4, CURRICULUMV1TAE

GENERALITÀ’ Susanna Maset nato a (TV)il 1509.1971 nazionalità Italiana codice fiscale MST SNN 71P55 C957D nubile residente a VittorioVeneto (TV),piazza Flaminio n. 9/3 celI. 393 9654417 e-mail: [email protected] lingua straniera: inglese — livellobuono patente B

TITOLI DISTUDIO 1997 Laurea in architettura conseguita a Venezia discutendo la tesi: “SOUNDSCAPE” Contributo alla formazione di un lessico per la sonorità urbana. Relatore: prof. Bernardo Secchi.

1989 Diploma di maturità artistica conseguito a CORSIED 2014 ABILITAZIONI Convegno su “I luoghi di valore e la cura del paesaggio. Gli antichi vigneti del Borgo di Bayer”

Corso su “Esperienza dell’architettura a parchi e giardini”

Convegno “Eniway: architettura, arte, città”

Corso su “Il patrimonio architettonico religioso: salvataggio, conservazione e valorizzazione dellè chiese e conventi nelle aree terremotate emiliane”

2013 Corso per “Le chiese tra culto e cultura”

Workshop: design dell’esperienza nei luoghi di culto tenuto dalla Fondazione Studium Generale Marcianum —lnArch— Istituto Nazionale Architettura — UfficioBeni Culturali Patriarcato di Venezia

Corso di conservazione e restauro dell’architettura contemporanea tenuto dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Treviso

Corso base di specializzazione per la prevenzione incendi tenuto dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Treviso

2012 Corso per “Architettura del colore” tenuto dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Treviso

2011 Corso illuminotecnica e tecnologia a LED tenuto dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Treviso

2009 Corso sulla pianificazione e competitività delle aree produttive: la pianificazione territoriale delle aree produttive, le aree produttive ecologicamente attrezzate, asperri economici, sociali ed ambientali delle aree produttive

Convegno sul giardino ed il paesaggio, esempi di giardini storici restaurati ed excursus sul paesaggio

Corso su “Paesaggio: una grande occasione per ilVeneto e le infrastrutture”

I 2008 Corso illuminotecnica e tecnologia a LED per illuminazione pubblica e privata, programmi di rendering, applicazione e produzione

Corso per la valutazione e la riduzione del rischio sismico del patrimonio culturale tenuto dall’Ordine degli Architetti e Ingegneri della Provincia di Padova — Soprintendenza Beni Culturalidi Venezia

2007 Corso illuminotecnica e tecnologia a LED

Corso “Acustica e normativa” organizzato dalla ditta KNAUFAMF di Bra (CN)

Incontro sul tema “Manutenzione delle facciate»

2006 Incontro sul tema “Intonaco e calce”

2003 Corso di restauro sugli immobilioggetto di tutela (D.Lgs. 490/99) tenuto dall’Ordine degli Architettidella Provincia di Treviso — Soprintendenza Beni Culturali di Venezia

1998 Partecipazione alla Rassega Internazionale “Mappe — Percorsi Urbani ‘98” Città di Catania con un intervento dal titolo:“Mestre — La cittàsensibile — I paesaggi sonori”.

Partecipazione al Seminario Internazionale “li senso del paesaggio” Politecnico di Torino con contributo dal titolo: “Soundscape: contributo alla formazione di un lessico per la sonorità urbana”

Da giugno 1998 a dIcembre 1998 Collaborazione con protocollo d’intesa tra Comune di Padova e Università di Architettura di Venezia svolgendo ricerca sul tema: “Paesaggi sonori nella città”. Relatore: prof. Bernardo Secchi.

1999 Esame di stato per l’abilitazioneprofessionale

ISCRIZIONEALBO 1999 PROFESSIONALE Iscrizione all’OrdineProfessionale degli Architetti della Provincia di Treviso al n. 1504 dal 21.07.1999

ESPERIENZE Dal gennaio 2009 ad oggi LAVORATIVEE Contitolare di uno studio associato di architettura con sede in (TV) PROFESSIONALI Collabora con il prof. arch. Paolo Portoghesi alla redazione del “Piano di Recupero Reggimento Italia Libera” a Treviso nell’area dell”ex Distretto Militare”all’interno del centro storico tra le mura e la riviera Santa Margherita lungo ilfiume Sile.

Dall 999 aI 2009 Titolare di uno studio professionale in Conegliano (TV) con attività di progettazione, direzione lavori e consulenza con clientela costituita da enti privati, aziende ed altri soggetti privati.

E’parte del gruppo di progettazione, partner dello studio Mario Botta, impegnato nella realizzazione e qualificazione dell’area ex Appiani a Treviso, iniziativa immobiliare denominata “Treviso 2 - Treviso che cresce”.

