FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DELEGAZIONE PROVINCIALE

P I A C E N Z A

Via Poggi, 1 – 29122 Piacenza Tel. 0523.756.419 Fax 0523.756.445 e-mail: [email protected] web: www.figcpiacenza.it : [email protected]

Stagione Sportiva 2014/2015

Comunicato Ufficiale N° 18 del 12/11/2014

1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. (nessuna comunicazione)

2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

Si allega al presente C.U. (di cui costituisce parte integrante) quanto sotto riportato:

Comunicato ufficiale n°105 del 10.11.2014 risultanze Assemblea Straordinaria Elettiva LND

3. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

3.2. Comunicazioni della Segreteria

UFFICIO AMMINISTRAZIONE

Si ricorda a tutte le Società che hanno dilazionato la quota di iscrizione ai Campionati versando l’importo “MIN. DA PAGARE” che il termine ultimo per il saldo è, improrogabilmente, il 15 NOVEMBRE 2014.

Il riepilogo costi di iscrizione si trova sul sito www.lnd.it nell’Area Società - Area generale ed iscrizioni – Campionati (menù di sinistra) – Riepilogo costi.

L’importo da versare risulterà da: Totale Importo (prima colonna del riepilogo costi iscrizione) detratto del Totale Min. da Pagare (seconda colonna del riepilogo costi iscrizione) per ciascun documento di iscrizione.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono:

Intestazione: F.I.G.C. – L.N.D. – C.R.E.R. IBAN: IT60 U053 8702 4030 0000 1164 493 Causale: Matricola n. ……………… saldo iscrizione campionato

Per qualsiasi chiarimento potete contattare l’Ufficio Amministrazione del C.R.E.R.: tel. 051.31.43.883 – 051.31.43.876 fax 051/31.43.833 mail [email protected] - [email protected]

244

PRECISAZIONI SUI TESSERAMENTI-TRASFERIMENTI E SVINCOLI DEI CALCIATORI DILETTANTI

PERIODO PER I TRASFERIMENTI TRA CALCIATORI DI SOCIETA’ DILETTANTISTICHE 01/12/2014 – 16/12/2014 (in caso di trasferimento il calciatore può essere utilizzato dal giorno dopo la data di deposito del modulo con relativa distinta o del timbro postale)

PERIODO PER GLI SVINCOLI DEI CALCIATORI DILETTANTI 01/12/2014 – 16/12/2014 (in caso di svincolo il calciatore può essere tesserato dal giorno dopo la data di chiusura degli svincoli)

1) Le Società non possono avere in forza, a titolo temporaneo, più di otto calciatori nella medesima stagione sportiva (Art. 42 Regolamento della LND);

2) Non è ammesso in alcun caso il trasferimento di calciatori a titolo di compartecipazione (Art. 42 Regolamento della LND);

3) Gli iscritti negli elenchi degli allenatori dilettanti possono richiedere il tesseramento quali calciatori solo per la società per la quale prestano attività di tecnico. I calciatori non professionisti possono richiedere il tesseramento quali allenatori dilettanti solo per la società per la quale sono tesserati quali calciatori (Art. 40/2 NOIF);

4) Alla luce del combinato disposto degli artt, 40, comma 2, delle NOIF e 38, comma 1 del Regolamento del Settore Tecnico, non appare possibile che un allenatore calciatore dilettante, esonerato come allenatore da una società dilettantistica a campionato iniziato, sottoscriva, nella stessa stagione sportiva, un nuovo tesseramento come calciatore per altra società dilettantistica (Circolare della LND n° 12 Prot. 1827 del 4.11.2003);

5) Nel trasferimento del calciatore tra Società della Lega Nazionale Dilettanti, il tesseramento per la cessionaria decorre dalla data di deposito dell’accordo di trasferimento presso la Divisione o il Comitato competente, oppure, nel caso di spedizione a mezzo posta, sempre che l’accordo pervenga entro i 10 giorni immediatamente successivi alla data di chiusura dei trasferimenti, dalla data di spedizione del plico postale, fatto salvo che l’utilizzo del calciatore è ammesso dal giorno successivo a quello del deposito o della spedizione dell’accordo di trasferimento (Art. 39/5 NOIF).

6) Il trasferimento a titolo definitivo o temporaneo dei calciatori “non professionisti”, “giovani dilettanti” e “giovani di serie” può avvenire soltanto nei periodi fissati annualmente dal Consiglio Federale ed una sola volta per ciascun periodo. Pur tuttavia un calciatore acquisito a titolo definitivo da una Società può essere dalla stessa trasferito a titolo temporaneo ad altra Società.

7) Il trasferimento temporaneo ha durata minima pari a quella che intercorre tra i due periodi dei trasferimenti ed una durata massima di una stagione sportiva. (Art. 101/1 NOIF).

8) Viene confermato dalla Lega Nazionale Dilettanti che i calciatori già utilizzati in gare di campionato e/o possono essere trasferiti, nei periodi consentiti, anche a Società partecipanti allo stesso campionato ancorché appartenenti allo stesso girone. 245

9) Negli accordi di trasferimento a titolo temporaneo di calciatori “non professionisti” o “giovani dilettanti” può essere riconosciuto il diritto di mutare il titolo del trasferimento da temporaneo a definitivo. Detto diritto, previo accordo tra le parti interessate, può essere esercitato entro e non oltre il termine ultimo del periodo stabilito dal Consiglio Federale per i trasferimenti e le cessioni suppletive (16 dicembre 2014 - ore 19,00) (Art. 101/5 NOIF).

10) La risoluzione consensuale dei trasferimenti a titolo temporaneo è consentita per i calciatori “non professionisti” e “giovani dilettanti”. Detta facoltà può essere esercitata nel periodo compreso tra il 1° settembre e il termine ultimo del periodo stabilito dal Consiglio Federale per i trasferimenti e le cessioni suppletive (16 dicembre 2014 - ore 19,00); gli accordi, formalizzati dalle tre parti interessate, possono essere depositati presso le Leghe, le Divisioni e i Comitati Regionali e Provinciali competenti o spediti a mezzo plico raccomandato così come previsto dall’art. 39, punto 5, delle NOIF. Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive. Il calciatore medesimo può essere altresì oggetto di ulteriore e successivo trasferimento, sia a titolo temporaneo che definitivo, nel periodo previsto per i trasferimenti e le cessioni suppletive soltanto se l’accordo fra le parti sia stato formalizzato e depositato (o spedito a mezzo plico raccomandato) entro il giorno che precede l’inizio del secondo periodo stabilito per le cessioni e i trasferimenti medesimi (30 novembre 2014 (Art. 103 bis, comma 2, NOIF).

