restano a Pisa 09-09-2011 15:46 - News Generiche

La FIGC di Pisa ha diramato l'elenco delle squadre iscritte ai Tornei Esordienti Fair Play ed Esordienti B a 9 che di seguito pubblichiamo. Sembra risolto intanto il rebus del campionato Giovanissimi. Le prime informazioni che giungono dal CRT parlano di un girone unico a 16 squadre, poiché le squadre pisane iscritte erano 20 quattro migrano in altri Comitati: tre a Pistoia ed una a Lucca, tra queste non c'è il Migliarino, in predicato fino all'ultimo di essere inserita in un girone lucchese, che quindi resta a Pisa. Attendiamo a breve la pubblicazione ufficiale del girone.

CATEGORIA ESORDIENTI FAIRPLAY 1999

1)ALBERONE 2)ARCI ZAMBRA 3)ATLETICO CALCI 2006 4)ATLETICO TIRRENIA 2008 5)BELLARIA CAPPUCCINI 6)CASCINE SPORTIVA 7)CASTELFRANCO STELLA ROSSA 8)CITTA' DI PONTEDERA 9)FIDES CASCINA 10)FORCOLI 11)FRATRES PERIGNANO 12)FRECCIA AZZURRA 13)GIOVANILE SAN MINIATO B.C. 14)MIGLIARINO 15)NAVACCHIO ZAMBRA 16)NUOVA AURORA 2003 17)OLTRERA 18)PISA 1909 19)POMARANCE 20)PORTA A LUCCA 21)PORTA A PIAGGE 22)PRIMAVERAGORI 23)PROGETTO GIOV. BIANCONERI A 24)PROGETTO GIOV. BIANCONERI B 25)PROGETTO PECCIOLI 26)RINASCITA PONSACCO 27)S.C. COLLINE PISANE 28)S.FREDIANO CALCIO 29)SAN MINIATO TUTTOCUOIO 30)SCINTILLAPISAEST 31)SEXTUM BIENTINA 32)SPORTING 2000 33)VALDERA CALCIO 34)VIRTUS MONTECALVOLI

CATEGORIA ESORDIENTI B 2000 A 9

1)ARCI ZAMBRA A 2)ARCI ZAMBRA B 3)ATLETICO CALCI 2006 4)BELLARIA CAPPUCCINI A 5)BELLARIA CAPPUCCINI B 6)CALCIO CASCIANA TERMELARI 7)CASCINA CALCIO 8)FORCOLI 9)FRATRES PERIGNANO 10)FRECCIA AZZURRA A 11)FRECCIA AZZURRA B 12)GELLO 2004 13)GIOVANILE SAN MINIATO B.C. 14)GIOVANILE TUTTOCUOIO 15)GIOVANILE VALDICECINA 16)MADONNA DELL'ACQUA 17)MIGLIARINO 18)OLTRERA 19)PELLI SANTACROCE SPORT 20)PISA 1909 21)PORTA A LUCCA 22)PORTA A PIAGGE 23)PRIMAVERAGORI 24)PROGETTO GIOV. BIANCONERI 25)PROGETTO PECCIOLI A 26)PROGETTO PECCIOLI B 27)RINASCITA PONSACCO 28)ROMAIANO 29)S.C. COLLINE PISANE A 30)S.C. COLLINE PISANE B 31)S.FREDIANO CALCIO 32)SCINTILLAPISAEST 33)SEXTUM BIENTINA A 34)SEXTUM BIENTINA B 35)SPAVECCHIANO S.GIULIANO T. 36)STELLA ROSSA 37)VALDERA CALCIO 38)VIRTUS MONTECALVOLI

Fonte: FIGC - Pisa Amichevole in famiglia: Giovanissimi B bloccano i Giovanissimi 08-09-2011 17:25 - News Generiche

Dopo aver superato, secondo previsioni, i compagni della squadra Esordienti 99, i Giovanissimi B 98 di mister Cosci si sono misurati stavolta con i Giovanissimi 97 di Di Sacco. Buon test per entrambe le squadre e, giusto per la statistica, risultato finale diparità 1-1, con i 97 per primi in vantaggio ed i 98 che nel secondo tempo pervengono al pareggio.

