<<

WIKO SCENDE IN CAMPO COME MAIN SPONSOR PER “LA NOTTE DEL MAESTRO” DI

Milano, 21/05/2018 – Wiko annuncia la sponsorship della partita di addio al calcio giocato di Andrea Pirlo, “La Notte del Maestro”, che tra poche ore riempirà lo stadio di Milano, dove sono attesi migliaia di fan e due formazioni stellari di sportivi che hanno scritto la storia del calcio, in Italia e all’estero.

In qualità di main sponsor, Wiko sarà presente sulle maglie dei due team in campo, White Stars e Blue Stars, capitanati per l’occasione da Conte, Ancelotti, Allegri e Tassotti. Il brand Wiko sarà protagonista all’interno dello stadio anche sui maxischermi, sui led display a bordocampo, oltre che nell’arco che i giocatori attraverseranno per entrare in campo. Wiko avrà inoltre un palco d’eccezione posizionato accanto alla panchina dei giocatori, che offrirà una prospettiva unica agli ospiti.

I fan di Wiko che non saranno presenti allo stadio, potranno seguire l’evento e sentirsi parte integrante di esso con #LussoDemocratico, lanciato in occasione dell’arrivo in Italia dei nuovi smartphone Wiko View 2 e View 2 Pro che, grazie al display da 19:9, garantiscono un’esperienza d’uso ancora più coinvolgente, ad un prezzo competitivo. A tutti coloro che saranno presenti a invece, Wiko ha riservato una sorpresa prima dell’ingresso allo stadio: gli spettatori saranno infatti accolti dai Wiko Ambassador, pronti a tatuargli sulla mano lo stesso simbolo apparso nei giorni scorsi sulla mano destra di Andrea Pirlo. Coincidenze? Assolutamente no. Si tratta della forma che contraddistingue View 2 e View 2 Pro, ben visibile dal notch tondo che racchiude la fotocamera frontale, e che Andrea ha reso virale sui social mentre stava definendo la formazione che avrebbe schierato in campo.

L’appuntamento è per stasera, dalle 20.30 a San Siro, con un concentrato di talento calcistico che raramente si era visto tutto insieme in un campo da calcio. Scenderanno in campo i portieri , , Nelson Dida, . Tra i difensori: Daniele Adani, , , , Marcos , , Billy Costacurta, , , , , Kahka Kaladze, , , , SergInho, Dario Simic e , . A centrocampo: , , , , Mauro German Camoranesi, , , , Aimo Diana, , , Leonardo, , , , Manuel , , . In attacco: , , , , , , , , , , , Ronaldo “il Fenomeno”, , , , , e .

WIKO Wiko SAS è stata fondata nel 2011 a Marsiglia in Francia. Nel 2016, Wiko è il secondo brand produttore di smartphone più venduto in Francia, il quarto nel mercato italiano1 ed entra nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa occidentale2. Con 500 dipendenti a livello globale e presente in più di 30 Paesi tra Europa, Asia, Africa e Medio Oriente, Wiko nel 2017 continua il suo ambizioso percorso di espansione con l’ingresso nei mercati di Grecia, Egitto e Giappone.

Wiko è parte di Tinno Mobile Technology Corp., l’innovativa azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di smartphone con sede a Shenzen, Cina. Fondata nel 2005, oggi Tinno possiede cinque centri R&D e due siti di produzione che rappresentano 300.000 metri quadrati di area industriale. Tinno conta ora più di 5.000 dipendenti in tutto il mondo, con un fatturato pari a circa 1 miliardo di euro.

(1) Fonte: GfK aprile 2017 (2) Fonte: Counterpoint Technology market report 2Q-2016

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ALLA STAMPA:

Wiko

Giulia Agosto PR Manager South of Europe – [email protected]

+393471285606

Connexia Srl

Sabrina Piediferro - Claudia Tremolada [email protected]

Tel: 02 8135541 - Cell: 345 2496410