Comunicato Ufficiale n. 25 del 12/12/2018

Stagione Sportiva 2018/2019

ASSEMBLEA ORDINARIA

L’Assemblea del Comitato Regionale Toscana è convocata per

Sabato 15 dicembre 2018 presso l’Auditorium del CTF di Coverciano in Via G. D’Annunzio 138, alle ore 8.00 in prima convocazione ed alle ore 9.00 in seconda convocazione per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Verifica poteri; 2. Costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea; 3. Comunicazioni del Presidente del Comitato Regionale Toscana; 4. Esame e discussione della Relazione del Consiglio Direttivo e dalla Gestione Contabile del Comitato relative alle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018; 5. Premiazioni Società vincenti campionati e premio disciplina stagione sportiva 2017/2018; 6. Varie ed eventuali.

L’Assemblea sarà disciplinata dalle norme regolamentari vigenti alla data di svolgimento della stessa. Le operazioni di verifica dei poteri e di scrutinio saranno svolte dal Tribunale Federale Territoriale. La verifica dei poteri sarà effettuata presso la sede dell’Assemblea dalle ore 7.30 del giorno 15 dicembre 2018.

Il presente Comunicato Ufficiale costituisce formale convocazione per le Società aventi diritto, ai sensi delle vigenti norme regolamentari.

Hanno diritto al voto le Società dilettanti e puro settore giovanile che abbiano maturato anzianità minima di affiliazione di 12 mesi. I Dirigenti delegati a rappresentare la società devono risultare in carica da almeno 4 mesi.

Piazzale Rosselli 13 – 53100 website: toscana.lnd. it e-mail: [email protected]

Delegazione tel. 0577 51889 fax 0577 1602133 Pronto A.I.A. Provinciale 3336494651 Regionale 3357797449

C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

MODALITÀ PER ACCREDITO DA PARTE DELLE SOCIETÀ ALL’ASSEMBLEA E STAMPA DELEGA

In appresso si riportano le corrette modalità per l’accredito all’assemblea ordinaria del 15 dicembre p.v. che tutte le società dovranno osservare . La procedura prevede una preventiva registrazione on line e successivamente la stampa della Delega che dovrà essere firmata e timbrata dal presidente della Società e consegnata all’ufficio verifiche poteri prima dell’inizio dell’assemblea del 15/12.

Modalità per la registrazione on line:

1. collegarsi al seguente modulo https://goo.gl/forms/zlpIDOjYpcdkG4OU2

2. scegliere il settore di appartenenza ( calcio a 11, calcio a 5, calcio femminile o Puro Settore ) 3. scegliere la denominazione della propria società fra gli elenchi disponibili, suddiviso fra con diritto e senza diritto di voto; 4. compilare il modulo indicando nella sezione prevista chi rappresenterà la società all’assemblea fra: • il Presidente • un dirigente delegato dal Presidente • altra società delegata

5. terminata la compilazione premere sul tasto invia ; 6. andare nella casella di posta indicata nel modulo e scaricare la delega e stampare la stessa (si prega di fare attenzione nella corretta trascrizione della propria email nel modulo, perché nel caso di una errata email non sarà ricevuta la copia della delega) ; 7. firmare (il Presidente) e timbrare negli appositi spazi la delega; 8. nel caso di altra società delegata trascrivere, se stabilita, la denominazione della stessa altrimenti lasciare in bianco lo spazio; 9. consegnare la delega debitamente firmata e timbrata all’ufficio verifica poteri costituito.

Si ricorda che il modulo prevede in automatico ad inviare una copia della delega all’indirizzo email indicato dalla società ed una copia alla Delegazione Provinciale di appartenenza.

Si rammenta ancora una volta che tutte le deleghe per essere valide dovranno essere firmate dal Presidente e riportanti il timbro della propria società.

Per qualsiasi chiarimento in merito potrà essere chiamata la Delegazione Provinciale di appartenenza o la segreteria del CR Toscana LND.

614 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

Nessuna comunicazione

ALLEGATI (vedi C.U. nr. 36 del Comitato Regionale Toscano): • C.U. n.113/aa FIGC - Provvedimenti della Procura Federale • cu n.15/A FIGC - Abbreviazione termini G.S.ultime 4 giornate LND • cu n.16/A FIGC - Abbreviazioni termini G.S. play-off e play-out LND • cu n.17/A FIGC - Abbreviazione termini G.S. spareggio-promozione seconde eccellenza • cu n.18/A FIGC - Abbreviazione termini G.S. finali regionali Allievi e Giovanissimi LND

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. CONCESSIONE DI DEROGA ALL’UTILIZZO DEL CAMPO DENOMINATO “COMUNALE” – PIENZA

Si trascrive stralcio della Commissione Impianti Sportivi della L.N.D. del 04.10.2018

“Facciamo seguito alla Vostra richiesta per l’ottenimento della proroga all’utilizzo del campo nell’attesa di ricevere il nuovo progetto per la realizzazione del campo in erba artificiale e che successivamente possano essere effettuati i test prestazionali previsti dal regolamento LND al fine dell’ottenimento dell’omologazione.

…omissis…”

Ciò premesso DICHIARA ED ATTESTA che possa essere concessa autorizzazione di utilizzo in deroga dal 07.01.2019 (90 gg) per le attività di campionati della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La presente, pertanto, attesta la possibilità in deroga al Comune di utilizzo del campo sportivo in erba Artificiale denominato “COMUNALE” sito in Via degli Ulivi s.n.c. Pienza per l’attività di campionati della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile Scolastico, nel rispetto delle misure e dei tracciati consentiti dal Regolamento di Categoria .

615 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

CAMPIONATI DILETTANTI STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 PROMOZIONI E RETROCESSIONI MODALITA’ DI COMPLETAMENTO DEGLI ORGANICI PER I CAMPIONATI DELLA STAGIONE SPORTIVA 2019/2020

1. ORGANICO VIGENTE Eccellenza Promozione 1^ Categoria 2^ Categoria

Gironi Squadre Gironi Squadre Gironi Squadre Gir oni Squadre 1 x 16 33 3 x 16 48 6 x 16 96 12 x 16 192 1 x 17

2. NORMATIVA PER REGOLARE PROMOZIONI E RETROCESSIONI DELLA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 a) Criteri di base - rispettare il programma di promozioni e retrocessioni stabilito dal C.U. n.1 del 1° Luglio 2018 della L.N.D .; - L’eventuale società perdente lo spareggio per l’acquisizione del diritto di iscrizione al campionato di ordine superiore è da considerarsi 2° classificata e dovrà partecipare ai play–off; - ricorrere, sempre e comunque, per la formazione delle classifiche, ai dettami dell’art. 51 N.O.I.F. - valorizzare i risultati conseguiti in “Coppa” consentendo inserimenti validi alle promozioni nei vari campionati secondo i “meccanismi” dei campionati stessi e i regolamenti delle coppe, riepilogati per quanto di interesse, in modo esplicito nelle varie ipotesi; - applicare: il sistema dei play-off, per tutti i campionati per determinare la squadra da collocare definitamene al secondo posto in classifica utile per il diritto agli spareggi in fase nazionale per il campionato di Eccellenza, in fase regionale per i campionati di Promozione, 1^ e 2^ categoria, e per la 3^ categoria agli effetti dell’acquisizione del titolo sportivo per il diritto di iscrizione al campionato di 2^ categoria per la stagione Sportiva 2019/2020. il sistema dei play-out per tutti i campionati esclusa la 3^ Categoria, per determinare in ogni girone le ulteriori squadre da far retrocedere, oltre l'ultima classificata, destinata a retrocessione diretta; - prevedere il “completamento organico” agganciato ai risultati agonistici conseguiti nella stagione sportiva 2018/2019 articolato come segue: - la posizione in graduatoria di merito occupata dalle singole squadre, secondo il piazzamento nei play-off di ogni singolo girone, che però può anche non conferire automaticamente il titolo sportivo per il diritto di iscrizione al campionato di ordine superiore anche in presenza di posti liberi in quel campionato. La posizione in graduatoria di merito costituisce tuttavia garanzia del diritto. Qualora infatti il Comitato Regionale Toscana, con specifica delibera del suo Consiglio Direttivo, decida il completamento organico per colmare eventuali posti vacanti nel campionato di ordine superiore a quello di appartenenza delle squadre inserite in graduatoria di merito, la graduatoria diventa esecutiva e alle squadre, nel numero indicato nella delibera, o in funzione dei posti disponibili se non indicato esplicitamente, viene conferito il titolo sportivo per il diritto di iscrizione al campionato di competenza;

616 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

b) Promozioni e retrocessioni Fermo restando la priorità di mantenere l’organico del Campionato d’Eccellenza a 32 squadre , anche se il numero di squadre Toscane che retrocederanno dal Campionato Nazionale Dilettanti 2018/2019 nel Campionato Regionale di Eccellenza, fosse tale da far dilatare l’organico dei Campionati di Eccellenza, alle Società viene garantito il passaggio alla Categoria di ordine superiore, nelle modalità come di seguito elencate: - acquisiscono titolo per il diritto di iscrizione al campionato di ordine superiore: -le squadre vincitrici di girone di ogni campionato ; - le squadre del campionato regionale di Eccellenza seconde classificate,dopo lo svolgimento dei play-off, nel proprio girone secondo quanto previsto dal C.U. n. 1 della L.N.D., e l’eventuale vincitrice la fase nazionale di “Coppa Italia”, secondo quanto previsto dal C.U. n. 1 della L.N.D.; - la squadra del campionato di Promozione vincente gli spareggi, fra le Società vincenti i play off e la squadra vincente la Coppa Italia di Promozione; (diritto non riconosciuto qualora la Società, vincente la Coppa, retroceda direttamente o tramite i play out o sia vincitrice di Campionato, in tal caso gli spareggi interesseranno soltanto le 3 squadre vincitrici i play-off di ogni singolo girone tramite l’effettuazione di un triangolare); - le squadre di 1^ e 2^ categoria vincitrici di “Coppa Toscana”; (diritto non riconosciuto qualora la Società retroceda direttamente o tramite i play-out); - la squadra di 1^categoria posizionata al 1° posto della graduatoria di merito, stilata fra le 3squadre vincenti gli spareggi tra le 6 squadre vincenti i play-off di ogni singolo girone; - la squadra di 2^categoria posizionata al 1° posto della graduatoria di merito, stilata fra le 6squadre vincenti gli spareggi tra le 12 squadre vincenti i play off di ogni singolo girone;

- le squadre di 3^ Categoria vincitrici dei play-off; - la squadra di 3^Categoria vincitrice della fase regionale di “Coppa Provinciale”; A precisazione di quanto detto sopra : le Società vincenti la “Coppa Toscana” di Promozione, 1^ e 2^ categoria che dovessero retrocedere direttamente o per effetto dei play out mantengono il titolo per l’iscrizione al Campionato al quale partecipavano nella corrente Stagione Sportiva.