11) Le “Liste di svincolo”, una volta inoltrate, non possono essere modificate. (Art. 107/3 NOIF).

12) I calciatori “giovani”, che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, e i calciatori di sesso femminile che abbiano compiuto il 14° anno di età, possono partecipare anche ad attività agonistiche organizzate dalle Leghe, purchè autorizzati dal Comitato Regionale territorialmente competente. Il rilascio dell’autorizzazione è subordinato alla presentazione, a cura e spese della società che fa richiesta, dei seguenti documenti: a) certificato di idoneità specifica dell’attività agonistica, rilasciato ai sensi del D.M. 15 febbraio 1982 del Ministero della Sanità; b) relazione di un medico sociale, o, in mancanza, di altro sanitario, che attesti la raggiunta maturità psico-fisica del calciatore alla partecipazione a tale attività. (Art. 34/3 NOIF) .

La partecipazione del calciatore ad attività agonistica, senza l’autorizzazione del Comitato Regionale, comporta l’applicazione della punizione sportiva prevista dall’art.17, comma 5, del Codice di Giustizia Sportiva.

LIMITE DI PARTECIPAZIONE DEI GIOCATORI ALLE GARE

Vista la documentazione prodotta dalle Società interessate, si autorizzano i sottonotati tesserati per le suddette compagini quale “GIOVANE DILETTANTE” a prendere parte alle gare dei Campionati organizzati dalle Leghe

USD SAN LAZZARO FARNESIANA MENNAI YOUSSEF

Quanto precede in osservanza all’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F. della F.I.G.C.

246 4. COMUNICAZIONI DEL S.G.S.

4.1. Comunicazioni del S.G.S. di Roma

(nessuna comunicazione)

4.2. Comunicazioni del C.R.E.R.-S.G.S. di Bologna

SVINCOLO DEL TESSERAMENTO ANNUALE PER INATTIVITA’ DEL CALCIATORE PER NON AVER PRESO PARTE A GARE DOPO QUATTRO GIORNATE DI CAMPIONATO

Matr. Nome Data di nascita Società 5.894.200 La Manna Nicolas 16.09.2001 Pro Piacenza

ATTIVITA’ DI BASE

Si pubblica quanto ricevuto dal Coordinatore Federale Settore Giovanile e Scolastico E.R. :

FAIR PLAY PRO 2003 - COMUNICAZIONE 1° RAGGRUPPAMENTO + FESTA FINALE 2015

Si comunicano info relativi ai triangolari previsti per il PROGETTO REGIONALE FAIR PLAY PRO ANNATA 2003.

1° TURNO DI GIOCO WEEK 20-21 DICEMBRE: CAMPI SINTETICI

RAGGR. A: Bologna - Forlì - Rimini 21\12\2014 ore 10.00 campo Edelweiss Ant. 2 - Viale Spazzoli 113 - FORLI' (ref. FIGC Matulli - Casadei)

RAGGR. B: Santarcangelo - Cesena - Modena 21\12\2014 ore 15.00 campo S. Rocco Via Granarolo 28 - FAENZA (ref. FIGC Maltoni - Canini - Malpezzi)

RAGGR. C: Reggiana - Piacenza - Parma 20\12\2014 ore 16.00 campo Medici-Galli P.zza Roma 58 - FORMIGINE (MO) (ref. FIGC Bortolotti - Di Muoio - Costi)

RAGGR. D: Carpi - Sassuolo - Spal 21\12\2014 ore 10.00 campo San Martino Spino (MO) Via Zanzur 33 - SAN MARTINO SPINO (ref. FIGC Dotti - Golinelli - Bolognesi)

Il 2° e 3° turno verranno disputati, salvo variazioni, nei weekend 24-25 gennaio e 21-22 febbraio 2015 su campi e abbinamenti da definire.

In allegato il regolamento definitivo e il referto di gara da consegnare ai delegati federali.

COME DA ACCORDI DI RIUNIONE REGIONALE, si comunica inoltre che la data ufficiale della festa finale regionale del progetto è stata fissata per DOMENICA 17 MAGGIO 2015 (intera giornata) nella Città di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì in cui la FIGC\SGS offrirà il pranzo ai giocatori partecipanti delle 12 società professionistiche che hanno dato adesione.

SI RINGRAZIANO CORDIALMENTE LE SOCIETA' SPORTIVE CHE HANNO CONCESSO GLI IMPIANTI PER IL 1° TURNO: EDELWEISS JOLLY FO, FORMIGINE MO, SAN MARTINO SPINO MO, SAN ROCCO FAENZA.

247 5. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

5.1. Comunicazioni della Presidenza (nessuna comunicazione)

5.2. Comunicazioni della Segreteria

VARIAZIONI GARE 2ª CATEGORIA

 La gara VIGOLZONE – TURRIS del 16/11/2014 verrà disputata sul campo “San Mario” di Vigolzone  La gara PODENZANO – ARSENAL del 16/11/2014 verrà disputata sul campo sintetico di Podenzano  La gara PONTOLLIESE – PITTOLO del 16/11/2014 verrà disputata sul campo “Cementirossi 2” di Pontedell’Olio  La gara GAZZOLA – OLUBRA del 23/11/2014 è posticipata alle ore 18.30

VARIAZIONI GARE ALLIEVI PROVINCIALI

 La gara BABY BRAZIL – NUOVA SPES del 21/11/2014 è posticipata a sabato 22/11/2014 con inizio alle ore 17.00  La gara GOTICO GAR. – BESURICA del 21/11/2014 è posticipata a sabato 22/11/2014 con inizio alle ore 16.30  La gara RIVERGARO – GRAGNANO del 21/11/2014 è anticipata a mercoledì 19/11 alle ore 19.30  La gara ROTTOFRENO – BOBBIESE del 23/11/2014 è anticipata a giovedì 20/11 alle ore 18.00  La gara PIACENZA – VALTIDONE del 23/11/2014 si giocherà sul campo “Calamari” stessa ora

