Provincia di Forlì-/ Bici in FC/ Percorso medio Provincia di Forlì-Cesena/ Bici in FC/ Percorso medio km 0,0 04. Cesenatico, Cesena, Sorrivoli, Dal “Ritrovo partenze per cicloturisti G.C. Fausto Coppi” in via Canale Bonificazione, dirigersi verso Sala. All’incrocio Cesenatico con via Fossa a dx. Alla rotonda indicazioni per Sala - . Sala 6,0 58 km/ dislivello 350 m Di fronte alla chiesa prendere via Stradone Sala (indicazioni per Cesena). Proseguire per 7 km ca. fino a Ponte Pietra. Cesenatico Ponte Pietra 13,5 Ci si immette sulla SP8 (Cesena - Cesenatico), a sx per Cesena. Cesena 16,0 200 m dopo il cavalcavia della ferrovia, al semaforo girare a dx Villalta in via Marconi. Dopo 500 m a sx in via Costa. A Porta Santi Sala a sx in via Vicinio da , continuare in via Cavallotti, in fondo la ripidissima ma breve impennata di via Garampa Ruffio (indicazioni per Diolaguardia - Montereale). In cima alla salita proseguire per Acquarola lungo una serie di saliscendi. Acquarola 23,5 Un tratto di breve discesa, poi si sale di nuovo verso Montereale. Cesena Montereale 25,0 Gatteo Dopo un tratto in falsopiano di nuovo una salita più impegnativa. Calisese S. Mauro Pascoli Diolaguardia 28,0 Acquarola Savignano Una salita abbastanza lunga con pendenza del 10% porta al piccolo sul Rubicone gruppo di case. A sx per Sorrivoli. Montereale Sorrivoli 31,0 Dopo vari saliscendi si arriva all’abitato, ai piedi del castello a dx. Attenzione, tornanti molto stretti e in forte pendenza. Diolaguardia In fondo alla discesa a sx per Calisese. Sorrivoli Calisese 38,0 Al centro del paese a dx (indicazioni per Montiano e Longiano). Dopo un paio di km alla rotonda a sx, si arriva alla SS9 via Emilia a Case Missiroli. Case Missiroli 42,0 A dx sulla via Emilia poi subito a sx per Ruffio. Appena prima di Ruffio, a dx per Sala.

Montereale Diolaguardia Sala 52,0 Acquarola Sorrivoli 238 352 Fiancheggiare la chiesa e proseguire per Cesenatico.

175 268 Cesenatico 58,0 Sala Sala Cesena Calisese

Cesenatico Cesenatico Difficoltà: non si raggiungono altitudini ragguardevoli, 2 2 10 10 35 49 ma è un susseguirsi di saliscendi con strappi lunghi e impegnativi. h Rapporti consigliati: 39x23 o 24.