*

* retrocedono al campionato di ordine inferiore: * Campionati di Eccellenza,Promozione,1^ Categoria : le squadre classificate al 16° posto di ogni girone di campionato e le due squadre determinate dai play-out; Campionato di 2^ Categoria : le squadre classificate al 16° posto di ogni girone di campionato e la squadraperdente lo spareggio tra le perdenti i play- out nell’ambito del proprio girone, fermo restando quanto previsto dalle norme generali di effettuazione dei play out riportate nell’apposito capitolo. La gara di spareggio, come avviene per quelle dei play-out, sarà disputata in casa della meglio classificata in campionato e al termine della gara in caso di parità saranno disputati i tempi supplementari, persistendo la parità al termine degli stessi retrocederà la squadra peggio classificata in campionato.

Nell'ambito di ciascuno dei 12 gironi si applica il meccanismo della cosiddetta "forbice" (distacco tra le squadre interessate di 10 o più punti):

617 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

a) distacco di 10 o più punti tra la squadra classificata al terzultimo e la squadra classificata al penultimo posto • non saranno effettuatele gare di play-out e il successivo spareggio • la squadra penultima classificata retrocederà direttamente al Campionato di Terza Categoria - stagione sportiva 2018/2019 b) distacco di 10 o più punti tra la squadra classificata al quintultimo posto e la squadra classificata al penultimo • non sarà effettuata tale gara di play-out • la squadra penultima classificata disputerà direttamente lo spareggio contro la squadra perdente la gara di play-out tra la squadra quartultima classificata e la terzultima c) distacco di 10 o più punti tra la squadra classificata al quintultimo posto e la squadra classificata al penultimo e tra la squadra quartultima classificata e la terzultima • non sarà effettuata nessuna gara di play-out • si disputerà direttamente lo spareggio tra la squadra terzultima classificata e la penultima

C) COMPLETAMENTO ORGANICO Premessa (1) PER GRADUATORIA DI MERITO A PARITA’ DI TITOLI ACQUISITI IN CAMPO * dal campionato di Eccellenza per il Campionato Nazionale Dilettanti: * di competenza della Divisione Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti; * dal campionato di Promozione per il campionato di Eccellenza: * nel rispetto di quanto previsto dal meccanismo di promozione, vengono prese in considerazione: - la squadra perdente lo spareggio finale e a seguire le squadre perdenti il primo spareggio ed ordinate per graduatoria di merito al 3° e 4° posto; - La squadra classificata al 3° posto del triangolare (se la squadra vincente la Coppa retrocede o risulta vincente di campionato come già riportato); - in seconda fascia le squadre perdenti la finale dei play-off di ogni singolo girone, sempre posizionate attraverso una graduatoria meritocratica, unitamente alla finalista di Coppa Italia di Promozione, se avente titolo, qualora non si fosse ancora concretizzato il merito di Coppa. * dal campionato di 1^ Categoria per il campionato di Promozione: * nel rispetto di quanto previsto dal programma della graduatoria di merito, vengono inserite in prima fascia le squadre posizionate dal 1° al 3° posto nella graduatoria di merito fra le squadre vincenti li spareggi tra le vincenti i play off dei singoli gironi in seconda fascia le squadre perdenti li spareggi tra le vincenti i play off di ogni singolo girone posizionate dal 4° al 6°posto attraverso una graduatoria meritocratica, unitamente alla finalista di Coppa Toscana di 1^ Cat., se avente titolo, qualora non si fosse ancora concretizzato il merito di Coppa; * dal campionato di 2^ Categoria per il campionato di 1^ Categoria: * nel rispetto di quanto previsto dal programma della graduatoria di merito, vengono inserite in prima fascia le squadre posizionate dal 1° al 6° posto nella graduatoria di merito fra le squadre vincenti li spareggi tra le vincenti i play off dei singoli gironi in seconda fascia le squadre perdenti gli spareggi tra le vincenti i play off di ogni singolo girone posizionate dal 7° al 12°posto attraverso una graduatoria meritocratica, unitamente alla finalista di Coppa Toscana di 2^ Cat., se avente titolo, qualora non si fosse ancora concretizzato il merito di Coppa;

618 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

* dal campionato di 3^ Categoria per il campionato di 2^ Categoria: * Premessa: * Non entreranno nella griglia dei ripescaggi quelle Società che sono retrocesse nella Stagione Sportiva 2016-2017 e ripescate per la Stagione Sportiva 2018-2019 e nuovamente retrocesse. * nell’ordine (ordinate fra loro per graduatoria di merito): * le squadre perdenti lo spareggio per l’acquisizione del titolo per il diritto di iscrizione al campionato diordine superiore e contemporaneamente perdenti la finale dei play-off; * le squadre perdenti la finale dei play-off e, contemporaneamente seconde in campionato e seconde classificate nella fase Regionale di “Coppa Provinciale”. * le squadre perdenti la finale dei play-off e, contemporaneamente seconde in campionato; * le squadre perdenti la finale dei play-off; * le squadre classificate a fine calendario al secondo posto della graduatoria di girone e contemporaneamente seconde classificate nella fase Regionale di “Coppa Provinciale”. * le squadre classificate a fine calendario al 12° posto ex-aequo, perdenti di spareggio nell’ambito del girone e retrocesse dal campionato di 2° categoria, per effetto dei play-out; * le squadre retrocesse dal campionato di 2° categoria per effetto dei play-out classificate a fine calendario al 12° e 13° posto del proprio girone;

* le squadre classificate a fine calendario al secondo posto della graduatoria di girone; le squadre seconde classificate nella fase Regionale di “Coppa Provinciale”; le squadre vincitrici la “Coppa Provinciale” partecipanti alla selezione interprovinciale e alla fase regionale; D) RETROCESSIONI: * quelle indicate nel prospetto: Campionati Retrocesse al Campionato inferiore Eccellenza - 6 Promozione - 9 1^ Categoria -18 2^ Categoria -24

619 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

NORME DI SVOLGIMENTO PLAY-OFF E PLAY-OUT STAGIONE SPORTIVA 2018/19

Per quanto riguarda i play off del Campionato di Eccellenza vedi procedura di seguito indicata

PREMESSO che, in base alle disposizioni inderogabili dell’art. 51 N.O.I.F.:

A) la squadra prima classificata di ogni girone viene direttamente ammessa al campionato di categoria superiore ed almeno l’ultima classificata retrocede direttamente al campionato di categoria inferiore; B) in caso di parità di punteggio al termine del campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta al campionato di categoria superiore o retrocessione diretta al campionato di categoria inferiore) verrà assegnato mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore; C) in caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria (cd. Classifica avulsa) tra le squadre interessate in base all’art. 51, c. 3, 4 e 5, con spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e calci di rigore tra le due squadre meglio classificate, se si tratta di promozione al campionato di categoria superiore o tra le due squadre peggio classificate se si tratta di retrocessione al campionato di categoria inferiore.

STABILITI come criteri univoci per le gare di Play-Off:

A) partecipano alle gare dei play-off le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ciascun girone; B) nell’ipotesi che una delle suddette società, abbia già acquisito il diritto di partecipare al campionato di categoria superiore, disputerà i play-off, al posto di quest’ultima, la società 6^ classificata del girone interessato, la quale dovrà occupare l’ultimo posto nella graduatoria delle 4 partecipanti; C) in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del campionato, come previsto dal C.U. n. 23 del 14.07.11 della L.N.D., per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play-off ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà, in deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 N.O.I.F., a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine: a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre; b. della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri; c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato; d. dal maggior numero di reti segnate nell’intero campionato; e. del sorteggio. D) nel primo turno, le 4 società partecipanti ai play-off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle società che al termine del campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti: a. Seconda classificata – Quinta classificata; b. Terza classificata – Quarta classificata. E) se il distacco tra le due squadre 2^ e 5^ classificata, è pari o superiore a 10 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la società 2^ classificata passerà al turno successivo; F) se il distacco tra le due squadre 3^ e 4^ classificata, è pari o superiore a 10 punti l’incontro di play-off non verrà disputato e la società 3^ classificata passerà al turno successivo; G) se il distacco tra le due squadre 2^ e 3^ classificata, è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di play-off non verranno disputati e la società 2^ classificata risulterà vincente dei play-off; H) nel primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno, la società meglio classificata al termine del campionato; I) le società vincitrici dei due accoppiamenti, disputeranno la gara di finale per stabilire la squadra vincente dei play-off. Tale gara sarà disputata in campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

620 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

STABILITI come criteri univoci per le gare di Play-Out: partecipano alle gare dei play-out le 4 società ultime classificate al termine del campionato, esclusa la società retrocessa direttamente nel campionato di categoria inferiore; A) in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del campionato, come previsto dal C.U. n. 23 del 14.07.11 della L.N.D., per individuare le squadre che parteciperanno ai play-out ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà, in deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 N.O.I.F., a compilare una graduatoria (cd. “Classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine: a. dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre; b. della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri; c. della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato; d. dal maggior numero di reti segnate nell’intero campionato; e. del sorteggio. B) le 4 società partecipanti ai play-out si incontreranno fra loro in gara unica da svolgersi in casa della meglio classificata ,in caso di parità di punteggio al termine del confronto, anche dopo i tempi supplementari , retrocederà nel campionato di categoria inferiore la squadra peggio classificata al termine del campionato, secondo i seguenti accoppiamenti: a. A (Sq. classificata al quintultimo posto) – D (Sq. classificata al penultimo posto); b. B (Sq. classificata al quartultimo posto) – C (Sq. classificata al terzultimo posto). C) se il distacco tra le due squadre A e D, è pari o superiore a 10 punti l’incontro di play-out non verrà disputato e la società D retrocederà direttamente nel campionato di categoria inferiore; D) se il distacco tra le due squadre B e C, è pari o superiore a 10 punti l’incontro di play-out non verrà disputato e la società C retrocederà direttamente nel campionato di categoria inferiore; L’applicazione di quanto illustrato sopra è valida e condivisibile per tutti i campionati dilettanti regionali e provinciali della stagione sportiva 2018/2019

E) Criteri, norme e modalità per determinare la graduatoria di merito e relativi punteggi per completamento organici (1)Per il Campionato di Promozione le modalita’ di svolgimento degli spareggi tra le vincenti i play off dei rispettivi gironi e la vincente la Coppa Italia: * Primo spareggio : accoppiamenti tra le suddette quattro squadre stabiliti come segue: Vincente girone A contro vincente girone B Vincente girone C contro vincente Coppa Italia * Spareggio finale Gara tra le vincenti gli accoppiamenti del primo spareggio. * Le gare sia del primo spareggio che di quello finale si effettueranno in gara unica in campo neutro. Al termine dei 90’ regolamentari persistesse la parità, si effettueranno due tempi supplementari di 15’ ciascuno, persistendo la parità si provvederà all’ effettuazione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla regola 7 delle “regole del calcio” e “decisioni ufficiali”.

