Comune di (Provincia di )

VERBALE DELL'APERTURA DELLE OFFERTE PER L’AFFIDAMENTO RIQUALIFICAZIONE URBANA DI VIA ACQUEDOTTO, INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI E PER LA MESSA IN SICUREZZA DI TRATTI DI VIABILITÀ COMUNALE (C.I.G. 48883233C0–CUP. H91B12000210002).

VERIFICA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA

Il giorno venti del mese di febbraio dell'anno duemilatredici, alle ore 10.00, presso la sala consiliare della sede municipale, alla presenza del Responsabile dei Servizi Tecnici, geom. De Zorzi Erasmo, si è provveduto all'esame dei plichi pervenuti relativi alla procedura aperta per l’affidamento della realizzazione dei lavori di. Riqualificazione urbana di Via Acquedotto, intervento di riqualificazione dei consumi energetici e per la messa in sicurezza di tratti di viabilità comunale

Il Responsabile dell’Area dei Servizi Tecnici ha preventivamente provveduto alla nomina dei componenti della commissione di gara, individuando i signori Francescon Geom. Mauro e Fontana Claudia ed assegnando a quest’ultima i compiti di segretario verbalizzante.

Alle operazioni assiste il Sig. CORO’ Ampelio in rappresentanza dell’omonima ditta;

Visto che con determina del Responsabile dell’Area dei Servizi Tecnici n.3/dst del 1^.02.2012 è stata indetta una gara d’appalto mediante procedura ristretta negoziata, ai sensi dell’art. 18, comma 1 lett. e) e dell’art. 22 comma 2ter della L.R. 14/2002 e successive modifiche ed integrazioni, per l’affidamento della realizzazione dei lavori di: Riqualificazione urbana di Via Acquedotto, intervento di riqualificazione dei consumi energetici e per la messa in sicurezza di tratti di viabilità comunale, e con la medesima si approvava lo schema di invito alla gara e si invitavano le seguenti ditte: 1. FABRIS AMBROGIO & C. s.n.c. DI FABRIS GIUSEPPE & C. – VIA VITTORIO EMANUELE II, 14 – 33080 2. DE LUCA MARIO & C. S.N.C. DI DE LUCA LUCIANO, GIUSEPPE E GIANNI - VIA STAZIONE, 17 - 3. CAVE ASFALTI DI DELL’AGNESE S.R.L. – VIA IV NOVEMBRE, 28 – 33080 4. S.ANTONINO S.R.L. – VIA DELL’INDUSTRA N. 1 – 33086 MONTEREALE VALCELLINA 5. ROSSI SCAVI s.n.c. DI ROSSI ELVIO & FIGLI – VIA M. CIOTTI, 14 – MONTEREALE VALCELLINA 6. FABIO – VIA , 36 – 33086 MONTEREALE VALCELLINA 7. GI.PI.G.I. s.r.l. – Z.I. PINEDO – 33080 CLAUT (PN) 8. PETRUCCO S.R.L. – VIA VISINALE, 86 – 33092 9. CORO’ AMPELIO – PIAZZALE DUOMO N.1/A – 33086 MONTEREALE VALCELLINA 10. BOZ COSTRUZIONI S.R.L. – VIA VITTORIO VENETO, 45 – 33080 11. FABRIS G.B. & L. s.n.c. – VIA XX SETTEMBRE 16 – 33080 CIMOLAIS 12. AVIANESE ASFALTI S.R.L. – VIA G. ELLERO, Z.I. 37 – 33081 13. IMPRESA DI COSTRUZIONI MARTINI ALESSIO – VIA CLAUTANA, 41 – 33080 CLAUT 14. PARUTTO S.R.L. – VIA CRISTIANS, 5 -. 33085 MANIAGO

 Che con lettera raccomandata del 4.02.2013 prot. n. 423 si procedeva ad invitare le ditte alla procedura negoziata;

 che l’invito prevedeva quale termine per la presentazione delle offerte il 19.02.2013 ore 12.00 e l’apertura delle buste per le ore 10.00 del giorno 20.02.201 in un unico plico controfirmato sui lembi di chiusura e sigillato contenente a sua volta tre distinti plichi, sigillati e controfirmati su tutti i lembi di chiusura, riportanti le diciture: • "plico n° 1 • documentazione amministrativa" • "plico n° 2 • documentazione tecnico-organizzativa" • "plico n° 3 • documentazione economica - offerta"

VERIFICATO che entro il termine prescritto come da timbro di arrivo, sono pervenute n. 10 buste appartenenti ai soggetti di seguito indicati che vengono contrassegnate come segue:

