BANDO GIOVANI, CITTADINANZA ATTIVA E VOLONTARIATO III annualità

PROGETTO “ANIMATORE CENTRO ESTIVO” -EUROGIOVANI ON 3” afferente al progetto regionale “ Eurogiovani On 3”, Bando Giovani. Cittadinanza attiva e volontariato con i Comuni di Cordignano, e Sarmede, realizzato con il contributo della Regione del e con Thauma Cooperativa Sociale di quale soggetto attuatore.

PROFILO RICERCATO : N. 1 animatore per il Centro Estivo di Cordignano; ATTIVITA’ E MANSIONI: attività di animazione presso il Centro Estivo del Comune di Cordignano; PERIODO E MONTE ORARIO: il bando prevede un monte orario di 57 ore retribuite con voucher (€ 10,00 lordi orari con copertura spese contributive INPS e INAIL) e 45 ore di volontariato con relativa copertura assicurativa per responsabilità civile e infortuni. Il ragazzo/a selezionata svolgerà la sua attività dal mese di luglio 2015 dal 06/07/2015 AL 31/07/2015. Tutti coloro che già svolgono o hanno svolto attività relative al progetto Eurogiovani On 3 possono partecipare ad altre progettualità appartenenti allo stesso progetto nel limite complessivo di 100 voucher

1 (ottenuto sommando tutti i voucher previsti nei i bandi). REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Possono presentare domanda di partecipazione i giovani in possesso dei seguenti requisiti: - Avere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni (compiuti alla data di presentazione della domanda). - Essere in possesso del diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado. - Spiccata attitudine relazionale nello svolgimento delle attività suddette che coinvolgono i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. - essere cittadini italiani o appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea, cittadini Extracomunitari, purché in possesso di un permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di un’attività lavorativa, compreso quello di studio, o, nei periodi di disoccupazione, in possesso di un permesso di soggiorno per “attesa di occupazione” (le prestazioni occasionali accessorie non consentono né il rilascio né il rinnovo del permesso di soggiorno per motivi di lavoro ai cittadini extracomunitari); - impegno, disponibilità e flessibilità nello svolgere il servizio in modo continuativo, compresi gli incontri di formazione e tutoraggio.

CRITERI PER LE VALUTAZIONE E PARAMETRI DI PRIORITA: - essere residenti nei Comuni di , Fregona, Sarmede e Cordignano; - essere residenti nei Comuni del Tavolo Intercomunale costituito dai Comuni di: Cappella Maggiore, , Cordignano, Fregona, Revine, Sarmede, e ; - avere esperienza/competenze nella gestione di attività rivolte a ragazzi.

TERMINE e MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: La domanda di partecipazione al presente bando, dovrà essere redatta sul modulo allegato, e dovrà essere indirizzata al soggetto attuatore Thauma Cooperativa Sociale di Conegliano e presentata, ai fini della selezione, al Protocollo del Comune di Cordignano, Via Vittorio Veneto 2, entro Venerdì 12 GIUGNO 2015 ore 12.00 con le seguenti modalità:

2 - consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Cordignano nell’orario di apertura al pubblico (dal lun. al sab. 10.30-12.00) - telefax esclusivamente al n° 0438 995445; in tal caso il candidato dovrà accertarsi telefonicamente al n° 0438779719 che la domanda sia correttamente ed integralmente pervenuta; - mail: [email protected]. Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato: -Curriculum Vitae; -Copia del Documento d’Identità in corso di validità; In ogni caso dovrà essere indicato ad oggetto o nella busta: domanda di partecipazione al bando: “PROGETTO: ANIMATORE CENTRO ESTIVO, CORDIGNANO- EURO GIOVANI ON 3”. I soggetti che avranno presentato la domanda, con il modulo allegato, dovranno presentarsi al colloquio di selezione nel giorno lunedì 15 giugno 2015 ALLE ORE 15.00 presso la sede del Centro Giovani Cordignano, Via Roma 38 –sopra ufficio postale- (salvo diversa comunicazione che verrà fornita agli indirizzi mail indicati nella Domanda di partecipazione).

3