°Qualora la squadra vincente la Coppa Italia di Promozione dovesse, per effetto dei play out o direttamente, retrocedere al campionato di categoria inferiore,o vincere il Campionato, lo spareggio sara’ effettuato tra le 3 squadre vincenti i play off dei rispettivi gironi con la formula e le modalità previste per i triangolari. Modalità riportate in altra parte del presente C.U. (2) per il Campionato di 1° categoria, le modalità di svolgimento degli spareggi tra levincenti i play-off dei rispettivi gironi:

• accoppiamenti tra le squadre interessate, vincenti la finale play off del proprio girone, stabiliti come segue: • gir. A contro gir. B gir. C contro gir. D gir. E contro gir. F

621 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

• Le gare degli spareggi si effettueranno in gara unica in campo neutro. • Se al termine dei 90’ regolamentari persistesse parità si effettueranno due tempi supplementari di 15’ ciascuno. Persistendo la parità si provvederà all’effettuazione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle “Regole del Gioco” e “Decisioni Ufficiali”.

(3) per il Campionato di 2° categoria, le modalità di svolgimento degli spareggi tra levincenti i play-off dei rispettivi gironi:

• accoppiamenti tra le squadre interessate,vincenti la finale del proprio girone, stabiliti come segue: • gir. A contro gir. B gir. C contro gir. D gir. E contro gir. F gir. G controgir. H gir. I contro gir. L gir.M contro gir. N

• Le gare degli spareggi si effettueranno in gara unica in campo neutro. • Se al termine dei 90’ regolamentari persistesse parità si effettueranno due tempi supplementari di 15’ ciascuno. Persistendo la parità si provvederà all’effettuazione dei calci di rigore con le modalità stabilite dalla Regola 7 delle “Regole del Gioco” e “Decisioni Ufficiali”.

(4) Esclusioni sono escluse dal completamento organico per graduatoria di merito le società che abbiano: * nelle stagioni sportive 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019 subito sanzioni di illecito sportivo passate in giudicato; (5)Risultati sportivi * Campionati vengono valutati con il punteggio riportato nella tabella seguente i risultati di ogni Stagione Sportiva nel triennio 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019

Campionati

Classifica C.N.D. Eccellenza Promozione 1^ Categoria 2^ Categoria 3^Categoria 1° posto 22 20 18 16 14 12 2° posto 18 16 14 12 10 8 3° posto 16 14 12 10 8 6 4° posto 14 12 10 8 6 5 5° posto 12 11 9 7 5 4 6° posto 11 10 8 6 4 3 7° posto 10 9 7 5 3 2

622 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

* Coppa Italia vengono assegnati per ogni Stagione Sportiva i seguenti punteggi cumulabili per i risultati ottenuti nelle Stagioni Sportive 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019 . vincente Coppa Italia fase Nazionale punti 20 . finalista fase Nazionale punti 10 . partecipante alla fase nazionale punti 3 (per turno) . vincente fase regionale Eccellenza punti 8 Vincente fase regionale Promozione punti 15 . partecipante alla fase regionale punti 2 (per ogni passaggio di turno) rinunciataria al diritto di partecipazione punti - 1 . rinunciataria al diritto di partecipazione punti - 5 (**) (**) dopo la pubblicazione del calendario * Coppa Toscana e Provinciale di Terza Categoria vengono assegnati per ogni Stagione Sportiva i seguenti punteggi, cumulabili, per i risultati ottenuti nelle Stagioni Sportive 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019. vincente Coppa Toscana o Prov. 3^ cat. fase regionale punti 15 finalista Coppa Toscana 1^, 2^ e 3^ cat. punti 8 . vincente fase Provinciale o Interpr. per i raggruppamenti Coppa Prov.le 3^ cat. punti 5 . partecipante punti 2 (per ogni passaggio di turno) . rinunciataria al diritto di partecipazione punti - 1 rinunciataria al diritto di partecipazione punti - 5 (**) (**) dopo la pubblicazione del calendario (6)Coppa Disciplina vengono valutati i punteggi della Coppa Disciplina delle Stagioni Sportive 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019 secondo la seguente tabella valida per tutte le categorie:

Punti di penalità fino a 10 punti 20 maggiore di10 a 20 punti 15 maggiore di20 a 40 punti 10 maggiore di40 a 80 punti 0 maggiore di80 a 100 punti - 10 oltre 100 punti - 15

623 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

La suddetta tabella per la 3^ categoria deve intendersi riferitaal girone ideale di 16 squadre con 30 gare in calendario. In questa categoria, in relazione al diverso numero di squadre che compongono i vari gironi, si impone un correttivo volto a riequilibrare la classifica del premio disciplina, correttivo espresso con l’assegnazione di punti 1,5 positivi o negativi per ogni partita giocata in più o in meno rispetto alle 30 gare del girone ideale. La consistenza di punti 1,5 del correttivo scaturisce dalla media delle penalità rilevate, per statistica, dai campionati presi in considerazione, delle squadre classificate a metà graduatoria del premio disciplina. Non sono computabili le partite di spareggio e dei play-off.

(7) Anzianità Federale rilevata dal tabulato della F.I.G.C. computata al termine della stagione sportiva corrente (30 giugno) Sarà presa in considerazione soltanto se dovesse verificarsi una situazione di parità di punteggio tra una o più squadre. (8) Partecipazione attività Federale nelle Stagioni Sportive 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019 . partecipazione alle Assemblee Regionali : punti 4 per ogni assemblea . partecipazione ai corsi per dirigenti regionali e provinciali : punti 2 per ogni corso (indipendentemente dal numero di frequentatori della Società)

(9)Attività parallele nelle Stagioni Sportive 2017/2018 – 2018/2019 . calcio a 5 punti 5 per squadra . calcio femminile punti 7 per squadra (10) Attività Giovanile nella Stagione Sportiva 2018/2019 . Juniores punti 2 . Allievi punti 1 Allievi B punti 1 . Giovanissimi punti 1 Giovanissimi B punti 1 . Esordienti a 11c11 punti 1 per squadra Esordienti a 9c9 e 7c7 punti 1 per la categoria . Pulcini punti 1 per la categoria . Scuola Calcio punti 1

624 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

(11) Punteggi per posizione acquisita in Campionato validi per la sola Stagione Sportiva terminata per le società di Promozione, di 1^ Cat., 2^ Cat. che vincono i play-off nell’ambito del proprio girone: Alle Società, vincenti di play off nell’ambito del proprio girone, verrà attribuito un punteggio aggiuntivo (coefficiente correttivo) che tiene conto della posizione in classifica di girone al termine del campionato, prima della disputa dei play-off: 2° Classificata punti 33 3° Classificata punti 26 4° Classificata punti 19 5° Classificata punti 12 6° Classificata punti 5 Da applicare nell’ipotesi che la Società vincente la Coppa Italia di Promozione,o la Coppa Toscana di 1^ 2^ e 3^, si classifichi nel girone dal 2° al 5° posto. (12) Riconoscimento di ulteriore punteggio per posizione acquisita, dopo spareggio: Le Società perdenti lo spareggio per l’acquisizione di titolo utile per il diritto di iscrizione al campionato di ordine superiore e partecipanti ai play off, vengono inserite nella tabella meritocratica di competenza in posizione prioritaria (13) Altri elementi di valutazione: Il Consiglio Direttivo di questo Comitato si riserva la facoltà di rivedere e modificare la presente normativa in tutto o in parte con particolare riferimento all’ordine delle “fasce di merito” e di attribuire punti aggiuntivi a quelli acquisiti per i titoli di cui ai precedenti paragrafi per soddisfare il riconoscimento alle Società con situazioni particolari vissute nel corso dei campionati e delle Coppe , nonché a Società con ampio bacino di utenza e con disponibilità

di impianto sportivo di rilievo, o per la ottimizzazione della composizione dei gironi; VALIDITA’ DEL PROGRAMMA Le presenti norme sono conformi alle disposizioni della Lega Nazionale Dilettanti fissate con il Comunicato Ufficiale n.1 pubblicato in Roma il 1 luglio 2018. Il programma tracciato è suscettibile di modifiche fino alla conclusione della Stagione Sportiva in corso ove provvedimenti e/o disposizioni nazionali della F.I.G.C. o della L.N.D. vengano, anche all’ultima ora (dopo gli spareggi di qualificazione e quelli di promozione) a cambiare i termini tanto da condizionarne la sua attuazione; per casi del tutto particolari e per quelli non previsti dal programma che dovessero verificarsi durante o al termine dei campionati e delle Coppe, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana si riserva di intervenire di volta in volta e a ragion veduta con correttivi del caso, espressi mediante specifica delibera da pubblicare sul primo C.U. utile in relazione alla gravità degli eventi verificatisi.

625 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

NORME DI SVOLGIMENTO PLAY-OFF CAMPIONATO ECCELLENZA STAGIONE SPORTIVA 2018/19

La prima classificata è promossa al campionato di Serie D, la seconda classificata viene definita mediante la disputa di playoff che si giocano se fra la seconda e la terza classificata non c’è un distacco pari o superiore ai 10 punti. Partecipano alla fase play off fino a un massimo di sei squadre dalla 2° alla 7° classificata. Le società classificate dalla 4° alla 7° posizione partecipano solo se comprese all’interno di un perimetro che non deve essere pari o superiore a 10 punti dalla terza classificata.

Turno preliminare

La gara è di solo andata fra la 4 a e la 7 a e fra la 5 a e la 6 a da disputarsi in casa della meglio classificata e prevede, in caso di parità dopo 90 minuti, la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma supera il turno la squadra meglio classificata.

Semifinali

La 2a classificata gioca una gara di sola andata, in casa, contro la vincente della gara disputata fra la 5a e la 6a. Idem fra la 3a e la vincente della gara disputata fra la 4a e la 7a. In caso di parità dopo 90 minuti, è prevista la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma si qualifica la squadra meglio classificata.

Finale

Le vincenti delle semifinali disputano la gara di finale in campo neutro. In caso di parità di punteggio dopo 90 minuti, vengono disputati i tempi supplementari, in caso di ulteriore parità è dichiarata vincente la squadra meglio classificata. Solo nel caso in cui le due squadre avessero terminato il campionato con lo stesso punteggio in classifica, in caso di ulteriore parità dopo i tempi supplementari, vengono tirati i calci di rigore.

CASI PARTICOLARI :

1) Se la 6° e la 7° classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 10 punti dalla 3° classificata non viene disputato il turno preliminare. Nel caso solo la 7° sia esclusa la 4° si qualifica direttamente alle semifinali.

2) Se la 4° e la 5° classificate sono fuori entrambe dal perimetro di 10 punti dalla 3° classificata non vengono disputate le semifinali. Nel caso solo la 5° sia esclusa la 2° si qualifica direttamente alla finale.