Fonte: Ufficio Stampa Tutto pronto per il Memorial Filippo Lemucchi e Presentazione 08-09-2011 15:06 - News Generiche

Sabato 10 settembre appuntamento al campo sportivo di Migliarino con il "Memorial Filippo Lemucchi", alle 10:30 scenderanno in campo le squadre Esordienti 99 del Migliarino guidata dal neo mister Napoli e la squadra Esordienti B 2000 del Livorno per la prima delle due semifinali. A seguire, ore 11:30, sarà la volte delle squadre Esordienti B dell'Empoli e del Pisa. Nel pomeriggio spazio alle due finali: quella del terzo e quarto posto si disputerà alle 16:00, quella del primo e secondo posto alle 17:00. Oltre ai vertici della Federcalcio pisana e ai genitori di Filippo, sicura la partecipazione dell'Assessore allo Sport Bruno Sermonti e molto probabile quella del sindaco Giancarlo Lunardi.

Domenica 11 settembre alle ore 21:15, spazio invece a tutte le squadre biancorosse che saranno presentate alle autorità e al pubblico, presente l'assessore allo sport. Parteciperà anche Moreno Simonetti, responsabile degli osservatori dell'Empoli F.C., che porterà il saluto della società azzurra cui il Migliarino è affiliato.

Fonte: Ufficio Stampa Presentazione di "Oggi gioco per te" 07-09-2011 16:42 - News Generiche

Si è svolta a Cascina, alla presenza del sindaco, dell'assessore allo sport, dei presidenti federali regionale e provinciale, la presentazione dle progetto "Oggi gioco per te" promosso dall'associazione Bhalobasa Onlus che opera in progetti di cooperazione nel sud del mondo e che nello specifico promuoverà la costruzione di un centro scolastico e l'avviamento allo studio nel villaggio di Dumdonà (80 Km da Calcutta), in India, dove i bambini, seguiti da un gruppo di giovani insegnanti volontari, potranno fare doposcuola. Un servizio molto importante in una comunità nella quale i ragazzi non possono essere aiutati dalle famiglie, spesso totalmente analfabete. Il dott. Cipriano, medico del Pronto Soccorso dell'Ospedale Cisanello e volontario dell'Associazione, con l'ausilio di slides e filmati ha illustrato ai presenti le finalità del progetto e il sito dove si andrà ad operare, toccando la sensibilità di tutti. Particolamente toccanti sono state le parole conclusive di Riccardo Lemucchi, padre di Filippo cui quella scuola sarà intitolata, che ha ricordato come nella tragedia che lo ha colpito sia contento che un tale progetto sia accostato alla memoria di Filippo che di sicuro se fosse stato ancora tra noi avrebbe lavorato per la riuscita di questa iniziativa, come del resto già faceva col suo impegno sociale in favore dei bambini del Burkina Faso. Presente anche la madre di Filippo che però ha preferito non intervenire. Un lungo applauso, alla fine, ha salutato Filippo

Fonte: Ufficio Stampa Pubblicato l´elenco delle squadre iscritte ai campionati. La Terza Categoria nel girone di Livorno 07-09-2011 15:39 - News Generiche

Il Comitato regionale ha assegnato le squadre di Terza categoria ai Comitati provinciali, il Migliarino è stato inserito in quello di Livorno insieme ad altre quattro pisane, questo l'elenco complessivo:

