<<

Stragi del sabato sera

Già da tempo ormai assistiamo alle cosiddette “stragi del sabato sera”, le cui vittime sono per lo più adolescenti che, con la voglia di divertirsi e di lasciarsi un po’ andare dopo una settimana lunga e stressante, spesso vanno con amici in locali, discoteche o pub, nei quali, forse anche per in inconscio desiderio di accettazione da parte degli altri, assumono alcol o droghe, seppur leggere, ma, nella maggior parte dei casi, in gran quantità, o per lo meno in quantità tali da non permettere loro la guida. Ormai quasi non ci sembra una cosa tanto clamorosa vedere scritto su un qualsiasi quotidiano di queste dolorose stragi, che spesso si concludono con feriti o, addirittura, nei casi peggiori, con la morte.

Questo sarebbe un problema da risolvere, poiché si tratta di una situazione molto urgente, come si può ben rivelare osservando i dati relativi a queste stragi di fine settimana. L’unico modo per risolvere queste situazioni è l’organizzazione della comitiva, cioè, si decide chi dovrà guidare a fine serata e costui dovrà rimanere sobrio e non dovrà assumere sostanze stupefacenti (droghe leggere), alcool.

PREMIAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE PRESEPISTICA AL PASCAL

All’Istituto Pascal c’è stata la premiazione del sindaco Landella all’associazione presepistica di Foggia nata 20 anni fa. Tutto partì da un idea che a sua volta è nata principalmente dalla passione dell’arte presepiale che poi si è trasformata in un’associazione, la prima a Foggia, grazie alla partecipazione di persone amanti di questa arte.Dal 2000, nel periodo di Natale l’associazione si occupa anche di allestire Foggia e anche la sua provincia. Chi fa parte dell’associazione porta avanti l’arte presepiale per tutto l’anno più precisamente fino a novembre perchè a dicembre si allestisce la mostra.

Raccolta differenziata al Pascal. Intervista alla prof.ssa Santulli

Di cosa si occupa questa iniziativa? Si occupa della raccolta differenziata della carta per favorire una più precisa raccolta classe per classe e coinvolge attivamente i ragazzi. I ragazzi in cosa si devono impegnare? Ogni classe raccoglierà la carta inutilizzabile fogli di quaderno,carta scritta e giornali. Questa carta va inserita in un apposito cartone e ogni settimana un ragazzo della classe si preoccuperà di versare il contenuto nei contenitori di “PUGLIA RECUPERO” posti nei corridoi. Come mai fare questa attività nelle aule di scuola quando all’esterno sono già presenti contenitori? Perché nelle aule, “PUGLIA RECUPERO” non fa la raccolta differenziata, ma passa solo nei corridoi e la cooperativa delle pulizie che passa nelle aule non fa distinzione tra i rifiuti quindi meglio far partecipare i ragazzi. Come stanno reagendo le classi? Ci sono alcune classi che hanno partecipato più attivamente attraverso la pubblicizzazione, la ricerca dei cartoni da sistemare nelle aule e la distribuzione nelle aule.

6ix9ine ARRESTATO… ECCO I VARI MOTIVI

Il noto rapper/trapper Statunitense Daniel Hernandez (in arte 6ix9ine) sarebbe stato arrestato per possesso illegale di armi da fuoco,rapina,spaccio di stupefacenti e per aver violato il patteggiamento con le autorità ottenuto tre anni prima che lo avrebbe riguardato per aver coinvolto un bambino a svolgere atti di natura sessuale. Il rapper è stato arrestato tra domenica e lunedì a New York dall’FBI insieme ad altre tre persone. La pena minima a cui è stato condannato sarebbe di 22 anni o ancor’peggio all’ergastolo. Per questo grave inconveniente, infatti, è stata rimandata l’uscita del suo nuovo album (prevista per il 23 novembre)intitolato “DUMMY BOY” a cui avevano partecipato anche le star internazionali Nicki Minaj e Kanye West

MARTIN GARRIX/DI NUOVO IL MIGLIORE Il noto DJ olandese , famoso per aver raggiunto il successo in età giovanissima grazie ad Animals che ha scaturito più di1 miliardo di visualizzazioni, riesce a raggiungere il 1° posto per la terza volta consecutiva nella classifica Top 100 DJ della DJ Mag.

Successo riottenuto quest’anno grazie al singolo Ocean, con il cantante Khalid e grazie anche a “Waiting for tomorrow” brano attesissimo dai fan per più di 2 anni,prodotto con PierceFultone con la presenza della voce di cantante dei .

Brano presente nel suo nuovo album “BYLAW EP”rilasciato durante la settimana della premiazione della Top 100DJ. Per ora c’è solo da fargli i complimenti a questa icona dell’ EDM.