GABRIELE ZAFFIRI

I MISTERI DI L’ORDINE NERO

MITI, ESOTERISMO, PARANORMALE E PAGANESIMO NELLA SS

APPENDICE

I PROTAGONISTI

Reichsführer-SS

07.10.1900 23.05.1945

Nonostante la sua avversione per il Cristianesimo, Heinrich Himmler era affascinato dalla leggenda del Graal, vedendolo come una fonte di immenso potere. Credeva anche che un altro artefatto sacro - il martello di Thor - potesse essere requisito come arma dal Terzo Reich.

In una lettera all', Himmler affermò la sua convinzione che il martello di Thor fosse “un'arma di guerra precoce e altamente sviluppata dei nostri antenati e che implichi una conoscenza inaudita dell'elettricità". Per questo motivo, Himmler ha chiesto alla squadra di Ahnenerbe di “trovare tutti i luoghi ne nel mondo culturale ariano della Germania settentrionale in cui esiste una comprensione del fulmine, del tuono, del martello di Thor o del martello volante o lanciato, oltre a tutte le sculture del dio raffigurate con un piccola ascia che emette fulmini”. Il dio nordico Thor e il suo martello magico, il mjölnir.

SS-Obergruppenführer Karl Wolff

Un battesimo irminista del figlio maggiore di Karl Wolff, Thorisman, fu celebrato da Karl Maria Wiligut (Weisthor), il 4 gennaio 1937, alla presenza dei dignitari delle SS Reinhard Heydrich e Karl Diebitsch.

Durante questa cerimonia, Weisthor prese la coppa e pronunciò le parole tradizionali: “La fonte di tutta la vita è Got! Da Got proviene la nostra conoscenza, i nostri doveri, la nostra ragione di vita, la nostra intera comprensione della vita. Ogni goccia di questa tazza dimostra che sei connesso a Got! ”

13.05.1900 17.07.1997

Un battesimo secondo i riti pagani della SS (1936).

SS-Obergruppenführer Reinhard Heydrich

07.03.1904 04.06.1942

Anche l'SD e la Gestapo hanno commissionato dozzine di rapporti e revisioni tra pari volti a differenziare tra “occultismo scientifico” e ciarlataneria.

Lo stesso Himmler sostenne questa politica in una lettera del gennaio 1939 a Reinhard Heydrich: “Come sapete, non considero l'Astrologia una pura falsità, ma credo che ci sia qualcosa dietro... Dobbiamo fare molto di più per limitare i ciarlatani in modo da consentire solo comunità specifiche di ricerca in questo ambito.”

Nell'autunno del 1939 l'SD di Heydrich concorda sul fatto che il regime non dovrebbe interferire con coloro che fanno ricerca sulle “forze cosmiche” attraverso metodi scientifici.

Cerimonia serale, il 1 ° luglio 1938, nella cattedrale di Quedlinburg, in onore del re Enrico I di Sassonia, alla presenza di Himmler e Heydrich.

SS-Obergruppenführer Philipp Bouhler

11.09.1899 19.05.1945

All'interno della Cancelleria del Führer, Philipp Bouhler era Presidente della Commissione Ufficiale di Controllo del Partito per la Protezione della Letteratura Nazionalsocialista, che ha determinato quali scritti erano o non erano adatti alla società nazista.

Nel marzo 1939, le questioni relative all'astrologia vengono attribuite a questa commissione, composta da un compagno di Rudolf von Sebottendorf, Karl Heinz Hederich, un astrologo devoto che ha usato il suo ufficio per promuovere la letteratura astrologica, e un astrologo professionista, Werner Kittler , specializzato in Cosmobiologia.

Storicamente, il concetto di Cosmobiologia è stato utilizzato dall'astrologo svizzero Krafft in un senso più generale per designare quel ramo dell'Astrologia che lavora su fondamenti scientifici e legato alle scienze naturali.

SS-Brigadeführer Walter Schellenberg

16.01.1910 31.03.1952

Cerimonia spirituale nel castello di Wewelsburg (scena di rievocazione storica).

Walter Schellenberg pubblicò le sue memorie postume nel 1956. In esse scrisse che Himmler modellava le SS sui principi organizzativi dell'Ordine dei Gesuiti e che il Wewelsburg era il grande “monastero delle SS” in cui un “concistoro segreto” si riuniva ogni anno. Afferma che “qui tutti coloro che appartenevano alla direzione dell’Ordine, dovevano praticare esercizi spirituali e di meditazione”.

SS-Oberscharführer Wilhelm Landig

Wilhelm Landig fece rivivere la mitologia ariosofica di Thule, la patria polare degli antichi ariani, coniando l'idea del Sole Nero, una svastica sostitutiva e una mistica fonte di energia in grado di rigenerare la razza ariana. Ha reso popolari le idee esoteriche correnti tra il movimento völkisch pre- nazista e le SS relative ad Atlantide, alla Teoria del Ghiaccio Cosmico, alle inondazioni preistoriche e alle dottrine razziali segrete del Tibet.

Ha anche attirato l'attenzione sull'interesse nazista per i catari medievali e le tradizioni del Graal come una religione germanica alternativa di eresia dualista

20.12.1909 13.04.1997

Idoli Contro Thule Il Tempo dei Lupi a Thule Ribelli per Thule (1971) (1980) (1991)

SS-Untersturmführer Rudolf J. Mund

Nel 1958, Rudolf J. Mund si unì all'Ordine dei Nuovi Templari (Ordo Novi Templi, ONT), fondata da Jörg Lanz von Liebenfels, una setta cavalleresca che coltivava una teologia ario-cristiana dualista eretica degli eroi biondi in lotta eterna con gli uomini bestia inferiori.

Mund si è immerso negli archivi di questo culto ariano, ha studiato gli scritti dei primi padri della Chiesa, la storia dei Cavalieri Templari, le teorie mistiche delle rune e in seguito ha scritto libri biografici su Jörg Lanz von Liebenfels e Karl Maria Wiligut.

05.08.1920 20.11.1985

Jörg Lanz von Liebenfels e il Ordine Il Rasputin di Himmler: La Saga Willigut dei Nuovi Templari. L'Esoterismo del (1982) Cristianesimo (1976)

SS-Brigadeführer Karl Maria Wiligut (Weisthor)

10.12.1866 03.01.1946

Il Totenkopfring, simbolo dell'occultismo ariosofico e runico.

Il SS-Ehrenring, l' anello d'onore delle SS, conosciuto anche come Totenkopfring o “anello con la testa di morto”, non era una decorazione ufficiale della Germania nazista, ma piuttosto un'onorificenza concessa personalmente dal Reichsführer-SS Heinrich Himmler. L'anello sarebbe stato disegnato da Karl Maria Wiligut.

Wiligut ha affermato di essere un discendente diretto di un ceppo di saggezza preistorica dalle dioses dell'Aria (Asen) e dell'Acqua (Wanen), Aesir e Vanir nella mitologia nordica. Insieme agli antichi riti che erano abitati dagli antenati di Wiligut, si vantava di avere un “ritiro chiaroveggente” che gli permetteva di incanalare la saggezza ancestrale.

SS-Obersturmführer Otto Rahn

Alla fine degli anni 1920, Otto Rahn collaborò con esoteristi francesi che studiarono una tradizione “Cataro-Graal-Shambala dell'India settentrionale” legata a una civiltà ur-ariana conosciuta come Atlantide o Thule.

Questa ricerca è culminata nei suoi due libri, che sostengono che l'eresia albigese, la religione buddista e il Santo Graal erano interconnessi da una tradizione gnostica indoeuropea (“Luciferismo”) portata ai Tedeschi tramite i Celti, che avevano in precedenza si appropriavano delle tradizioni religiose dell'India nordoccidentale e dell'antica Persia. Il Graal, secondo Rahn, proveniva dall'indiano mani, il simbolo di una pietra caduta dal cielo, portata in Europa dall'Himalaya.