1. AMARANTO A.S.D. G.S. 2. ATLETICO SALVIANO LIVORNO U.S.D. 3. ATLETICO SCARLINO F.C.D. 4. AUDACE COLLINE POL.D. 5. BONALACCIA A.S.D. 6. CAMPIGLIA A.S.D. 7. DINAMO A.S.D. 8. F.LLI GIGLI SHANGAI A.S.C. 9. GARZELLA MARINESE POL. 10. GIGANTE A.S.D. 11. INTERCOMUNALELE COSTA OVEST A.S.D. 12. LA CANTERA ACLI GABBRO 13. LATIGNANO 2005 A.S.D. 14. LUIGI MARTORELLA A.S.D. 15. MASSETANA CALCIO S.S.D. 16. MIGLIARINO A.S.D. 17. MONTEMAZZANO G.S.D. 18. ORLANDO TELCOSISTEMI 19. P. CARLI SALVIANO A.S.D. 20. RIO MARINA U.S.D. 21. RIO NELL'ELBA A.S.D. POL. 22. SALIVOLI CALCIO A.S.D. 23. SAN SISTO 2010 G.S. 24. SOIANA A.S.D. 25. SPORTING CECINA 1929 A.C. 26. SPARTACUS PETRARCA ASD

Nell'attesa della pubblicazione ufficiale del girone, proviamo ad ipotizzarne uno così: Amaranto, Atletico Salviano, F.lli Gigli Shangay, Garzella Marinese, Gigante, Intercomunale Costa Ovest, La Cantera Acli Gabbro, Latignano, Migliarino, Orlando Telcosistemi, Carli Salviano, S.Sisto, Soiana, Spartacus Petrarca.

Queste invece le squadre iscritte ai campionati Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B che ci riguardano:

CATEGORIA ALLIEVI B

1)ALABASTRI VOLTERRA 2)ATLETICO CALCI 2006 3)BELLARIA CAPPUCCINI 4)CASCINA CALCIO 5)CASTELFRANCO STELLA ROSSA 6)CITTA' DI PONTEDERA 7)FIDES CASCINA 8)FORCOLI 9)FRECCIA AZZURRA 10)MADONNA DELL'ACQUA 11)MIGLIARINO 12)OLTRERA 13)PORTA A LUCCA 14)PORTA A PIAGGE 15)PRIMAVERAGORI 16)PROGETTO PECCIOLI 17)S.C. COLLINE PISANE 18)S.FREDIANO CALCIO 19)SAN MINIATO TUTTOCUOIO 20)SPAS GIOVANILE STAFFOLI 21)VALDERA CALCIO 22)VIRTUS MONTECALVOLI

CATEGORIA GIOVANISSIMI

1)ALBERONE 2)ATLETICO CALCI 2006 (F.C.) 3)BELLARIA CAPPUCCINI 4)CITTA' DI PONTEDERA 5)FIDES CASCINA 6)FORNACETTE CASAROSA 7)FRECCIA AZZURRA 8)GELLO 2004 9)GIOVANILE SAN MINIATO B.C. 10)MADONNA DELL'ACQUA 11)MIGLIARINO 12)OLTRERA 13)POMARANCE 14)PRIMAVERAGORI 15)PROGETTO PECCIOLI 16)RINASCITA PONSACCO 17)S.C. COLLINE PISANE 18)SAN MINIATO TUTTOCUOIO 19)SCINTILLAPISAEST 20)VIRTUS MONTECALVOLI

CATEGORIA GIOVANISSIMI B

1)ALABASTRI VOLTERRA 2)ARCI ZAMBRA 3)ATLETICO TIRRENIA 2008 4)BELLARIA CAPPUCCINI 5)CASCINA CALCIO 6)CASTELFRANCO STELLA ROSSA 7)CITTA' DI PONTEDERA 8)FIDES CASCINA 9)FORCOLI 10)FRECCIA AZZURRA 11)GELLO 2004 12)GIOVANILE SAN MINIATO B.C. 13)MADONNA DELL'ACQUA 14)MIGLIARINO 15)NAVACCHIO ZAMBRA 16)OLTRERA 17)PELLI SANTACROCE SPORT 18)PISA SPORTING CLUB 19)PORTA A LUCCA 20)PORTA A PIAGGE 21)PROGETTO PECCIOLI 22)RINASCITA PONSACCO 23)S.C. COLLINE PISANE 24)S.FREDIANO CALCIO 25)SAN MINIATO TUTTOCUOIO 26)VALDARNO 27)VALDERA CALCIO 28)VIRTUS MONTECALVOLI

