Cinque farfalle nel gruppo azzurro ma niente Nazionale per Diouf LE CONVOCAZIONI II et Mazzanti avvisa: «Dalla prossima staaione chi non troverà soazio nel club non sarà considerata» (S.Pi.) - Sono ben cinque le giocatrici dell'U- no a 18. «Il principale criterio di selezione è yba inserite nel primo listone di convocate co­ stato il rendimento che le atlete hanno avuto municato dal et. della Nazionale Davide Maz­ nel corso della stagione - spiega Mazzanti che zanti (foto). Si tratta di Alessia Orro, Beatrice poi volge però lo sguardo al futuro con una Berti, Alexandra Botezat, Alessia Gennari e interessante precisazione -. Dalla prossima Ilaria Spirito. Non e' è invece Valentina Diouf, stagione per poter essere chiamata in Nazio­ esclusa anche da questo nuovo ciclo al pari di nale ogni atleta dovrà giocare con continuità Indre Sorokaite; in posto-2 giostreranno Paola nel proprio club. Chi non troverà spazio non Egonu e , con la moglie del et. potrà essere preso in considerazione nelle con­ al suo ritorno in azzurro. Tra le tre atlete che da vocazioni. Oltre al livello di gioco e alle qua­ oggi inizieranno a lavorare agli ordini del coa­ lità, un fattore sul quale punto da sempre è la ch marchigiano c'è una piacevole sorpresa: si competitività. Ogni giocatrice deve avere un tratta di Alice Degradi, autrice di una buona alto livello di competizione». stagione alla Sab Legnano. Assieme a lei Ana­ LE CONVOCATE - Palleggiarne!: Alessia stasia Guerra e mentre Orro (Uyba), (Bergamo), da domani si aggiungeranno Ofelia Malinov, (Pesaro), Isabella Di lulio Miriam Svila, Camilla Mingardi e Rossella (Scandicci). Opposte: (Nova­ Olivotto. I primi test sono al momento in pro­ ra), Serena Ortolani (Monza), Anna Nicoletti gramma dal 6 al 10 maggio con alcune ami­ (Conegliano), Silvia Nwakalor (Club Italia). chevoli al Pavesi contro il Giappone. Per la Centrali: Beatrice Berti (Uyba), Alexandra lunga estate azzurra, che culminerà con i Cam­ Botezat (Uyba), Cristina Chiricnella (Nova­ pionati del Mondo in programma in Giappone ra), (Conegliano), Raphaela dal 30 settembre al 21 ottobre, Mazzanti ha se­ Folie (Conegliano), Sara Bonifacio (Nova­ lezionato una lista allargata di 28 giocatrici ra), Rossella Olivotto (Pesaro), Marina Lu- che saranno divise in due gruppi: la Nazionale bian (Club Italia), Sara Fahr (Club Italia). Seniores (formata da 14 atlete) disputerà la Schiacciatrici: Alessia Gennari (Uyba), Lu­ Nations League (dal 15 maggio al cia Bosetti (Scandicci), Alice Degradi (Sab), 14 giugno, Final Sixdal 27 giugno al 1 luglio); (Bergamo), Anastasia Guerra la Nazionale Under "2020", composta dalle (Casalmaggiore), Camilla Mingardi (Mode­ azzurrine U19, avrà come obiettivo i Giochi na), (Club Italia). Liberi: Ilaria del Mediterraneo di fine giugno. La prepara­ Spirito (Uyba), Beatrice Parrocchiale (Fi­ zione si concentrerà poi sulla rassegna iridata renze), (Conegliano), e per questo la rosa scenderà gradualmente si­ Chiara De Bortoli (Club Italia).

SPORT ÌÉIIPII

LA NAZIONALE Mercato Uyba al via Pronto il ritorno di Leo Prime mosse del mercato dell'Uyba che lavo­ ra al clamoroso ritorno di Giulia Leonardi. Ba- run, Popovic ed Enright gli altri nomi caldi.