18.02.1904 13/14.03.1939

Crociata contro il Graal. La Storia La Corte di Lucifero: Un degli Albigesi Viaggio Insieme Agli Spiriti (1933) Buoni dell'Europa (1937)

SS-Obersturmbannführer Edmund Kiss

Uno dei primi sostenitori della Teoria del Ghiaccio Cosmico, Edmund Kiss aveva già viaggiato in Perù e Bolivia, dove ha cercato prove di una cultura così tardo-terziaria nelle Ande.

Ha studiato le antiche rovine di Tiahuanaco sul lago Titicaca ed era convinto che il rilievo scolpito sulla Porta del Sole fosse un calendario astronomico che conferma l'esperienza umana preistorica della più recente catastrofe lunare e della successiva alluvione. Trovò una gigantesca scultura di una testa nordica, per lui una prova evidente della precedente migrazione e colonizzazione atlantidea quando gli oceani avevano circondato questo alto altopiano andino.

26.09.1886 09.12.1960

L'Ultima Regina di Primavera ad Atlantide La Porta del Sole di Tiwanaku e Il Cigno da Thule Atlantide (1933) la Dottrina del Ghiaccio (1939) (1931) Cosmico di Hörbiger (1937)

SS-Obergruppenführer Walther Darré

In qualità di decano dell'ideologia del del sangue e suolo, Walther Darré sostenne gran parte dell'escatologia irminista di Wiligut, in particolare la sua fede in una “religione del sangue” ario-germanica, le radici nordiche di Gesù e le origini della razza ariana ad Atlantide.

Darré inoltre concordava con Wiligut sul fatto che la Chiesa Cattolica avesse adottato gli insegnamenti del Cristo ariano (Krist), ma poi li distolse dalla vera missione razziale di Dio, che giaceva nel sangue e nella terra. Allo stesso modo Darré indagò sui segni runici, compresi quelli che apparentemente adornavano il martello di Thor, e propagò una religione "neopagana" basata sul paganesimo ario-germanico.

14.07.1895 05.09.1953

La Nuova Nobiltà di Sangue e Suolo (1930)

SS-Obersturmbannführer Manfred von Knobelsdorff

15.06.1892 23.04.1965

Il Mittsommerfest a Externsteine (1938).

Comandante di castello di Wewelsburg, Manfred von Knobelsdorf era responsabile dell'organizzazione e della conduzione di vari rituali e celebrazioni neopagane a Wewelsburg e Externsteine, come matrimoni, battesimi e il Festival di Mezza Estate, il Mittsommerfest. Era un amico di Karl Maria Wiligut e un seguace delle sue idee sull'Irminismo. Knobelsdorf scrisse lettere a Wiligut assicurandogli la "devozione irminista", testimoniando costantemente il suo interesse per l'antica religione ario- germanica.

SS-Gruppenführer Otto Ohlendorf

04.02.1907 08.06.1951

Il comandante delle SS Otto Ohlendorf ha detto che ci sono molti rami della ricerca antroposofica, proposte e risultati preziosi che promettono di superare l'impasse in cui si trovano le scienze naturali.

Gli aspetti spirituali dell'Antroposofia sono particolarmente imperativi per lo sviluppo intellettuale generale del nazionalsocialismo, sostenendo che il Terzo Reich non dovrebbe disturbare la ricerca antroposofica e le sue istituzioni, lasciandoli soli, in modo che possano sviluppare la loro attività senza pressioni, indipendentemente dal risultato della ricerca.

Calendario antroposofico dell'anima.

SS-Obersturmbannführer Alfred Karasek-Langer

22.01.1902 10.05.1970

Mentre i membri del Terzo Reich attingevano al folklore per promuovere se stessi durante la Seconda Guerra Mondiale, usavano termini altrettanto mitici per alienare i nemici a casa. La controparte storica malvagia della buona natura dei lupi nel folklore germanico, il “vampiro” divenne l’appellativo preferito per gli ebrei e gli slavi sotto il Terzo Reich.

Alfred Karasek-Langer, un importante folclorista delle SS, si è guadagnato fama per la sua documentazione del comportamento vampirico, in particolare tra gli Svevi del Danubio, i tedeschi che occupano la contesa regione sud-orientale del Banato. Rapporti di testimoni oculari presumevano una sfilza di atrocità sotto il leader jugoslavo anti-tedesco Josip Tito, raccontando osservazioni di tortura “in cui [i vampiri slavi] si Il maresciallo Tito, l'archetipo del vampirismo slavo e comunista. tagliavano le orecchie o il naso, facevano uscire gli occhi, strappavano loro il viso”. Questo mitico incontro rimane nel folclore germanico oggi, con storie spettrali con creature dei boschi scelte per caratterizzare sia il vincitore che la vittima nelle fiabe moderne.

SS-Gruppenführer Arthur Nebe

13.11.1894 21.03.1945

Erik Jan Hanussen (al centro) mentre conduce una seduta spiritica illuminata (1933).

Il comandante de la Kriminalpolizei Arthur Nebe ha incaricato l'intera polizia del Reich nel 1937 di differenziare, da una prospettiva di polizia, l'indagine sui fenomeni inaccessibili alla percezione umana naturale dall'attività che sta alla base ed esplora la superstizione. “L'occultismo scientifico resta fuori dalla nostra portata, dal punto di vista della polizia”.

SS-Hauptsturmführer Franz Lippert

09.04.1901 26.08.1949

Franz Lippert è stato un antroposofista e una figura di spicco nel movimento biodinamico durante l'era nazista. Dal 1924 al 1940 Lippert è stato giardiniere senior presso il produttore farmaceutico e cosmetico naturale antroposofico Weleda.

Dal 1941 dirige le operazioni di coltivazione biodinamica presso il campo di concentramento di Dachau e poco dopo entra a far parte dello . La piantagione è stata costruita da prigionieri dei campi di concentramento, principalmente ebrei, sinti e rom. Nel 1944 Lippert ricevette un riconoscimento speciale per il suo lavoro e un bónus. Il ciclo biodinamico dell'Antroposofia.

SS-Obergruppenführer Ernst Kaltenbrunner

04.10.1903 16.10.1946

Quando Mussolini fu rovesciato e arrestato nel 1943, l'astrologo Wilhelm Wulff ei suoi colleghi occultisti furono riuniti in una villa del quartiere Wannsee di Berlino, come parte della famosa Unternehmen Eiche, organizzata da Ernst Kaltenbrunner e dal comandante delle Waffen-SS Otto Skorzeny. I loro ordini: Scopri dove è stato imprigionato il Duce. Wilhelm Wulf, ha trascorso un mese a fare calcoli occulti.

Un veggente di nome Curt Münch aveva una mappa dell'Italia srotolata nella villa. Agitò lentamente un pendolo sulla sua superficie. Quando il pendolo smise di vibrare su un punto morto delle montagne abruzzesi, Münch dichiarò che Mussolini doveva essere lì. Radio der Natur (Radio della Natura ) del rabdomante A.F. Glahn sull'uso del pendolo (1925).

SS-Obergruppenführer Oswald Pohl

30.06.1892 07.06.1951

La lemniscata, simbolo dell'Antroposofia.

Pur non essendo un antroposofista praticante, Oswald Pohl era un sostenitore costante dell'agricoltura biodinamica.

Nell'ottobre 1939, con l'invasione della Polonia finalmente in corso, Himmler incaricò Pohl di pensare a “rimodellare le terre orientali secondo linee organiche”, impiegando antroposofisti come consulenti.

SS-Brigadeführer Walther Wüst

07.05.1901 21.03.1993

Quando Himmler decise di sostituire Herman Wirth come capo dell'Ahnenerbe, scelse Walter Wüst, un rispettato indologo che credeva che i tedeschi fossero discendenti di un antico impero atlantideo indo-ariano i cui insegnamenti religiosi furono preservati dai monaci del Tibet.