Fonte: FIGC Risultati prime amichevoli 03-09-2011 20:14 - News Generiche

Si sono svolte nella giornata di oggi una serie di partite di tutte le squadre del Migliarino impegnate nelle rispettive preprarazioni precampionato, questi i risultati:

Terza categoria: Migliarino - Porta a Piagge "Juniores" 1-4 Pappiana - Migliarino 0-0

Giovanili: Migliarino 96 - Migliarino 97 5-0 Migliarino 98 - Migliarino 99 2-0

Sono stati tutti buoni test soprattutto per la prima squadra che consta di un organico di oltre 30 giocatori al punto che la squadra è stata divisa in due ed ha disputato due partite distinte in contemporanea. Nella mattinata buona galoppata degli Allievi B e dei Giovanissimi, quest'ultimi assai più indietro nella preparazione, mentre ottimo incontro nel primo pomeriggio sotto un caldo che toglieva il respiro, tra le squadre cat. 98 e 99. Giusto per la statistica hanno vinto i Giovanissimi B di mister Cosci che arbitrava la gara, contro gli Esordienti di mister Napoli, ma è stata una partita bella e interessante, per tanti nuovi spunti che i due mister hanno potuto cogliere dall'impegno.

Fonte: Ufficio stampa Presentazione squadre 02-09-2011 09:16 - News Generiche

Domenica 11 settembre alle ore 21:15 presso il campo sportivo di Migliarino, la Polisportiva Migliarino presenterà tutte le squadre giovanili della stagione 2011/2012. Nuovi arrivi e atleti riconfermati sfileranno sul manto erboso (tra l'altro in perfette condizioni grazie all'incessante lavoro estivo di Silvano) del Comunale di Migliarino di fronte alle autorità cittadine, ai genitori, familiari e semplici appassionati di calcio migliarinese schierati in tribuna. A margine della serata bomboloni per tutti.

Fonte: Ufficio Stampa Prime amichevoli di inizio stagione 01-09-2011 11:17 - News Generiche

La prima squadra e le squadre giovanili a 11 sono al lavoro ormai da due o una settimana, nella prossima tutte le restanti squadre giovanili inizieranno le rispettive preparazioni, ma intanto per i più grandi è tempo delle prime amichevoli. Tutte in famiglia le amichevoli delle squadre giovanili, mentre la prima squadra giocherà contro il Latignano, questo il calendario:

Sabato 3 settembre ore 10:00: Migliarino 96 - Migliarino 97 ore 15:30: Migliarino 98 - Migliarino 99 ore 17:00: Migliarino - Latignano (Terza categoria)

Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mattia Carelli vola ad Empoli 15-07-2011 14:16 - News Generiche

