CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DI Comuni associati di ZINASCO – – VILLANOVA D’ARDENGHI - ZINASCO – Piazza della Vittoria 10 -27030 – ZINASCO (PV) Telefono 0382/91016 e-mail: protocollo@pec..zinasco.pv.it

QUESITO N° 1 Alcuni operatori hanno chiesto i seguenti dati: - Attuale gestore del servizio - Prezzo attuale di gestione del servizio - Elenco del personale attualmente impiegato, con relativa qualifica, monte ore giornaliero e settimanale, eventuali scatti di anzianità; - Elenco personale suddiviso per plessi; - Piantine delle strutture inerenti la gara in oggetto in formato dwg e pdf

RISPOSTA: - L’attuale gestore del servizio è la ditta S.I.R. Ristorazione s.r.l.; - Il costo pasto attualmente in vigore è: Cava Manara € 4,1642 - Zinasco € 4,2547; - Allegato 1 Elenco del personale attualmente impiegato, con relativa qualifica, monte ore giornaliero e settimanale, eventuali scatti di anzianità; - La suddivisione del personale per i singoli plessi di distribuzione e/o centri cottura, essendo la stessa espressione dell’ingegno e capacità operativa rientra all’interno della progettualità delle singole aziende partecipanti, inoltre trattandosi di unico contratto il personale può essere spostato all’interno dei plessi e delle cucine dell’appalto a prescindere dalla dislocazione attuale. - Planimetrie refettori in formato dwg: • Cava Manara; • Carbonara al Ticino; • Villanova d’Ardenghi; • Sommo; • Zinasco 1; • Zinasco 2. - Planimetrie refettori in formato pdf: • Cava Manara 1; • Cava Manara 2; • Cava Manara 3; • Sommo; • Carbonara al Ticino; • Villanova d’Ardenghi.

QUESITO N° 2 Un operatore ha chiesto i seguenti dati: - in merito al sistema informatico di rilevazione delle presenze si chiede se all’interno dei comuni oggetto di gara vi sia già un sistema attivo e se sì si chiede quale sia il gestore dello stesso; - si chiede, per ciascun comune oggetto di gara, quali siano gli orari di servizio; - si chiede, per ciascun comune oggetto di gara, se vi siano doppi turni di servizio nelle scuole interessate; - si chiede, per ciascun comune oggetto di gara, se vi siano delle limitazioni alla durata di ciascun servizio (esempio: 45 minuti o 1 ora per la consumazione del pasto in mensa); - si chiede, per ciascun comune oggetto di gara, se agli utenti viene conferita una merenda pomeridiana e, in caso affermativo, se vi siano degli orari di distribuzione della stessa.

RISPOSTA: CAVA MANARA : Sistema di rilevazione presenze in atto a Cava Manara e Mezzana Corti è Gestione Etica soluzioni (come si evince dal sito comunale). Per orario di servizio vengono indicati gli orari di consumazione dei pasti: Scuola di Infanzia alle ore 11:30 – Scuole Primarie 12,30 - Servizio Integrativo Pomeridiano 12:30 nei giorni in cui non ci sono i rientri pomeridiani. Non ci sono doppi turni. Limitazione durata servizio: 1 ora per le Scuole Primarie (12:30 – 13:30) - per la Scuola di Infanzia non c’è un limite temporale A Cava Manara e Mezzana Corti nessuna merenda pomeridiana.

ZINASCO : Sistema di rilevazione presenze in atto è Etica soluzioni. Gli orari di servizio sono ore 12:30 per la Scuola Primaria di Zinasco Vecchio, ore 11:45 per l’infanzia di Sairano e ore 12:30 per la Scuola Primaria di Sairano. Non ci sono doppi turni, Non ci sono limitazioni alla durata di ciascun servizio. Il pasto generalmente dura meno di 50 minuti sia per l’infanzia che per la primaria. Non vengono somministrate merende.

SOMMO : Sistema rilevazione presenze in uso è Etica Soluzioni. Per orario di servizio vengono indicati gli orari di consumazione dei pasti: Scuola Primaria ore 12:30 servizio pomeridiano ore 13:30 il mercoledì (probabilmente quest’anno si anticiperà alle 12:30) ed ore 12:30 il venerdì. Non ci sono doppi turni né merenda. Limitazione durata servizio: 1 ora.