VARIAZIONI GARE GIOVANISSIMI PROVINCIALI

 La gara BABY BRAZIL - ROTTOFRENO del 21/11/2014 è posticipata a sabato 22/11/2014 con inizio alle ore 15.00  La gara FIORENZUOLA B – PRO VILLANOVA del 21/11/2014 è posticipata a sabato 22/11/2014 con inizio alle ore 17.00  La gara PONTOLLIESE – PIACENZA del 15/11/2014 verrà disputata sul campo “Cementirossi 2” di Pontedell’Olio  La gara AGAZZANESE – SAN GIUSEPPE del 15/11/2014 verrà disputata sul campo di Piozzano  La gara JUNIOR DRAGO – SAN CORRADO del 15/11/2014 si giocherà sul sintetico di Podenzano con inizio alle ore 18.00

RIPETIZIONE GARA

Facendo seguito alla delibera del Giudice Sportivo pubblicata sullo scorso C.U. si dispone che la gara LIBERTASPES – FULGOR FIORENZUOLA (cat. Allievi girone “B”) venga rigiocata mercoledì 19 novembre p.v. alle ore 18.30 sul campo ufficiale.

248 RETTIFICA CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA GIOVANISSIMI

A rettifica di quanto comunicato sul C.U. scorso si comunica alle sotto elencate Società che, anziché mercoledì 12 novembre, i seguenti giocatori sono convocati per GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE 2014 alle ore 14,00 a disposizione del Selezionatore Provinciale Sig. LOVATTINI MARIO per un raduno/allenamento della RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE GIOVANISSIMI per la S/S 2014/2015 in previsione del Torneo Regionale delle Province presso il Campo Sintetico di Podenzano

CONVOCATI

ARDA CALCIO BOTTI – SINGH BABY BRAZIL PAVLOVSKI BORGONOVESE FELLEGARA – PERRUCCIO - RABIJA FIORENZUOLA BOCCHI - FALBO GAZZOLA PICCOLI GOTICO GARIBALDINA DI NAPOLI PIACENZA ALVAREZ – LAMBERTI – MARTINI PODENZANO BERSANI SAN GIUSEPPE CASALI – CORTI – GALLINARI - SIGNAROLDI SAN LAZZARO F. GJINI – TAINI - TIARI

I calciatori convocati dovranno presentarsi muniti degli indumenti di gioco e scarpe per campo sintetico, di fotocopia di valido certificato medico di idoneità alla pratica sportiva, SENZA IL QUALE NON POTRANNO ESSERE TASSATIVAMENTE IMPIEGATI.

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 76 comma 2 delle N.O.I.F., i calciatori sopra indicati sono obbligati a rispondere alla convocazione in caso contrario sono passibili di squalifiche da scontarsi in gare ufficiali della Società di appartenenza; solo nei casi di giustificata e documentata indisponibilità i calciatori interessati sono tenuti ad avvisare tempestivamente il Responsabile Provinciale Sig. LOVATTINI MARIO tel. N. 338-7721856. Si invitano comunque tutte le società a dare la massima disponibilità e collaborazione, oltre alla obbligatorietà, per far rispondere i propri giocatori alla convocazione e a consegnare loro il documento della visita medica.

Si ringrazia la società POL. PODENZANO per la disponibilità del Campo Sportivo

CONVOCAZIONE RAPPRESENTATIVA ALLIEVI

Si comunica alle sotto elencate Società che GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE 2014 alle ore 14,00 sono convocati i seguenti giocatori a disposizione del Selezionatore Provinciale Sig. LOVATTINI MARIO per un raduno/allenamento della RAPPRESENTATIVA PROVINCIALE ALLIEVI per la S/S 2014/2015 in previsione del Torneo Regionale delle Province presso il Campo Sportivo Sintetico di PODENZANO CONVOCATI

ARDA CALCIO BARBUTOV – COMPAORE – NOTO - SINOGO FIORENZUOLA BALLERINI – MILOSEVIC – PARMA – PIGHI FULGOR FIOR. BURGAZZI GAZZOLA ZECCA - ZOMBARE GOTICO GARIBALDINA BORELLA - BRAMBILLA – ELEFANTI – GROPPI GRAGNANO ENKRILL – RAMIREZ PIACENZA FERRARI - LAURINO – SARTORI – VILLA PODENZANO NEMINI - VEGEZZI SAN GIUSEPPE CORBELLI - GALLI – RICORDA – RISPOSI – SOLIANI SAN LAZZARO F. MENNAI – ROSSI - VIA TURRIS BERSANI VALTIDONE BAMBA – DUNA - OPIZZI VIGOR CARPANETO ALBANESE – BUZZONI

249 I calciatori convocati dovranno presentarsi muniti degli indumenti di gioco e scarpe per campo sintetico, di fotocopia di valido certificato medico di idoneità alla pratica sportiva ,( per coloro che sono alla prima convocazione ) SENZA IL QUALE NON POTRANNO ESSERE TASSATIVAMENTE IMPIEGATI Si rammenta che, ai sensi dell’art. 76 comma 2 delle N.O.I.F., i calciatori sopra indicati sono obbligati a rispondere alla convocazione in caso contrario sono passibili di squalifiche da scontarsi in gare ufficiali della Società di appartenenza, solo nei casi di giustificata e documentata indisponibilità i calciatori interessati sono tenuti ad avvisare tempestivamente il Responsabile Provinciale Sig. LOVATTINI MARIO tel. N. 338-7721856 Si invitano comunque tutte le società a dare la massima disponibilità e collaborazione, oltre alla obbligatorietà, per far rispondere i propri giocatori alla convocazione e a consegnare loro il documento della visita medica Si ringrazia la società POL .PODENZANO per la disponibilità del Campo Sportivo.