626 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

REGOLAMENTO

1. PREMESSA Il presente Regolamento: - è basato sul binomio "risultato agonistico / comportamento disciplinare" delle squadre interessate; - risulta ininfluente il livello di campionato della “prima squadra” della Società ed il numero dei propri tesserati; - è considerato invece determinante l'aspetto morale della Società, nonché il suo comportamento disciplinare qualora sia altamente lesivo nei confronti del C.O.N.I., della F.I.G.C., del Settore Arbitrale, delle altre Società Sportive, dei diritti dei propri tesserati; - stabilisce l’opportunità di rilevare un coefficiente correttivo (c.c.) di abbattimento o elevazione della soglia di 100 punti. Il c.c. si ottiene dividendo il punteggio fissato per le squadre partecipanti al Campionato Regionale (gironi composti da 16 squadre) per il numero di gare da loro disputate. c.c. = 100 : 30 = 3,33;

2. STAGIONE SPORTIVA 2019/2020 – AMMISSIONE DELLE SQUADRE AL CAMPIONATO REGIONALE

a. organico Juniores Regionale: N.1 girone di Merito di 16 squadre; N.3 gironi Regionali di 16 squadre; b.criteri di ammissione basati sul binomio "risultati agonistici/comportamento disciplinare" delle squadre interessate, nella stagione sportiva 2018/2019; c. per la Stagione Sportiva 2019/2020 nel girone di Merito saranno ammesse:

1. le squadre vincenti i rispettivi tre gironi del Campionato Regionale Juniores (stagione Sportiva 2018/2019) 2. le squadre classificate dal 1° al 13° posto del girone di “Merito”.

Nell’eventualità si dovesse procedere al completamento dell’organico del campionato Regionale Juniores di Merito stagione sportiva 2019/20, nel rispetto dei principi generali seguiti da parte di questo Comitato Regionale per i ripescaggi nelle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi, si procederà come segue:

- le squadre 2 e classificate dei tre gironi regionali verranno ordinate in base al miglior piazzamento nella Coppa Disciplina e così successivamente fino al totale completamento dell’organico. d. squadre interessate ai gironi Regionali: quelle che hanno partecipato nella stagione sportiva 2018/2019 ai campionati:

- Juniores di ordine superiore a quello regionale appartenenti a Società retrocesse con la loro “prima squadra” nel Campionato di Eccellenza Toscana; - Juniores Regionali; - Juniores Provinciali; - Allievi Regionali; - Vincitrice della Coppa Regionale per la Categoria Allievi Regionali. e. squadre ammesse:

- quelle provenienti dai Campionati Juniores di ordine superiore a quello Regionale appartenenti a Società retrocesse con la loro “prima squadra” nel Campionato di Eccellenza Toscana al termine della Stagione Sportiva 2018/19; - quelle del campionato Regionale Juniores (stagione sportiva 2018/19) con punteggio nella graduatoria del Premio Disciplina inferiore a 100 punti e classificate nel girone dal 1° al 12° posto incluso; - le squadre vincitrici di girone del Campionato Provinciale Juniores, anche se girone misto (stagione sportiva 2018/19) con punteggio nella graduatoria del Premio Disciplina inferiore a 100 punti (salvo c.c.) vincitrici del proprio girone ordinate fra loro per graduatoria definita dal punteggio crescente del premio disciplina, (salvo c.c.) fino alla concorrenza dei posti disponibili ;

627 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

f. completamento organico: ne hanno titolo, nell'ordine, le squadre:

‹ con il più vantaggioso punteggio, comunque inferiore a 100 punti della graduatoria del Premio Disciplina classificate a fine calendario, al 1° posto ex-aequo nei gironi del Campionato Provinciale Juniores (stagione sportiva 2018/2019) e perdenti di spareggio nell'ambito del girone;

‹ con il più vantaggioso punteggio, comunque inferiore a 100 punti (salvo c.c.) della graduatoria del Premio Disciplina per le seconde classificate nei gironi provinciali Juniores (Stagione Sportiva2018/2019)

‹ con il più vantaggioso punteggio, comunque inferiore a 100 punti della graduatoria del Premio Disciplina classificate a fine calendario, al 12° posto ex-aequo nei gironi del Campionato Regionale Juniores (stagione sportiva 2018/2019) e perdenti di spareggio nell'ambito del girone;

‹ con il più vantaggioso punteggio, comunque inferiore a 100 punti (salvo c.c.) della graduatoria del Premio Disciplina, le squadre retrocesse dal Campionato Regionale Juniores classificate al 13° posto (Stagione Sportiva 2018/2019);

‹ vincitrici dei 4 gironi del Campionato Regionale Allievi (stagione sportiva 2018/2019) conpunteggio nella graduatoria del Premio Disciplina inferiore a 100 punti.

‹ la squadra vincitrice della finale della Coppa Regionale per la Categoria Allievi Regionali, (stagione sportiva 2018/2019) purché abbia nella graduatoria del premio disciplina in campionato punteggio inferiore a 100 punti (salvo c.c.) e in quella della fase finale della Coppa con punteggio inferiore a 40 punti, in caso contrario o qualora la vincitrice della finale appartenga a Società che ha conseguito titolo per il diritto di iscrizione al Campionato Regionale Juniores per merito sportivo di altra sua squadra, viene ammessa al Campionato Regionale Juniores la squadra finalista; ove anche questa non rientri, per aspetto disciplinare o per altri motivi citati nei limiti richiesti: nessuna ;

‹ qualora una squadra acquisisca un doppio titolo sportivo, questa viene posta in una graduatoria prioritaria rispetto alle squadre collocate nella medesima fascia; g. Nel corso della Stagione Sportiva 2018/2019 e in quelle seguenti, ove non cambino le direttive della Lega Nazionale Dilettanti normalmente sancite con il C.U. n. 1 del primo Luglio di ogni anno, direttive che sono sempre assolutamente da rispettare, i criteri finora adottati rimangono validi salvo il punteggio della graduatoria del Premio Disciplina (di conseguenza il c.c.), che per essere aderente alla realtà e costituire deterrente in funzione disciplinare, potrà subire adattamenti. h. Le Società di puro Settore Giovanile che, per valore sportivo di propria squadra allievi, abbiano acquisito titolo per il diritto di iscrizione al campionato Regionale Juniores, possono parteciparvi previa affiliazione alla F.I.G.C. come Società Dilettanti.

628 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

3.2. SEGRETERIA

3.2.4. TESSERE PERSONALI DIRIGENTI

Si ricorda che la procedura per l’emissione della richiesta di tessera dei dirigenti prevede necessariamente il preventivo invio tramite procedura di firma elettronica della variazione organigramma contenente i dirigenti per i quali è stata richiesta la tessera. Tale documento, stampabile nella sezione organigramma – stampe – variazioni correnti organigramma , dovrà essere timbrato e firmato in ogni sua parte e inviato tramite procedura di firma elettronica. L’esito della ratifica delle variazioni all’organigramma da parte del Comitato Regionale è visibile dalla spunta V al lato del nominativo nella sezione organigramma.

3.2.5. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

SVINCOLI CALCIATORI ART. 107 N.O.I.F. LISTE SUPPLETIVE PROCEDURA DEMATERIALIZZAZIONE

Si ricorda a tutte le Società che a partire da sabato 1/12/2018 a venerdì 14/12/2018 potranno essere effettuati gli svincoli dei calciatori ex art.107 delle N.O.I.F. (sia tesserati con vincolo pluriennale L.N.D. che con tesseramento annuale S.G.S.) attraverso la procedura di dematerializzazione.

Per eseguire tale procedura le Società dovranno, attraverso il sito www.lnd.it (area Società), accedere alla propria pagina web utilizzando i propri codici di accesso.

Le “liste di svincolo”, una volta inoltrate potranno essere modificate esclusivamente con l’inserimento di ulteriori nominativi sempre attraverso la procedura di dematerializzazione con firma elettronica entro e non oltre il 14 dicembre 2018 alle ore 19.00, termine stabilito dal Consiglio Federale .

LE LISTE DI SVINCOLO NON INVIATE TRAMITE LA SUDDETTA PROCEDURA ENTRO I TERMINI SOPRA INDICATI NON SARANNO CONSIDERATE VALIDE.

I calciatori svincolati possono essere tesserati a partire da sabato 15 dicembre 2018 e potranno essere impiegati in gara da domenica 16 dicembre 2018

TRASFERIMENTI DI CALCIATORI “GIOVANI DILETTANTI” E “NON PROFESSIONISTI” TRA SOCIETÀ PARTECIPANTI AI CAMPIONATI ORGANIZZATI DALLA L.N.D.

Si ricorda a tutte le Società che da sabato 1/12/2018 a venerdì 14/12/2018 sono aperti i trasferimenti (definitivi e temporanei) in oggetto.

629 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

I calciatori trasferiti potranno essere impiegati in gara dal giorno successivo all’invio del trasferimento tramite procedura di dematerializzazione con firma elettronica.

Si ricorda alle Società che in base all’art. 95 comma 2 N.O.I.F. nella stessa stagione sportiva un calciatore/calciatrice può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di TRE diverse Società ma potrà giocare in gare ufficiali solo per DUE delle suddette Società.

APPLICAZIONE LEGGE DI BILANCIO 2018 N. 205 DEL 27 DICEMBRE 2017 TESSERAMENTO MINORI STRANIERI

MODALITA’ DI TESSERAMENTO E DOCUMENTAZIONE PREVISTA

La Legge stabilisce che i giovani atleti interessati dal provvedimento, seppur di cittadinanza non italiana, possano essere tesserati con le stesse procedure previste per il tesseramento degli italiani.

Ne consegue che la richiesta di tesseramento riguardante i predetti minori dovrà essere presentata all’Ente/Ufficio che effettua il tesseramento degli italiani e che la autorizzerà, con gli stessi termini di decorrenza e di efficacia, verificata la conformità della documentazione presentata. Resta intesa che la competenza per il tesseramento di calciatori minori stranieri provenienti da Federazione estera sarà sempre in capo all’Ufficio Tesseramento FIGC.

In ragione di quanto sopra, si evidenzia che gli stessi, all’atto del tesseramento devono presentare la documentazione richiesta per un giovane atleta di cittadinanza italiana, fatta salva l’obbligatorietà della presentazione dei seguenti, ulteriori, documenti da allegare alla richiesta di tesseramento:

° Certificato rilasciato da Istituti scolastici pubblici o paritari in cui sia attestata l’iscrizione del minore da almeno 365 giorni continuativi precedenti alla richiesta di tesseramento; ° Documento identificativo del calciatore; ° Documento identificativo dell’esercente la potestà genitoriale; ° Dichiarazione attestante eventuali precedenti tesseramenti per Federazione estera.

In caso di calciatori la cui potestà genitoriale non sia esercitata dai genitori biologici:

° Provvedimento dell’Autorità Giudiziaria relativa alla nomina del tutore;

630 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

° Autocertificazione del tutore relativa alla dimora/residenza e al mantenimento/cura del minore.

Le Leghe e i Comitati Regionali, attraverso i propri Uffici Tesseramento, provvederanno ad assicurare l’acquisizione ed il controllo della documentazione richiamata ed a effettuare il tesseramento.