Wüst paragonò Hitler a Buddha e affermò che il Führer aveva ereditato la sacra missione di Buddha di preservare la razza e la religione indo-ariana. Dalle pratiche dell'induismo, del buddismo, dello yoga e di altre tradizioni spirituali dell'Asia meridionale, ha affermato Wüst, si potrebbe ricostruire una religione che combinasse tradizioni nordiche e indù-buddiste.

Statua di Buddha in legno con svastica.

SS-Obergruppenführer SS-Brigadeführer Werner Best Erich Naumann

10.07.1903 23.06.1989 29.04.1905 07.06.1951

Nel suo secondo libro, La Corte di Lucifero, Otto Rahn “ipotizzava che il Graal fosse al centro di culto di Lucifero, che praticava una religione ur-ariana proveniente dal Tibet e dall'India settentrionale, attraverso la Persia, in tempi pre-moderni”. Dopo essere stati accusati di eresia e stregoneria, questi

“ultimi rappresentanti della civilt{ indo-ariana di Thule furono sradicati dalla Chiesa Cattolica”, ma i loro insegnamenti furono “preservati dai Cavalieri Templari e dai monaci tibetani”.

Molti nazisti, guidati da Heinrich Himmler, hanno trovato il lavoro di Rahn avvincente. Ad esempio, nella primavera del 1943, il SS-Obergruppenführer Werner Best ha chiesto due copie della Corte di Lucifero. A sua volta, nel novembre 1943, il SS-Brigadeführer Erich Naumann autorizzò la stampa di 10.000 copie del libro di Otto Rahn. Mostrò anche interesse a pubblicare una nuova edizione di 5000 copie nel “Lucifero, il Portatore della Luce” di giugno 1944. Himmler intendeva che la maggior William Blake. parte di queste copie venissero inviate alle unità delle Waffen-SS in Francia.

SS-Untersturmführer Alwin Seifert

31.05.1890 27.02.1972

Architetto paesaggista e esperto di antroposofia, Alwin Seifert appartenne, in gioventù, alla Società Thule.

Durante la Seconda Guerra Mondial e prestò servizio come ufficiale nelle SS distaccato presso il campo di concentramento di Dachau come Kräutergarten, diventando il responsabile dei servizi agricoli dei 211 ettari di campi e orti voluti dallo stesso Heinrich Himmler per la sperimentazione di una agricoltura biodinamica che potesse soddisfare le esigenze dell'esercito tedesco.

Il místico Rudolf Steiner, fondatore dell'Antroposofia.

SS-Oberführer Rudolf Peuckert

18.08.1908 03.10.1946

Il 1940, Rudolf Peuckert è stato nominato capo dell'ufficio e ad interim dell'ufficio per i contadini e la parte orientale del paese. Come dipendente di Fritz Sauckel , il plenipotenziario del Reich per il lavoro, Peuckert era incaricato dell'approvvigionamento di manodopera per l'agricoltura.

Dal gennaio 1943, era a capo del dipartimento per il dispiegamento del lavoro in agricoltura e gestione alimentare di guerra presso il ministero del Reich per i territori orientali occupati.

Fu un convinto sostenitore dell'agricoltura antroposofica, nel contesto della colonizzazione dei territori dell'Europa Giorno del Ringraziamento Tedesco. orientale.

SS-Obersturmführer Hans Robert Scultetus

20.03.1904 17.03.1976

Tra i principali difensori della Teoria del Ghiaccio Cosmico (WEL) de Hanns Hörbiger nella cerchia di Himmler c'erano l'SS-Obersturmführer Hans Robert Scultetus, capo dell'Istituto di Metereologia dell'Ahnenerbe, che mantenne stretti legami con l'Istituto Hörbiger con sede in Austria.

Nel 1936 Scultetus propose quindi il “Protocollo Pyrmonter”, un documento che designava le teorie di Hörbiger come “il dono intellettuale di un genio” e sponsorizzava “tutte le persone che lavoravano su WEL sotto la guida di un Ilustrazione dela Teoria del Ghiaccio Cosmico. leader spirituale, la cui unica [Escreva uma citaçãoresponsabilità do documento ou o era nei confronti del resumo de um pontoReichstführers interessante. Pode-SS ”. posicionar a caixa de texto em qualquer ponto do documento. Utilize o separador Ferramentas da Caixa de Texto para alterar a formatação da caixa de texto do excerto.]

SS-Obersturmführer Carl Grund

10.05.1909 23.12.1978

L'antroposofista Carl Grund, capo dell “Ufficio di Informazioni per l'Agricoltura Biodinamica”, nel 1942 fu nominato ufficiale incaricato delle SS, dove lavorò come specialista per questioni agricole.

È stato appositamente incaricato da Himmler di valutare l'agricoltura biodinamica nelle province sovietiche conquistate nel 1943. Su ordine di Himmler, Grund ha ricevuto una serie di compiti e prerogative speciali come esperto di “agricoltura naturale” nell’Europa orientale.

Sangue e Suolo.

SS-Obersturmbannführer Heinrich Vogel

26.03.1901 06.02.1958

Serre biodinamiche nel campo di concentramento di Dachau (1941).

Capo della sezione agricola della DVA (“Centro di Ricerca Tedesco per l'Alimentazione e la Nutrizione”), Heinrich Vogel era un convinto difensore della biodinamica.

Una parte sostanziale delle sue operazioni consisteva in piantagioni agricole situate nei campi di concentramento, tra cui Auschwitz, Dachau e Ravensbrück, nonché in tenute nell'Europa orientale occupata e in Germania. Molti di questi progetti agricoli erano piantagioni biodinamiche che coltivano prodotti per le SS e l'esercito tedesco

SS-Obergruppenführer Günther Pancke

01.05.1899 17.08.1973

Günther Pancke ha sostituito Walther Darré come direttore del RuSHA (“Ufficio Centrale per la Razza e le Colonie”), nel 1938 e ha reso l'agenzia una parte importante dello sforzo per modificare le terre conquistate nell'Europa orientale secondo il modello germanico di Himmler.

Uno degli obiettivi di Pancke era la creazione di tenute agricole nei territori orientali governati dai cosiddetti Wehrbauern o “agricoltori-soldati”. Egli considerava la agricoltura biodinamica l'unico metodo di coltivazione adatto per questo sarebbe stato all'avanguardia, pionieri di un contadino armato razzialmente affidabile nell'Est etnicamente purificato.

Copertina di NS-Frauen-Warte (1941).

SS-Obersturmbannführer SS-Hauptsturmführer SS-Obersturmbannführer SS-Standartenführer Rudolf Levin Friedrich Murawski Wilhelm Patin Wilhelm Spengler

01.07.1909 15.03.1945 17.03.1898 02.04.1945 25.06.1899 26.05.1945 19.03.1907 01.04.1961

Sotto il coordinamento di questi quattro ufficiali, la “Divisione dell Streghe” (Hexen-Sonderauftrages) delle SS era un gruppo di 14 ricercatori incaricati di raccogliere, acquistare o rubare materiale d'archivio sulle streghe germaniche, con l'obiettivo parallelo di accertare come le deboli religioni del cristianesimo e del giudaismo avevano riuscì a sconfiggere “la dominante religione ariano- tedesca della natura”. La loro conclusione, dopo aver esaminato più di 30.000 documenti storici, era che le streghe erano antiche guardiane della fede ariana e che questa fede era stata danneggiata quando la stregoneria fu associata a Satana. I processi alle streghe del XVII secolo, hanno dedotto, avevano fatto parte di una cospirazione anti-tedesca concepita dagli ebrei e condotta dalla La caccia alle streghe (XVII secolo). Chiesa Cattolica.

