(Articolo pubblicato sul sito “Palazzo Tenta 39” di il 11.02.2017) Bagnoli, lunedì 13 febbraio riprenderà regolarmente la raccolta dell’umido

11.02.2017, Avviso

Dal di Bagnoli Irpino si informa che la raccolta dell’umido riprenderà regolarmente lunedì 13 febbraio. La sospensione del servizio di ieri è da attribuire alla chiusura dello Stir di Pianodardine, posto sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.

In una missiva indirizzata al Prefetto, Provincia, Regione, Costituendo Ato rifiuti e Irpiniambiente, predisposta dal primo cittadino del comune di e firmata da altri 11 sindaci irpini (compreso Bagnoli) si dichiara in modo perentorio che “… Al fine di tutelare la salute delle proprie comunità, laddove il disservizio dovesse protrarsi oltre un ragionevole lasso di tempo, si provvederà a valutare anche un’organizzazione alternativa del servizio …”.

*****

11.02.2017, Irpinianews

Lunedì riprende la raccolta rifiuti: situazione tamponata, ma permane la crisi.

Irpiniambiente comunica che, pur perdurando lo stato di difficoltà rappresentato nelle ultime ore, la raccolta dei rifiuti nella giornata di lunedì sarà effettuata regolarmente in tutti i comuni serviti.

Questo l’elenco dei comuni in cui nella giornata di lunedì 13 febbraio, la raccolta della frazione organica (Umido) sarà regolarmente effettuata, come previsto dai calendari in vigore: , Bagnoli Irpino, Candida, , , , Contrada, , , Lioni, , , , , , , Ospedaletto D’Alpinolo, , , , , , , , San Martino Valle Caudina, , Santa Lucia di , , , , Summonte, , .

Le raccolte delle altre tipologie come da calendari in vigore verranno regolarmente effettuate. Per la giornata di martedì, la società confida nella possibilità di continuare ad espletare i servizi di raccolta dell’umido, al fine di recuperare i servizi non effettuati nella giornata di oggi.

Tutte le raccolte delle altre frazioni continuano ad essere regolari ed a seguire i consueti calendari e modalità di riferimento.

Ulteriori indicazioni in tal senso verranno fornite nella giornata di lunedì, per quei comuni che, dato il calendario di raccolta, non sono stati ancora serviti relativamente alla frazione organica.

LA LETTERA DEI SINDACI