Alla luce della normativa FIFA vigente in materia ed in particolare per quanto disposto dall’art.19, si segnala che la possibilità del tesseramento secondo quanto previsto dalla nuova normativa potrà essere oggetto di valutazione da parte della FIFA.

TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel nuovo sito di questo Comitato Regionale (toscana.lnd.it) alla sezione “modulistica” è consultabile il “Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2018/2019”.

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

Nessuna comunicazione

631 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE

ASSEMBLEA ORDINARIA

L’Assemblea del Comitato Regionale Toscana è convocata per

Sabato 15 dicembre 2018 presso l’Auditorium del CTF di Coverciano in Via G. D’Annunzio 138, alle ore 8.00 in prima convocazione ed alle ore 9.00 in seconda convocazione per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente

ORDINE DEL GIORNO

7. Verifica poteri; 8. Costituzione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea; 9. Comunicazioni del Presidente del Comitato Regionale Toscana; 10. Esame e discussione della Relazione del Consiglio Direttivo e dalla Gestione Contabile del Comitato relative alle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018; 11. Premiazioni Società vincenti campionati e premio disciplina stagione sportiva 2017/2018; 12. Varie ed eventuali.

L’Assemblea sarà disciplinata dalle norme regolamentari vigenti alla data di svolgimento della stessa. Le operazioni di verifica dei poteri e di scrutinio saranno svolte dal Tribunale Federale Territoriale. La verifica dei poteri sarà effettuata presso la sede dell’Assemblea dalle ore 7.30 del giorno 15 dicembre 2018.

Il presente Comunicato Ufficiale costituisce formale convocazione per le Società aventi diritto, ai sensi delle vigenti norme regolamentari.

Hanno diritto al voto le Società dilettanti e puro settore giovanile che abbiano maturato anzianità minima di affiliazione di 12 mesi. I Dirigenti delegati a rappresentare la società devono risultare in carica da almeno 4 mesi.

MODALITÀ PER ACCREDITO DA PARTE DELLE SOCIETÀ ALL’ASSEMBLEA E STAMPA DELEGA

In appresso si riportano le corrette modalità per l’accredito all’assemblea ordinaria del 15 dicembre p.v. che tutte le società dovranno osservare . La procedura prevede una preventiva registrazione on line e successivamente la stampa della Delega che dovrà essere firmata e timbrata dal presidente della Società e consegnata all’ufficio verifiche poteri prima dell’inizio dell’assemblea del 15/12.

Modalità per la registrazione on line:

10. collegarsi al seguente modulo https://goo.gl/forms/zlpIDOjYpcdkG4OU2

11. scegliere il settore di appartenenza ( calcio a 11, calcio a 5, calcio femminile o Puro Settore ) 12. scegliere la denominazione della propria società fra gli elenchi disponibili, suddiviso fra con diritto e senza diritto di voto;

632 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

13. compilare il modulo indicando nella sezione prevista chi rappresenterà la società all’assemblea fra: • il Presidente • un dirigente delegato dal Presidente • altra società delegata

14. terminata la compilazione premere sul tasto invia ; 15. andare nella casella di posta indicata nel modulo e scaricare la delega e stampare la stessa (si prega di fare attenzione nella corretta trascrizione della propria email nel modulo, perché nel caso di una errata email non sarà ricevuta la copia della delega) ; 16. firmare (il Presidente) e timbrare negli appositi spazi la delega; 17. nel caso di altra società delegata trascrivere, se stabilita, la denominazione della stessa altrimenti lasciare in bianco lo spazio; 18. consegnare la delega debitamente firmata e timbrata all’ufficio verifica poteri costituito.

Si ricorda che il modulo prevede in automatico ad inviare una copia della delega all’indirizzo email indicato dalla società ed una copia alla Delegazione Provinciale di appartenenza.

Si rammenta ancora una volta che tutte le deleghe per essere valide dovranno essere firmate dal Presidente e riportanti il timbro della propria società.

Per qualsiasi chiarimento in merito potrà essere chiamata la Delegazione Provinciale di appartenenza o la segreteria del CR Toscana LND.

5.1.1 RECUPERO GARE

Si comunicano che le gare sotto riportate, salvo diverso accordo fra le Società (da comunicare a mezzo mail entro e non oltre venerdì 14/12/2018 e sottoposto alla ratifica da parte di questa Delegazione Provinciale) si recupereranno nelle seguenti date:

CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINCIALI

Olimpic Sansovino-Poggibonsese Calcio ( riprogrammata per decisione G.S.T.) Domenica 23 dicembre 2018 ore 10.00 stadio comunale “Le Fonti” Monte San Savino.

CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B

Torrita-Unione Pol. Poliziana ( non disputata per impraticabilità di campo ) Giovedì 27 dicembre 2018 ore 15.00 stadio comunale Torrita di Siena.

633 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

5.2 COMUNICAZIONI DELL’ATTIVITA’ DI BASE

ISCRIZIONI FASE PRIMAVERILE ATTIVITA’ DI BASE

Si comunica che le iscrizioni alla fase primaverile dei tornei dell’Attività di Base saranno aperte sull’Area Società (http://iscrizioni.lnd.it ) nel seguente periodo:

10/12/2018 – 17/12/2018

La scadenza della consegna del cartaceo è fissata per il giorno:

21/12/2018

Di seguito si riporta la tabella dei tornei per i quali sarà aperta l’iscrizione: DENOMINAZIONE TORNEO SIGLA ANNO DI RIFERIMENTO MODALITA’ DI GIOCO Esordienti 12 anni 9v9 prim. SI 0/ 2006 9v9 Esordienti a 9 1° anno SI primav. 0F 2007 9v9 Pulcini 10 anni 7v7 primavera -SI /M 2008 7v7 Pulcini 9 anni 7v7 primavera -SI 9: 2009 7v7 Primi Calci 8 anni 5v5 prim. -SI -: 2010 5v5 + giochi Primi Calci 7 -8 anni a5 prim.SI +: 2010 -2011 (misti) 5v5 + giochi Primi Calci 7 anni 4v4 prim.SI 0: 2011 4v4 + giochi Piccoli amici primavera Siena 00 2012 -2013 3v3 + gio chi

Sono tenute a fare l’iscrizione ai tornei primaverili ANCHE le Società GIA’ ISCRITTE alla rispettiva fase autunnale .

Per trovare i Campionati suddetti sull’Area Società è necessario premere il pulsante “Aggiungi campionato” nella schermata “Richiesta iscrizioni”. 6. RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA SIENA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 12 Giornata - A (1) GRUPPO SPORTIVO - MONSIGLIOLO A.S.D. 4 - 2 LUIGI MERONI - 1 - 0 - VESCOVADO 3 - 0 PIETRAIA A.S.D. - ATLETICO PIANCASTAGNAIO 1 - 1 (1) RADDESE - POLICRAS SOVICILLE 0 - 1 RAPOLANO TERME - CASTELLINA IN CHIANTI 2 - 1 S.ALBINO TERME - NUOVA POLISPORTIVA SERRE 0 - 1 SIENA NORD A R.L. - G.S. BUONCONVENTO 3 - 1 VIRTUS BIANCOAZZURRA - CASTIGLIONE D ORCIA 2 - 1 (1) - disputata il 08/12/2018

634 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 08/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 11 Giornata - A CALCIO - 1 - 1 CORTONA CAMUCIA CALCIO - BERARDENGA 5 - 0 FONTE BEL VERDE - STAGGIA 3 - 1 MONTALCINO - SIENA NORD A R.L. 8 - 0 NUOVA A.C. FOIANO - POGGIBONSI S.R.L. 2 - 0 OLIMPIC SANSOVINO - VIRTUS BIANCOAZZURRA 2 - 1 S.QUIRICO - TORRITA A.S.D. 1 - 1 UNIONE POL.POLIZIANA ASD - AMIATA 0 - 0

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -SI-

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 10 Giornata - A (1) NUOVA A.C. FOIANO sq.B - COLLIGIANA 1 - 9 OLIMPIC SANSOVINO - NUOVA A.C. FOIANO 2 - 0 PIANESE A.S.D. - LUIGI MERONI 4 - 0 SANGIMIGNANOSPORT - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 2 - 1 SCOOPSD SPORT CLUB ASTA - POGGIBONSESE CALCIO 1 - 1 UNIONE POL.POLIZIANA ASD - MAZZOLA VALDARBIA 0 - 2 (1) - disputata il 08/12/2018

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 08/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 5 Giornata - R GIRONE B - 5 Giornata - R COLLIGIANA - POGGIBONSESE CALCIO 2 - 0 NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI - MAZZOLA VALDARBIA 1 - 1 - SPORTING SAN MINIATO ASD 5 - 0 SAN MINIATO A.S.D. - ASTA 2016 2 - 1 POGGIBONSI S.R.L. - POLICRAS SOVICILLE 9 - 1 SINALUNGHESE A.S.D. - PAGANICO 2 - 0 VIRTUS BIANCOAZZURRA - SIENA NORD A R.L. 0 - 2 TORRITA A.S.D. - UNIONE POL.POLIZIANA ASD - M

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 09/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 10 Giornata - A LUIGI MERONI - TORRITA A.S.D. 2 - 3 (1) NUOVA POLISPORTIVA - MONTERIGGIONI 0 - 6 SERRE NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI - CHIUSDINO 10 - 0 - SANGIMIGNANOSPORT POGGIBONSI S.R.L. 3 - 1 SCOOPSD SPORTING SAN MINIATO ASD - CHIANTIGIANA 0 - 2 VALDORCIA - ASTA 2016 2 - 0 VIRTUS CHIANCIANO TERME - COLLIGIANA 0 - 0 (1) - disputata il 08/12/2018

635 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-SI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 08/12/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 3 Giornata - R GIRONE B - 3 Giornata - R PIANESE A.S.D. - ASTA 2016 2 - 1 MARCIANO ROBUR A.S.D. - GRACCIANO 1 - 3 (1) SINALUNGHESE A.S.D. - UNIONE POL.POLIZIANA ASD 6 - 2 POGGIBONSESE CALCIO - COLLIGIANA 5 - 1 (2) TORRITA A.S.D. - MONTERONI 8 - 0 POLICRAS SOVICILLE - SAN MINIATO A.S.D. 1 - 3 (1) - disputata il 09/12/2018 SANGIMIGNANOSPORT - SIENA NORD A R.L. 5 - 0 (2) - disputata il 10/12/2018 SCOOPSD

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale Il Giudice Sportivo Territoriale Avv. Libero Giulietti, assistito dal vice Giudice Sportivo Sig. Carlo Forte e dal Rappresentante A.I.A. Sig. Dario Leo, nella seduta del 11/12/2018 hanno assunto le decisioni che di seguito integralmente si riportano: GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA SIENA GARE DEL 8/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 11/ 1/2019

MARCHETTI SAURO (POLICRAS SOVICILLE)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

BUTINI RICCARDO (RADDESE)

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

CHIANCIANESI CHERICI ANTONIO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) ALESSANDRO EL HABIBI JAMAL (MONSIGLIOLO A.S.D.) SARCOLI MICHAEL (MONSIGLIOLO A.S.D.) FANETTI JACOPO (RADDESE)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

MENICONI MATTEO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

GAROSI VALENTINO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) GUALDUCCI LORENZO (MONSIGLIOLO A.S.D.) MEONI LORENZO (MONSIGLIOLO A.S.D.) NERI ENRICO (MONSIGLIOLO A.S.D.)