CARBONARA AL TICINO : Non è presente un sistema informatico di rilevazione presenze. Per orario di servizio vengono indicati gli orari di consumazione dei pasti: orario pasti Scuola Primaria dalle 12:15 alle 13:15 (da Settembre 2017 dalle 12:30 alle 13:30). Non ci sono doppi turni. Limitazione durata servizio: 1 ora e mezza. A Carbonara al Ticino nessuna merenda pomeridiana.

VILLANOVA D’ARDENGHI : Non è presente un sistema informatico di rilevazione presenze. Per orario di servizio vengono indicati gli orari di consumazione dei pasti: orario pasti Scuola di Infanzia ore 11:45. Non ci sono doppi turni. Limitazione durata servizio: 1 ora. Il pasto generalmente dura meno di 45 minuti. A Villanova d’Ardenghi nessuna merenda pomeridiana.

2 QUESITO N° 3 Un operatore ha chiesto i seguenti dati: - Elenco delle attrezzature di proprietà dell'attuale gestore.

RISPOSTA: - Allegato 2 Inventario beni di proprietà dell’attuale gestore ZINASCO; - Allegato 2 Inventario beni di proprietà dell’attuale gestore CAVA MANARA e Mezzana.

QUESITO N° 4 Alcuni operatori hanno chiesto i seguenti dati: - Possibilità di inserire allegati all'offerta tecnica ad esempio planimetrie, rendering, ecc.

RISPOSTA: - All’offerta tecnica sarà possibile allegare solamente planimetrie e rendering.

QUESITO N° 5 Un operatore ha chiesto i seguenti dati: - il criterio di valutazione A richiede la descrizione delle modalità operative del servizio, in base ai menu predisposti da ATS : poiché nella documentazione allegata al CSA il documento riportante il menu dà unicamente delle indicazioni di schema dietetico, si chiede se debba essere offerto in sede di gara il menu per le utenze coinvolte nel servizio.

RISPOSTA: - E’ richiesta la descrizione delle modalità operative del processo di produzione e somministrazione secondo le indicazioni contenute nello schema dietetico della ATS di base allegato che deve intendersi generico. Non è richiesta offerta di menù riferiti alle utenze oggetto del servizio in gara.

QUESITO N° 6 Un operatore ha chiesto i seguenti dati: - Conferma che la garanzia provvisoria debba essere intestata alla C.U.C. di ZINASCO, PIAZZA DELLA VITTORIA, 10 - 27030 ZINASCO (PV).

RISPOSTA: - La garanzia provvisoria la stessa deve essere intestata alla C.U.C. di ZINASCO, PIAZZA DELLA VITTORIA, 10 - 27030 ZINASCO (PV). La cauzione definitiva dovrà essere costituita in base all’esito della gara e intestata alle singole Amministrazioni.

QUESITO N° 7 Un operatore ha chiesto i seguenti dati: - Conferma che la copertina e l’indice analitico sono esclusi dalle 20 pagine fissate quale limite massimo per la stesura della relazione tecnica.

RISPOSTA: - Si conferma che la copertina e l’indice analitico sono esclusi dalle 20 pagine fissate quale limite massimo per la stesura della relazione tecnica.

3 QUESITO N° 8 Un operatore ha chiesto i seguenti dati: - nel Modulo 1 al punto 21 è richiesto quanto segue: “che l’impresa è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ai sensi dell'art. 212 del D. Lgs. 152/2006 per le seguenti categorie e classi: ______che risultano superiori a quelle minime richieste dal Disciplinare di gara”. Non trattandosi di uno dei requisiti di cui all’ art. 8 del disciplinare, si chiede conferma che tale requisito sia un refuso e che pertanto non debba rendersi alcuna dichiarazione in merito.

RISPOSTA: - Si conferma che non è dovuto il requisito richiesto nel Modulo 1 al punto 23 (non al punto 21), cioè che “l’impresa sia iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ai sensi dell'art. 212 del D. Lgs. 152/2006 per le seguenti categorie e classi: ______che risultano superiori a quelle minime richieste dal Disciplinare di gara”, in quanto trattasi di un refuso.

4