6. RISULTATI GARE

6.1. Risultati Gare del 5-9 novembre

CAMPIONATO

10ª Giornata di andata

Girone "A" oo Girone "B" ARSENAL ‘76 - VIGOLZONE 1-1 CORTE CALCIO - NIVIANO 3-1 BOBBIO 2012 - CALENDASCO 1-4 FONTANELLATESE - FOLGORE 4-1 GOSSOLENGO - PONTOLLIESE 1-4 POL. PONTENURE - ALSENESE 2-1 PITTOLO - GAZZOLA 0-0 PONTEGREEN C. - VERNASCA 3-1 PODENZANO - TRAVESE 3-3 SAN GIUSEPPE - SAN LAZZARO FAR. 3-0 TURRIS - NUOVA SPES 1-4 SAN ROCCO - FONTANELLATO npr ZIANO - OLUBRA 6-1 SPORTING FIOR. - CAORSO npr

CAMPIONATO

10ª Giornata di andata

Girone "A" oo Girone "B" BORGONOVO - BESURICA 2-2 CADEO - LUGAGNANESE 0-1 GRAGNANO - PODENZANESE 3-2 FULGOR FIOR. - ARQUATESE 0-1 LYONS QUARTO - PERINO 0-3 PRO VILLANOVA - IL DRAGO S.G. 2-1 RIVERGARO - BIVIO VOLANTE 2-0 SALICETESE - CHERO 0-0 SAN CORRADO - PRIMOGENITA 2-0 SAN LORENZO M. - SANNAZZARESE 1-1 SAN FILIPPO NERI - LIBERTASPES 1-3 SAN POLO - GROPPARELLO 3-2

CAMPIONATO JUNIORES

10ª Giornata di andata 5ª Giornata di andata

Girone "A" oo Girone "B" BOBBIESE – TURRIS 3-0 CAORSO – FULGOR FIOR. 3-0 GOTICO GAR. – RIVERGARO 2-2 CORTE CALCIO – LUGAGNANESE 4-3 NUOVA SPES – GRAGNANO 1-0 SAN LAZZARO – ARQUATESE 3-1 PODENZANO – BORGONOVESE 2-3 SAN ROCCO – CADEO 0-1 ROTTOFRENO – VALTIDONE 2-1 VIGOLO M. – POL. PONTENURE 1-2

250 CAMPIONATO ALLIEVI

10ª Giornata fase provinciale

Girone "A" oo Girone "B" BABY BAZIL – FONTANA AUDAX 4-0 BESURICA – NUOVA SPES 0-6 ALSENESE – FIORENZUOLA 0-19 GAZZOLA – BOBBIESE 0-0 ARDA CALCIO – SAN LAZZARO F. 0-3 GOTICO GAR. – VALTIDONE 4-0 CAORSO – SAN ROCCO 2-3 PIACENZA – ROTTOFRENO 4-0 FOLGORE – FULGOR FIOR. 4-8 PODENZANO – GRAGNANO 3-0 ROYALE FIORE – VIGOR CARPANETO 3-1 RIVERGARO – SAN FILIPPO NERI 7-6 SAN GIUSEPPE – LIBERTASPES 1-1

CAMPIONATO GIOVANISSIMI

10ª Giornata fase provinciale

Girone "A" oo Girone "B" BORGOTREBBIA – GAZZOLA 0-17 FONTANA AUDAX – AGAZZANESE 5-2 PIACENZA – BOBBIESE 12-0 GRAGNANO – PRO PIACENZA “B” 9-0 RIVERGARO – BESURICA 3-1 LIBERTASPES – BABY BRAZIL 5-1 SAN CORRADO – PODENZANO 0-2 SAN GIUSEPPE – SAN FILIPPO NERI 17-0 SAN LAZZARO F. – PONTOLLIESE 4-2 VALTIDONE – ROTTOFRENO 2-0 VIGOLZONE – NUOVA SPES 1-6

Girone "C" ALSENESE – FIORENZUOLA “B” 2-0 ARDA CALCIO – SAN ROCCO 1-0 CAORSO – FIORENZUOLA “A” npr GERBIDOSIPA – PRO VILLANOVA 5-1 SAN LORENZO M. – GROPPARELLO 2-0 VIGOR CARPANETO – GOTICO GAR. 2-1

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE “FASCIA B”

10ª Giornata di andata

Allievi gir. "A" BABY BRAZIL S.N. - SORAGNA 1-1 BASSA PARMENSE - SAN GIUSEPPE 3-2 COLORNO - CROCIATI NOCETO 2-3 NUOVA SPES - ROYALE FIORE 1-0 TURRIS - INTER CLUB PR 1-3

Giovan. gir. "A" BORGONOVESE - GOTICO GARIB. 3-0 PARADIGNA - BASSA PARMENSE 5-4 REAL CROCIATI - COLORNO 0-3 SORAGNA - BABY BRAZIL S.N. 1-3

6.2. Risultati Pervenuti in Ritardo

ALLIEVI PROVINCIALI

SAN GIUSEPPE – PONTENURESE npr PONTENURESE – VIGOR CARP. npr 251

ALLIEVI INTERPROVINCIALI

BASSA PARMENSE – COLORNO npr

GIOVANISSIMI PROVINCIALI

PRO VILLANOVA – ALSENESE 0-0

ERRATA CORRIGE

SECONDA CATEGORIA gare del 02/11

NUOVA SPES – GOSSOLENGO 5-0 (e non 4-0 come erroneamente pubblicato)

6.3. Risultati delle Gare di Coppa

COPPA EMILIA DI 2^ CAT.

SEMIFINALI

BOBBIO 2012 – VIGOLZONE 1-7 2-1 CALENDASCO – PONTOLLIESE 2-0 1-0 CORTE CALCIO – SPORTING FIOR. 2-0 2-0 SAN ROCCO – FONTANELLATESE 1-1 1-6

Le 4 società finaliste sono convocate presso la sede di questa Delegazione giovedì 13 novembre p.v. alle ore 17.30 per concordare date e modalità delle finali.

COPPA PROV.LE F.I.G.C. DI 3^ CAT.

QUARTI DI FINALE (Andata)

ARQUATESE – LUGAGNANESE 1-0 IL DRAGO S.G. – BORGONOVO 4-1 SANNAZZARESE – RIVERGARO 4-1 BESURICA – SAN POLO 2-4

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Il Giudice Sportivo, Dott. Enrico Zoino ed il sostituto, P. A. Angelo Rebecchi, nella riunione del 12 novembre 2014, hanno assunto, in base alle risultanze degli Atti Ufficiali, le seguenti sanzioni disciplinari:

Campionato Seconda ctg Piacenza GARE DEL 9/11/2014

A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA

Euro 100,00 TRAVESE Per intemperanze dei propri sostenitori in campo avverso, consistite in gravi offese rivolte all'arbitro nell'arco della gara.