AMMONIZIONE (VI INFR)

BUTINI RICCARDO (RADDESE)

636 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

AMMONIZIONE (III INFR)

BULLI ANDREA (RADDESE)

AMMONIZIONE (II INFR)

RUSCELLI LUCA (RADDESE)

AMMONIZIONE (I INFR)

BIANCUCCI FILIPPO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) GRAZIANI GIULIO (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) MAZZERELLI ANDREA (GRUPPO SPORTIVO PETROIO) ROSSI ANDREA (MONSIGLIOLO A.S.D.)

GARE DEL 9/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 80,00 LUIGI MERONI Un sostenitore isolato per tutta la partita inveiva rivolgendo frasi ingiuriose e irriguardose nei confronti del DG.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 12/ 1/2019

TORZONI LUCA (MONTEPULCIANO STAZIONE)

SQUALIFICA FINO AL 11/ 1/2019

ROSSI SIMONE (G.S. BUONCONVENTO)

SQUALIFICA FINO AL 9/ 1/2019

MANGIAVACCHI PAOLO (CASTIGLIONE D ORCIA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

SESTINI ANDREA (G.S. BUONCONVENTO) GRIPPO DAVIDE (LUIGI MERONI) TORZONI DAVIDE (MONTEPULCIANO STAZIONE) HILLA ERGYS (RAPOLANO TERME)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

(NUOVA POLISPORTIVA BERTACCHI EDOARDO RICIGLIANO JACOPO (RAPOLANO TERME) SERRE) CECORO SABATO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

PITTALIS TOMMASO (G.S. BUONCONVENTO) DEL BUONO PAOLO (LUIGI MERONI)

AMMONIZIONE (VI INFR)

(NUOVA POLISPORTIVA BOVINI FILIPPO (CASTIGLIONE D ORCIA) BATIGNANI ANDREA SERRE)

637 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

AMMONIZIONE (III INFR)

GIGLIONI ANDREA (ATLETICO PIANCASTAGNAIO) CIABANI MANUEL (CASTELLINA IN CHIANTI) CARLONI MARCO (LUIGI MERONI) CENNI MIRCO (MONTEPULCIANO STAZIONE) BANINI FEDERICO (PIETRAIA A.S.D.) DE RICCO RICCARDO (RAPOLANO TERME) ETTOUFI IMAD (RAPOLANO TERME)

AMMONIZIONE (II INFR)

DIIOIA MATTIA (CASTELLINA IN CHIANTI) BORGOGNI SAMUELE (CASTIGLIONE D ORCIA) DEL PRATO GABRIELE (LUIGI MERONI) MOSCA SIMONE (MONTICCHIELLO) TURILLAZZI AUGUSTO (RAPOLANO TERME) FALLERINI FILIPPO (S.ALBINO TERME) RUSSO SALVATORE (VESCOVADO) FRANCINI MARCO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

AMMONIZIONE (I INFR)

LO VAGLIO FEDERICO (CASTELLINA IN CHIANTI) ACATULLO PASQUALE (CASTIGLIONE D ORCIA) VALDAMBRINI JACOPO (MONTEPULCIANO STAZIONE) GRAPPI AMEDEO (MONTICCHIELLO) TAHIRI INDRIT (MONTICCHIELLO) PAUDICE IVAN (PIETRAIA A.S.D.) SANTINI RAFFAELE (RAPOLANO TERME) DUCHINI NICOLO (S.ALBINO TERME) DYRMISHI NEKI (S.ALBINO TERME) BERNI ROBERTO (VESCOVADO) HIATAJ STIVEN (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -SI GARE DEL 8/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

DICARLO FEDERICO (S.QUIRICO)

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

CIOLFI NIKO (FONTE BEL VERDE) FAORNELLO FRANCESCO (STAGGIA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

PAPINI CESARE (S.QUIRICO) PALMIERI NICCOLO (STAGGIA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

FABBRINI MATTEO (AMIATA)

AMMONIZIONE (III INFR)

BRAHIMI SHQIPRON (BERARDENGA) FERRI FRANCESCO (S.QUIRICO) VALVO LUCA (S.QUIRICO) DEL COLOMBO RICCARDO (SIENA NORD A R.L.) NOCCETTI TOMMASO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

638 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

AMMONIZIONE (II INFR)

CORSI GUCCIO (BADESSE CALCIO) RESTI DANIEL (BADESSE CALCIO) PASSARETTI FRANCESCO BROGI FRANCESCO (BETTOLLE) (FONTE BEL VERDE) MARIO NATALINI GIORGIO (MONTALCINO) NICCOLAI DUCCIO (MONTALCINO) TOGNALINI LEONARDO (NUOVA A.C. FOIANO) KANTE BACHIR (POGGIBONSI S.R.L.) MASSARI ALESSANDRO (S.QUIRICO) BROGI JACOPO (SIENA NORD A R.L.) MONNECCHI TOMMASO (SIENA NORD A R.L.) MATERAZZI SAMUELE (TORRITA A.S.D.) INGRANDE CESARE (UNIONE POL.POLIZIANA ASD) ZUCCARELLI ANDREA (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

AMMONIZIONE (I INFR)

AREZZINI MATTEO (AMIATA) MANZELLA FRANCESCO (AMIATA) BRAHIMI MENAN (BERARDENGA) GODDI SIMONE (FONTE BEL VERDE) REGOLI ALEXANDRU (MONTALCINO) LATERZA MATTIA (NUOVA A.C. FOIANO) BONGINI LEONARDO (POGGIBONSI S.R.L.) UMBELLICI LORENZO (TORRITA A.S.D.) ELJOMARI AMIR (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -SI- GARE DEL 9/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/ 1/2019

CALZINI GIANCARLO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD) Per comportamento irriguardoso nei confronti dell'Assistente di parte della Soc Mazzola. Successivamente si rivolgeva in modo ancora più offensivo anche nei confronti del DG.

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 27/12/2018

BORSI SIMONE (MAZZOLA VALDARBIA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

PACINI PIETRO (NUOVA A.C. FOIANO) Per frasi offensive e irriguardose nei confronti del DG che continuavano anche dopo la notifica dell'espulsione. MACCIONI ANDREA (UNIONE POL.POLIZIANA ASD) Dopo aver rivolto frase irriguardosa, si avvicinava al DG con sguardo minaccioso e cercava il contatto fisico e ne veniva impedito dall'intervento del capitano e altri compagni. Cercava una seconda volta il contatto fisico e, in questo caso, veniva nuovamente impedito da una dirigente della sua squadra. Infine, mentre raggiungeva lo spogliatoio, continuava a gridare ed offendere il DG.

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

RIGATI FILIPPO (SPORT CLUB ASTA) DRINGOLI MATTEO (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

639 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

(SANGIMIGNANOSPORT RAMPINI TOMMASO (OLIMPIC SANSOVINO) ORSETTI LORENZO SCOOPSD) GIRELLINI JACOPO (SPORT CLUB ASTA)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

(SANGIMIGNANOSPORT NEZIRI ENES (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) BUTI EDOARDO SCOOPSD) BAZZONI EMANUELE (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

AMMONIZIONE (III INFR)

RENZI MATTEO (OLIMPIC SANSOVINO) FURNO MATTIA (POGGIBONSESE CALCIO) D ANTONIO EMMANUELE (SANGIMIGNANOSPORT SACCOCCI MARCO (SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD) SCOOPSD)

AMMONIZIONE (II INFR)

VITALI NICCOLO (MAZZOLA VALDARBIA) GUALBERTO GIUSEPPE (NUOVA A.C. FOIANO) MANCINI LORENZO (NUOVA A.C. FOIANO) MELE GABRIELE (NUOVA A.C. FOIANO) ROSSI FEDERICO (OLIMPIC SANSOVINO) MONARI ANDREA (SPORT CLUB ASTA) ROSSI GIACOMO LEOPOLD (SPORT CLUB ASTA) MACCIONI ANDREA (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

AMMONIZIONE (I INFR)

(SANGIMIGNANOSPORT CORTINI FRANCESCO (PIANESE A.S.D.) CARLI FEDERICO SCOOPSD) MANNI GABRIELE (UNIONE POL.POLIZIANA ASD)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-SI GARE DEL 8/12/2018

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Gara del 8/12/2018 TORRITA A.S.D. - UNIONE POL.POLIZIANA ASD L'arbitro riferisce che alla presenza di tutti e due i capitani delle squadre giudicava che la gara non si poteva svolgere per impraticabilità del terreno dovuta alla pioggia. Il GS letti gli atti ufficiali, preso atto di quanto dichiarato dal DG visto l'art 64, punto 2 delle NOIF, rimette gli atti alla Delegazione Provinciale di Siena, affinché fissi la data della ripetizione della gara.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

VELAJ GIANLUCA (PAGANICO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

VOLPI MATTIA (NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI) CASINI FILIPPO (PAGANICO)

640 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

AMMONIZIONE (VI INFR)

SCARTONI LORENZO (SINALUNGHESE A.S.D.)

AMMONIZIONE (III INFR)

LATEMPA DENNIS (SINALUNGHESE A.S.D.)

AMMONIZIONE (II INFR)

LETI LUCA (COLLIGIANA) BERTI MIRCO (PAGANICO) FANTACCI NICHOLAS ENEA (PAGANICO) SCOPELLITI FRANCESCO (SINALUNGHESE A.S.D.) LORINI FRANCESCO MARIA (VIRTUS BIANCOAZZURRA) ROSSI FRANCESCO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

AMMONIZIONE (I INFR)

GIROLAMI ALESSANDRO (SAN MINIATO A.S.D.) BOLOGNESI GIULIO (SIENA NORD A R.L.)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-SI

GARE DEL 8/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

(NUOVA POLISPORTIVA DI PIETRO LUIGI SERRE)

AMMONIZIONE (II INFR)

(NUOVA POLISPORTIVA PETRIOLI GIACOMO SERRE)

AMMONIZIONE (I INFR)

LANDUCCI PIETRO (NUOVA POLISPORTIVA RUSTEMI SAMUEL (NUOVA POLISPORTIVA SERRE) SERRE)

GARE DEL 9/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI SOCIETA'

AMMENDA

Euro 50,00 VIRTUS CHIANCIANO TERME Per aver omesso di presentare all'arbitro la richiesta della Forza Pubblica.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

LANZOTTI AMEDEO (TORRITA A.S.D.)