N. DITTA INDIRIZZO CAP CITTA MONTEREALE 1 CLAUT FABIO VIA MANIAGO, 36 33086 VALCELLINA VIA XX SETTEMBRE, 2 FABRIS G.B. & L. S.N.C. 33080 CIMOLAIS 16 3 AVIANESE ASLFATI S.R.L. VIA G. ELLERO – Z.I. 33081 AVIANO ZONA INDUSTRIALE 4 GI.PI.GI. S.R.L. 33080 CLAUT PINEDO VIA VITTORIO 5 BOZ COSTRUZIONI S.R.L. 33080 BARCIS VENETO, 45 FABRIS AMBROGIO S.N.C. VIA VITTORIO 6 33080 CIMOLAIS (PN) DI FABRIS GIUSEPPE & C. EMANUELE II, 14 7 PARUTTO S.R.L. VIA CRISTANS, 5 330850 MANIAGO 8 PETRUCCO S.R.L. VIA VISINALE, 86 33092 FANNA MONTEREALE 9 S. ANTONINO S.R.L. ZONA INDUSTRIALE, 1 33086 VALCELLINA MONTEREALE 10 CORO’ AMPELIO PIAZZALE DUOMO, 1/A 33086 VALCELLINA

La Commissione accerta la regolarità della presentazione dei plichi di invio e procede all’apertura degli stessi.

Si verifica la regolarità e la completezza della documentazione amministrativa prevista dal bando ed inviata da tutti i partecipanti.

Vengono pertanto ammessi alla gara tutte e 10 le ditte che hanno presentato l’offerta.

Si verifica la regolarità e la completezza della documentazione tecnico organizzativa prevista dalla lettera di invito ed inviata da tutti i partecipanti.

La Commissione raccoglie le buste contenenti la documentazione tecnico – organizzativa in luogo sicuro e aperta in seduta riservata.

Le offerte economiche sono raccolte in un’unica busta che viene sigillata e siglata dai commissari, che saranno custodite in luogo sicuro e aperte in data da destinarsi, in seduta pubblica, successivamente all’attribuzione dei punteggi relativi all’offerta tecnico organizzativa.

La seduta viene chiusa alle ore 11.30.

Letto, approvato e sottoscritto:

Responsabile dei Servizi Tecnici – F.to De Zorzi geom. Erasmo

Dipendente del Comune di Montereale Valcellina – F.to Francescon geom. Mauro

Dipendente del Comune di Andreis – F.to FONTANA Claudia – verbalizzante

Comune di Andreis (Provincia di Pordenone)

VERBALE DELL'APERTURA DELLE OFFERTE PER L’AFFIDAMENTO DELLA RIQUALIFICAZIONE URBANA DI VIA ACQUEDOTTO, INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI E PER LA MESSA IN SICUREZZA DI TRATTI DI VIABILITÀ COMUNALE(C.I.G. 48883233C0–CUP. H91B12000210002). ______

ESAME MIGLIORIE

Il giorno ventuno del mese di Febbraio dell'anno duemilatredici, alle ore 10.00, presso la sala consiliare della sede municipale, alla presenza del Responsabile dei Servizi Tecnici, geom. De Zorzi Erasmo, in seduta segreta, si è provveduto all'esame delle offerte tecniche relative alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di: Riqualificazione urbana di Via Acquedotto, intervento di riqualificazione dei consumi energetici e per la messa in sicurezza di tratti di viabilità comunale;

Visto il verbale di apertura delle offerte del 20.02.2013 si è constatato che i plichi dell’offerta tecnica, aperti e siglati, sono stati correttamente conservati e non sono stati manomessi.

La Commissione procede alla valutazione della documentazione tecnico organizzativa di cui al bando impiegando i criteri di valutazione fissati nel Capitolato Speciale d’Appalto, secondo i punteggi massimi riportati nella seguente tabella:

PUNTEGGI CRITERI

Aumento dello spessore delle “LASTRE DI PIETRA GRIGIO LUNA” di cui alla voce “lastre_pietr” dell’Elenco Prezzi Unitari ******ALTERNATIVA***** Miglioramento del materiale costituente le Lastre in Pietra 1 sostituendolo con pietra AURISINA dello spessore di 6 cm, con 30 finitura fiammata e alle stesse condizioni di cui alla voce “lastre_pietr” dell’Elenco Prezzi Unitari. Lo sostituzione dovrà essere estesa anche al materiale costituente i binderi e le cordonate comprese in progetto Sostegno di tutti gli oneri relativi allo spostamento e/o rifacimento dei 2 sottoservizi eventualmente presenti nell’ambito di realizzazione della 15 tettoia (sadi, pozzetti, reti tecnologiche, ecc.) Predisposizione di un ulteriore punto luce a palo (plinto+cavidotto+cavo) da installarsi in corrispondenza dell’angolo 3 3 sinistro della tettoia, con le modalità indicate nei prezzi presenti in Elenco Prezzi Unitari. Fornitura di punto luce completo (palo+sbraccio+lanterna) compresi gli allacciamenti elettrici e le certificazioni necessarie per darlo finito 4 7 in opera alle stesse condizioni dei pali previsti in progetto e con le modalità indicate nell’elenco Prezzi Unitari Piantumazioni per mitigazione dell’impatto ambientale del fabbricato 5 5 destinato a garage in prossimità dell’area interessata dai lavori 6 Proposta di riduzione della durata di esecuzione dei lavori 10 7 Percentuale di ribasso offerto sul prezzo posto a base di gara 30 TOTALE OFFERTA TECNICA 100

L’individuazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, pertanto, verrà effettuata con il metodo aggregativo-compensatore mediante confronto a coppie di cui all’allegato G del D.P.R. 207/2010, attraverso l’utilizzo della seguente formula indicata nel bando di gara:

Kx  Wi V xi  n V x La Commissione provvede a determinare  i proporzionalmente alle quantità aggiuntive presentate dai singoli concorrenti per ogni criterio individuato, riassumendo i punteggi ottenuti nella tabella allegata al presente verbale sub.A).

Allo stesso modo, utilizzando la formula V(x)6=RTx/RTmax indicata nel disciplinare di gara, provvede ad attribuire i punteggi relativi all’offerta temporale, riassumendo i punteggi nella medesima tabella allegata.

La Commissione ritiene pertanto di chiudere la seduta alle ore 12.00 e decide di convocare i partecipanti alla gara il giorno 22.02.2013 alle ore 9.30 per l’apertura delle buste contenenti l’offerta economica.

Letto, approvato e sottoscritto:

Responsabile del Servizio Tecnico – F.to De Zorzi geom. Erasmo

Dipendente comunale – F.to Francescon geom. Mauro

Dipendente del Comune di Andreis– F.to Fontana Claudia – verbalizzante

Comune di Andreis (Provincia di Pordenone)

VERBALE DELL'APERTURA DELLE OFFERTE PER L’AFFIDAMENTO DELLA RIQUALIFICAZIONE URBANA DI VIA ACQUEDOTTO, INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE DEI CONSUMI ENERGETICI E PER LA MESSA IN SICUREZZA DI TRATTI DI VIABILITÀ COMUNALE (C.I.G. 48883233C0–CUP. H91B12000210002).

APERTURA OFFERTE ECONOMICHE

Il giorno ventidue del mese di Febbraio dell'anno duemilatredici, alle ore 9.30, presso la sala consiliare della sede municipale, alla presenza del Responsabile dei Servizi Tecnici, geom. De Zorzi Erasmo, in seduta pubblica, si è provveduto all'apertura delle offerte economiche relative alla procedura aperta per l’affidamento dei lavori di: Riqualificazione urbana di Via Acquedotto, intervento di riqualificazione dei consumi energetici e per la messa in sicurezza di tratti di viabilità comunale;

Alle operazioni assiste il Sig. CORO’ AMPELIO in rappresentanza della omonima ditta.

Visto il verbale di apertura dei plichi di invio e di verifica della documentazione amministrativa inviata del 20.02.2013 e il verbale delle operazioni di esame delle migliorie e di attribuzione dei punteggi del 22.02.2013, si provvede a dare lettura della tabella dei punteggi assegnati.

Si è constatato che il plico contenente le offerte economiche è stato correttamente conservato e non è stato manomesso.

Lo stesso viene aperto ed in successione si provvede all’apertura delle offerte economiche delle ditte partecipanti alla gara.

Al termine, le stesse vengono raccolte nell’allegata tabella e si provvede all’attribuzione dei punteggi utilizzando la formula V(x)7= IPmin/IPx indicata nel disciplinare di gara.

Vengono quindi sommati i punteggi relativi alle migliorie e quelli dell’offerta economica, riscontrando che l’offerta più vantaggiosa sotto il profilo tecnico economico è quella presentata dalla ditta BOZ COSTRUZIONI S.r.l. di Barcis.

La Commissione ritiene pertanto di chiudere la seduta alle ore 10.30 e rimette gli atti al Responsabile dei Servizi Tecnici per le determinazioni di competenza.

Letto, approvato e sottoscritto:

Responsabile del Servizio Tecnico – F.to De Zorzi geom. Erasmo

Dipendente comunale – F.to Francescon geom. Mauro

Dipendente del Comune di Andreis– F.to Fontana Claudia – verbalizzante