252 A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARE

SEBASTIANI MATTEO (VERNASCA) Per reiterato contegno gravemente offensivo e minaccioso nei confronti del direttore di gara.

SQUALIFICA PER DUE GARE

MARTINO LUCA (OLUBRA) BOSSALINI EMANUELE (PODENZANO 1945 A.S.D.)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII infr

GHISONI ANDREA (PITTOLO)

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

MARINA PAOLO (FOLGORE) CERVI RICCARDO (VIGOLZONE 1968)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

POMATI MARCO (ALSENESE) MERLI LORENZO (BOBBIO 2012) MITROV BOBAN (BOBBIO 2012) ONORINI DANIELE (BOBBIO 2012) DAVIDE PIERLUIGI (GOSSOLENGO A.S.D.) BONGIORNI FILIPPO (NUOVA SPES) PINTABONA ALESSANDRO (NUOVA SPES) ORLANDO ALBERTO (OLUBRA) GALLO ANTONIO (PODENZANO 1945 A.S.D.) AGI FILIPPO (TRAVESE) CAVAZZUTI CRISTIANO (TURRIS) FOLLINI ALEX (TURRIS) SCAGLIA THOMAS (TURRIS) ANELLI FABIO (ZIANO)

AMMONIZIONE II infr

MADINI ENRICO (ARSENAL 1976) MORANDI MANUEL (ARSENAL 1976) JORDANOV HARI (BOBBIO 2012) MAZZARI SIMONE (BOBBIO 2012) PATRINI SALVATORE (BOBBIO 2012) BARBARINI SIMONE (FONTANELLATESE) COSTA DAVIDE (OLUBRA) SANTORO ANDREA (PITTOLO) GRIMALDI ANDREA (POLISPORTIVA PONTENURE) LOIUDICE MICHAEL (PONTEGREEN CASTELVETRO) ROSSI MATTEO (PONTEGREEN CASTELVETRO) AGI MARCELLO (TRAVESE) LAHROUM REDA (ZIANO)

AMMONIZIONE I infr

BAZZARINI MATTEO (ARSENAL 1976) NGOM IBRAHIMA (FOLGORE) CAVANNA PAOLO (NUOVA SPES) ANTIMI ALESSANDRO (PITTOLO) FERRI MARCELLO (PITTOLO) RIGOLLI ALEX (PODENZANO 1945 A.S.D.) CORBELLINI MICHAEL (POLISPORTIVA PONTENURE) BALLOTTA MARCO (PONTOLLIESE) MONGILARDI ANDREA (TRAVESE) 253 BAIO MICHELE (TURRIS) VERDELLI ALESSANDRO (VERNASCA) CAPUZZO DAVIDE (VIGOLZONE 1968) TASEV ILCHO (VIGOLZONE 1968) BONGIORNI FRANCO (ZIANO) MASSARI PAOLO (ZIANO)

Campionato terza ctg Piacenza GARE DEL 12/10/2014

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

gara del 12/10/2014 PRO VILLANOVA - CHERO

Letto il referto arbitrale e il supplemento di rapporto, nonché la memoria difensiva del Pro Villanova

OSSERVA

Si legge dagli atti ufficiali che l’arbitro al 41° del secondo tempo aveva sospeso la gara assumendo che “si era accesa una colluttazione tra alcuni calciatori tra lo spazio antistante gli spogliatoi e il terreno di giuoco”. Nel frattempo entravano in campo da una porticina laterale una “trentina di sostenitori” di cui non era possibile capire a quale squadra appartenessero, innescando una rissa che coinvolgeva anche calciatori e dirigenti di entrambe le squadre “strattonandosi e spintonandosi”. Dalla memoria difensiva del Pro Villanova, si rileva divergenza in diversi punti rispetto a quanto asserito dal direttore di gara che ha natura di “FONTE DI PROVA PRIVILEGIATA”. La gravità dei fatti, che ha giustificato la sospensione dell’incontro, trova riscontro negli atti ufficiali in cui è apparso evidente che la tensione era alta e aumentava tra i calciatori in campo, con diverbi, gravi atti di violenza, minacce, spintoni e rissa tra gli stessi. A questo punto il direttore di gara non riuscendo più ad “identificare le persone che volessero sedare gli animi da quelle intente a fare violenza”, richiamava l’attenzione dei due capitani affinché si adoperassero per il ristabilimento della normalità. Constatata l’impossibilità, anche con la collaborazione di questi ultimi, di ripristinare in tempi ragionevoli l’ordine, decideva di sospendere definitivamente la gara.

DOPO TUTTO QUANTO ESPOSTO Questo Giudice 1) non potendo addebitare unicamente a l’una o all’altra società la responsabilità dei fatti accaduti infligge ad entrambe la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 3;

INOLTRE

2) ad entrambe le società viene inflitta la sanzione di € 100 ciascuna per la violazione dell’art. 1 bis,co.1 delle norme di comportamento del C.G.S., secondo cui “le società, i dirigenti, .. ed ogni altro soggetto… sono tenuti all’osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva”. 3) al dirigente accompagnatore della società Pro Villanova, VIT ROBERTO, per quanto concerne il reclamo del Chero, viene inflitta l’inibizione a ricoprire cariche sociale per la durata di un mese a partire dal giorno della pubblicazione sul C.U., per avere utilizzato un calciatore che non aveva diritto a partecipare alla gara. A nulla è valsa la buona fede invocata dal Pro Villanova nella fattispecie. L’ emissione del cartellino rosso da parte dell’arbitro fuga ogni ombra di dubbio in proposito. Le sanzioni disciplinari a carico di tesserati sono già state adottate e pubblicate sul C.U. n.15 del 22.10.2014

GARE DEL 9/11/2014

A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 23/11/2014

BERENATO MICHAEL (IL DRAGO S.GIORGIO 2012)

254 A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA

SOGNI ALBERTO (BORGONOVO CALCIO) PIETRALUNGA FLAVIO (IL DRAGO S.GIORGIO 2012) AFWALLAH EL MEHDI (PRO VILLANOVA) FERKOUSSI KARIM (PRO VILLANOVA) MIGLIAVACCA NICOLO (SAN POLO CALCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

CAPRA LEONARDO (ARQUATESE) CIVARDI LUCA (BORGONOVO CALCIO) MANFREDI MATTIA (LIBERTAS S.CORRADO) ALBERICI LUCA (LUGAGNANESE) MIGLIORINI DAVIDE (LUGAGNANESE) PAINI LUCA IGOR (SANNAZZARESE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