641 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

MOLINARI ALESSANDRO (ASTA 2016) RUSTICHINI RICCARDO (CHIANTIGIANA) BENSI GEREMIA (LUIGI MERONI) CORNACCHIA ENRICO (POGGIBONSI S.R.L.) BERTI COSIMO (SANGIMIGNANOSPORT POLIDORI FRANCESCO (SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD) SCOOPSD) ROCCHETTI TOMMASO (VIRTUS CHIANCIANO TERME)

AMMONIZIONE (I INFR)

PAIS COSTANTINO (ASTA 2016) MITRANO VINCENZO (COLLIGIANA) (SANGIMIGNANOSPORT MARTORIELLO MICHELE (POGGIBONSI S.R.L.) MAGNANI MATTEO SCOOPSD) FARASIN MARCO (SPORTING SAN MINIATO ASD)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-SI GARE DEL 8/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 12/ 2/2019

VERDIANI FABIO (ASTA 2016) Dopo aver protestato in modo eccessivo per una decisione arbitrale, incurante di ripetute richieste del DG di allontanarsi, metteva prima le mani dietro la schiena e poi si avvicinava a circa 15 cm dal viso del DG e, con tono minaccioso, gli si rivolgeva in modo aggressivo e irriguardoso.

A CARICO DI MASSAGGIATORI

SQUALIFICA. FINO AL 12/ 1/2019

CASALINI LUCA (ASTA 2016) Per avere ingiuriato il DG.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

VALACCHI ANDREA (ASTA 2016)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

PAGNI MARCO (ASTA 2016) BELLOCCI DANIELE (MARCIANO ROBUR A.S.D.) LALA FRANCESCO (POLICRAS SOVICILLE) LUSTER LORENZO (SAN MINIATO A.S.D.)

AMMONIZIONE (I INFR)

FUSI NICOLO (ASTA 2016) MASTI ANDREA (GRACCIANO) ALABAY AMED SEBASTIAN (PIANESE A.S.D.) FORTI LEONARDO (PIANESE A.S.D.) VERDI GIULIO (PIANESE A.S.D.) ZUCCA FRANCESCO (PIANESE A.S.D.) BONECHI LEONARDO (SIENA NORD A R.L.)

642 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

GARE DEL 9/12/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

MUCCIARELLI SIMONE (SINALUNGHESE A.S.D.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

DE NISCO TOMMASO (SINALUNGHESE A.S.D.)

8. ERRATA CORRIGE

COMUNICAZIONE DEL G.S.T. Campionato Under 19 Juniores Prov.li Nel C.U. nr. 23 del 05/12/2018 per errore di trascrizione il sig. Bonadonna Riccardo, Dirigente della Società BERARDENGA, è stato squalificato fino al 19/12/2018. La squalifica deve intendersi invece effettiva fino al 12/12/2018 .

9. ALLEGATI

ALLEGATI DEL COMITATO REGIONALE TOSCANO (vedi C.U. nr. 36 del Comitato Regionale Toscano) • C.U. n.113/aa FIGC - Provvedimenti della Procura Federale • cu n.15/A FIGC - Abbreviazione termini G.S. ultime 4 giornate LND • cu n.16/A FIGC - Abbreviazioni termini G.S. play-off e play-out LND • cu n.17/A FIGC - Abbreviazione termini G.S. spareggio-promozione seconde eccellenza • cu n.18/A FIGC - Abbreviazione termini G.S. finali regionali Allievi e Giovanissimi LND

ALLEGATI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SIENA (in coda al presente C.U.)

• Nessun allegato

643 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

10. CALENDARIO GARE

TERZA CATEGORIA SIENA

GIRONE A - 13 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 15/12/2018 VESCOVADO - VESCOVADO VIRTUS BIANCOAZZURRA A VESCOVADO - MURLO VIA DELLA PORTA 14:30 MURLO 16/12/2018 PIANCASTAGNAIO ATLETICO PIANCASTAGNAIO RAPOLANO TERME A PIANCASTAGNAIO E.A. VIA F.LLI ROSSELLI 1 14:30 STADIO E.A. SD 16/12/2018 CASTELLINA IN CASTELLINA IN CHIANTI RADDESE A CASTELLINA IN CHIANTI VIA DELLO SPORT 14:30 CHIANTI COMUNAL C.LE DI 16/12/2018 CASTIGLIONE D ORCIA SIENA NORD A R.L. A CASTIGLIONE CASTIGLIONE D'ORCIA VIA DEI SALVI 14:30 D'ORCIA C.LE STADIO 16/12/2018 G.S. BUONCONVENTO GRUPPO SPORTIVO PETROIO A FOSSI- BUONCONVENTO VIALE G. DI VITTORIO,3 14:30 BUONCONVENT 16/12/2018 IL GAGLIARDO - MONSIGLIOLO - VIA MONSIGLIOLO, 92A - MONSIGLIOLO A.S.D. S.ALBINO TERME A 14:30 MONSIGLIOLO CORTONA CORTONA 16/12/2018 MONTEPULCIANO MONTEPULCIANO MONTEPULCIANO STAZIONE MONTICCHIELLO A VIA BERGAMO 14:30 STAZIONE STAZIONE SERRE DI 16/12/2018 NUOVA POLISPORTIVA SERRE PIETRAIA A.S.D. A RAPOLANO LOC. CARPINETO 14:30 "SONNIMINI" 16/12/2018 C.LE F. PIANIGIANI POLICRAS SOVICILLE LUIGI MERONI A IL PONTACCIO / ROSIA SP 99 DEL PIAN DI ROSIA 14:30 - ROSIA

GIRONE A - 14 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 20/12/2018 M.BERTONI - SIENA NORD A R.L. VIRTUS BIANCOAZZURRA A ACQUACALDA - SIENA VIA F.COPPI,11 - SIENA 20:30 ACQUACALDA - E.A 22/12/2018 GRUPPO SPORTIVO PETROIO CASTIGLIONE D ORCIA A PRIVATO A. PICCHI PETROIO VIA PIANATA 14:30 22/12/2018 DON VASCO NERI - MONTICCHIELLO - MONTICCHIELLO POLICRAS SOVICILLE A VIA 6 APRILE - PIENZA 15:00 MONTICCHIELL PIENZA 22/12/2018 MARCUCCI - VIA CIRCONVALLAZIONE RADDESE ATLETICO PIANCASTAGNAIO A RADDA IN CHIANTI 15:00 RADDA IN CHIANTI S. MARIA 23/12/2018 SIENA LOC. TORRE LUIGI MERONI CASTELLINA IN CHIANTI A SIENA VIA DI VICO ALTO 14:30 FIOR.NA E.A 23/12/2018 MONTEPULCIANO MONTEPULCIANO MONTEPULCIANO STAZIONE VESCOVADO A VIA BERGAMO 14:30 STAZIONE STAZIONE 23/12/2018 CORTONA LOC. PIETRAIA A.S.D. MONSIGLIOLO A.S.D. A CORTONA FRAZ. PIETRAIA 14:30 PIETRAIA C.LE 23/12/2018 RAPOLANO TERME NUOVA POLISPORTIVA SERRE A U.PASSALACQUA- RAPOLANO TERME VIA MILANO,3 14:30 RAPOLANO T 23/12/2018 L. MONACI - S.ALBINO TERME- VIA DEI PIOPPI-S.ALBINO S.ALBINO TERME G.S. BUONCONVENTO A 14:30 MONTEPULCIANO MONTEPULCIANO TERME

JUNIORES UNDER 19 PROVINC. -SI

GIRONE A - 12 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 14/12/2018 MONTEPULCIANO UNIONE POL.POLIZIANA ASD FONTE BEL VERDE A MONTEPULCIANO VIA DELLO STADIO 1 20:00 STADIO "BONELLI ABBADIA 15/12/2018 AMIATA OLIMPIC SANSOVINO A S.SALVATORE ABBADIA S.SALVATORE VIA S.GIOVANNI 15:00 STADIO A.FRANCHI - 15/12/2018 CASTELNUOVO BERARDENGA S.QUIRICO A CASTELNUOVO VIA CHIANTI,70 15:00 BERARDENGA B.GA 15/12/2018 S. LOTTI VIALE MARCONI,105- POGGIBONSI S.R.L. CORTONA CAMUCIA CALCIO A POGGIBONSI 15:00 SUSSIDIARIO POGGIBONSI 15/12/2018 M.BERTONI - SIENA NORD A R.L. BETTOLLE A ACQUACALDA - SIENA VIA F.COPPI,11 - SIENA 19:15 ACQUACALDA - E.A 15/12/2018 STADIO C.LE STAGGIA MONTALCINO A VIA ROMANA 15:00 STAGGIA SENESE 15/12/2018 COMUNALE TORRITA A.S.D. NUOVA A.C. FOIANO A TORRITA DI SIENA VIA P. DEL CADIA 15:00 TORRITA DI SIENA PARRICCHIALE 15/12/2018 VIRTUS BIANCOAZZURRA BADESSE CALCIO A DON EMIDIO POGGIBONSI VIA S. GIMIGNANO 51P 15:00 SMORT

644 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

GIRONE A - 13 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto C.LE UOPINI- 22/12/2018 VIA CADUTI DELLA BADESSE CALCIO SIENA NORD A R.L. A MONTERIGGIONI UOPINI 15:00 FOLGORE, 70 E.A 22/12/2018 ARRIGO TEMPORA BETTOLLE BERARDENGA A BETTOLLE VIA BERLINGUER, 1 15:00 . SINALUNGA STADIO 22/12/2018 LOC. IL SASSO 24/A - CORTONA CAMUCIA CALCIO VIRTUS BIANCOAZZURRA A COMUNALE TIEZZI- CORTONA 15:00 CORTONA CORTON 22/12/2018 SARTEANO STADIO FONTE BEL VERDE TORRITA A.S.D. A SARTEANO VIA AMIATA 1 15:00 COMUNALE 22/12/2018 S.SALONI - VIA TRAVERSA DEI MONTALCINO POGGIBONSI S.R.L. A MONTALCINO 15:00 MONTALCINO MONTI 22/12/2018 STADIO DEI PINI NUOVA A.C. FOIANO AMIATA A FOIANO DELLA CHIANA VIA ANTICA,1 15:00 PRINC. 22/12/2018 MONTE S.SAVINO OLIMPIC SANSOVINO STAGGIA A MONTE SAN SAVINO VIA FIORENTINA 8/B 15:00 STADIO LE FONT MAGNAVACCHI- 22/12/2018 S.QUIRICO UNIONE POL.POLIZIANA ASD A S.QUIRICO SAN QUIRICO D'ORCIA VIA GARIBALDI,6 15:30 D'ORCIA