DaI 1996 aI 1999 Collaboratrice degli Studi Associati di Ingegneria P. & C. con ufficiin (TV)e San Vendemiano (TV)

2 Dal 1989a1 1996 Collaboratrice di uno studio professionale in Conegliano (TV) con attività di progettazione, direzione lavori e consulenza con clientela costituita da enti (pubblici e privati), aziende ed altri soggetti privati. In particolare partecipazione ad analisi e stesure di varianti parziali a P.R.G. e progettazione di piani attuativi.

CONCORSI 2010 Capogruppo del gruppo di professionisti vincitore ex-aequo del Concorso di idee “Bastione poligonale del castello - Città di Treviso”

Partecipazione in gruppo a concorsi di idee indetti da amministrazioni pubbliche, Comuni di , Noventa di Piave, Castellamare di Stabia, Povegliano, concorso di architettura per la nuova sede dell’ordine degli architetti di Ferrara.

PUBBLICAZIONI INCORSO E’ in fase di preparazione il volume ‘Cappella della beata Maria Pia Mastena”, pubblicazione sui lavori di restauro e di arredo liturgicoeseguiti e completati nel 2011 2010 Pubblicazione ‘Point of View”, catalogo dell’esposizione dei progetti dell”Associazione giovani architetti di Treviso” riportante la presentazione del progetto vincitore ex-aequo del Concorso di idee “Bastione poligonale del castello - cittàdi Treviso”

2008 Pubblicazione ‘Concorso di idee Il Bastione poligonale del castello — città di Treviso” catalogo dei progetticon parere della giuriae presentazione del progetto vincitoreex aequo del concorso

2005 Pubblicazione ‘Chiesetta di San Clemente” sull’intervento di restauro della chiesetta di San Clementé a Cimetta di Codognè (TV)

CONVEGNIE 2012 CONFERENZE Convegno sul ‘Restauro dell’Ex Oratorio di Sant’Urbano’ del 21.03.2012 presso la biblioteca Comunale di Godega di Sant’Urbano (TV)

2010 Convegno: ‘L’eredità di un pittore: GIAMBATTISTACIMAPOETA DEL PAESAGGIO — Incontrare Andrea Zanzotto” del 21.05.2010 presso la Chiesa Parrocchiale San Giovanni Battista di (TV)

2009 Convegno: ‘La rinascita del campanile” del 11.12.2009 presso la sala parrocchiale della Canonica di di San Fior (TV)

Convegno: ‘Un volto, una beata una cappella” del 26.06.2009 presso la sala polivalente del Municipiodì San Fior (TV)

Presentazione alla cittadinanza di Gaiarine (TV) dell’intervento di ‘Ristrutturazione della sede municipale” il 17.05.2009

CONOSCENZE Microsoft Office - Word, Excel, Power point, Outlook (videoscrittura e posta INFORMATICHE elettronica)

Autodesk Autocad 2013 e precedenti (disegno)

Sistemi operativi Windows.

3 INCARICHI PROFESSIONALi SIGNIFICATIVI SVOLTI ED IN FASE DI ESECUZIONE PER- ENTI PUBBUCI E PRIVATI.

Parrocchia Sant’Ulderico Vescovo di Cimetta di Codoqnè (TV)1998

- Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori di restauro conservativo della Chiesetta di San Clemente.

Parrocchia S. Giovanni Battista — San Fior di Sopra (TV)1999

- Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori di restauro di parti della cupola della copertura della Chiesa parrocchiale di San Fior di Sopra, a seguito dell’evento calamitoso dell6.08.1999.

Parrocchia Sant’Ulderico Vescovo — Cimetta di Codognè (TV)1999

- Progetto definitivo,esecutivo e direzione lavori di manutenzione straordinaria alla copertura della chiesa parrocchiale Sant’Ulderico Vescovo di Cimetta di Codognè.

Parrocchia Abbaziale di San Giovanni Battista di Oderzo (TV)2003

- Progetto definitivo,esecutivo e direzione lavori di restauro conservativo delle facciate e della copertura del Duomo della Parrocchia Abbaziale di San Giovanni Battista di Oderzo (TV). - Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori di restauro conservativo della chiesa di Santa Maria Maddalena della Parrocchia Abbaziale di San Giovanni Battista di Oderzo (1V).

Parrocchia S. Giovanni Battista — San Fior di Sopra (1V) 2005

- Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori di manutenzione straordinaria della chiesa parrocchiale con costruzione nuova centrale termica e sostituzione delle vetrate del presbiterio della Parrocchia di San Giovanni Battista di San Fior (TV).

Parrocchia 5. Giovanni Battista — San Fior di Sopra (1V) 2006

- Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori per la realizzazione del monumento per la Beata Maria Pia Mastena.