BOCCALINI ALFREDO (ARQUATESE) MASTROGIACOMO EMANUELE (ARQUATESE) DEVOTI MIRCO (GROPPARELLO A.S.D.) LUNARDINI GIORGIO (PRIMOGENITA) BONINI NICOLA (PRO VILLANOVA) ALBASI MATTEO (SAN POLO CALCIO)

AMMONIZIONE II infr

RIZZI STEFANO (BESURICA) PORCARI MATTEO (BORGONOVO CALCIO) CAMPANA CRISTIAN (CADEO A.S.D.) FINELLI ANIELLO (FULGOR FIORENZUOLA) LENZI MATTEO (LIBERTAS S.CORRADO) MALCHIODI DARIO (LUGAGNANESE) CHIESA SIMONE (PODENZANESE) RAIMONDI MARCELLO (PRIMOGENITA) PISARONI EDOARDO (PRO VILLANOVA) GIROTTO EUGENIO (SAN LORENZO MONTICELLI) CORBELLINI NICHOLAS (SANNAZZARESE) GROSSO GIOVANNI (SANNAZZARESE) GUARNIERI ALESSIO (SANNAZZARESE)

AMMONIZIONE I infr

MASERATI MATTIA (BESURICA) SCAGLIA DAVIDE (BESURICA) GUEBRE MOHAMED (CADEO A.S.D.) GOZZI MATTEO (FULGOR FIORENZUOLA) ALBASI MARCO (GRAGNANO A.S.D.) ARMANETTI ANDREA (GRAGNANO A.S.D.) MASSARI MASSIMO (GRAGNANO A.S.D.) MASCHI MATTEO (GROPPARELLO A.S.D.) IUGHETTI MATTEO (IL DRAGO S.GIORGIO 2012) MAGGI MARCO (IL DRAGO S.GIORGIO 2012) ROMITI GILBERTO (IL DRAGO S.GIORGIO 2012) AYANA ABU IMORO (LIBERTAS S.CORRADO) ZAFFIGNANI LUIGI (PRIMOGENITA) QIRJAJ VASIL (PRO VILLANOVA) RANCATI MICHELE (SAN POLO CALCIO) ANELLI EZIO (SANNAZZARESE) CIOANCA VASILE OVIDIU (SANNAZZARESE)

255 Campionato provinciale juniores Piacenza GARE DEL 8/11/2014

A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 16/11/2014

MARANI MARCO (CORTE CALCIO) DONATI ENRICO (FULGOR FIORENZUOLA)

A CARICO ASSISTENTI ARBITRO SQUALIFICA FINO AL 23/11/2014

LUZZOLI NICOLA (FULGOR FIORENZUOLA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARE

CALLORI SAMUELE (CAORSO)

SQUALIFICA PER UNA GARA

GIANESSI MARCO (FULGOR FIORENZUOLA) MONICI ELIA (GOTICO GARIBALDINA) RANCATI MARCELLO (PODENZANO 1945 A.S.D.) LOSI SAMUELE (POLISPORTIVA PONTENURE)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

GIMMELLI MIRCO (CORTE CALCIO) FILIPAZZI MATTEO (TURRIS)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

CICERI GIOVANNI (BORGONOVESE) SOGNI NICOLA (BORGONOVESE) VINCENTI MARCO (GOTICO GARIBALDINA) AFFATICATI DAVIDE (LUGAGNANESE) BARABASCHI ALBERICO (PODENZANO 1945 A.S.D.) STOPPINI LUCA (ROTTOFRENO A.C.D.) GOBBI FEDERICO (S.LAZZARO A FARNESIANA) MALOBERTI MARCO (S.LAZZARO A FARNESIANA)

AMMONIZIONE II infr

EL AYDANI WASSIME (BORGONOVESE) PELLINGHELLI LUCA (CADEO A.S.D.) PERAZZOLI LORENZO (CADEO A.S.D.) BARA HAMZA (LUGAGNANESE) FRANCHINI MATTEO (LUGAGNANESE) BYKU KLAJDI (NUOVA SPES) TOSCANI ANDZEJ (NUOVA SPES) BASSANINI MANUEL (TURRIS) NIKOLOV DEJAN (TURRIS)

AMMONIZIONE I infr

ANDONOV NICOLA (BOBBIESE) CANEVARI NICHOLAS (BOBBIESE) FRANCHI YURI (CADEO A.S.D.) STRINATI ALESSANDRO (CADEO A.S.D.) CUVI SANCHEZ RICARDO ORLANDO (CAORSO) BALISTRERI MIRKO (FULGOR FIORENZUOLA) 256 SOGNI DAVIDE (PODENZANO 1945 A.S.D.) PIZZO EMANUELE (S.LAZZARO A FARNESIANA) FRANCHI CRISTIANO (S.ROCCO AL PORTO) FERNANDEZ ALEJANDRO (TURRIS) BRAGHIERI ALESSANDRO (VALTIDONE) AHMETI SAJMIR (VIGOLO MARCHESE)

Campionato Allievi provinciali Piacenza GARE DEL 12/10/2014

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I infr

SCOTTINI LORENZO (SAN GIUSEPPE CALCIO)

GARE DEL 7/11/2014

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA

CALABRETTI ALESSANDRO (BESURICA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

CIGNATTA TOMMASO (GOTICO GARIBALDINA)

AMMONIZIONE II infr

BARBONE MATTEO (BABY BRAZIL SAN NICOLO)

AMMONIZIONE I infr

VALLISA SAMUELE (BESURICA)

GARE DEL 8/11/2014

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 16/11/2014

MAZZOCCHI MAURIZIO (ARDA CALCIO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARE

BARILLARO EDOARDO (CAORSO) Per reiterato comportamento gravemente offensivo e minaccioso nei confronti del direttore di gara.