SS-Sturmbannführer SS-Hauptsturmführer SS-Hauptsturmführer SS- Untersturmführer SS- Untersturmführer Ernst Schäfer Bruno Beger Karl Wienert Ernst Krause Edmund Geer

14.03.1910 21.07.1992 27.04.1911 12.10.2009 30.03.1913 24.08.1992 24.09.1900 11.05.1994 04.02.1913 20.09.1998

Nel sponsorizzare la spedizione in Tibet (1938-1939), Himmler incaricò Ernst Schäfer e i suoi collaboratori di raccogliere prove archeologiche e antropologiche che il Tibet fosse il rifugio mistico degli ariani. Lo stesso Schäfer ha definito la spedizione un “incontro tra la svastica occidentale e quella orientale”, ricercando i parallelismi tra

“l'anima razziale germanica e quella tibetana (Volksseele) ”.

La ricerca di Schäfer ha fornito ampio materiale ai leader nazisti intenti a diffondere l'idea che i sacerdoti tibetani avessero preservato una religione ur-ariana per La misteriosa statua di un dio millenni. buddista con la svastica, portata in Germania dalla spedizione in Tibet, è stata scolpita da un meteorite caduto sulla Terra 15.000 anni fa.

SS-Oberführer Karl Diebitsch

Karl Diebitsch servì come direttore della SS Porzellan Manufaktur Allach nel 1936 fino a quando l'impresa SS non trasferì il suo stabilimento di produzione di porcellana a Dachau. Nello stesso anno ha progettato parti di spada e pugnale delle SS, insieme a molti altri oggetti delle SS.

La fabbrica di Allach ha prodotto i famosi candelabri di Yule per la celebrazione delle SS del solstizio d'inverno. Successivamente, è stato consegnato a tutti i membri delle SS contemporaneamente, il 21 dicembre. Realizzato in gres non smaltato, il Julleuchter era decorato con i primi simboli germanici pagani.

03.01.1899 06.08.1985

Le SS resuscitarono antichi simboli pagani. Qui, il famoso candelabro di Yule, che è stato offerto a ogni nuova coppia delle SS durante il solstizio d'inverno. La Ruota di Yule o la Ruota del Sole con il suo profondo significato religioso germanico è usata come base per il candelabri. Rimuovendo il cerchio esterno, appare la runa Hagal.

SS-Obersturmführer Otto Huth

09.05.1906 27.06.1998

I primi viaggiatori alle Isole Canarie avevano descritto i nativi Guanche come dotati di capelli biondo dorato e pelle bianca, ed erano state trovate mummie con trecce bionde: fatti che secondo Herman Wirth indicavano che le isole un tempo erano state abitate dai nordici.

Il teologo diventato archeologo Otto Huth avrebbe dovuto guidare una spedizione di Ahnenerbe alle Isole Canarie nel settembre 1939 alla ricerca delle rovine di Atlantide o Thule. Huth e Wolfram Sievers erano anche I Guanci: una razza ariana e atlantidea? interessati ai rapporti sulle mummie bionde trovate sulle isole e alla teoria secondo cui i Guanci indigeni erano pagani nordici purosangue.

SS-Sturmbannführer Friedrich Spieser

01.10.1902 23.02.1987

Lo psicologo e parapsicologo Hans Bender (1907-1991) insegnò all'Università del Reich a Strasburgo durante l'occupazione tedesca. Aveva fondato un centro di ricerca parapsicologica e una clinica privata per persone con problemi paranormali.

Bender trovò nel dottor Friedrich Spieser, editore di professione e difensore dell'autonomia alsaziana, un mecenate di grande erudizione, che non solo finanziò la fondazione di un istituto di ricerca in parapsicologia, l'Istituto Paracelsus, ma anche la ricerca sperimentale che Bender, membro di facoltà sia di medicina che di Hans Bender che supervisiona un'esperienza di telepatia filosofia, pensava di non potersi presso l'Istituto Paracelsus nel 1943. permettere.

SS-Obergruppenführer Friedrich Weitzel

“Non solo i regali, ma l'intera celebrazione dovrebbe essere piena di sorprese per tutti i membri della famiglia. Il padre accende la candela nel candelieri di Yule, da cui le candele dell'albero a loro volta prendono la loro luce. [...] Il candelieri di Yule, presentato dal Reichsführer-SS Himmler all'Uomo delle SS, è il simbolo più importante utilizzato durante tutto l'anno per celebrare celebrazioni e commemorazioni.

Il suo Cuore ritagliato rappresenta il focolare e la casa, e la Runa Hagal la pace attraverso la vittoria. A mezzanotte, quando le candele sull'albero di Yule vengono bruciate, l'Uomo SS metterà il candelieri di Yule sul tavolo. Il candelabro con la sua candela lunga un anno è stato acceso ad ogni festa di famiglia lo scorso anno. La sua candela è bruciata e dovrebbe 27.04.1904 19.04.1940 riceverne una nuova stasera.

Proprio come i nostri antenati non hanno mai lasciato che il sacro focolare che cucinava si estinguesse, così il nostro il candelieri di Yule deve sempre avere una luce. Così diventa un simbolo della luce del sole che non muore mai. Tutti diventano molto premurosi quando la vecchia candela finalmente si brucia e quella nuova viene messa al suo posto.”

Fritz Eeitzel, 1939

L'Organizzazione delle Feste nell'Anno e il Ciclo di Vita nella Famiglia SS

(1939)

SS-Obersturmbannführer SS-Sturmbannführer Werner Göttsch Hans Richter

23.10.1912 02.05.1983 15.11.1903 23.09.1972

Sotto il Projekt Leo, Ernst Kaltenbrunner inviò un ambizioso ufficiale SD, Werner Göttsch, alla biblioteca Amt VII B nell'autunno del 1943, con l'ordine di raccogliere i libri occulti più importanti e studiarli. Il suo aiutante Hans Richter dirigeva la sezione massonica dell'Amt VII B dal 1936. Nel gennaio 1944, Richter rimosse 8.000 libri e 24.000 periodici, compresi alcuni dalla biblioteca dell'Ahnenerbe e dell'Sonderauftrag H, al castello di Niemes nei Sudeti. Alcune delle collezioni del Projekt Leo includevano opere pornografiche, aumentando la possibilità della magia sessuale Saturniana come metodologia del gruppo (secondo i rituali occulti della Fraternitas Saturni).

Göttsch portò con sé a un centinaio dei più importanti tomi per ulteriori studi. Quella primavera Richter trasferì la sua operazione al castello di Neufalkenberg in Pomerania; a luglio, Kaltenbrunner ha aggiunto la biblioteca dell'Abwehr al progetto. Il 1 ° maggio 1945, Göttsch si unì a Kaltenbrunner nella villa del suo superiore ad Altaussee per una settimana e incontrò Skorzeny il 3 maggio, ma qualunque cosa avesse portato era GOTOS, il Egregore dell'ordine apparentemente insufficiente. Gli Alleati si avvicinarono e esoterico della Fraternitas conquistarono la congrega di Altaussee; Kaltenbrunner fu Saturni (Fratellanza di Saturno). impiccato a Norimberga nel 1946.

SS-Obergruppenführer Hans Kammler

26.08.1901 09.05.1945

Nel 1944, promosso a Obergruppenführer, Hans Kammler prese il controllo di tutto lo sviluppo di armi segrete. Anche nel 1943, aveva dato il via libera allo sviluppo di Feuerball (Bolide), un sistema d'arma elettrostatico progettato per interferire con i controlli dei radar e dei Presunta fotografia di un aereo discoidale bombardieri alleati. Haunebu II "Do-Stra" (Praga, febbraio 1945).

Nell'agosto del 1944, il team di Kammler iniziò un progetto parallelo chiamato Flügelrad (Ruota Volante), volto a sovradimensionare un disco elettrostatico per ospitare un pilota e un armamento più convenzionale. L'ingegnere Georg Otto Erb ha unito tutti i flussi di ricerca in un unico progetto: l'Haunebu, un velivolo a forma di campana costruito in luftschwamm, una lega leggera e resistente simile al bronzo che conduceva l'energia vril, con un motore Repulsine.

