1

Montepremi milionario al Casinò di Sanremo per la finale del Pokerstar.it

di Laura Bissolotti – 05 Aprile 2008 – 17:23

Al Casinò di Sanremo l'americano vince il premio finale di 869 mila euro del Pokestars European Tour, sbaragliando la concorrenza di più di 700 giocatori, tra i quali 222 italiani, provenienti da tutto il mondo che dal 1 fino al 5 aprile si sono sfidati per conquistare un posto in prima fila intorno all'ambitissimo cash table quasi milionario.

I magnifici 8 aspiranti campioni che si sono contesi fino all'ultima chip il sostanzioso payout – in assoluto il quarto più alto di tutto il PokerStars EPT – sono stati: gli italiani Dario Minieri (23 anni) e Gregory Genovese (37 anni), Jason Mercier (USA, 21 anni), Antony Lellouche (Francia, 28), Eric Koskas (Francia, 35 anni), William Thorson (Svezia, 25 anni), Dag Palovic (Slovacchia, 33) e Marcus Bower (USA, 24).

Ad "accontentarsi" del secondo e terzo premio, rispettivamente di505 mila euro e 287.600,00 euro, sono stati Antony Lellouche e il romano Dario Minieri, mentre a dividersi quello che restava dei 3,5 milioni di euro di montepremi sono stati i primi 72 classificati – tra cui 18 italiani – con premi via via inferiori fino all'ultimo che torna a casa con 5.750 euro.

I primi due italiani della lunga classifica sono Dario Minieri del Team PokerStars e Gregory Genovese, entrambi di Roma e tifosi romanisti. Dario è uno dei giocatori più conosciuti e

Riviera24 - 1 / 2 - 02.10.2021 2

seguiti del mondo del poker sin da quando aveva poco più di 16 anni e in 2 anni ha accumulato circa 300 mila dollari di premi per tornei vinti in tutto il mondo. Gregory, al suo primo grande torneo, si è qualificato giocando on line direttamente da casa.

L'attuale EPT è partito da Barcellona lo scorso agosto e ha toccato le principali città europee con tappe a Londra, Dublino, Baden, Praga, Dortmund, Copenaghen e Varsavia e terminerà con l'attesissima Gran Finale che si svolgerà a Monte Carlo il prossimo 12 Aprile.

Il Casinò di Sanremo è stato il primo casinò italiano ad aver ospitato, nel giugno 2006, un torneo di Texas Hold'em Poker che, giocato in forma di torneo, non prevede azzardo ai tavoli ed è l'ammontare delle quote di iscrizione determina il montepremi. Il Texas Hold'em (o, semplicemente, "Hold'em") è la forma di poker più diffusa nei casinò e nelle poker room d'America e d'Europa. Nel Texas Hold'em,ogni giocatore riceve due carte coperte (conosciute come "hole cards") ,che appartengono soltanto a lui. Vengono quindi posizionate sul tavolo cinque carte scoperte che sono comuni a tutti (il "board"). Ogni giocatore utilizza queste carte in congiunzione con le proprie due per ottenere la miglior combinazione di cinque carte.

Per maggiori informazioni, www..it

Riviera24 - 2 / 2 - 02.10.2021