SQUALIFICA PER UNA GARA

MARCHIONI GABRIELE (ARDA CALCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE V infr

KAPLLANI SULEJMAN (S.ROCCO AL PORTO)

AMMONIZIONE II infr

KUQI LOREN (ARDA CALCIO)

257 AMMONIZIONE I infr

PETROV JOSIF (ARDA CALCIO) CREMONESI LORENZO (CAORSO)

GARE DEL 9/11/2014

A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA

Euro 75,00 BOBBIESE Per intemperanze dei propri sostenitori in campo avverso.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE

CHIOZZA MATTIA (FIORENZUOLA 1922 SSARL.D.) MARASCA VINCENZO (FULGOR FIORENZUOLA)

SQUALIFICA PER UNA GARA

DIATTA SYLVAIN DORIAN (FOLGORE) CELLA NICCOLO (LIBERTASPES)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

CRISCUOLI MANUEL (PIACENZA CALCIO 1919)

AMMONIZIONE II infr

MARASCA DOMENICO (FULGOR FIORENZUOLA) ELYAMANI ZAKARIA (PIACENZA CALCIO 1919) FERRARI FILIPPO (ROTTOFRENO A.C.D.) SCALAMBRINO CARLO (SAN GIUSEPPE CALCIO)

AMMONIZIONE I infr

BONINI FEDERICO (BOBBIESE) GRECO MARTINO (FOLGORE) ELEUTERI MATTEO (FULGOR FIORENZUOLA) HAIDANE AYOUB (GAZZOLA) GIARRUSSO BENEDETTO (GRAGNANO A.S.D.) FINOTTI LORENZO (PODENZANO 1945 A.S.D.) TURCO DOMENICO (SAN GIUSEPPE CALCIO)

Campionato ALLIEVI INTERPROVINC. PIACENZA GARE DEL 9/11/2014

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr

PERRELLA ANTONIO (ROYALE FIORE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

DELFANTE MARCELLO (CROCIATI NOCETO SSD Srl) CANCELLO FRANCESCO (INTER CLUB PARMA) XHAFERRI ADRIANO (SAN GIUSEPPE CALCIO)

AMMONIZIONE V infr

MASERATI MIRKO (TURRIS) 258

AMMONIZIONE II infr

CHIAPPINI MATTEO (BABY BRAZIL SAN NICOLO) BOLZONI SIMONE (BASSA PARMENSE CALCIO) HARRABI HAMDI (BASSA PARMENSE CALCIO) CHIUSSI MATTEO (CROCIATI NOCETO SSD Srl) FERRARI ALESSANDRO (CROCIATI NOCETO SSD Srl) MORENI RICCARDO (CROCIATI NOCETO SSD Srl) FERRARI LUCA (SAN GIUSEPPE CALCIO) GALLI ALBERTO (SAN GIUSEPPE CALCIO) GUIDUZZI TOMAS (SAN GIUSEPPE CALCIO) BERSANI ANDREA (TURRIS)

AMMONIZIONE I infr

PANCIROLI ANDREA (BASSA PARMENSE CALCIO) DELLA STEFANO (COLORNO) ZOLESI ANDREA (CROCIATI NOCETO SSD Srl) ORLANDO ANGELO (ROYALE FIORE) MAZZONI GIOVANNI (TURRIS) TASSI RICCARDO (TURRIS)

Campionato Giovanissimi Piacenza GARE DEL 31/10/2014

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I infr

KRSIC DEJAN (ALSENESE) MAROCCHI MATTEO (PRO VILLANOVA)

GARE DEL 7/11/2014

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I infr

ANELLI FEDERICO (ARDA CALCIO)

GARE DEL 8/11/2014

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 23/11/2014

DALLACHIESA MICHELE (S.LAZZARO A FARNESIANA)

SQUALIFICA FINO AL 16/11/2014

GARATTINI MASSIMILIANO (BESURICA)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE

CHIBANI AZIZ (BABY BRAZIL SAN NICOLO’) SIVELLI ANDREA (LIBERTASPES)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE CON DIFFIDA III infr

LUCCHINI MATTEO (ROTTOFRENO A.C.D.)

259 AMMONIZIONE II infr

GADE BAH FEVEL (ALSENESE) SPINA ANDREA (BESURICA) MESSERI FILIPPO (GOTICO GARIBALDINA) SCHIAVI LEONARDO (GOTICO GARIBALDINA) ELMADHI MATTEO (LIBERTASPES) MAROCCHI MATTEO (PRO VILLANOVA) TAFA AMARILDO (RIVERGARO) GATTONI MARCO (ROTTOFRENO A.C.D.) BESTAGNO ANDREA (S.LAZZARO A FARNESIANA) MRAJLA MEHDI (VALTIDONE)

AMMONIZIONE I infr

ERPETTI GIACOMO (GROPPARELLO A.S.D.) MAGGI DAVIDE (GROPPARELLO A.S.D.) MAGNANI LEONARDO (LIBERTASPES) MARIPPI NICOLO (PONTOLLIESE) BAMBO GIORGIO (SAN LORENZO MONTICELLI) FERRI ALESSANDRO (SAN LORENZO MONTICELLI) RIBONI RICCARDO (VIGOLZONE 1968)

GARE DEL 9/11/2014

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE II infr

CICCHELLI SILVIO (FONTANA AUDAX) TURKU DENIS (FONTANA AUDAX)

AMMONIZIONE I infr

MAGGI ALESSANDRO (FONTANA AUDAX)

Campionato GIOVANISSIMI INTERPR. PIACENZA GARE DEL 9/11/2014

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO AMMONIZIONE I infr

ZEBY DREBLI MOISE (COLORNO) FERRARI PIETRO (PARADIGNA)

Coppa Emilia 2a ctg piacenza GARE DEL 5/11/2014

A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL 16/11/2014

CHIAPPINI MICHELE (SPORTING FIORENZUOLA)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE II infr

GANGI LUCA (PONTOLLIESE) CAPUZZO DAVIDE (VIGOLZONE 1968)

III AMMONIZIONE

BARBARINI LUCA (FONTANELLATESE) DOVANI MARCO (SPORTING FIORENZUOLA) 260

I AMMONIZIONE

BERGONZI LUCA (CALENDASCO CALCIO U.S.) ARODOTTI LORENZO (PONTOLLIESE) MEDRI FABIO (S.ROCCO AL PORTO) BOIARDI ROBERTO (SPORTING FIORENZUOLA) GALVANI ALESSANDRO (VIGOLZONE 1968) PLATE ANDREA (VIGOLZONE 1968)

COPPA PROV. TERZA CTG PIACENZA GARE DEL 6/11/2014

A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA

Euro 75,00 BESURICA Per aver permesso l'accesso a persone non in elenco nel recinto spogliatoi.