SS-Hauptsturmführer Sigmund Rascher

12.02.1909 26.04.1945

Himmler affascinato dalla tradizione orale del comunità di pescadori del Mare del Nord, in cui le mogli dei pescatori usavano il calore corporeo per rianimare i loro mariti con l'ipotermia, incaricò il Dr. Sigmund Rascher (figlio di Hanns-August Ricostituzione dell'esperienza nel film

Rascher, medico e avido seguace di Rudolf sadiconazista “KZ9: Lager di Sterminio” di Bruno Mattei (1977). Steiner) di sviluppare esperimenti sul “calore animale”.

Himmler ha assistito a un esperimento a Dachau, il 13 novembre 1942, quando vide come due donne prigioniere erano obbligate a mantenere rapporti sessuali con un uomo che veniva gettato in una cisterna di acqua fredda. Quando i uomo riprendevano conoscenza, le donne dovevano lasciarli e sistemarsi al loro fianco. Le coperte venivano rimosse. In preda al disorientamento, essi tendevano quasi meccanicamente a ricercare il corpo nudo e caldo della donna che li aveva rianimati. Alcuni vi ricaddero addormentati, altri manifestarono un intenso desiderio sessuale e hanno copulato a lungo.

SS-Obersturmführer Frenzolf Schmid

13.10.1902 24.11.1970

L' SS-Obersturmführer Frenzolf Schmid ha propagato l'idea di una religione indo-ariana comune, compresi i filoni dell'Induismo, del Buddismo e dell'Islam.

Impiegando la ricerca dell'esoterista brittanico Gaston de Mengel, Schmid ha teorizzato l'esistenza di un triangolo spirituale “atlantideo-ariano” o “asse geomantico” che collegava i paesi nordici con Francia, Asia meridionale e Tibet.

Rappresentazione tibetana del mitico regno di Shambhala.

SS-Gruppenführer Jacob Sporrenberg

16.09.1902 06.12.1952

Die Glocke (“La Campana”) è uno dei più grandi misteri della Seconda Guerra Mondiale. Esso sarebbe stato sviluppato in gran segreto, utilizzando come base il complesso sotterraneo del Projekt Riese (Progetto Gigante), formato da sei strutture sotterranee situate nella Bassa Silesia.

I ricercatori citano, a questo proposito, un documento di interrogatorio di Jakob Sporrenberg, capo delle SS a Minsk e Lublino. In esso Die Glocke viene descritta come un prototipo realizzato a mano con pesanti lastre di metallo, largo circa 2,7 metri, alto tra i 3,7 e i 4,6 metri, della forma appunto di una campana. Al suo interno il propulsore sarebbe stato costituito da due cilindri controrotanti riempiti di una sostanza chiamata Xerum 525, simile al mercurio ma di colore viola.

Ricostruzione della presunta Campana. Nel corso degli esperimenti sarebbero state utilizzate anche altre sostanze come il Torio e il Berillio, tutte altamente radioattive che avrebbero ucciso la maggior parte degli scienziati e dei tecnici coinvolti negli esperimenti.

SS-Standartenführer Wolfram Sievers

10.07.1905 02.06.1948

In qualità di direttore operativo, Wolfram Sievers ha fornito un supporto decisivo per le spedizioni di Ahnenerbe, come la spedizione attraverso la regione della Carelia, in Finlandia, per registrare stregoni pagani (1936) o la spedizione in Tibet (1938-1939) per confermare la teoria di Hans Günther secondo cui gli antichi ariani provenivano dall'Himalaya e conquistavano l'India, la Cina e il Giappone.

Ha anche dato supporto ad altri progetti che non sono stati completati, come la spedizione di Edmund Kiss in Bolivia. Kiss teorizzò che i Illustrazione di Tiwanaku come colonia atlantidea costruttori originali di Tiwanaku fossero del mítico impero ariano. persone nordiche che iniziarono la loro costruzione quasi un milione di anni fa. Ha anche affermato che la razza nordica che ha costruito Tiwanaku apparteneva al mitico continente di Atlantide.

SS-Sturmbannführer Gunter d'Alquen

24.10.1910 15.05.1998

“Come veri e antichi cavalieri al servizio del loro Signore. Potrebbero chiamarci pagani, senza capire, ma se avessero potuto vederci allora, avrebbero sperimentato cos'è la vera pietà tedesca - adattandosi alla nostra fede e alla nostra specie” (Gunther d´Alquen descrive i cavalieri di Himmler in suo libro La SS. Storia, Compiti e Organizzazione della Squadra di Protezione dell'NSDAP, Berlino: Junker und Dünnhaupt, 1939).

Un esempio della religione pagana nel Terzo Reich. Himmler desiderava sviluppare un'alternativa al rituale cristiano e creò una nuova liturgia.

SS-Obersturmführer Walther Blachetta

10.05.1891 25.07.1959

Walther Blachetta è sicuramente la fonte più affidabile e più antica del simbolo del Sole Nero a Wewelsburg.

Nel suo Il Libro dei Simboli Tedeschi (1941), chiama la ruota a 12 raggi “simbolo di perfezione”: “Un simbolo sacro per la SS, che si riflette nel paradiso degli dei germanici, nei segni dello zodiaco e in altri ordini religiosi ariani, un simbolo per ordini superiori che le SS devono riportare sulla Terra...” Il Libro dei Simboli Tedeschi L'arcano simbolo del Sole Nero a (1941) Wewelsburg.

SS-Standartenführer SS-Standartenführer Guntram Pflaum Max Sollmann

13.04.1903 03.05.1945 06.06.1904 22.10.1970

Il Lebensborn (“Sorgente di Vita”) era un'associazione registrata dalle SS, sostenuta dallo stato e nella Germania nazista con l'obiettivo di aumentare il tasso di natalità dei bambini ariani di persone classificate come “razzialmente pure” e “sane” sulla base dei igiene razziale e ideologia sanitaria.

Diretto successivamente da Guntram Pflaum e Max Sollmann il Lebensborn forniva assistenza alle sue madri per lo più non sposate, incoraggiava nascite anonime da parte di donne non sposate nelle loro case di maternità e l'adozione mediata di questi bambini da genitori allo stesso modo “razzialmente puri” e “sani”, in particolare membri delle SS e le loro famiglie. Nei loro ospedali per la maternità, la spiritualità ariana veniva coltivata in tutta la sua sacralità, con i nuovi membri della razza ariana consacrati in rituali del più puro paganesimo.

Due momenti del rito pagano delle SS: il neonato è offerto da un padrino per il battesimo all'Ordine Nero e l'offerta del neonato all'altare della Germania. Cerimoniale presso la casa di maternità Lebensborn a Rheinhessen (1936).

SS-Obersturmbannführer Otto Skorzeny

12.06.19o8 05.07.1975

Himmler aveva già assegnato varie missioni segrete nel sud della Francia nella speranza di trovare sacre reliquie. Nel marzo 1944, era interessato a far trovare a Otto Skorzeny il cosiddetto Tesoro di Montsegur fuori dalla Linguadoca.

Se Skorzeny abbia trovato qualcosa è incerto, ma ci sono numerosi racconti che abbia trovato un tesoro nascosto nelle montagne fuori dalla Linguadoca che era stato nascosto lì dai Cavalieri Templari secoli prima. Si diceva che le ricchezze non fossero altro che il Tesoro di Salomone, che conteneva oro e il Santo Graal. Parzival e il Graal su un francobollo tedesco (1933).

SS-Sturmbannführer Richard Anders

19.12.1900 15.04.1945

Richard Anders, membro dell' Ordo Novi Templi (Ordine dei Nuovi Templari), fondato nel 1900 dall'ariosofo e occultista Jörg Lanz von Liebenfels, presentò questo vecchio amico Karl Maria Wiligut al suo capo Heinrich Himmler.

Quest'ultimo fu evidentemente impressionato dalla memoria ancestrale-chiaroveggente di Wiligut e decise di sfruttare il più pienamente possibile questa fonte unica di informazioni sull'antica religione e tradizioni germaniche.

