CONVENZIONE SPORTELLI PER IL LAVORO DI , , , , , , , , TORNACO E (Codice operatore A2198)

Trecate,

Oggetto: BUONO SERVIZI LAVORO GARANZIA GIOVANI FASE II

Spett.le Ditta

E mail:

Alla cortese attenzione del Titolare e del Responsabile del Personale

La Convenzione Sportelli per il Lavoro di Trecate, Borgolavezzaro, Cerano, Garbagna Novarese, Nibbiola, Romentino, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco e Vespolate, di cui il Comune di Trecate è il capofila, è stata ammessa ad operare sul Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione a sostegno dei giovani BUONO SERVIZI LAVORO GARANZIA GIOVANI FASE II, per la realizzazione di azioni rivolte a giovani NEET dai 15 ai 29 anni, non occupati e non inseriti in un percorso di studi, formazione o tirocinio.

Come i Centri per l’Impiego e le Agenzie private per il lavoro, siamo autorizzati ad accogliere e prendere in carico giovani alla ricerca di un’occupazione, dedicando agli stessi un numero di ore da utilizzare per l’orientamento e la ricerca attiva del lavoro, utilizzando il SILP (Sistema Informativo Lavoro Piemonte).

Nell’ambito del percorso sarà possibile attivare tirocini della durata di 6 mesi, full-time, con vantaggi per le imprese costituiti dalla copertura del 50% dell’indennità di tirocinio, pari ad € 1800,00.

Vi informiamo, inoltre, che i nostri sportelli accreditati per i servizi al lavoro possono offrire anche, al di fuori dello specifico bando, una serie di servizi tra i quali la stipula di convenzione per l’attivazioni di tirocini, nel rispetto della Deliberazione della Giunta Regionale 22 dicembre 2017, n. 85-6277 e s.m.i.

Per fornirVi maggiori in merito e comprendere le Vs esigenze, valutando possibili percorsi, Vi invitiamo a contattare direttamente lo Sportello Lavoro ai seguenti numeri 0321/776382 – 384 oppure richiedere approfondimenti all’indirizzo mail: [email protected].

Vi ringraziamo anticipatamente per la disponibilità e porgiamo cordiali saluti.

Il Sindaco del Comune di