Euro 75,00 BORGONOVO CALCIO Per intemperanze dei propri sostenitori in campo avverso, consistite in gravi offese rivolte all'arbitro a fine gara.

Euro 50,00 BESURICA Per intemperanze dei propri sostenitori.

A CARICO DIRIGENTI INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 16/11/2014

MAINI DAVIDE (BORGONOVO CALCIO)

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARE

CAPPELLUTI ALBERTO (BORGONOVO CALCIO) perché, dopo aver accusato ingiustamente l'arbitro ,che avrebbe pronunciato frase ingiuriosa nei confronti dei calciatori del Borgonovo, il Cappelluti, nell'avvicinarsi all'arbitro, lo spingeva e gli rivolgeva frase offensiva.

SQUALIFICA PER DUE GARE

BORSOTTI DAVIDE (BORGONOVO CALCIO) PAGANI ANDREA (BORGONOVO CALCIO) PORCARI MATTEO (BORGONOVO CALCIO) IORDACHIOAIA IOSIF SORIN (RIVERGARO)

SQUALIFICA PER UNA GARA

STEVANI SIMONE (BORGONOVO CALCIO)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE II infr

CIGNATTA PAOLO (BESURICA) NATALE LUIGI (BESURICA) CAPPELLUTI ALBERTO (BORGONOVO CALCIO) CORTES MICHELE (BORGONOVO CALCIO) NANI MARCO (LUGAGNANESE) PUTTINI ALBERTO (SAN POLO CALCIO) DATTILINI LUCA (SANNAZZARESE)

261 I AMMONIZIONE

RIGOLLI MARCO (ARQUATESE) UTTINI MARCO (ARQUATESE) MAGGI DANIELE (BESURICA) MARZIO VITTORIO (BESURICA) POLLEDRI THOMAS (BESURICA) SALTARELLI MARCELLO (BESURICA) BORSOTTI DAVIDE (BORGONOVO CALCIO) MAGGI MARCO (IL DRAGO S.GIORGIO 2012) MALCHIODI FILIPPO (IL DRAGO S.GIORGIO 2012) BALLERINI LUCA (RIVERGARO) PICCHIONI NICOLA (RIVERGARO) VIANI MATTEO (RIVERGARO) BALDINI MARCO (SAN POLO CALCIO) PAINI LUCA IGOR (SANNAZZARESE)

8. ATTIVITÀ DI BASE

REFERTI PERVENUTI

ESORDIENTI A 11 GIOCATORI

GIRONE “A” GIRONE “B” Baby Brazil – Turris Caorso – Fiorenzuola Besurica – Turris Pro Piacenza – Caorso Gragnano – Piacenza San Giuseppe – Lugagnanese Vigor Carp. – San Lazzaro Far. Vigor Carpaneto – Cadeo Libertaspes - Arquatese

ESORDIENTI 2003 A 9 GIOCATORI

GIRONE “C” GIRONE “D” Fiore – San Lazzaro F. A Alseno Calcio – Vigor Carpaneto Gragnano – Pro Piacenza A Cadeo – Pro Piacenza C San Giuseppe – B.F. Gotico Gar. – Piacenza B Pro Piacenza B – San Lazzaro F. B

ESORDIENTI MISTI A 9 GIOCATORI

GIRONE “E” GIRONE “F” GIRONE “G” Agazzanese – Folgore Besurica – Podenzano Pontenurese – Corte Calcio Baby Brazil – San Giuseppe Pontolliese – Rivergaro San Rocco – Alsenese San Giuseppe – San Corrado Vigolzone – Junior Drago

PULCINI 2004 A 7 GIOCATORI

GIRONE “A” GIRONE “B” GIRONE “C” GIRONE “D” Font. Audax – Pro Piacenza A Baby Brazil – Bobbiese Caorso – Podenzano B Nuova Spes – Lugagnanese Piacenza A – San Corrado Bobbiese – Junior Pont. Piacenza B – Caorso Piacenza C – Pro Piacenza B Pro Piacenza A – Gragnano A Junior Drago – Vigolzone San Lazzaro B – Corte C. V.Carpaneto – S.Giuseppe B San Lazzaro A – Gotico Gar. Vigolzone – San Giuseppe A

PULCINI 2005 A 6 GIOCATORI

GIRONE “E” GIRONE “F” GIRONE “G” GIRONE “H” Agazzanese – Rottofreno Baby Brazil – Rivergaro Fiorenzuola A – San Lazzaro F. B Fiorenzuola B – Gotico Gar. Borgonovese – Ziano San Lazzaro A – Baby Brazil Junior Drago – Pontenurese Piacenza B – Lugagnanese Sarmatese – Font. Audax Travese – San Giuseppe A San Lazzaro B – San Giuseppe B San Filippo – Valtidone Vigolzone – San Lazzaro F. A

262

PULCINI 2006 A 5 GIOCATORI

GIRONE “I” GIRONE “L” GIRONE “M” GIRONE “N” Baby Brazil – Borgonovese Besurica A – Junior Pont. Arda Calcio – Besurica B Fiorenzuola B – Lugagnanese Borgonovese – Gragnano Junior Drago – San Giuseppe Fiorenzuola A – Arda Calcio Gropparello – Pro Piacenza B Pro Piacenza - Valtidone San Lazzaro A – Podenzano Nuova Spes – Pontenurese V.Carpaneto – San Giuseppe C San Filippo B – Font. Audax Vigolzone – San Lazzaro F. A San Lazzaro B – Gotico Gar. San Filppo A – Baby Brazil A Piacenza A – Vigolzone Piacenza B – Fiorenzuola A

PULCINI MISTI A 6 GIOCATORI

GIRONE “O” GIRONE “P” GIRONE “Q” Agazzanese – San Filippo Neri Gossolengo – Rivergaro Alseno Calcio – Corte Calcio San Rocco A – Valtidone San Rocco B – Nuova Spes Libertaspes - Caorso Sarmatese – Pontenurese B Turris – Folgore

ALLEGATI:

 C.U. 105 LND - Risultanze Assemblea straordinaria elettiva  Locandina Torneo CSI-FIGC

Pubblicato in Piacenza ed affisso all’albo della D.P. il 12/11/2014.

Il Segretario Il Delegato Cav. UGO FORNARI LUIGI PELO’