Jörg Lanz von Liebenfels, uno dei genitori spirituali del proto- nazismo.

SS-Hauptsturmführer Jakob Wilhelm Hauer

04.04.1881 18.02.1962

Fondatore del Movimento della Fede Tedesca (Deutsche Glaubensbewegung), Jakob Wilhelm Hauer voleva modellare l'ambiente culturale della politica, della religione, della teologia, della metafisica indo- ariana, della letteratura e della scienza darwiniana in una nuova comunità politica basata sulla fede autenticamente tedesca e neopagana.

Sebbene la loro dottrina non sia mai stata abbracciata ufficialmente, il Movimento della Fede Tedesca è stato protetto dal vice Führer Rudolf Hess, mentre Himmler ha sponsorizzato a intermittenza la ricerca di Hauer e le speculazioni religiose. Sebbene questa alternativa al cristianesimo non ottenne il sostegno Simbolo della Deutsche ufficiale, condividevano con le basi naziste l'interesse Glaubensbewegung. nell'esplorare alternative ariano-tedesche o indo- ariane al cristianesimo tradizionale.

SS-Obergruppenführer Rudof Hess

26.04.1894 17.08.1987

Il vice Führer di Hitler e primo amanuense, Rudolf Hess fu un devoto per tutta la vita delle scienze occulte. Nato ad Alessandria d'Egitto, aveva pensato di diventare un astronomo prima di fare volontariato nella prima guerra mondiale e poi di andare a studiare storia e geopolitica sotto l'orientalista di Monaco e possibile socio della Società Thule, Karl Haushofer. A differenza dei suoi colleghi più borghesi della Società Thule, di cui condivideva le inclinazioni esoteriche, Hess aveva delle riserve sul relativo conservatorismo ed elitarismo del gruppo.

Ispirato da Rudolf von Sebottendorff e Haushofer, tuttavia, Hess rimase uno studioso devoto di Ariosofia, spiritualità orientale e astrologia fino al suo sconsiderato volo in Inghilterra nel maggio 1941. Simbolo di Thule- Gesellschaft, la matrice del proto-nazismo.

SS-Hauptsturmführer Fritz Bose

26.07.1906 16.08.1975

Il Forschungsstätte für Indogermanisch-Deutsche Musik (Centro di Ricerca per la Musica Indogermanica- Tedesca) dell'Ahnenerbe ha studiato musicologia ariana, registrando canti popolari, canti e melodie tradizionali e danze regionali.

Il Dr. Fritz Bose dell'Institut für Lautforschung (Istituto di Ricerca sul Suono) di Berlino ha guidato il suo team di esperti nell'analisi del contenuto runico delle canzoni più antiche, ricavandone potenti incantesimi e rituali. Per eseguirli, hanno costruito repliche di strumenti antichi come il lur, la siringa e il kantele, spesso caricandoli con il potere runico.

Miron-Aku è stata una delle ultime streghe finlandesi. I suoi rituali furono registrati da Fritz Bose per gli studi durante la spedizione di Ahnenerbe in Carelia, nel 1936, guidata da Yrjö von Grönhagen.

SS-Untersturmführer Otto Schulz-Kampfhenkel

27.08.1910 21.08.1989

Nell'ambito del Projekt Guyana dell'Ahnenerbe, Otto Schulz-Kampfhenkel guidò una spedizione zoologica e botanica sul fiume Jari in Brasile. Tra il 1935 e il 1937. Schulz-Kampfhenkel raccolse esemplari, studiò le condizioni tropicali per la guerra e filmò i rituali sciamanici della tribù degli Aparai.

Durante il suo periodo nella giungla vicino alla Guyana Francese, ha anche cercato la città mitica di El Dorado e ha scritto un rapporto per Himmler sulla possibilità di creare un nuovo Reich in Brasile con al centro 1 milione di tedeschi-brasiliani. Mappa di El Dorado di Jodocus Hondius (1598).

SS-Standartenführer Hans Schleif

23.02.1902 27.04.1945

Hans Schleif guidò la spedizione dell'Ahnenerbe nella città greca di Delfi nella primavera del 1937, visitando Troia e Pergamo nello stesso anno. Architetto di formazione e rispettato archeologo classico, Schleif si guadagnò una reputazione europea guidando gli scavi di Olimpia che i nazisti finanziarono nel 1936 come propaganda per le Olimpiadi di Berlino. I suoi ordini erano di trovare il tesoro di Delfi, perduto durante l'invasione galata sotto Brenno nel 280 a.C.

Secondo alcuni rapporti, lo SS- Standartenführer Conrad Buch accompagnò Schleif con una squadra di addestramento di Hexensoldaten e (sulla base di rituali runici ricostruiti) consultò lo stesso Oracolo; questo L'Oracolo di Delfi. potrebbe essere stato il vero scopo dell'impresa.

SS-Brigadeführer SS-Obersturmbannführer Franz Six Paul Dittel

12.09.1909 09.07.1975 14.01.1907 17.05.1976

A causa dell'interesse comune nelle indagini su soggetti esoterici, è stata avviata una collaborazione tra Julius Evola e Franz Six, capo del Reichssicherheitshauptamt (RSHA), Amt-VII, sul fenomeno della stregoneria.

Nel 1943, come nuovo capo dell' Amt VII, la sezione “documenti scritti” che aveva la responsabilità della ricerca ideologica, Paul Dittel era responsabile dello sviluppo di una speciale raccolta di libri su argomenti occulti come la teosofia e l'astrologia, un progetto che era stato ideato da Kaltenbrunner e in cui Himmler aveva un vivo interesse.

Julius Evola collaborò con questa sezione delle SS che si occupava di studiare e combattere le trame occulte e antitradizionali della massoneria e dei poteri forti in genere. Mentre era a Vienna (1944- 1945), l'Amt VII fornì a Evola una serie di testi arcani, occulti e massonici. Il filosofo esoterista Julius Evola.

SS-Obergruppenführer Hans Lammers

27.05.1879 04.01.1962

Nell'agosto del 1938, la Cancelleria del Reich, guidata da Hans Lammers, approvò il calendario astrologico del 1939 di Eslbeth Ebertin per la sua “rigorosa base cosmobiologica”, secondo l'opinione positiva nel rapporto dell'astrologo Werner Kittler, membro della Commissione Ufficiale di Controllo del Partito per la Protezione della Letteratura Nazionalsocialista. Elsbeth Ebertin fu la più nota astrologa tedesca del periodo della Repubblica di Weimar. Divenne famosa per una previsione avveratasi su , nel 1923, e per aver predetto l'anno e le circostanze della propria morte, avvenuta nel corso di un bombardamento aereo alleato sulla Germania (1944).

SS-Sturmbannführer Hans Merkel

03.11.1902 14.07.1993

Il 27 maggio 1941, Hans Merkel, funzionario del Reichsnährstand, un istituto governativo creato nella Germania nazista per regolare la produzione alimentare, scrive al suo superiore Walther Darré. In quella lettera, afferma di essere un sostenitore dei “metodi di agricoltura biodinamica”.

“Gli ideali del sangue e suolo devono essere le idee di base fondamentali nella creazione di un nuovo contadino”, afferma Merkel nella lettera.

Leggendo le opere di Rudolf Steiner, “del cui lavoro sono stato profondamente coinvolto”, la Merkel conclude che “dobbiamo fidarci dei principi fondamentali dei metodi di agricoltura biodinamica”.

“Odal. Una Rivista Mensile per Sangue e Suolo” (1935).