Parrocchia di SS. Pietro e Paolo di Castello Roganzuolo di San Fior (TV)2008

- Coordinamento dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa monumentale. - Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori di restauro conservativo della torre campanaria della chiesa monumentale.

Comune di Gaiarine (1V) 2008

- Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori di restauro conservativo e adeguamento sismico della sede municipale.

Comune di Caella Maggiore 2009

- Progettazione, direzione e contabilità dei lavori per i lavori di adeguamento sismico della scuola elementare di Anzano.

Parrocchia S. Giovanni Battista — San Fior di Sopra (1V)2009

- Progetto definitivo,esecutivo e direzione lavori di restauro conservativo Cappella della Beata Maria Pia Mastena, già cappella di Sant’Antoriio. - Progetto definitivodi riqualificazione del sagrato della chiesa parrocchiale. - Progetto definitivo,esecutivo e direzione lavori di adeguamento dell’arredo liturgicodella cappella della Beata Maria Pia Mastena.

Parrocchia di S.S. Pietro e Paolo di Castello Roganzuolo di San Fior (1V) 2009

- Progetto definitivo del restauro conservativo della chiesetta di San Martirio.

4 ‘o

Comune di San Fior (TV)2010

- Studio di fattibilitàper il restauro conservativo della Cappella Cadonn-Soldi in Borgo Canè.

Comune di (TV)2010

- Collaudo statico dei lavori di realizzazione ponte sul torrente Carron.

Comune di Godeaa di Sant’Urbano (TV)2011

- Collaudo statico dei lavori di realizzazione immobile da adibire a sede dei reparti dell’arma dei Carabinieri — Stazione Media.

Comune dì Cappella Maggiore (TV)2012

• Collaudo statico dei lavori di miglioramento sismico della sede municipale; - Collaudo statico dei lavori di adeguamento strutturale e antisismico parziale della scuola media.

Comune di San Fior (TV)2012

- Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori di messa in sicurezza e restauro conservativo delI’ex Canonica di San Fior di Sotto — I stralcio.

Comune di Godea di Sant’Urbano (TV)2012

- Progetto definitivo,esecutivo e direzione lavori del restauro conservativo dell’ex oratorio di Sant’Urbano

— I Stralcio.

Parrocchia di S.S. Pietro e Paolo di Castello Roganzuolo di San Fior (TV)2012

- Progetto definitivo esecutivo e direzione lavori del rifacimento dell’impianto di illuminazione della chiesa monumentale.

Parrocchia di Santo Stefano Protomartire di Pinidello di (TV)2012

- Progetto definitivo, esecutivo e direzione lavori di restauro conservativo e rifacimento dell’impianto di riscaldamento della chiesa.

Parrocchia di Giorgio Martire del Comune di (1V) 2012

- Progetto definitivoed esecutivo del restauro conservativo della chiesa di San Giorgio in Rugolo.

Parrocchia S. Giovanni Battista — San Fior di Sopra (TV)2012

- Progetto definitivodella manutenzione straordinaria della chiesetta di San Bemardino.

Comune di Godega di Sant’Urbano (TV)2013

- Progetto definitivo,esecutivo e direzione lavori del restauro conservativo dell’ex oratorio di Sant’Urbano — Il Stralcio.

Comuni di , San Fior e di Godeqa di Sant’Urbano (1V) 2013 — in corso

- Progetto definitivo, esecutivo e coordinamento per Interventi Programmatici d’Area — Il territorio del

Tiziano e di Cima da Conegliano: la comunità, l’arte e i luoghi della fede - Progetto degli interventi riqualificazione e recupero della capacità attrattiva dei centri storici dei Comuni di Colle Umberto, San Fior e di Godega di Sant’Urbano (TV)(Intervento finanziato).

Comune di San Fior (TV)2014

- Progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza e restauro conservativo dell’ex Canonica di San Fior di Sotto — Il stralcio.

5 omune ai ‘.appeiia iviaggiore (I V) ZUi’ì

- Collaudo statico dei lavori di miglioramento sismico della palestra e completamento interventi per la prevenzione incendi della scuola secondaria comunale.

6 INCARICHI PROFESSIONALI SIGNIFICATM SVOLTI ED IN FASE DI ESECUZIONE PER CONTO DI PRIVATI.

DITTE VARIE: Progettazione e direzione lavori per la costruzione di fabbricati e complessi di tipo residenziale, commerciale, direzionale e produttivo.

DITTE VARIE: Progettazione e direzione lavori per la ristrutturazione di fabbricati e complessi di tipo residenziale, commerciale, direzionale e produttivo.

DITTEVARIE:Progettazione e direzione lavori per restauro di fabbricati vincolati.

Autorizzo iltrattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003.

San Vendemiano, lì 25.08.2014

Infede dott. arch. Susanna Maset

‘%

I’

i i

7 t -