UNDER 17 ALLIEVI PROVINC. -SI-

GIRONE A - 11 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 16/12/2018 COLLIGIANA OLIMPIC SANSOVINO A COLLE VAL D'ELSA COLLE DI VAL D'ELSA VIA LIGURIA 3 10:00 16/12/2018 SIENA LOC. TORRE LUIGI MERONI SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD A SIENA VIA DI VICO ALTO 10:00 FIOR.NA E.A C.LE STADIO 16/12/2018 MAZZOLA VALDARBIA PIANESE A.S.D. A FOSSI- BUONCONVENTO VIALE G. DI VITTORIO,3 10:30 BUONCONVENT 16/12/2018 AUSILIARIO VIA ANTICA,1-FOIANO D. NUOVA A.C. FOIANO UNIONE POL.POLIZIANA ASD A FOIANO DELLA CHIANA 10:00 STADIO E.A CHIANA 16/12/2018 STADIO FRULLINI - VIA MAZZINI,78 - CHIUSI NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI SPORT CLUB ASTA A - CHIUSI 10:00 CHIUSI- E.A. SCALO COMUNALE 16/12/2018 POGGIBONSESE CALCIO NUOVA A.C. FOIANO sq.B A BERNINO 2 BERNINO / POGGIBONSI VIA DELLO SPORT, 1 10:00 POGGIBONS

GIRONE A - 6 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 23/12/2018 MONTE S.SAVINO OLIMPIC SANSOVINO POGGIBONSESE CALCIO A MONTE SAN SAVINO VIA FIORENTINA 8/B 10:00 STADIO LE FONT

UNDER 16 ALLIEVI B PROVINC.-SI

GIRONE A - 6 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 15/12/2018 C.LE F. PIANIGIANI POLICRAS SOVICILLE POGGIBONSESE CALCIO R IL PONTACCIO / ROSIA SP 99 DEL PIAN DI ROSIA 15:00 - ROSIA 15/12/2018 M.BERTONI - SIENA NORD A R.L. COLLIGIANA R ACQUACALDA - SIENA VIA F.COPPI,11 - SIENA 17:15 ACQUACALDA - E.A 15/12/2018 SIENA LOC. S. VIA VETERANI DELLO SPORTING SAN MINIATO ASD VIRTUS BIANCOAZZURRA R SIENA LOC. S.MINIATO 15:00 MINIATO E.A SPORT 1 16/12/2018 S. LOTTI VIALE MARCONI,105- POGGIBONSI S.R.L. MONTERIGGIONI R POGGIBONSI 10:00 SUSSIDIARIO POGGIBONSI

645 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

GIRONE A - 7 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 22/12/2018 COLLIGIANA SPORTING SAN MINIATO ASD R COLLE VAL D'ELSA COLLE DI VAL D'ELSA VIA LIGURIA 3 15:00 C.LE UOPINI- 22/12/2018 VIA CADUTI DELLA MONTERIGGIONI POLICRAS SOVICILLE R MONTERIGGIONI UOPINI 17:15 FOLGORE, 70 E.A COMUNALE 22/12/2018 POGGIBONSESE CALCIO SIENA NORD A R.L. R BERNINO 2 BERNINO / POGGIBONSI VIA DELLO SPORT, 1 15:00 POGGIBONS PARRICCHIALE 22/12/2018 VIRTUS BIANCOAZZURRA POGGIBONSI S.R.L. R DON EMIDIO POGGIBONSI VIA S. GIMIGNANO 51P 15:00 SMORT

GIRONE B - 6 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto SERRE DI 15/12/2018 MAZZOLA VALDARBIA SAN MINIATO A.S.D. R RAPOLANO SERRE DI RAPOLANO LOC. CARPINETO 15:00 "SONNIMINI" 15/12/2018 C.LE UZIELLI - PAGANICO NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI R STAZIONE DI PAGANICO VIA DELLA STAZIONE 11 18:00 CIVITELLA E.A 15/12/2018 C.LE MARCOCCI - TORRITA A.S.D. SINALUNGHESE A.S.D. R VIA DEL BIGHI 15:30 MONTEFOLLONIC ACQUAVIVA 15/12/2018 ACQUAVIVA DI UNIONE POL.POLIZIANA ASD ASTA 2016 R STADIO VIA FONTEGRANDE 9 15:00 MONTEPULCIANO "CECCUZZI"

GIRONE B - 3 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 19/12/2018 - VIA MASCAGNI,77 - SINALUNGHESE A.S.D. ASTA 2016 R GUAZZINO - SINALUNGA 15:30 SINALUNGA SINALUNGA

GIRONE B - 7 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 22/12/2018 TAVERNE D'ARBIA TAVERNE D'ARBIA - ASTA 2016 MAZZOLA VALDARBIA R VIA PRINCIPALE,8 - SIENA 15:30 PRINCIPALE SIENA 22/12/2018 STADIO FRULLINI - VIA MAZZINI,78 - CHIUSI NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI TORRITA A.S.D. R CHIUSI SCALO - CHIUSI 16:00 CHIUSI- E.A. SCALO 22/12/2018 SIENA LOC. S. VIA VETERANI DELLO SAN MINIATO A.S.D. PAGANICO R SIENA LOC. S.MINIATO 15:00 MINIATO E.A SPORT 1 22/12/2018 GUAZZINO - VIA MASCAGNI,77 - SINALUNGHESE A.S.D. UNIONE POL.POLIZIANA ASD R GUAZZINO - SINALUNGA 15:00 SINALUNGA SINALUNGA

646 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROV.-SI

GIRONE A - 11 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 15/12/2018 COMUNALE DI CHIANTIGIANA VIRTUS CHIANCIANO TERME A GAIOLE IN CHIANTI VIA MARCONI 17:00 GAIOLE IN CHIANTI 16/12/2018 TAVERNE D'ARBIA TAVERNE D'ARBIA - VIA PRINCIPALE,8 - ASTA 2016 POGGIBONSI S.R.L. A 10:00 PRINCIPALE SIENA SIENA 16/12/2018 CHIUSDINO NUOVA POLISPORTIVA SERRE A COM.LE B. BELLI CHIUSDINO VIA LIDO SANTINI 10:30 16/12/2018 COLLIGIANA VALDORCIA A COLLE VAL D'ELSA COLLE DI VAL D'ELSA VIA LIGURIA 3 10:00 C.LE UOPINI- 16/12/2018 VIA CADUTI DELLA MONTERIGGIONI LUIGI MERONI A MONTERIGGIONI UOPINI 11:00 FOLGORE, 70 E.A 16/12/2018 S.GIMIGNANO C.LE SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI A SAN GIMIGNANO E.A. VIA CAPPELLETTI 11:00 BELVEDERE E. 16/12/2018 COMUNALE TORRITA A.S.D. SPORTING SAN MINIATO ASD A TORRITA DI SIENA VIA P. DEL CADIA 10:00 TORRITA DI SIENA

GIRONE A - 8 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 22/12/2018 S. LOTTI VIALE MARCONI,105- POGGIBONSI S.R.L. MONTERIGGIONI A POGGIBONSI 15:30 SUSSIDIARIO POGGIBONSI

UNDER 14 GIOVANISS. B PROV.-SI

GIRONE A - 4 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 15/12/2018 TAVERNE D'ARBIA TAVERNE D'ARBIA - ASTA 2016 SINALUNGHESE A.S.D. R VIA PRINCIPALE,8 - SIENA 17:00 PRINCIPALE SIENA 15/12/2018 STADIO FRULLINI - VIA MAZZINI,78 - CHIUSI NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI MONTERONI R CHIUSI SCALO - CHIUSI 17:00 CHIUSI- E.A. SCALO 15/12/2018 C.LE CHIANCIANO VIRTUS CHIANCIANO TERME TORRITA A.S.D. R CHIANCIANO TERME VIA UMBERTO LANDI 17:00 T."M. MACCARI 16/12/2018 ASCIANO VIA A. VIRTUS ASCIANO PIANESE A.S.D. R ASCIANO VIA ACHILLE GRANDI 2 10:30 GRANDI 2

GIRONE A - 1 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 19/12/2018 PIANCASTAGNAIO PIANESE A.S.D. VIRTUS CHIANCIANO TERME R PIANCASTAGNAIO E.A. VIA F.LLI ROSSELLI 1 18:00 STADIO E.A. SD 19/12/2018 ARRIGO TEMPORA SINALUNGHESE A.S.D. MONTERONI R BETTOLLE VIA BERLINGUER, 1 15:00 . SINALUNGA

GIRONE A - 3 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 19/12/2018 ASCIANO VIA A. VIRTUS ASCIANO NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI R ASCIANO VIA ACHILLE GRANDI 2 17:00 GRANDI 2

GIRONE A - 5 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 22/12/2018 L.GAGLIARDINI MONTERONI VIRTUS CHIANCIANO TERME R MONTERONI D'ARBIA VIA 1°MAGGIO,337 15:00 PRINCIPALE 22/12/2018 COMUNALE TORRITA A.S.D. UNIONE POL.POLIZIANA ASD R TORRITA DI SIENA VIA P. DEL CADIA 15:30 TORRITA DI SIENA

647 C.R.T. - D.P. SIENA - C.U. n.25 DEL 12/12/2018

GIRONE B - 4 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 15/12/2018 COLLIGIANA MAZZOLA VALDARBIA R COLLE VAL D'ELSA COLLE DI VAL D'ELSA VIA LIGURIA 3 15:00 GRACCIANO 15/12/2018 GRACCIANO DI COLLE GRACCIANO SAN MINIATO A.S.D. R COMUNALE A. VIA S.MARZIALE 18:00 VAL D ELSA GRASSI 15/12/2018 SIENA LOC. S. VIA VETERANI DELLO MARCIANO ROBUR A.S.D. POGGIBONSESE CALCIO R SIENA LOC. S.MINIATO 16:30 MINIATO E.A SPORT 1 16/12/ 2018 M.BERTONI - SIENA NORD A R.L. POLICRAS SOVICILLE R ACQUACALDA - SIENA VIA F.COPPI,11 - SIENA 09:00 ACQUACALDA - E.A

GIRONE B - 5 Giornata Localita' Indirizzo Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Impianto Impianto 22/12/2018 SIENA LOC. TORRE MAZZOLA VALDARBIA MARCIANO ROBUR A.S.D. R SIENA VIA DI VICO ALTO 16:00 FIOR.NA E.A 22/12/2018 POGGIBONSI POGGIBONSESE CALCIO GRACCIANO R POGGIBONSI LOC. BERNINO SNC 15:30 BERNINO 3 22/12/2018 S.GIMIGNANO C.LE SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD COLLIGIANA R SAN GIMIGNANO E.A. VIA CAPPELLETTI 15:00 BELVEDERE E. 23/12/2018 SIENA LOC. S. VIA VETERANI DELLO SAN MINIATO A.S.D. SIENA NORD A R.L. R SIENA LOC. S.MINIATO 09:15 MINIATO E.A SPORT 1

PUBBLICATO IN SIENA ED AFFISSO ALL’ALBO DELLA DELEGAZIONE DI SIENA IL 12/12/2018

Il Segretario Il Delegato Massimo Matera Maurizio Madioni

648