SS-Sturmbannführer Heinrich Fesel

25.02.1903 14.04.1945

Nel 1933, l'astrologo svizzero Karl Ernst Kraft divenne amico di Heinrich Fiesel, ufficiale del Reichssicherheitshauptamt (RSHA), Amt VII. Incaricato di usare le profezie per scopi di propaganda, Fiesel assunse Kraft per scrivere profezie favorevoli alla Germania. Il 2 novembre 1939, Kraft avvertì Fiesel che Hitler era in pericolo di vita tra il 7 e il 10 di quel mese, a causa dell'esplosione di una bomba in un luogo pubblico. Sei giorni dopo, Hitler sfugge indenne al bombardamento del Bürgerbräukeller a Monaco.

Come astrologo egli stesso ed ex fratello Saturniano, Fiesel ha progettato la misteriosa liberazione di Gregor A. Gregorius, forse come parte dell'oscuro Projekt Leo di Ernst Kaltenbrunner. Nel 1945 Gregorius divenne agente di polizia a Dresda, cosa Gregor A. Gregorius, il fondatore e impossibile senza il patrocinio di Kaltenbrunner. Gran Maestro della loggia esoterica Fraternitas Saturni.

SS-Obersturmführer Herman Wirth

Dagli anni '20 Herman Wirth si interessò molto ad Atlantide, conferendole una dimensione nordica: secondo lui, Atlantide avrebbe costituito un impero civilizzato, incentrato sull'Islanda e sull'arcipelago di Helgoland.

Ha eretto Atlantide in un impero e ne ha fatto la culla degli Iperborei, che una modifica dell'asse polare avrebbe costretto a emigrare in regioni più ospitali del nord Europa. Wirth afferma che questo cambiamento nell'inclinazione dell'asse terrestre avrebbe reso il Polo Nord inadatto alla vita umana, spingendo le popolazioni lì a migrare più a sud, verso regioni più ospitali.

06.05.1885 16.02.1981

L'Ascesa dell'Umanità. Indagini L'Originale Sacro dell'Umanità. Cronaca di Ura-Linda sulla Storia della Religione, Indagini sulla Storia dei Simboli su (1933) Simbolismo e Scrittura della Entrambe le Sponde del Nord Razza Atlantico-Nordica Atlantico (1928) (1931-1936)

SS-Standartenführer Gregor Schwartz-Bostunitsch

Il Reichssicherheitshauptamt (Direzione Generale per la Sicurezza del Reich; RSHA), era il gruppo ombrello delle SS che gestiva i servizi di sicurezza e polizia.

Il suo settimo ufficio, Amt VII (Amt II prima del dicembre 1941), era la divisione dei registri scritti, guidata inizialmente da Gregor Schwartz-Bostunich, un chiaroveggente teorico della cospirazione comunista ed ebraica che era stato iniziato alle discipline esoteriche dal mistico armeno Georges Gurdjieff.

01.12.1883 11.05. 1945

L'Ebreo e la Donna: Teoria e Pratica del Vampirismo Ebraico, Sfruttamento e Contaminazione dei Nazioni Ospitanti (1939)

SS-Scharführer Marc Augier (Saint-Loup)

Il suo lavoro è segnato dalla ricerca dell'avventura e del superamento di sé, nonché dall'ostilità alla filosofia cristiana. È anche il cantore delle “patrie carnali” pubblicando vari romanzi dedicati ai movimenti regionalisti e alla sopravvivenza dell'uomo allo stato brado.

Marc Augier è uno dei principali vettori del neopaganesimo razziale ispirato alla memoria delle SS negli anni '60.

19.03.1908 16.12.1990

Nuovi Catari per Montségur (1969)

SS-Rottenführer Robert Dun (Maurice Martin)

Robert Dun ha difeso nei suoi scritti il radicamento di individui e società ispirandosi al neopaganesimo, all'ecologia, ai miti e alle tradizioni.

Ha anche creato "Europo", una lingua che sperava potesse essere usata nel contesto della costruzione europea.

13.02.1920 08.03.2002

Da Dove? Dove? Per che Cosa? Risposte allo Sphynx di Oggi (1986)

SS-Obersturmführer Jacques Girault (Jacques de Mahieu)

Jacques de Mahieu ha scritto sull'America precolombiana e sul nazismo esoterico. Ha viaggiato in Paraguay per studi antropologici e ha affermato che le tribù Guayaki erano discendenti dei Vichinghi.

Presumibilmente si recò in Brasile nel 1974, dove visitò il parco di Sete Cidades a Piauí e lo considerò uno stabilimento vichingo. I suoi libri sui Cavalieri Templari affermano che si stabilirono in Messico prima di Colombo.

31.10.1915 04.10.1990

Il Grande Viaggio del Re Sole La Favolosa Epopea dei Troiani in I Templari in America (1971) America del Sud (1999) (1998)

SS-Obersturmführer Pio Filippani Ronconi

I suoi interessi spirituali lo portarono a studiare e praticare i tantra, ea conoscere Julius Evola, Arturo Reghini e altri membri del gruppo esoterico di Ur. Pio Filippani Ronconi ha studiato a fondo il tantrismo e lo gnosticismo, in diversi contesti culturali, così come le fedi e i rituali dell'Italia antica.

Dopo la fine della guerra proseguì gli studi conoscendo personalmente Massimo Scaligero e attraverso di lui le opere di Rudolf Steiner. Ha quindi elaborato la propria concezione dell'antroposofia, ripulita dai suoi aspetti cristiani e concentrata sull'antico paganesimo indoeuropeo.

10.03.1920 11.02.2010

Vak. La Parola Primordiale. Quattro Zarathustra e il Mazdeismo Un Altro Islam. Mistica, Saggi sui Tantra (2007) Metafisica e Cosmologia (1988) (2012)

SS-Hauptsturmführer Leale Martelli

31.05.1917 1945?

Il SS-Hauptsturmführer Leale Martelli fu ideatore e responsabile della selezione del simbolo che compariva sulla linguetta destra del colletto delle uniformi indossate dai volontari italiani delle Waffen-SS. Il simbolo raffigura tre frecce circondate da un anello, che rappresentano, secondo il pensiero esoterico e antroposofico di Rudolf Steiner, le tre caratteristiche dello spirito e l'unione che le contraddistingue.

In alcuni documenti conservati nel museo del castello di Wewelsburg, affittato da Himmler nel 1934 al fine di adibirlo a scuola di formazione per i dirigenti nazisti e centro spirituale del nuovo impero ariano, il nome di Martelli compare insieme a quello dello scrittore e filosofo esoterista Julius Evola, molto vicino agli ambienti nazisti, quale ospite ufficiale della Ahnenerbe. Il simbolo antroposofico delle SS italiane .

SS-Sturmbannführer Jean de Mayol de Lupé

21.01.1873 28.06.1955

Himmler, affascinato dalle saghe islandesi sui lupi mannari, chiese ai suoi ricercatori di indagare su di loro. La ricerca di Ahnenerbe negli anni '30 e il lavoro di in Ucraina, avevano individuato linee di sangue discendenti dagli antichi Neuriani, una tribù scita identificata da Erodoto come lupi ogni anno. Il Sonderauftrag H aveva un dossier completo sui licantropi Benandanti di Croazia, Friuli e Lituania; anche i loro discendenti erano stati individuati.

Il Conte e Monsignor Jean Mayol de Lupé, dal nome significativo, cappellano della divisione Charlemagne delle Waffen-SS aprì il suo castello sulla Loira all'Ahnenerbe nel 1943 per ulteriori ricerche sul suo sfondo familiare.

Rappresentazione di un lupo mannaro di Lucas Cranach il Vecchio (1512).

LUOGHI E RITI

In una visione, Weisthor identificò il castello di Wewelsburg come il luogo della futura battaglia apocalittica tra l'Occidente ariano e l'Oriente degenerato. Nel novembre 1933, Himmler decise che questo lo rendesse il luogo ideale per il centro rituale delle SS e incaricò Wiligu t di sovrintendere alla ricostruzione del castello di Wewelsburg.

