1

Calciomercato, a un soffio dal Genoa: ecco il suo profilo di Redazione 18 Gennaio 2014 – 9:19

Genova. Solo due colori nella vita di Paolo De Ceglie, il bianco e il nero. 98 presenza nella Juventus e 27 nel Siena, che per molti rimane la sua migliore stagione. Paolo De Ceglie era il simbolo del nuovo corso bianconero post : assieme a e era uno dei giovanotti che la Juve immetteva nella prima squadra prendendoli dalle giovanili.

Stagioni altalenanti, per De Ceglie. Giocatore emotivo, che se sbaglia i primi appoggi rischia di perdersi in partite latitanti. Eppure è giocatore che ha forza e corsa, sulla latarale non è un portento nel ma è molto puntuale al cross.

Davanti da un paio di anni a Asamoah. Nel miglior momento della sua carriere, con che prima dell’arrivo del ghanese gli stava dando crescente fiducia, si è infortunato.

Conte ha fatto altre scelte, non portando il valdostano neppure al Sant’Elia. Lì il laterale ha capito che se voleva dare una scossa alla sua carriera doveva affidarsi al progetto Gasperini che ben lo conosce fin dal tempo delle giovanili nellal Juventus.

Gasperini potrebbe avere per De Ceglie una idea diversa, laterale offensivo, sgravandolo perciò dalle incombenze di copertura che spesso lo hanno fatto scalare nelle preferenze di Conte.

L’ufficializzazione non c’è ancora, i siti delle due società non hanno ancora annunciato il passaggio. Nella conferenza stampa di oggi alle 13.30 Gasperini potrebbe dare delle indicazioni. C’è chi dice che potrebbe addirittura essere già in campo. Possibile vista la conoscenza reciproca dei due.

E intanto si profila, sull’asse Genoa-Juve, anche il trasferimento di .

Genova24.it - 1 / 2 - 01.10.2021 2

Genova24.it - 2 / 2 - 01.10.2021