<<

REGIONE PROVINCIA DI COMUNE DI AURONZO DI C.A.P. 32041 - Via Roma, 24 – C.F. 83000710257 – P.IVA 00189090251 pec: [email protected] - sito: www.comune.auronzo.bl.it

Auronzo di Cadore, lì 12 gennaio 2021

OGGETTO: Formazione di Piano Urbanistico Attuativo del Piano d’Area Auronzo-Misurina ai sensi dell’art. 16 della L.R. 11/2004 e dell’art. 33 del P.A.A.M.

Concertazione e partecipazione ai sensi dell’art. 5 della L.R. 11/2004 AVVISO

L’Amministrazione Comunale intende procedere con la formazione di un piano particolareggiato in forma di Piano Urbanistico Attuativo ai sensi dell’art. 20 della L.R. 11/2004 ed in attuazione all’art. 33 del vigente Piano d’Area Regionale Auronzo Misurina, approvato con deliberazione di Consiglio Regionale n. 61 del 30.07.1999 per i seguenti comparti dell’ambito “Lago di Misurina” e “Sistema dei Laghi di Misurina e d’Antorno e della Val d’Ansiei” ai fini della realizzazione di opere pubbliche di competenza:

- Comparto C2 “Alberghi del Pausà” - Comparto C4 “Comparto Porta a settentrione” - Scheda Q8 “Lago d’Antorno”

Le opere pubbliche di competenza previste sono: - Realizzazione di parcheggio a monte dell’abitato di Misurina in corrispondenza del comparto C2 tra la strada comunale di accesso a Malga Misurina e l’Hotel Lavaredo; - Realizzazione di parcheggio in corrispondenza del comparto C4 presso l’incrocio tra la S.P. 49 di Misurina e la strada comunale delle , via Monte Piana; - Sistemazione definitiva del parcheggio presso il Lago d’Antorno; - Modifica della viabilità con realizzazione di rotatoria di accesso al parcheggio del comparto C2, modifica dell’incrocio tra S.P. 49 di Misurina e via Monte Piana presso il comparto C4, estensione della rete ciclabile Auronzo-Misurina verso Carbonin (Dobbiaco); - Riqualificazione ambientale e funzionale delle aree adiacenti al lago di Misurina comprese tra la sponda e la S.P. 49 di Misurina; - Riqualificazione ambientale e funzionale delle aree adiacenti al lago d’Antorno comprese tra la sponda e la strada comunale delle Tre Cime di Lavaredo. Dette opere sono meglio individuate e programmate dai documenti progettuali dello studio di fattibilità delle opere di “Completamento della rete primaria ciclabile e integrazione di sistemi di mobilità sostenibile”, approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 05.03.2019, allegati al presente avviso.

Ai fini della compartecipazione di tutti i portatori d’interesse, ai sensi dell’art. 5 della L.R. 11/2004, si invitano tutti gli interessati a presentare proposte, documentazioni e/o osservazioni al Protocollo del Comune di entro 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio del presente Avviso. Le istanze devono, in linea generale, essere trasmesse in forma di istanza e corredate almeno da:

- Istanza sottoscritta dal portatore di interesse; - Relazione tecnico-illustrativa della proposta sottoscritta da tecnico abilitato all’esercizio della professione; - Documentazione grafica relativa alla proposta. Sono comunque ammissibili osservazioni scritte relativamente alle opere pubbliche previste dallo studio di fattibilità e alle norme vigenti del P.A.A.M. e loro attuazione, nonché agli strumenti attuativi di schedatura già in essere.

Registro Protocollo Numero 0000394 Data 12/01/2021 REGIONE VENETO PROVINCIA DI BELLUNO COMUNE DI AURONZO DI CADORE C.A.P. 32041 - Via Roma, 24 – C.F. 83000710257 – P.IVA 00189090251 pec: [email protected] - sito: www.comune.auronzo.bl.it

I proprietari di immobili esistenti nei comparti individuati sono invitati a verificare le previsioni di schedatura attualmente vigenti, allegate al presente avviso. E’ facoltà degli stessi di proporre eventuali modifiche alle schedature di detti fabbricati da recepire in sede di approvazione del piano urbanistico attuativo, relativamente ad eventuali nuove necessità di trasformazione rispetto alle previsioni in essere. A tale fine, gli interessati possono trasmettere entro 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio del presente Avviso istanza di modifica della schedatura dell’edificio corredata da:

- Istanza sottoscritta dal legittimo proprietario; - Richiesta di schedatura redatta su scheda facsimile, allegata al presente avviso; - rilievo di massima del fabbricato esistente composto da estratto catastale e/o rilievo plano- volumetrico; - documentazione fotografica dello stato attuale; - elaborato di massima riportante le nuove necessità relative alle trasformazioni previste, alle norme specifiche del fabbricato; - relazione tecnica a firma di tecnico abilitato alla professione, asseverante la conformità delle previsioni di trasformazione ai parametri edilizi-urbanistici vigenti e alle previsioni del P.A.A.M; - eventuali proposte di intervento pubblico-privato, anche in perequazione urbanistica, da credito edilizio, da compensazione urbanisitica, relativamente al fabbricato esistente.

Tutta la documentazione dovrà essere prodotta sia in formato carteceo che in formato digitale aperto compatibile con i programmi software dell’Ufficio Tecnico Comunale, al fine di permettere la successiva istruttoria tecnica.

Si comunicano, ai fini dell’avvio del procedimento, i seguenti dati:

Struttura competente: Settore Tecnico

Ufficio di riferimento: Ufficio Edilizia e Urbanistica

Responsabile del Procedimento: Ing. Tommaso Piovesana

Riferimenti: tel. 0435 400254 int. 1, email: [email protected]

Termini del procedimento: 60 gg per presentazione istanze; 30 giorni istruttoria domande

A seguito della presentazione di osservazioni e istanza, si procederà come segue:

- comunicazione di avvio del procedimento per ciascuna istanza; - istruttoria delle istanze presentate; - eventuale richiesta di integrazioni; - rilascio di parere tecnico (favorevole, condizionato o diniego); - inclusione delle istanze accettate nel piano urbanistico attuativo; - adozione del piano urbanistico attuativo; - deposito e pubblicazione del piano; - presentazione delle osservazioni conseguenti al deposito; - risposta alle osservazioni e approvazione finale del piano.

Eventuali modifiche attuative e di schedatura avranno entrano in vigore dieci giorni dopo la pubblicazione all’albo pretorio comunale del provvedimento di approvazione del piano urbanistico attuativo.

Registro Protocollo Numero 0000394 Data 12/01/2021 REGIONE VENETO PROVINCIA DI BELLUNO COMUNE DI AURONZO DI CADORE C.A.P. 32041 - Via Roma, 24 – C.F. 83000710257 – P.IVA 00189090251 pec: [email protected] - sito: www.comune.auronzo.bl.it

L’ufficio tecnico resta a disposizione per tutti i chiarimenti necessari.

Al presente avviso sono allegati:

- planimetria di individuazione dei comparti con perimetrazione degli stessi; - planimetrie P.A.A.M. vigente; - schedatura vigente degli edifici esistenti a seguito del P.A.A.M.; - norme di attuazione P.A.A.M; - scheda facsimile di nuova proposta di schedatura edifici; - elaborati dello studio di fattibilità degli interventi pubblici.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO - ing. Tommaso Piovesana –

Registro Protocollo Numero 0000394 Data 12/01/2021