Precedentemente occupata dai Cavalieri Teutonici, la collina sfoggiava un castello triangolare costruito tra il 1603 e il 1609 e precedentemente di proprietà dei principi vescovi di Paderborn. Hanno processato e giustiziato le streghe lì nel XVII secolo, caricandole (forse inconsapevolmente) con energie occulte. Nel 1933 era un'attrazione turistica e un ostello della gioventù; Himmler lo prese in affitto (per 100 marchi e 100 anni) e progett ò di renderlo un'accademia d'élite per l'istruzione occulta e ideologica dei quadri dirigenti delle SS. Sotto la supervisione esoterica di Wiligut, l'architetto Hermann Bartels iniziò la costruzione nel gennaio 1934.

Bartels ristrutturò la torre nord (che era stata distrutta, ad eccezione delle mura, da un fulmine nel 1815) come centro per lo studio dell'occulto, spostandosi in una biblioteca di 16.000 volumi di tradizioni occulte ariane, antiche bandiere araldiche di Enrico “l'Uccello”, e altri tesori. Camere appositamente progettate, tra cui la Sala del Graal, la Sala Ariana e la Sala delle Rune, culminavano in una sala da pranzo alto medievale. Qui Himmler installò una tavola rotonda cerimoniale con 13 posti di potere circondati da 12 pilastri cavi che ricordano l'Irminsul. Nel profondo della cripta, il Valhala, una fiamma eterna ardeva nel cuore della “Camelot Nera” SS.

Wiligut ha progettato l'emblema del Sole Nero per il pavimento dell'Obergruppenführersaal (Sala dei Generali) nella torre nord del castello di Wewelsburg. In origine, l'asse del Sole Nero era un disco d'oro puro, destinato a segnare il punto centrale mistico del Terzo Reich.

Il Valhala del castello di Wewelsburg. Con un diametro di circa 50 piedi, la cripta di Wewelsburg sotto la torre nord iniziò come cisterna del castello. Bartels e Wiligut la ristrutturarono secondo i progetti micenea della “tomba ad alveare”, adattandola al suo scopo necromantico. Dodici panchine di pietra fiancheggiano il muro; nicchie sopra contenevano urne funerarie o altri cimeli. Un tubo del gas sotto l'anello centrale produceva una fiamma eterna.

Imponente formazione di cinque torri di arenaria naturale, l'Externsteine sovrasta il Teutoburger Wald vicino alla città di Detmold. La più antica testimonianza nota di insediamento umano vi è un'iscrizione datata al 1112, quando il vescovo di Paderborn consacrò una grotta di pietra come cappella.

Tuttavia, nel 1929 l'archeologo e rabdomante psichico Wilhelm Teudt identificò il luogo come la dimora del pilastro o albero chiamato Irminsul, il leggendario simbolo dell'anima dei sassoni pagani. Carlo Magno abbatté l'Irminsul nel 772, imponendo il cristianesimo ai suoi nuovi soggetti: un punto dolente tra gli appassionati di völkisch nonostante la nazionalità tedesca di Carlo Magno. I ricordi incanalati di Wiligut confermarono l'ipotesi di Teudt, aggiungendo che i wotanisti avevano sconfitto gli Irministi all'Externsteine nel 460.

Himmler agì ancora una volta sulle intuizioni di Wiligut, istituendo una Externsteine-Stiftung (Fondazione Externsteine) sotto la direzione di Wolfram Sievers nel 1934. Il archeologo völkisch Julius Andrée eseguì gli scavi iniziali, ma l'anno successivo la fondazione passò sotto il controllo di Ahnenerbe e il suo lavoro divenne top secret. L'Externsteine divenne un magico "banco di prova" di Ahnenerbe, dove gli occultisti sperimentavano rituali e incantesimi.

Lezione di simbologia runica data ai membri delle SS all'Ordensburg Sonthofen.

Tombe dei combattenti delle Waffen-SS con la Runa della Morte (Charkiv, 1943).

Svastiche su un rilievo tibetano in una fotografia scattata dalla spedizione Schäfer del 1938 sponsorizzata dall'Ahnenerbe. I tedeschi cercarono prove in questa regione per sostenere le loro ipotesi sulle origini della razza ariana.

Le SS celebrano il solstizio d´inverno a Berlino (1936).

Celebrazione del solstizio d'estate del 1937, sponsorizzata dalle SS allo Stadio Olimpico di Berlino.

Nel 1934, i portatori di torce delle SS si organizzarono per formare un'enorme svastica infuocata sulle pendici dell'Osterberg mentre le ruote correvano in discesa.

L'Anello di Compleanno - Geburtstagsring - completato con 14 candele; notare i simboli runici scolpiti sul cerchio di legno; un portacandele in ceramica è disponibile anche presso la Porzellan-Allach GmbH; su entrambi i lati dell'anello del compleanno ci sono il candelabro di terracotta di luglio e il Libro di Famiglia.

Riti funebri di un ufficiale delle Waffen-SS (1944).

Il tipico angolo delle SS che mostra il baule di famiglia che è pieno di amati ricordi della famiglia e delle SS; sul petto al centro c'è il candelabro di terracotta di Yule con due piatti di Yule e ad un'estremità il libro di famiglia; dietro il petto c'è un drappo murale con bellissimi motivi tradizionali; lo scrigno è realizzato su richiesta della famiglia e si possono incontrare simboli runici intagliati.

L'Albero SS. Il tipico Albero delle SS di Yule è al centro del petto di famiglia; direttamente dietro c'è un piatto di nozze e su entrambi i lati c'è un piatto di Yule.

Un biglietto di Yule stampato per l'occasione del 1945, per conto del Reichsführer-SS Himmler, con il candelabro di argilla Yule usato per decorare questo semplice biglietto, che recita: “I miei migliori auguri con tutto il cuore per questo Yule e per il anno della guerra del 1945, Heil Hitler! ” ”

Parata militare della legione norvegese delle Waffen-SS. Il simbolo di Irminsul presente nella caserma di Trondheim (1942).

Guardia d'onore della SS alle sacre reliquie del Primo Reich trasferite da Vienna a Norimberga, la capitale spirituale del Terzo Reich (1938).

Giuramento di mezzanotte delle truppe delle SS, Feldherrnhalle, Monaco, 1938.

Giuramento di mezzanotte delle truppe delle SS, Feldherrnhalle, Monaco, 1938.

Lo Schwert-Schwur o il Giuramento della Spada, proviene dalla cultura germanica precristiana. Era un'antica cerimonia in onore degli Dei in cui la confraternita dei guerrieri giurava lealtà e fedeltà al popolo e alla comunità. Tutte le tribù germaniche osservarono questo sacro giuramento e vi si unirono. Il gesto della mano con due dita in alto è legato alla “mano benedicente” del dio Sabazio o del frigio Zeus (VI secolo a.C.) e forse anche ad un antico mudra vedico. Successivamente è stato copiato dalla Chiesa Cattolica.

“Il nostro onore è la lealt{”.

L'attrazione del nazionalsocialismo, con particolare enfasi sull'Ordine Nero delle SS, per l`occultismo e pensiero magico, ha sempre suscitato l'interesse di storici e studiosi del Terzo Reich.

Perché l'esoterismo, il paganesimo, la mitologia, le paranormale, le armi futuristiche, o le teorie come la “dottrina del ghiaccio cosmico” erano così importanti per i guerrieri delle SS di Himmler, anche dopo la seconda guerra mondiale?

Per Gabriele Zaffiri, la risposta a queste domande può essere trovata nel desiderio della dirigenza nazista di rafforzare la comunione mistica del popolo, attraverso il culto delle radici nordiche della spiritualità germanica e ariana.

Frutto di lunghi anni di ricerche condotte su una quantità impressionante di documenti trovati negli archivi tedeschi ed europei, I Misteri de L`Ordine Nero affronta un argomento cruciale per la comprensione del Terzo Reich indagando il cuore misterioso e affascinante della Germania nazista: l'ordine monastico-cavalleresco e mistico di Heinrich Himmler.

www.edizionesolenero.it