Era nell'aria da tempo, ora è ufficiale: Daniele Mattia Carelli bomber della squadra Pulcini 2002, lascia i colori biancorossi del Migliarino per indossare quelli azzurri dell'Empoli. Dopo Alessandro Seriani (classe 2001) un altro giovane prodotto del vivaio migliarinese viene scelto dagli osservatori della casa madre del Migliarino, per la legittima soddisfazione di tutta la società che vede ripagati gli sforzi dei propri dirigenti e dei propri istruttori. La squadra Pulcini 2002 da tempo era sotto stretta osservazione, non solo su Carelli si erano posate infatti le attenzioni dei tecnici azzurri anche perché questa squadra, fino ad ora di Paolo Fantozzi e che dal prossimo anno sarà diretta da Tony Ciardiello e Andrea Cosci (quest'ultimo anche responsabile tecnico di tutto il settore giovanile biancorosso), è un autentico dream team con ragazzi davvero interessanti come gli osservatori dell'Empoli ben sanno essendo spesso presenti agli allenamenti di tutte le squadre e praticamente sempre alle partite. Il percorso che ha portato Daniele Carelli a Empoli è stato molto lineare. Inizialmente la squadra è stata vista sul campo di Migliarino, quindi successivamente invitata varie volte a Monteboro a sostenere tornei e partite amichevoli. Gli occhi degli osservatori dell'Empoli si sono quindi posati su Daniele che successivamente è stato invitato a sostenere alcuni test con i ragazzi dell'Empoli, test brillamente superati a cui ha fatto seguito l'inevitabile chiamata e la relativa sottoscrizione del tesseramento. La sinergia tra Pol.Migliarino e Empoli F.C. quindi si intensifica e prende sempre maggiore sostanza, i contatti non sono solo a livello di selezione di calciatori, ma a 360° perché la logica è quella di far crescere tutti i bambini sia quelli più dotati che quelli meno che poi di fatto, sono la stragrande maggioranza. In questa ottica si inquadrano gli stages e gli aggiornamenti cui i tecnici del Migliarino periodicamente si sottopongono presso il centro di Monteboro, assistendo agli allenamenti delle squadre azzurre con l'obbiettivo di accrescere le proprie conoscenze tecniche, tattiche e, non meno importanti, psicologiche a tutto vantaggio di tutti i tesserati del Migliarino. Da quest'anno poi il Migliarino potrà contare anche sul supporto di una nuova figura inserita in organico, quella del responsabile tecnico della scuola calcio, nella persona di Andrea Cosci che ha ricoperto lo stesso incarico in altre società come Stiava, Fortis Lucchese, Camaiore, che avrà il compito di coordinare al meglio i lavoro di tutti gli allenatori in sinergia con le indicazioni che arriveranno da Empoli. Tornando a Daniele Mattia Carelli non ci resta che formulargli i nostri più fervidi auguri di ogni bene, ricordandogli che il campo sportivo di Migliarino sarà sempre casa sua.

Fonte: Ufficio Stampa

Rinnovo del Consiglio Direttivo 15-07-2011 11:28 - News Generiche

Il 30 giugno u.s. è scaduto il biennio di carica del Consiglio Direttivo della Polisportiva Migliarino, e prontamente sono state rinnovate le cariche sociali per il biennio 2011-2013 con qualche novità. La più importante è senza dubbio il cambio della presidenza, Aleandro Gheluducci ormai da diversi anni alla guida del sodalizio biancorosso ha passato il testimone a Massimo Coli. Si tratta di un puro avvicendamento tecnico in seno alla società, Coli, consigliere e dirigente storico del Migliarino assume per la prima volta la carica di presidente mentre Ghelarducci assume l'incarico di cassiere. I vicepresidenti sono due: Tognini Riccardo e Barletta Tommaso, il segretario è Pardi Aldo. Il resto dei consiglieri sono: Sbrana Lamberto, Baglini Sergio, Cinacchi Simone, Faraci Vincenzo, Giannecchini Claudio, Rosellini Massimo, Grossi Claudio, Napoli Vincenzo, Santoni Riccardo, Ciardiello Antonio, Tagliaferri Mauro, Marconi Maurizio e le new entries Bortone Fortunato, Marcon Luigi e Pardini Alessandro. Escono dal consiglio ma rimangono comunque vicini alla società l'ex vicepresidente Nieri Silvano, Aufiero Gabriele ed il segretario storico del Migliarino Giovanni Ceccanti, per tutti Enzo, che alla soglia degli 80 anni meravilgiosamente portati, ha deciso di andare in pensione anche se non ci crede nessuno...

Fonte: Ufficio Stampa