Rivedere Giulia Leonardi primo livello e pure il aggiunto che la rinuncia al voce di una proposta bian- in maglia gialla non è più ritorno più gradito da parte rinnovo può essere un pas­ corossa per la portoricana solo un sogno per i tifosi di una tifoseria che ha biso­ saggio "tecnico" e che non Stephanie Enright sicura dell'Uyba. Non ci sono (e gno di una forte iniezione equivale a una sicura par­ partente dall'Igor (foto Lvf con la squadra ancora im­ d'entusiasmo, quello che il tenza, margini di trattativa 2). Un'ipotesi che prende pegnata in campo non ci ritorno di una delle benia­ ce ne sarebbero, ma anche forza alla luce della coda di potrebbero essere) confer­ mine potrebbe portare. su questo fronte ra- pretendenti che s'è creata me ufficiali, ma c'è più di L'affetto tra Busto e Leo­ diomercato annun­ per Michelle Bartsch: ci un'indicazione sul ritorno nardi (Pubblifoto in alto e a cia un'Uybagiàpiut- sono Monza, Scandicci e a Busto del libero del trì- destra) del resto non s'è tosto attiva su un no­ Casalmaggiore sulle tracce plete dopo le tre stagioni mai sopito e Giuba, anche me di grande effetto. della statunitense e pure la giocate tra Piacenza e Mo­ giocando altrove, non ha È Katarina Barun Igor Novara che sta trattan­ dena seguite al soffer­ mai nascosto l'amore per Susnjar {foto Lvf 1) do Kelsey Robinson come to divorzio del 2015 una piazza nella quale s'è la prima sulla lista prima scelta ma che ha co­ arrivato dopo quattro consacrata. delle posto 2, appeti­ me alternativa proprio la anni intensi da farfal­ Per una Leonardi in arrivo bili. Sulla 34enne 28enne di Mary ville. la. Il club sta valutan­ ci potrebbe essere una mancina croata e' è la Capitolo centrali: l'Uyba, do anche la conferma Diouf in uscita. L'opposta concorrenza di un che è al lavoro per il rinno­ di Spirito, ma se si a fine marzo ha rinunciato paio di club stranieri, vo di Beatrice Berti per la chiudesse con la fir­ al rinnovo automatico del­ mentre in Italia, Busto è quale c'è una proposta da ma della 30enne cese- l'accordo con il club di via davanti a tutte. Firenze, è fortemente inte­ nate, per l'Uyba sa­ Maderna: per Valentina si Nel post-partita di gara-I ressata a Mina Popovic (fo­ rebbe il clamoroso vocifera di una proposta di semifinale l'altra sera a to Lvf 3) ma con un gran botto d'apertura del dal campionato cinese. Va Novara ha preso coipo la problema darisolvere. Sul- mercato, un colpo di Ìa23ennec'èil Fenerbahce

SERIE A1 dove la giocatrice, che ha fuma con Casalmaggiore Consorzio Vero Volley po­ Rio 2016, Zhang Chan- giocato l'ultima stagione (mancherebbe solo l'uffi­ trebbe fare breccia. Mon­ gning, 22 anni. nella Foppapedretti, arri­ cialità) dove arriverà con za, infatti, ha fatto un'of­ Carlo Parisi dovrà trovarsi verebbe accompagnata dal Callotta Cambi per la re­ ferta importante anche per un alternativa nel caso, coach della sua nazionale, gia. La Foppapedretti Ber­ Jovana Stevanovic e punta probabile secondo radio- Zoran Terzic già dato per gamo ha scelto Matteo a trattenere Ortolani ini­ mercato, che la Savino Del sicuro a Istanbul. Riuscirà Bertini che ha salutato Pe­ zialmente data per pallente Bene esca dal contratto l'Uyba a inserirsi nella saro. La Saugella Monza è destinazione Conegliano. pluriennale che ha in cor­ trattativa? Altro profilo ai saluti con Luciano Pe- Dove farà ritorno, invece, so con Lauren Carlini. che interessa è quello di dullà: il club brianzolo è in Ofelia Malinov che era nel Sfumata Malinov, chi po­ Sara Bonifacio: sulla cen­ serrata trattativa con Stefa­ mirino di Scandicci ma sa­ trebbe essere la palleggia- trale in uscita da Novara ci no Lavarmi. rà invece di nuovo in ma­ trice del club toscano: sono anche Bergamo, Ca- L'ostacolo è il desiderio glia Imoco. L'altro colpo a qualcuno sussurra, ma si salmaggiore e Firenze. del tecnico di giocare il sensazione che la Saugella tratta solo di rumors, Leo Sul fronte panchine, Mar­ Mondiale per club con il ha in canna è la schiaccia- Lo Bianco. co Gaspari è prossimo alla Minas ma il progetto del trice-opposta cinese, oro a Andrea Anzani

MERCATO Vicino il ritorno all'Uyba del libero del triplete Occhi su Barun e Popovic

VOLLEY - PLAYOFF / La situazione verso gara-2 GARA-1: Scandicci-Conegliano 0-3, su Lvf TV). Novara-Uyba 3-0. GARA-3: Martedì 10 aprile, ore 20.30: GARA-2: Sabato 7 aprile, ore 20.30: Scandicci-Conegliano (diretta Rai Conegliano-Scandicci (diretta Rai Sport HD). Mercoledì 11 aprile, ore Sport HD). Domenica 8 aprile, ore 17: 20.30: Uyba-Novara (diretta Rai Sport Novara-Uyba (diretta streaming pay HD).

SERIE A1